Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 DELEZIONE CROMOSOMA Y (AZFc) Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 DELEZIONE CROMOSOMA Y (AZFc)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
follicolo73
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
follicolo73


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.06.12
Località : Roma

DELEZIONE CROMOSOMA Y (AZFc) Empty
MessaggioTitolo: DELEZIONE CROMOSOMA Y (AZFc)   DELEZIONE CROMOSOMA Y (AZFc) EmptySab 04 Ago 2012, 09:42

Buongiorno,
vorrei porle una domanda che mi stà tanto a cuore e per la quale non riesco a trovare una risposta chiara ed inequivocabile da pare di nessuno. Io ho quasi 39 anni (ad ottobre) e mio marito quasi 43. A luglio 2012 abbiamo fatto la ns prima Icsi con Tese. 6 ovociti maturi su 7. Uno degenerato subito, 3 fecondati, 2 in forse ma poi degenerati anche loro e comunicatoci il giorno del transfer in 3° giornata. Non ho fatto in tempo neanche ad attendere il 26 luglio, giorno delle beta, perchè il ciclo è arrivato il giorno prima. Il risultato: 1.00...praticamente non hanno neanche attecchito. La domanda è: una delezione del cromosoma y dà comunque la possibilità di trovare spermatozoi maturi anche con la Tese? Oppure a causa del difetto di spermatogenesi si producono spermatozoi si ma non realmente maturi e difettosi? In fondo o nell'eiaculato o nel testicolo ma la genetica è genetica, o no?
E' il caso di fare altre analisi per capire meglio? Frammentazione o non so che...e gli integratori...possono fare davvero la differenza?
Infine, cosa più importante: si può diventare genitori di bambini sani con un difetto così?

Mille grazie per la cortesia e disponibilità che vorrà dedicarmi.

Buona giornata

Torna in alto Andare in basso
Dottoressa.Benedetti
Biologa genetista



Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 27.12.10

DELEZIONE CROMOSOMA Y (AZFc) Empty
MessaggioTitolo: Re: DELEZIONE CROMOSOMA Y (AZFc)   DELEZIONE CROMOSOMA Y (AZFc) EmptyMer 03 Ott 2012, 17:06

Gentile Signora, mi scuso per il ritardo. Le microdelezioni del cromosoma Y sono complesse, quindi si può fare solo un discorso generale. Quelle comunque che coinvolgono la regione AZF-c sono le più "benigne", nel senso che la probabilità di trovare spermatozoi maturi con TESE o biopsia testicolo è più alta, anche se ovviamente va valutato caso per caso con l'andrologo. Detto questo, un mancato successo con una ICSI può dipendere da tanti fattori anche ovviamente femminili.
Dato che il padre trasmette al figlio maschio il cromosoma Y, nel caso di successo della fecondazione i vostri figli maschi avranno lo stesso problema di fertilità del papà, ma non altri problemi di salute. Le figlie femmine invece non sono coinvolte perchè a loro il padre passa il cromosoma X. Spero di avere risposto alle sue domande. in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
 
DELEZIONE CROMOSOMA Y (AZFc)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Traslocazione robertsoniana tra cromosoma 13 e 14
» AIUTATEMI: DELEZIONE CROMOSOMA Y...SI DIVENTA GENITORI?
» DELEZIONE CROMOSOMA Y: SI DIVENTA GENITORI...DI BAMBINI SANI?
» delezione 417 kb coinvolgente gene Kansl1
» extra banda C - cromosoma 9

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: La biologa genetista risponde-
Vai verso: