Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Prodotti per l'igiene cruelty free Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Prodotti per l'igiene cruelty free

Andare in basso 
+2
jolaluca
Kate
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Prodotti per l'igiene cruelty free Empty
MessaggioTitolo: Prodotti per l'igiene cruelty free   Prodotti per l'igiene cruelty free EmptyVen 10 Ago 2012, 22:40

Care fatine, la triste storia di green hill mi ha sconvolta parecchio e così ho iniziato a fare qualche ricerca sui prodotti cruelty free. shock! com'è possibile che così tante aziende commissionino ancora test sugli animali per produrre stupide cremine? Qualcuna di voi si è mai interessata di questo argomento? Quali prodotti usate? Su internet si trovano vari elenchi, ma c'è anche molta confusione e poi lo standard varia da paese a paese. In Italia bisogna verificare che le confezioni riportino il logo del coniglietto con le due stelline, ma non sono solo quelle.
man mano che finisco le mie scorte, vorrei rimpiazzare i miei prodotti abituali con prodotti cruelty free. dovrò rinunciare a uno dei miei marchi preferiti, ma non importa.se posso dare un minimo contributo, lo faccio volentieri! felice felice felice
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Prodotti per l'igiene cruelty free Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodotti per l'igiene cruelty free   Prodotti per l'igiene cruelty free EmptyVen 10 Ago 2012, 23:41

io come gia' detto in altri post,da un po' autoproduco detersivi per la casa,e uso la base di marsiglia vegetale di officine gianasoo(provenzali)che nn testano su animali,per lavare i pavimenti usavo prima officina naturae(acquisto equo solidale)che non testa su animali,e per il corpo i capelli e i trucchi(che uso poco)uso erbolario o bottega verde che nn testano su animali,ma ora appena li finisco ,acquistero' anche qst dal GAS,fino al prossimo corso in cui imparero' ad autoprodurli
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Prodotti per l'igiene cruelty free Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodotti per l'igiene cruelty free   Prodotti per l'igiene cruelty free EmptyVen 10 Ago 2012, 23:56

Grazie jola, mi hai già aiutata tantissimo! Infatti, anche i prodotti per la casa sono un problema. Per l'acciaio e i vetri uso l'aceto già da un annetto e va benissimo,ho già eliminati due prodotti. Avevo sentito parlare dei provenzali, ma non ha mai approfondito: sembra che i prodotti siano in vendita in quasi tutti i supermercati. Andrò senz'altro alla ricerca e vi tengo aggiornate !!! Per chi fosse interessato: www.iprovenzali.it

Conosco l'erbolario, l'altro giorno ho preso due creme solari e sono soddisfatta!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Prodotti per l'igiene cruelty free Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodotti per l'igiene cruelty free   Prodotti per l'igiene cruelty free EmptySab 11 Ago 2012, 00:27

Io non sono ai livelli di Jolaluca, non li faccio in casa ma li compro al negozio bio. A seconda delle superfici da sgrassare io uso il bicarbonato di sodio. Se la parte e' molto sporca faccio una pasta con il bicarbonato e il detersivo da cucina e viene via qualunque cosa. Bisogna solo avere l'accortezza di rimuovere gran parte della pasta prima di risciaquare altrimenti si forma una quantita' folle di schiuma, e di usare i guanti. Essendo un po' talebana per quanto riguarda l'alimentazione frequento negozi di alimentazione naturale e di cibi biologici e compro le creme li. In molti foglietti illustrativi mi e' capitato di leggere come le varie aziende evitano il ricorso alla sperimentazione mentre su alcune marche trovi solo i simboli che hai citato. Se posso aggiungere una considerazione sui cosmetici "classici": oltre al fattore della sperimentazione sugli animali hai mai visto la composizione dei cosmetici? C'e' un elenco delle sostanze utilizzate principalmente in cosmesi dove potrete scoprire quali schifezze ci mettiamo in faccia e il loro grado di tossicita' o di innocuita'. Prendete in mano la scatola di un rossetto, di una terra o di un dentifricio, sedetevi e piangete......Io ho passato mesi sveglia di notte a grattarmi il palato finche' non ho scoperto che usando dentifrici senza una certa sostanza il prurito spariva. Questa sostanza e' presente nel 99% dei dentifrici in commercio e ho dovuto cercare col lanternino quelli senza.
Buonanotte Sleep Sleep Sleep
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Prodotti per l'igiene cruelty free Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodotti per l'igiene cruelty free   Prodotti per l'igiene cruelty free EmptySab 11 Ago 2012, 07:50

noi x il corpo utilizziamo i prodotti lush costicchiano ma sono ottimi e l'azienda sostiene moltissime campagne in favore degli animali, dell'inquinamento e delle discriminazioni di ogni genere, prima usavo bottega verde che a volte compro ancora ma lush mi 'rappresenta' di più anche xè tutte le conf o sono in plastica riciclata o sono in carta.
per la casa o detersivi bio o ricaricabili, non li trovi ovunque xò almeno così cerco di inquinare meno e appena possibile passeremo anche noi alla prod casalinga come jola. già utilizziamo l'aceto x i lavaggi al posto dell'ammorbidente e del disinfettante e piano piano voglio completare con il resto dei prodotti.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Prodotti per l'igiene cruelty free Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodotti per l'igiene cruelty free   Prodotti per l'igiene cruelty free EmptySab 11 Ago 2012, 09:42

camilla80 ha scritto:
noi x il corpo utilizziamo i prodotti lush costicchiano ma sono ottimi e l'azienda sostiene moltissime campagne in favore degli animali, dell'inquinamento e delle discriminazioni di ogni genere, prima usavo bottega verde che a volte compro ancora ma lush mi 'rappresenta' di più anche xè tutte le conf o sono in plastica riciclata o sono in carta.
per la casa o detersivi bio o ricaricabili, non li trovi ovunque xò almeno così cerco di inquinare meno e appena possibile passeremo anche noi alla prod casalinga come jola. già utilizziamo l'aceto x i lavaggi al posto dell'ammorbidente e del disinfettante e piano piano voglio completare con il resto dei prodotti.
bhe'Cami,straquoto Lush e'ottima,e concordo con Animablu che a parte la sperimentazione animale,i cosmetici contenono vere schifezze,io x fortuna non mi trucco molto,anzi quasi nulla,il problema che nei trucchi le ditte che li producono bio sono pochissime e costano un botto ad ottobre faro'il corso x autoprodurre e vi diro'
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Prodotti per l'igiene cruelty free Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodotti per l'igiene cruelty free   Prodotti per l'igiene cruelty free EmptySab 11 Ago 2012, 10:30

camilla80 ha scritto:
noi x il corpo utilizziamo i prodotti lush costicchiano ma sono ottimi e l'azienda sostiene moltissime campagne in favore degli animali, dell'inquinamento e delle discriminazioni di ogni genere, prima usavo bottega verde che a volte compro ancora ma lush mi 'rappresenta' di più anche xè tutte le conf o sono in plastica riciclata o sono in carta.
per la casa o detersivi bio o ricaricabili, non li trovi ovunque xò almeno così cerco di inquinare meno e appena possibile passeremo anche noi alla prod casalinga come jola. già utilizziamo l'aceto x i lavaggi al posto dell'ammorbidente e del disinfettante e piano piano voglio completare con il resto dei prodotti.


Camilla, la prossima volta che vado a Milano dalla C. andrò nel negozio Lush. Ho letto che ce n'è uno in pieno centro.
Torna in alto Andare in basso
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

Prodotti per l'igiene cruelty free Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodotti per l'igiene cruelty free   Prodotti per l'igiene cruelty free EmptySab 11 Ago 2012, 11:33

Wink
Kate ha scritto:
camilla80 ha scritto:
noi x il corpo utilizziamo i prodotti lush costicchiano ma sono ottimi e l'azienda sostiene moltissime campagne in favore degli animali, dell'inquinamento e delle discriminazioni di ogni genere, prima usavo bottega verde che a volte compro ancora ma lush mi 'rappresenta' di più anche xè tutte le conf o sono in plastica riciclata o sono in carta.
per la casa o detersivi bio o ricaricabili, non li trovi ovunque xò almeno così cerco di inquinare meno e appena possibile passeremo anche noi alla prod casalinga come jola. già utilizziamo l'aceto x i lavaggi al posto dell'ammorbidente e del disinfettante e piano piano voglio completare con il resto dei prodotti.


Camilla, la prossima volta che vado a Milano dalla C. andrò nel negozio Lush. Ho letto che ce n'è uno in pieno centro.
Ho visto nel sito che li vendono anche per corrispondenza...però è bello toccarli con mano!
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Prodotti per l'igiene cruelty free Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodotti per l'igiene cruelty free   Prodotti per l'igiene cruelty free EmptySab 11 Ago 2012, 11:35

jolaluca ha scritto:
camilla80 ha scritto:
noi x il corpo utilizziamo i prodotti lush costicchiano ma sono ottimi e l'azienda sostiene moltissime campagne in favore degli animali, dell'inquinamento e delle discriminazioni di ogni genere, prima usavo bottega verde che a volte compro ancora ma lush mi 'rappresenta' di più anche xè tutte le conf o sono in plastica riciclata o sono in carta.
per la casa o detersivi bio o ricaricabili, non li trovi ovunque xò almeno così cerco di inquinare meno e appena possibile passeremo anche noi alla prod casalinga come jola. già utilizziamo l'aceto x i lavaggi al posto dell'ammorbidente e del disinfettante e piano piano voglio completare con il resto dei prodotti.
bhe'Cami,straquoto Lush e'ottima,e concordo con Animablu che a parte la sperimentazione animale,i cosmetici contenono vere schifezze,io x fortuna non mi trucco molto,anzi quasi nulla,il problema che nei trucchi le ditte che li producono bio sono pochissime e costano un botto ad ottobre faro'il corso x autoprodurre e vi diro'



jola io aspetto ogni tuo suggerimento. impasse mi aveva scaricato un ebook con tutte le ricette ma devo confessare che l'ho guardato ma poi più usato. prometto che mi impegnerò di più.
che bello anche i cosmetici naturali...aspetto aspetto e spero di riuscire a seguire il tuo esempio.
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Prodotti per l'igiene cruelty free Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodotti per l'igiene cruelty free   Prodotti per l'igiene cruelty free EmptySab 11 Ago 2012, 11:39

si sirio li vendono anche x corrispondenza....ma come dici toccarli ed annusarli almeno la prima volta è meglio così capisci quali sono quelli che ti piacciono di più, poi i commessi ti fanno provare tutto ciò che ti interessa.
poi consiglio se acquisti lo shampoo solido prendi anche il suo porta shampoo che così dura moooolto di più, poi il contenitore ti resta e le palline da bagno io le rompo in più pezzi tanto sono molto profumate.
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Prodotti per l'igiene cruelty free Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodotti per l'igiene cruelty free   Prodotti per l'igiene cruelty free EmptySab 11 Ago 2012, 12:33

I prodotti fatti in casa però non fanno per me. Embarassed Non ce la farei nemmeno con tutta la mia buona volontà. Già non riesco a star dietro ai lavori domestici e una grandissima parte del mio poco tempo libero la dedico alle passeggiate col mio cane. Ho bisogno di avere i prodotti già pronti.
Il discorso prodotti per la casa mi sembra di facile soluzione, idem prodotti corpo, viso e capelli. Resta il problema trucchi, ma fortunatamente ne ho tanti e li uso poco, quindi, al momento non mi serve nulla :-)
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Prodotti per l'igiene cruelty free Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodotti per l'igiene cruelty free   Prodotti per l'igiene cruelty free EmptySab 11 Ago 2012, 12:35

Poi è ovvio, nessuna di noi può salvare il mono intero, ma la cosa importante è contribuire almeno un pochino Prodotti per l'igiene cruelty free 525888
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Prodotti per l'igiene cruelty free Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodotti per l'igiene cruelty free   Prodotti per l'igiene cruelty free EmptyLun 13 Ago 2012, 09:36

Ritorno sull'argomento...ho fatto altre ricerche anche grazie ai campioncini che mi hanno dato in erboristeria quando ho preso i solari.
Bios Line
Lepo
Conoscete questi prodotti?
Entrambi non sono muniti del logo del coniglietto, ma sui siti c'è scritto che non fanno test sugli animali, che sono cruelty free, e che i loro prodotti non sono testati o ri-testati sugli animali dal 2003 (questo vale per Lepo). Sarei molto interessata alla Lepo,perché hanno una linea completa di trucchi. Avete esperienze in merito? Scusate se rompo o insisto, ma ci tengo molto! Prodotti per l'igiene cruelty free 452957 Prodotti per l'igiene cruelty free 452957
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

Prodotti per l'igiene cruelty free Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodotti per l'igiene cruelty free   Prodotti per l'igiene cruelty free EmptySab 18 Ago 2012, 18:12

Questo post è molto interessante...se non ricordo male, da una ricerca che ho fatto anch'io tempo fa, ho letto che molti prodotti coop sono cruelty free...se può essere utile..
Grazie a tutte, mi dà un sacco di carica scoprire che su questo forum ci sono tante belle persone che pensano anche all'ambiente e agli animali...
Grazie.


Ultima modifica di iolanda il Sab 18 Ago 2012, 20:57 - modificato 1 volta. (Motivazione : errore ortografico)
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Prodotti per l'igiene cruelty free Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodotti per l'igiene cruelty free   Prodotti per l'igiene cruelty free EmptySab 18 Ago 2012, 20:00

Anche la Weleda è ok. Non troverete il coniglietto, perché non è un prodotto italiano. Ci sono anche ottimi prodotti per bambini.penso si trovi prevalentemente in erboristeria.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Prodotti per l'igiene cruelty free Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodotti per l'igiene cruelty free   Prodotti per l'igiene cruelty free EmptySab 18 Ago 2012, 20:27

Io uso le creme Lavera. E' una marca tedesca che utilizza prevalentemente ingredienti di origine vegetale, ne ho una confezione in mano e sopra c'e' scritto vegan e non usano test su animali. Ah, dimenticavo, non hanno i costi assurdi di quelle che trovi in profumeria!!!
Poi uso anche un'altra marca, italiana, Helan. La trovo in erboristeria. Ho sottomano una confezione di un latte struccante dove e' dichiarato che il 98% degli ingredienti e' di origine naturale e dietro la scatola ho trovato il simbolo del famoso coniglietto. :albino:
Baci Prodotti per l'igiene cruelty free 806920
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prodotti per l'igiene cruelty free Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodotti per l'igiene cruelty free   Prodotti per l'igiene cruelty free Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Prodotti per l'igiene cruelty free
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le teorie dei massimi sistemi
» PRODOTTI WELEDA
» Coupon prodotti coop
» prodotti bottega verde
» Prodotti Nestlè scontati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: