Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Svezzamento... CONSIGLI Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Svezzamento... CONSIGLI

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
arcobaleno140
Presenza di un sogno
Presenza di un sogno



Messaggi : 961
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 39
Località : Reggio Nell'Emilia

Svezzamento... CONSIGLI Empty
MessaggioTitolo: Svezzamento... CONSIGLI   Svezzamento... CONSIGLI EmptyLun 13 Ago 2012, 00:09

Ciao mammine,
ho bisogno dei vostri consigli e le vostre esperienze
Dunque,a tre mesi e mezzo il mio pupo becca il rotavirus,ed anora ha la diarrea
come soluzione la mia pediatra a 4 mesi e mezzo vuole inizziare lo svezzamento,
io non ne ero daccordo e ho riffiutato(oviamente ho fatto una visita da un altra pediatra che mi ha confermato che non va bene iniziare lo svezzamento se il bimbo ha una gastroenterite,se cresce va benissimo il mio latte,e anche le ostetriche erano di questo parere,)
la mia pediatra si un po arrabiata(non andiamo tanto d'acordo,non ci piace ma non perche e brutta o bella, e che non e per niente brava )
giovedi abbiamo fatto la visita del bilancio,e venerdi dovevo cominciare lo svezzamento(fino adesso lui prende solo il mio latte):
invece di spiegarmi come si fa mi scrive sul libretto

FRUTTA (mela e banana) A METTA MATTINA o vedi tu
a mezzo giorno
fare il brodo con patat.carrota e zuchina
2-3 cucchiai di crema di riso,o tapioca
liofilizzato di agnello
1 cucchiaino di olio di oliva (dove lo metto?)
1 chucchiaino di parmiggiano(come glie lo do?)
2 cucchiaini di passato di verdure

MA TUTTO QUESTO NON E TROPPO COME PRIMO GIORNO
COME SI FA IN TRE MINUTI INSEGNARE AD UNA NEO MAMMA COME INIZZIARE LO SVEZZAMENTO?


il cucciolo quando e in tavola con noi,mostra interesse
gli piace bere un pocchino d'aqua ma col cucchiaio
se gli do un pezzeto di frutta lo assagia e gli piace
ma quando gli ho provatto un giorno lomogeneizzato di mela non lo ha voluto per niente
ho provao a frullarglielo io ma niente da fare
ieri ho provatto la banana frullata,ha mandato giu un cucchiaino,ma dopo ha vomitato


Adesso ne ha 5 mesi e mezzo,credo e meglio che aspeto che fa il vacino il 30 di agosto,
e poi inizziare lo svezzamento ai primi di settembre(anche se la pediatra andra su le furie)

vOI COME AVETE FATE?
CE DA QUALCHE PARTE UNA TABELLA COME INIZZIARE LO SVEZZAMENTO?
GRAZIE

Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Svezzamento... CONSIGLI Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezzamento... CONSIGLI   Svezzamento... CONSIGLI EmptyVen 17 Ago 2012, 10:52

Prepari il brodo vegetale con le verdure che ti ha suggerito la pediatra.
Le frulli e le aggiungi al brodo come indicato.
Solitamente sono 180-200 di brodo + due cucchiai di tapioca + 1/2 vasetto di omo di carne + 1 cucchiaino di olio extra vergine e uno di grana. Mescoli tutto ed è pronta. Ricordati di dargli sempre un po' d'acqua mentre mangia.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Svezzamento... CONSIGLI Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezzamento... CONSIGLI   Svezzamento... CONSIGLI EmptyVen 17 Ago 2012, 11:34

Ha detto bene Stefy,cmq se nn ti senti di iniziare con pappe fino al vaccino continua pure con la frutta cosi si abiTua meglio,io ho fatto anche cosi'prima l'ho abituato bene alla frutta e poi pappa a pranzo
Torna in alto Andare in basso
arcobaleno140
Presenza di un sogno
Presenza di un sogno



Messaggi : 961
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 39
Località : Reggio Nell'Emilia

Svezzamento... CONSIGLI Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezzamento... CONSIGLI   Svezzamento... CONSIGLI EmptyVen 17 Ago 2012, 15:05

stefy ha scritto:
Prepari il brodo vegetale con le verdure che ti ha suggerito la pediatra.
Le frulli e le aggiungi al brodo come indicato.
Solitamente sono 180-200 di brodo + due cucchiai di tapioca + 1/2 vasetto di omo di carne + 1 cucchiaino di olio extra vergine e uno di grana. Mescoli tutto ed è pronta. Ricordati di dargli sempre un po' d'acqua mentre mangia.

Quindi Stefy, si deve mischiare il tutto,
ma al'inizio quanti cucchiaini mangiano?
Quando si prepara il brodo,qual'e il peso delle verdure?


Ultima modifica di arcobaleno140 il Ven 17 Ago 2012, 15:13 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
arcobaleno140
Presenza di un sogno
Presenza di un sogno



Messaggi : 961
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 39
Località : Reggio Nell'Emilia

Svezzamento... CONSIGLI Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezzamento... CONSIGLI   Svezzamento... CONSIGLI EmptyVen 17 Ago 2012, 15:07

jolaluca ha scritto:
Ha detto bene Stefy,cmq se nn ti senti di iniziare con pappe fino al vaccino continua pure con la frutta cosi si abiTua meglio,io ho fatto anche cosi'prima l'ho abituato bene alla frutta e poi pappa a pranzo

Ciao jola flower
a lui piace solo asagiarlo,se glielo frullo non manda giu neanche un cucciaino,e poi vomita pale
e normale che fanno cosi al inizio Question
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Svezzamento... CONSIGLI Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezzamento... CONSIGLI   Svezzamento... CONSIGLI EmptyVen 17 Ago 2012, 15:19

Si,i conati di vomito sono normalissimi all'inizio,non insistere,al $ax completi col seno,pian piano accetta tutto,all'inizio alcuni ne mangiano 3/4 ciucchiai,Dominiclk sbaffava tutto,ma io facevo un po'di testa mia,autosvezzamento,vedrai che pian piano andra'bene
Torna in alto Andare in basso
arcobaleno140
Presenza di un sogno
Presenza di un sogno



Messaggi : 961
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 39
Località : Reggio Nell'Emilia

Svezzamento... CONSIGLI Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezzamento... CONSIGLI   Svezzamento... CONSIGLI EmptyVen 17 Ago 2012, 22:02

jolaluca ha scritto:
Si,i conati di vomito sono normalissimi all'inizio,non insistere,al $ax completi col seno,pian piano accetta tutto,all'inizio alcuni ne mangiano 3/4 ciucchiai,Dominiclk sbaffava tutto,ma io facevo un po'di testa mia,autosvezzamento,vedrai che pian piano andra'bene

Che cos'e lautozzvezamento?
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Svezzamento... CONSIGLI Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezzamento... CONSIGLI   Svezzamento... CONSIGLI EmptyVen 17 Ago 2012, 23:46

significa svezzare nn seguendo gli schemi,ma mettendo a tavola con noi il bimbo quando si vede che e' interessato al nostro cibo,e gli si fa' assaggiare quasi tutto quello che mangiamo noi(magari salando meno x tutti)ovviamente pezzettini adeguati a loro,e via via si agguunge un po' di tutto,all'inizio mangiano poco e completano col seno,man mano imparano a mangiare tutto,io ho fatto un mix fra' questo metodo e quello tradizionale fino agli 8 mesi,poi autosvezzamento e ora mangia da solo quasi tutto,l'ho fatto perche' vedevo che era possibile,altrimenti avrei fato autosvezzamento classico,solo facendo io gli omo senza comprarli
Torna in alto Andare in basso
arcobaleno140
Presenza di un sogno
Presenza di un sogno



Messaggi : 961
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 39
Località : Reggio Nell'Emilia

Svezzamento... CONSIGLI Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezzamento... CONSIGLI   Svezzamento... CONSIGLI EmptyLun 20 Ago 2012, 15:31

jolaluca ha scritto:
significa svezzare nn seguendo gli schemi,ma mettendo a tavola con noi il bimbo quando si vede che e' interessato al nostro cibo,e gli si fa' assaggiare quasi tutto quello che mangiamo noi(magari salando meno x tutti)ovviamente pezzettini adeguati a loro,e via via si agguunge un po' di tutto,all'inizio mangiano poco e completano col seno,man mano imparano a mangiare tutto,io ho fatto un mix fra' questo metodo e quello tradizionale fino agli 8 mesi,poi autosvezzamento e ora mangia da solo quasi tutto,l'ho fatto perche' vedevo che era possibile,altrimenti avrei fato autosvezzamento classico,solo facendo io gli omo senza comprarli

Forse e l'inizio, e mi sembra un poco dificile Rolling Eyes ,ho anche paura che se non e frullato bene soffochi.
Io ho aperto per la prima volta un omo di mela,mi ha fato schifo,per non parlare di quella alla banana affraid
la mela glielo gratugio(ho un po paura che non diventa omogenia) ma almeno e mela ,e la banana la frullo.
Adesso ''mangia'' solo 1/2 di cucchiaino e anche meno
Jola scusa se ne aproffito,ma anche a me non piace per nulla comprare l'omo,e sopratutto quelli di carne,tu come lo prepari l'omogenizato di carne?
E al'inizio che non mangera neanche un cucchiaino,come si fa? lo si prepara e lo si mette in frezzer Question
GRAZIE Wink
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Svezzamento... CONSIGLI Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezzamento... CONSIGLI   Svezzamento... CONSIGLI EmptyLun 20 Ago 2012, 15:58

si in frezeer,HO MESSO LA RICETTA NELLA SEZIONE CUCINA,tranquilla hanno un potente riflesso di eiezione,e quello che a noi sembra un conato di vomito,in reapta' li salva dal soffocarsi,anche io grattavo mela e pera e frullavo la banana!!!andra' bene vedrai
Torna in alto Andare in basso
arcobaleno140
Presenza di un sogno
Presenza di un sogno



Messaggi : 961
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 39
Località : Reggio Nell'Emilia

Svezzamento... CONSIGLI Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezzamento... CONSIGLI   Svezzamento... CONSIGLI EmptyLun 20 Ago 2012, 19:21

jolaluca ha scritto:
si in frezeer,HO MESSO LA RICETTA NELLA SEZIONE CUCINA,tranquilla hanno un potente riflesso di eiezione,e quello che a noi sembra un conato di vomito,in reapta' li salva dal soffocarsi,anche io grattavo mela e pera e frullavo la banana!!!andra' bene vedrai

Grazie jola Wink Svezzamento... CONSIGLI 525888
Svezzamento... CONSIGLI 6142 Svezzamento... CONSIGLI 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Svezzamento... CONSIGLI Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezzamento... CONSIGLI   Svezzamento... CONSIGLI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Svezzamento... CONSIGLI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cercasi consigli per lo svezzamento
» svezzamento
» svezzamento!
» svezzamento
» Svezzamento!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Sono una pancina...fashion victim!!!!-
Vai verso: