Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 io e il mio bambino: sta per finire l'allattamento Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 io e il mio bambino: sta per finire l'allattamento

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

io e il mio bambino: sta per finire l'allattamento Empty
MessaggioTitolo: io e il mio bambino: sta per finire l'allattamento   io e il mio bambino: sta per finire l'allattamento EmptyVen 21 Set 2012, 13:13

inizio a disperarmi perchè il 13 ottobre il mio piccolo compie un anno e quindi dovrei ripartire con l'orario normale, quindi uscirei dall'ufficio alle 18.00;tempo che vado a casa si fanno le 18.30
Tanti dubbi mi assalgono e non so cosa fare....
Per ora mi anticipo un ora al mattino e esco alle 15.00. Quindi ho il tempo di andare a casa fare il letto e prendere il piccolo al nido alle 16.00. Ho tutto il tempo di giocare con lui,di spupazzarmelo, di fargli fare una passeggiatina e quant'altro...e cosa importante il costo del nido è contenuto € 400.00 affraid
So di fare un ragionamento egoistico e che al bimbo non farebbe male stare qualche ora in più al nido con i suoi amici ma, fa male a me stargli lontana tutte queste ore..Il tutto si ridurrebbe a qualche oretta serale e al sabato e alla domenica..
Io invece vorrei coccolarlo il più possibile, stare con lui il più possibile...il tempo passa e l ansia mi assale..
Stavo pensando...e se chiedessi l'orario continuato dalle 08.00 alle 16.00 potrei sentirmi rispondere un bel no o ci sono possibilità che me lo accordano???Se mi negano questa possibilità, potrebbero negarmi anche il partime??
Mamme lavoratrici voi cosa farete???



Ultima modifica di anna300971 il Mar 25 Set 2012, 08:55 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

io e il mio bambino: sta per finire l'allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: io e il mio bambino: sta per finire l'allattamento   io e il mio bambino: sta per finire l'allattamento EmptyVen 21 Set 2012, 13:32

Anna siamo sulla stessa barca........... Io da lunedì riprendo a lavorare fino alle 18 e arriverò a casa per 19, proprio in questi giorni mi sto crucciando per questo problema, vedrò la mia bimba per sole 2 ore e mezza al giorno e sto male per questo. In questi giorni poi le è venuta ancor di più la mammite, è diventata la mia ombra, anche di notte si sveglia disperata e si calma solo se sta abbracciata a me nel lettone.

Io non posso permettermi di chiedere il part-time perchè purtroppo economicamente non posso permetterlo e poi perchè non mi sarebbe concesso.

Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 48
Località : Milano provincia

io e il mio bambino: sta per finire l'allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: io e il mio bambino: sta per finire l'allattamento   io e il mio bambino: sta per finire l'allattamento EmptyVen 21 Set 2012, 13:39

l'unica cosa che posso dirti con certezza è che purtroppo con le 8 ore non puoi, per legge, fare l'orario continuato, che è previsto fino alle 6 ore di lavoro.
almeno 1/2 ora di pausa sei obbligata a farla...
il part-time... dipende dall'azienda... se ne ha interesse o meno... ma chiedere non costa niente!
in bocca al lupo I love you
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

io e il mio bambino: sta per finire l'allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: io e il mio bambino: sta per finire l'allattamento   io e il mio bambino: sta per finire l'allattamento EmptyVen 21 Set 2012, 13:42

spike ha scritto:
l'unica cosa che posso dirti con certezza è che purtroppo con le 8 ore non puoi, per legge, fare l'orario continuato, che è previsto fino alle 6 ore di lavoro.
almeno 1/2 ora di pausa sei obbligata a farla...
il part-time... dipende dall'azienda... se ne ha interesse o meno... ma chiedere non costa niente!
in bocca al lupo I love you


Grazie per l'informazione per me andrebbe bene anche la mezza ora di pausa pranzo e quindi uscirei alle 16.30 (ma mi dovrebbero sempre concedere di iniziare alle 08.00 invece che alle 9.00)
Diciamo che mi preparo a fare questa richiesta...
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

io e il mio bambino: sta per finire l'allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: io e il mio bambino: sta per finire l'allattamento   io e il mio bambino: sta per finire l'allattamento EmptyVen 21 Set 2012, 13:44

sabrydona83 ha scritto:
Anna siamo sulla stessa barca........... Io da lunedì riprendo a lavorare fino alle 18 e arriverò a casa per 19, proprio in questi giorni mi sto crucciando per questo problema, vedrò la mia bimba per sole 2 ore e mezza al giorno e sto male per questo. In questi giorni poi le è venuta ancor di più la mammite, è diventata la mia ombra, anche di notte si sveglia disperata e si calma solo se sta abbracciata a me nel lettone.

Io non posso permettermi di chiedere il part-time perchè purtroppo economicamente non posso permetterlo e poi perchè non mi sarebbe concesso.



Certo,con il part-time rinuncerei a soldini molto importanti (anche se ancora non so a quanti) ma almeno starei un pochetto in più con il piccolo..
anche per me sarebbe dura infatti è una spiaggia secondaria...non so che pesci prendere...
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

io e il mio bambino: sta per finire l'allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: io e il mio bambino: sta per finire l'allattamento   io e il mio bambino: sta per finire l'allattamento EmptyVen 21 Set 2012, 14:05

guarda se riesci fai l'orario fino alle 16h30, come sai ho avuto il pupo a 12 mesi, l' ho messo al nido a 18 mesi, fino alle 16h30 va benissimo, perche' cominciano ad crescere e poi sono maschi e si divertono con gli altri bambini, quest'orario va bene anche per la gestione della casa, e questo fino ai tre anni e passa, perche' qs anno mio figlio, tre anni e otto mesi, anche se vado a prenderlo presto (in qs momento posso) alla scuola materna lui non vuole venire, mi fa stare li fino alle 17h30. Me l'avevano detto che sarebbe arrivato qs momento e mi fa paicere che lui stia bene a scuola....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

io e il mio bambino: sta per finire l'allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: io e il mio bambino: sta per finire l'allattamento   io e il mio bambino: sta per finire l'allattamento EmptyVen 21 Set 2012, 14:26

anna300971 ha scritto:
inizio a disperarmi perchè il 13 ottobre il mio piccolo compie un anno e quindi dovrei ripartire con l'orario normale, quindi uscirei dall'ufficio alle 18.00;tempo che vado a casa si fanno le 18.30
Tanti dubbi mi assalgono e non so cosa fare....
Per ora mi anticipo un ora al mattino e esco alle 15.00. Quindi ho il tempo di andare a casa fare il letto e prendere il piccolo al nido alle 16.00. Ho tutto il tempo di giocare con lui,di spupazzarmelo, di fargli fare una passeggiatina e quant'altro...e cosa importante il costo del nido è contenuto € 400.00 affraid
So di fare un ragionamento egoistico e che al bimbo non farebbe male stare qualche ora in più al nido con i suoi amici ma, fa male a me stargli lontana tutte queste ore..Il tutto si ridurrebbe a qualche oretta serale e al sabato e alla domenica..
Io invece vorrei coccolarlo il più possibile, stare con lui il più possibile...il tempo passa e l ansia mi assale..
Stavo pensando...e se chiedessi l'orario continuato dalle 08.00 alle 16.00 potrei sentirmi rispondere un bel no o ci sono possibilità che me lo accordano???Se mi negano questa possibilità, potrebbero negarmi anche il partime??
Mamme lavoratrici voi cosa farete???


purtroppo credo che per legge tu non possa rinunciare alla pausa...se avessi la possibilità economica io farei il part time ma sfortunatamente non posso. Mio marito è anche disoccupato
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




io e il mio bambino: sta per finire l'allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: io e il mio bambino: sta per finire l'allattamento   io e il mio bambino: sta per finire l'allattamento EmptyVen 21 Set 2012, 15:28

Wink Penso che per una mamma, avendo la possibità economica,l'ideaòe sarebbe il partime.....oppure l'orario continuato Wink
tu prova a chiedere....non si sa mai
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





io e il mio bambino: sta per finire l'allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: io e il mio bambino: sta per finire l'allattamento   io e il mio bambino: sta per finire l'allattamento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
io e il mio bambino: sta per finire l'allattamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il mio sogno sta per finire...?
» 13 settimane e dovrei dirlo a due amiche(lungo)
» Finire in bellezza...
» Crescita bambino
» quel romanticone di mio marito...come finire una cena in poesia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: