Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Crescita bambino Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Crescita bambino

Andare in basso 
+3
Orchetta
rochina
sole&luna
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

Crescita bambino Empty
MessaggioTitolo: Crescita bambino   Crescita bambino EmptyVen 03 Mar 2017, 15:54

Ciao Fatine care come và?

mi ritrovo qui per parlare di crescita dei nostri bimbi.

Mi spiego meglio il mio amore ha 18 mesi sta bene é vivace e tanta voglia di scoprire il mondo Crescita bambino 769866

Il solo problema che ora mi sto ponemdo é relativo al suo peso ed alla sua altezza. Diciamo che ha preso peso sempre molto lentamente anche quando ho
cominciato lo svezzamento. Lui é un vero mangione adora la pasta, mangi le verdure e la carne , solo il latte fa un po' di capricci ora beve in media 250 ml piu o meno al girno.adora il parmiggiano!!!

al controllo 18 mesi (ieri)il suo peso è 9.050 gr l'altezza 77 cm

a 12 mesi pesava 8.035 altezza 72 cm

in un controllo a novemvre l ho fatto cosi pesare ed era arrivato 8.780 !!


La pediatre mi ha detto che continua la sua linea di crescita ma é possibile che da novembre a marzo ha preso cosi poco???

non vi nego che sono un poco preoccupata!

Voi che mi dite al riguardo

Poi questi percentili cosa solo!! un vanto per le mamme che sono a piu del 50% ed un cruccio per le mamme che hanno i bimbi al 30%!!!!!

Crescita bambino 6142 Crescita bambino 6142

Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Crescita bambino Empty
MessaggioTitolo: Re: Crescita bambino   Crescita bambino EmptyVen 03 Mar 2017, 16:18

Una delle mie bimbe a luglio da tre anni e pesa meno di 13 kg
Arriva un momento in cui si stabilizzato e, così mi è stato detto, mettono su un kg all anno circa. Sta Serena, in fondo mangia!!l altra mia bimba mangia poco eppure è cicciotta
Torna in alto Andare in basso
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

Crescita bambino Empty
MessaggioTitolo: Re: Crescita bambino   Crescita bambino EmptyVen 03 Mar 2017, 16:38

Ciao Rochina

sai piu del peso é l'altezza che mi mette pensiero!!! cerco di essere serena ma penso anche se chiedere di fare dei controlli vedere se assorbe male gli alimenti o intolleranze alimentari. lui é magro ma ha un bel pancino (la pediatra ha detto che é normale fini ai 2 anni) BHO!!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Crescita bambino Empty
MessaggioTitolo: Re: Crescita bambino   Crescita bambino EmptyVen 03 Mar 2017, 17:22

xchè l'altezza?pensi sia basso?ho una delle bimbe, quella secca secca ma con il pancino ben pienotto, come il tuo bimbo Laughing , che mangia di tutto e di più e non mette su nulla(beata lei se lo ritroverà in futuro)che ultimamente NON tocca latte, la pediatra mi ha detto di darle budini o yogurt e che sono fasi che poi dovrebbero passare, lei mi dice che non le piace, pace, non possiamo obbligarli no?stai serena, senti la pediatra se hai dei dubbi ma poi pensa sempre che ogni bimbo è a se, ognuno ha il suo sviluppo,. c'è chi sarà più alto, chi più piccino, chi più magro e chi meno
Torna in alto Andare in basso
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

Crescita bambino Empty
MessaggioTitolo: Re: Crescita bambino   Crescita bambino EmptySab 04 Mar 2017, 09:58

Si Rochina penso che sia un po' basso rispetto alla media dei bimbi 77 cm a 18 mesi!!! Sto pensando anche di chiedere se possiamo controllare se ha delle
intolleranze visto che da morzo fino adesso ha preso solo 300gr Sad confused

Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Crescita bambino Empty
MessaggioTitolo: Re: Crescita bambino   Crescita bambino EmptyMer 15 Mar 2017, 16:46

Ciao sole anche la mia piccola prende poco peso, ma la pediatra mi ha detto che è perfettamente in linea con la sua curva di cresita.
Riguardo al pancino è vero è normale che sia esterno fino a anche dopo i due anni di età inoltre più sono magri più si nita
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Crescita bambino Empty
MessaggioTitolo: Re: Crescita bambino   Crescita bambino EmptyGio 16 Mar 2017, 13:24

Sono sicura che ogni bimbo abbia le sue linee di crescita e che tuo figlio, visto quello che scrivi, non abbia valori affatto preoccupanti.
Tieni conto che ognuno cresce secondo mille fattori che lo influenzano e se tuo figlio è sereno, ha un comportamento sereno col cibo, non ci siano altre cose da sapere se non guardarlo crescere in tutta serenità allenando la sua voglia di scoperta che lo farà crescere molto più di una tazza di latte calibrata!
Spesso capita che ci siano degli stop e poi crescono di colpo. I miei hanno messo più cm dai 24 ai 30 mesi che dai 18 ai 24, per esempio.
I miei non toccano più una goccia di latte da quando si sono staccati dalla tetta!
Secondo me non ti devi far ossessionare nè dal peso nè dall'altezza anche perchè mica tutti diventeranno 1,80! E in questo non c'è nulla di male... Wink
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Crescita bambino Empty
MessaggioTitolo: Re: Crescita bambino   Crescita bambino EmptyVen 17 Mar 2017, 14:47

sole&luna ha scritto:
Si Rochina penso che sia un po' basso rispetto alla media dei bimbi 77 cm a 18 mesi!!! Sto pensando anche di chiedere se possiamo controllare se ha delle
intolleranze visto che da morzo fino adesso ha preso solo 300gr Sad confused


Se fosse intollerante a qualcosa avrebbe dato dei segnali tipo le feci lente, diarrea e infiammazioni.
Medici dicono (almeno a noi) che non sono attendibili i test fatti prima di 3 anni.
Nonostante ciò noi li abbiamo fatti (al momento solo uovo e lattosio), perchè la bambina da quasi un anno che non vuole mangiare, sta spesso male e ha spesso la diarrea o la cacchina lenta.
Oltre ad avere l'asma è risultata intollerante al latte.
Se tuo bimbo non ha nessuno di questi segnali non credo che ti debba preoccupare.

E' veramente difficile. La dobbiamo osservando come reagisce alle minuscole dosi di cibo che consuma e tenere un diario da far visionare all'allergologo. 
Tipo: mercoledì ho comprato le merendine senza lattosio (carote e mandorle) dopo mezz'ora che ha mangiato mezza ha avutola scarica  affraid affraid affraid.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Crescita bambino Empty
MessaggioTitolo: Re: Crescita bambino   Crescita bambino EmptyVen 17 Mar 2017, 17:08

aga ha scritto:

Tipo: mercoledì ho comprato le merendine senza lattosio (carote e mandorle) dopo mezz'ora che ha mangiato mezza ha avutola scarica  affraid affraid affraid.
Potrebbe essere intolleranza al glutine dai sintomi che descrivi, soprattutto perchè spesso si manifesta con reazioni anche al lattosio (per via del malassorbimento da parte dell'intestino). Per i bambini sotto i 3 anni ci sono dei semplici esami del sangue da fare per verificare se c'è una predisposizione alla celiachia che poi andrà confermata più avanti con una gastroscopia.
Intanto puoi provare a farle seguire una dieta senza glutine stretta (informandoti prima sui cibi senza glutine, che ormai trovi dappertutto!) e vedere se c'è un cambiamento. Già questa prova, se ben fatta, ti aiuta a capire se è da escludere l'intolleranza al glutine.
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Crescita bambino Empty
MessaggioTitolo: Re: Crescita bambino   Crescita bambino EmptyDom 19 Mar 2017, 22:29

Hai ragione mammachioccia.
Non escludo questa ipotesi.

affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

Crescita bambino Empty
MessaggioTitolo: Re: Crescita bambino   Crescita bambino EmptyLun 20 Mar 2017, 14:45

Grazie fatine per le vostre parole....per il latte quello che beve gli sarà sufficiente, perché cmq ha un buon rapporto con il cibo e non vidico come mangia gli spaghetti al sugo..li scucchia come un aspirapolvere lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Crescita bambino Empty
MessaggioTitolo: Re: Crescita bambino   Crescita bambino EmptySab 25 Mar 2017, 22:02

Se la crescita seppur ridotta rispetta il suo trend di crescita .. non stare a preoccuparti più del dovuto. I miei figli d'inverno sono sempre cresciuti pochissimo...
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Crescita bambino Empty
MessaggioTitolo: Re: Crescita bambino   Crescita bambino EmptySab 25 Mar 2017, 22:08

aga ha scritto:
sole&luna ha scritto:
Si Rochina penso che sia un po' basso rispetto alla media dei bimbi 77 cm a 18 mesi!!! Sto pensando anche di chiedere se possiamo controllare se ha delle
intolleranze visto che da morzo fino adesso ha preso solo 300gr Sad confused


Se fosse intollerante a qualcosa avrebbe dato dei segnali tipo le feci lente, diarrea e infiammazioni.
Medici dicono (almeno a noi) che non sono attendibili i test fatti prima di 3 anni.
Nonostante ciò noi li abbiamo fatti (al momento solo uovo e lattosio), perchè la bambina da quasi un anno che non vuole mangiare, sta spesso male e ha spesso la diarrea o la cacchina lenta.
Oltre ad avere l'asma è risultata intollerante al latte.



Se tuo bimbo non ha nessuno di questi segnali non credo che ti debba preoccupare.

E' veramente difficile. La dobbiamo osservando come reagisce alle minuscole dosi di cibo che consuma e tenere un diario da far visionare all'allergologo. 
Tipo: mercoledì ho comprato le merendine senza lattosio (carote e mandorle) dopo mezz'ora che ha mangiato mezza ha avutola scarica  affraid affraid affraid.

Cara Aga, ne abbiamo girato di ogni con mio figlio per i suoi problemi di selettività alimentare ed in uno di questi incontri è emerso , sebbene il bambino non fosse celiaco, che le continue diarrea (inspiegate visti i test negativi) erano una delle ragioni per le quali il bambino rifiutava il cibo: mangio, sto male quindi non mangio!! 6 mesi di fermenti tutti i giorni hanno regolarizzato il suo intestino (non mancano episodi di diarrea ma non sono quotidiani) ed il bambino ha smesso di rifiutare il cibo (persiste la selettività ma non la bocca chiusa). Aggiungo che ancora oggi ad ogni pasto (durante o al Max dopo) il bambino fa cacca.
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Crescita bambino Empty
MessaggioTitolo: Re: Crescita bambino   Crescita bambino EmptyDom 26 Mar 2017, 15:09

Mi consolano moltissimo le tue parole.
La pediatra mi ha detto che esclude la celiachia perché tutto sommato cresce bene.
I fermenti lattici li stiamo dando regolamente da febbraio ma non cambia nulla. Abbiamo provato anche le vittime x stimolare l'appetito, senza successo.
Tu che fermenti usavi?
Gli davi anche i probiotici?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Crescita bambino Empty
MessaggioTitolo: Re: Crescita bambino   Crescita bambino EmptyDom 26 Mar 2017, 15:31

io uso enterolactis bambini, sono ottimi!
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Crescita bambino Empty
MessaggioTitolo: Re: Crescita bambino   Crescita bambino EmptyDom 26 Mar 2017, 18:12

aga ha scritto:
Mi consolano moltissimo le tue parole.
La pediatra mi ha detto che esclude la celiachia perché tutto sommato cresce bene.
I fermenti lattici li stiamo dando regolamente da febbraio ma non cambia nulla. Abbiamo provato anche le vittime x stimolare l'appetito, senza successo.
Tu che fermenti usavi?
Gli davi anche i probiotici?

Uso le compresse di Lacteol sciolte in acqua unaal giorno e nei momenti critici anche due. Mi consigliarono di alternare i vari reuflor, reuterin, enterogermina, lacteol per non assuefarlo ma lui risponde solo al lacteol per cui quello e stop.
Di vitamine ne ho provate di ogni tipo ma niente da fare... mai mai mangiato di più!
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Crescita bambino Empty
MessaggioTitolo: Re: Crescita bambino   Crescita bambino EmptyMar 28 Mar 2017, 16:37

Secondo voi servono a qualcosa vari minacce tipo:
Se non mangi niente tv, non gioco più con te.....?
Ieri sera non voleva mangiare nulla, a pranzo solo la pasta poi un succo di frutta e un pacchetto di crescere.
Mio marito si è puntato e la ha portato a letto.
Dopo un ora è mezzo di pianto disperato si è addormentata.
Non ha mangiato nulla lo stesso .
Non so più cosa fare.
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Crescita bambino Empty
MessaggioTitolo: Re: Crescita bambino   Crescita bambino EmptyMar 28 Mar 2017, 17:09

aga ha scritto:
Secondo voi servono a qualcosa vari minacce tipo:
Se non mangi niente tv, non gioco più  con te.....?
Ieri sera non voleva mangiare nulla, a pranzo solo la pasta poi un succo di frutta e un pacchetto di crescere.
Mio marito si è puntato e la ha portato a letto.
Dopo un ora è mezzo di pianto disperato si è addormentata.
Non ha mangiato nulla lo stesso .
Non so più  cosa fare.

A casa non funzionano ne' minacce, ne' promesse, ne' cartoni, ne' telefonino..., niente di Tutto quello che prima di avere un figlio dicevo "noooo io non lo farò mai!!!".... se non vuole mangiare puoi inventare la qualsiasi, non serve...
Io a quasi 3 anni e mezzo ODIO il momento dei pasti!! L'ho sempre patito e neppure crescendo migliora... io che alle 6 devo dare un biberon di latte in dormiveglia perché se si sveglia... addio anche questo nutrimento!! Si passa al creckers all'asilo (ma 1 o 2 non un pacchetto!!)....
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Crescita bambino Empty
MessaggioTitolo: Re: Crescita bambino   Crescita bambino EmptyMer 29 Mar 2017, 12:21

aga ha scritto:
Secondo voi servono a qualcosa vari minacce tipo:
Se non mangi niente tv, non gioco più  con te.....?
Ieri sera non voleva mangiare nulla, a pranzo solo la pasta poi un succo di frutta e un pacchetto di crescere.
Mio marito si è puntato e la ha portato a letto.
Dopo un ora è mezzo di pianto disperato si è addormentata.
Non ha mangiato nulla lo stesso .
Non so più  cosa fare.

Le minacce non dovrebbero essere usate MAI. Sminuiscono l'intelligenza del bambino e a lungo andare lo portano ad avere un comportamento ricattatorio/aggressivo nei confronti di chi ritiene sia indifeso (come è lui adesso).
L'affetto incondizionato va dimostrato anche nella peggiore delle situazioni. I bambini credono ciecamente nei genitori e non dovrebbe mai arrivare a pensare che se fa qualcosa il genitore gli vuole bene, altrimenti no ("non gioco più con te" o cose simili lancia questo tipo di messaggio).
Per esperienza personale e indirettamente con i miei figli, ti posso garantire che forzare una persona a mangiare non fa ottenere alcun risultato se non quello di fargli vedere il cibo come qualcosa di negativo. Se ha fame mangerà, se no, non mangerà, comunque. Non si lascerà morire di fame. Ne sono certa.
Prova a rileggere quello che hai scritto nelle ultime righe e ti renderai conto subito che vi siete preoccupati enormemente per il fatto che non ha mangiato ad un pasto (anche se dopotutto non ha riportato danno per questo), ma non che ha pianto disperata (richiesta di comprensione) da sola per un'ora e mezza!
Mettiti nei suoi panni e credo che converrai con me su questo.
Spero che le mie parole ti possano servire come riflessione e che non ti offendano. Spesso si dà per scontato che quello che vediamo fare agli altri 8o ai nostri genitori) sia il modo migliore solo perchè ha funzionato.
Crescita bambino 6142

Per quanto riguarda la celiachia o intolleranza al glutine la tua pediatra si sbaglia. Ci sono persone che crescono benissimo nonostante l'intolleranza ma a 60 anni si accorgono che hanno dei seri problemi perchè il loro corpo ha lavorato male per tutto quel tempo ed è troppo tardi.
Poi magari non è colpa del glutine comunque. Ma avere diarrea continua non è uno stato normale del corpo.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Crescita bambino Empty
MessaggioTitolo: Re: Crescita bambino   Crescita bambino EmptyMer 29 Mar 2017, 14:54

le mie bimbe al baby parking mangiano tutto ciò che io preparo e porto li x loro(non c'è la mesa dove cucina la cuoca)a casa, mangiano molto ma molto meno ma io, col tempo, ho imparato a non insistere, a volte cado nell'errore del "se mangi tutto o ancora un po', ti do un regalo "poi mi sono accorta che si sono assuefatte al "regalo" e lo vogliono ad ogni fine pasto! Rolling Eyes (regalo=ovetto kinder)
ha ragionissima Mammachioccia!non si lasciano morire di fame!anche mio marito mangiava pochissimo da piccolo, all'asilo veniva relegato al tavolino da SOLO dalle suore col suo piatto di coste che doveva mangiare x FORZA altrimenti guai!e puntualmente lui le vomitava!Aga, non lasciare da sola tua figlia a piangere, poverina, mi si è stretto il cuore a leggere questo, scusami, non voglio intromettermi in cose non mie, lungi da me, ma pensa se volessero obbligare noi a fare o mangiare qualcosa controvoglia?in più loro sono piccoli, mi ci metto pure io dentro, dobbiamo cercare di respirare a fondo e contare fino a mille quando ci scappa la pazienza x queste cose
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Crescita bambino Empty
MessaggioTitolo: Re: Crescita bambino   Crescita bambino EmptyMer 29 Mar 2017, 16:41

rochina ha scritto:
in più loro sono piccoli, mi ci metto pure io dentro, dobbiamo cercare di respirare a fondo e contare fino a mille quando ci scappa la pazienza x queste cose
Qui si ritorna al famoso post dei due anni... quante volte scappano questi comportamenti quando non si sa più cosa fare!  No  Mad
Quando ce ne accorgiamo, lo dico io per prima, è molto importante anche chiedere scusa. Lo appezzano sempre di più!
Siamo umani e i nostri figli imparano molto di più dalla nostra umiltà che dall'autorità. In qualsiasi circostanza.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Crescita bambino Empty
MessaggioTitolo: Re: Crescita bambino   Crescita bambino EmptyMer 29 Mar 2017, 17:34

si io lo faccio eccome sopratutto xchè vedo nei loro occhi quello sguardo giù, triste, lo sguardo che mi fa una pena infinita e mi fa sentire una mamma pessima x il mio comportamento di poca pazienza, ma devo dire che sto migliorando!ammetto i miei sbagli ed eccome se chiedo scusa alle mie bimbe e do loro pure un bel bacione!
adesso dico loro spesso:"la mamma vi viole...." e loro "tanto bene tanto"
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Crescita bambino Empty
MessaggioTitolo: Re: Crescita bambino   Crescita bambino EmptyMer 29 Mar 2017, 20:40

[Ragzze, sono sempre ben visti vostri consigli di cui cerco di fare tesoro.
Infatti,  A volte mi sento incapace di gestire alcune situazioni e cerco di crescere insieme alla piccola.
E molto bello poter tornare in questo angolo.
Preciso solo che, (poi non cambia molto) mi si stringeva il cuore vederla piangere, siamo stati anche noi a lettone insieme a lei a cercare di spiegarle il perché.

So che se non mangia oggi, dovrebbe mangiare domani.
Il problema è che l'organismo ha bisogno di una dieta equilibrata.
La sua è molto , ma molto ridotta.
Si limita di prendere:
il latte di riso con i biscotti e 1 cucchiaino di miele la mattina,
Niente merenda,
la pasta a pranzo,
Un pacchetto di cracker e mezzo succo di frutta per merenda.
Cena, è sempre un incubo che dura da circa un anno.
Ci dobbiamo inventare di ogni. Una volta facciamo finta di essere in aeroporto , l'altra diventiamo pagliacci ecc... e spesso ci riusciamo a farla mangiare , pasta preferibilmente in bianco oppure quei hamburger per i bambini, a volte un Po di frutta.
A nulla servono i tentativi di farle assaggiare altre cose.

Infatti le do il Sciropino di vitamine, ma mi rendo conto che non va bene così.

Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Crescita bambino Empty
MessaggioTitolo: Re: Crescita bambino   Crescita bambino EmptyGio 30 Mar 2017, 09:24

Aga, una delle mie bimbe non tocca latte da un bel po, la mattina solo uno e mezzo kinder fetta al latte, l'altra un bibe di latte e stop.
metà mattina le maestre danno un biscotto, poi stanno fuori a giocare e forse facendo molto movimento, viene fame, ma a cena mangiano poco.alle mie ho tolto la merenda tanto fanno cena alle 18, massimo 18.30 e dormono fino alle 16 il pomeriggio, se dessi loro merenda non arriverebbero affamate a cena, a che h mangia cena tua figlia?se è presto, prova a togliere la merenda, magari avrà più fame a cena
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Crescita bambino Empty
MessaggioTitolo: Re: Crescita bambino   Crescita bambino EmptyGio 30 Mar 2017, 10:20

Noi ceniamo dalle 20.30 in poi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Crescita bambino Empty
MessaggioTitolo: Re: Crescita bambino   Crescita bambino Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Crescita bambino
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Crescita embrioni
» crescita lenta...
» crescita endometrio
» crescita follicoli
» eco accrescimento, crescita 40percentile

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: