Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 con il tiralatte sparisce il latte? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 con il tiralatte sparisce il latte?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
alice76
Il grande sogno
Il grande sogno



Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 47
Località : Milano

con il tiralatte sparisce il latte? Empty
MessaggioTitolo: con il tiralatte sparisce il latte?   con il tiralatte sparisce il latte? EmptyMer 26 Set 2012, 12:21

Ciao a tutte! questo è il dubbio che mi accompagna da un pò...
se ci si tira il latte, è vero che poi sparisce? ho letto diversi puscoli informativi sull'allattamento,..che dedica qualche pagina all'argomento, soprattutto per le mamme che come me vogliono continuare a dare il proprio latte (finchè si può!) ma devono anche tornare a lavorare...
Però la suocera e altre persone insistono che meglio di no, perchè come è successo a loro (sarà una coincidenza ?!?) il latte sparisce se si inizia a tirarlo con il tiralatte!
Qualcuna ha avuto esperienze dirette? Mi potete raccontare?.. Grazie!! con il tiralatte sparisce il latte? 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

con il tiralatte sparisce il latte? Empty
MessaggioTitolo: Re: con il tiralatte sparisce il latte?   con il tiralatte sparisce il latte? EmptyMer 26 Set 2012, 14:04

ma nemmeno per sogno. Esistono ora tiralatte moderni che simulano la suzione del bambino, anche con le sue diverse fasi...e poi quando sarai a casa allatterai normalmente!!
Solo per esperienza ti dico che è assai difficile tornare a lavorare e allattare, perchè le ore che passi fuori sono tante e se non hai un posto riservato dove metterti a tirare il latte in ufficio piano piano il latte sì che se ne va.
I primi giorni tornavo a casa con le tette come pietre....poi purtroppo ho dovuto smettere di allattare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

con il tiralatte sparisce il latte? Empty
MessaggioTitolo: Re: con il tiralatte sparisce il latte?   con il tiralatte sparisce il latte? EmptyMer 26 Set 2012, 14:15

no assolutamente se lo fai fequentemente stimoli la produzione,certo non come quando lo fa' un cucciolo,ma cmq stimoli parecchio,cmq il consiglio che ti posso dare,e' quello di tirare il latte tutte le volte che puoi e poi quando torni a casa attacca il bimbo tutte le volte che lo chiede all'inizio,cosi' si regolera' la produzione,consco un sacco di amiche che sono riuscite a conciliare allattamento e lavoro,magari il tiralatte elettrico tipo medela swing e' l'ideale!!!
Torna in alto Andare in basso
alice76
Il grande sogno
Il grande sogno



Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 47
Località : Milano

con il tiralatte sparisce il latte? Empty
MessaggioTitolo: Re: con il tiralatte sparisce il latte?   con il tiralatte sparisce il latte? EmptyMer 26 Set 2012, 16:24


I primi giorni tornavo a casa con le tette come pietre....poi purtroppo ho dovuto smettere di allattare.[/quote]

Laughing anche adesso a volte se Fabio fa passare più tempo del normale, le tette diventano di marmo! Laughing Laughing
Non devo più ascoltare la suocera... fissatissima pure nel coprire il bambino per proteggerlo dal freddo e dalle correnti d'aria!! Mad
Torna in alto Andare in basso
alice76
Il grande sogno
Il grande sogno



Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 47
Località : Milano

con il tiralatte sparisce il latte? Empty
MessaggioTitolo: Re: con il tiralatte sparisce il latte?   con il tiralatte sparisce il latte? EmptyMer 26 Set 2012, 16:29

jolaluca ha scritto:
no assolutamente se lo fai fequentemente stimoli la produzione,certo non come quando lo fa' un cucciolo,ma cmq stimoli parecchio,cmq il consiglio che ti posso dare,e' quello di tirare il latte tutte le volte che puoi e poi quando torni a casa attacca il bimbo tutte le volte che lo chiede all'inizio,cosi' si regolera' la produzione,consco un sacco di amiche che sono riuscite a conciliare allattamento e lavoro,magari il tiralatte elettrico tipo medela swing e' l'ideale!!!

Ho iniziato in effetti con un tiralatte manuale che mi è stato regalato ma dopo tutta la fatica fatta per "spremermi", Fabio non ne vuole sapere di ciucciare dal biberon!
In più appena lui chiede di attaccarsi, il seno zampilla come una fontana...mentre se mi metto d'impegno io con il tiralatte, ci metto un'ora per raggiungere una piccola quantità Very Happy
Grazie per il consiglio... cerco subito il Medela swing felicità
poi spero di riuscire a convincere Fabio a bere dal biberon Laughing ...se è così adesso chissà poi con lo svezzamento Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

con il tiralatte sparisce il latte? Empty
MessaggioTitolo: Re: con il tiralatte sparisce il latte?   con il tiralatte sparisce il latte? EmptyMer 26 Set 2012, 22:49

alice76 ha scritto:
jolaluca ha scritto:
no assolutamente se lo fai fequentemente stimoli la produzione,certo non come quando lo fa' un cucciolo,ma cmq stimoli parecchio,cmq il consiglio che ti posso dare,e' quello di tirare il latte tutte le volte che puoi e poi quando torni a casa attacca il bimbo tutte le volte che lo chiede all'inizio,cosi' si regolera' la produzione,consco un sacco di amiche che sono riuscite a conciliare allattamento e lavoro,magari il tiralatte elettrico tipo medela swing e' l'ideale!!!

Ho iniziato in effetti con un tiralatte manuale che mi è stato regalato ma dopo tutta la fatica fatta per "spremermi", Fabio non ne vuole sapere di ciucciare dal biberon!
In più appena lui chiede di attaccarsi, il seno zampilla come una fontana...mentre se mi metto d'impegno io con il tiralatte, ci metto un'ora per raggiungere una piccola quantità Very Happy
Grazie per il consiglio... cerco subito il Medela swing felicità
poi spero di riuscire a convincere Fabio a bere dal biberon Laughing ...se è così adesso chissà poi con lo svezzamento Laughing Laughing
Ci credo Dominick anche ,mai preso il biberon,e anche io tutt'oggi appena lui mugugna zampillo,pero' nella settimana in cui avevo avutoun dotto chiuso(lui aveva 5 mesi)ricordo che col tiralatte medela(nolo in farmacia)in mezz'oretta tiravo un 120 ml,ma le prime volte in un'ora al max tiravo 40 ml,pian piano si fa',ma dovevo darglielo col bicchiere a beccuccio se n non lo prendeva ,chiaro che loro esperti tirano molto di piu' Cool fidati e vedrai che ce la farai
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

con il tiralatte sparisce il latte? Empty
MessaggioTitolo: Re: con il tiralatte sparisce il latte?   con il tiralatte sparisce il latte? EmptyVen 28 Set 2012, 08:40

alice76 ha scritto:
Ciao a tutte! questo è il dubbio che mi accompagna da un pò...
se ci si tira il latte, è vero che poi sparisce? ho letto diversi puscoli informativi sull'allattamento,..che dedica qualche pagina all'argomento, soprattutto per le mamme che come me vogliono continuare a dare il proprio latte (finchè si può!) ma devono anche tornare a lavorare...
Però la suocera e altre persone insistono che meglio di no, perchè come è successo a loro (sarà una coincidenza ?!?) il latte sparisce se si inizia a tirarlo con il tiralatte!
Qualcuna ha avuto esperienze dirette? Mi potete raccontare?.. Grazie!! con il tiralatte sparisce il latte? 6142



Tesoro mio ne vogliamo parlare???? Laughing Laughing Laughing
Sono uscita dall ospedale in sesta giornata e avevo due gocce di latte fatte venire giù grazie a continue stimolazioni (santo pediatra dell'Aurelia) con il tiralatte ...
In undicesima giornata sempre grazie a lunghe ed estenuanti stimolazioni con il tiralatte mi è venuta una montata esagerata e posso dirti che ho allattato per lunghissimi 6 mesi pur continuanndo a tirarmi il latte perchè ne avevo talmente tanto che lo congelavo...
E' un amano santa anche in caso di dotti chiusi e qualcosa io ne soooooo Sad
Vai tranquilla bella mia...ascolta noi
Torna in alto Andare in basso
alice76
Il grande sogno
Il grande sogno



Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 47
Località : Milano

con il tiralatte sparisce il latte? Empty
MessaggioTitolo: Re: con il tiralatte sparisce il latte?   con il tiralatte sparisce il latte? EmptyVen 28 Set 2012, 10:17

anna300971 ha scritto:
alice76 ha scritto:
Ciao a tutte! questo è il dubbio che mi accompagna da un pò...
se ci si tira il latte, è vero che poi sparisce? ho letto diversi puscoli informativi sull'allattamento,..che dedica qualche pagina all'argomento, soprattutto per le mamme che come me vogliono continuare a dare il proprio latte (finchè si può!) ma devono anche tornare a lavorare...
Però la suocera e altre persone insistono che meglio di no, perchè come è successo a loro (sarà una coincidenza ?!?) il latte sparisce se si inizia a tirarlo con il tiralatte!
Qualcuna ha avuto esperienze dirette? Mi potete raccontare?.. Grazie!! con il tiralatte sparisce il latte? 6142



Tesoro mio ne vogliamo parlare???? Laughing Laughing Laughing
Sono uscita dall ospedale in sesta giornata e avevo due gocce di latte fatte venire giù grazie a continue stimolazioni (santo pediatra dell'Aurelia) con il tiralatte ...
In undicesima giornata sempre grazie a lunghe ed estenuanti stimolazioni con il tiralatte mi è venuta una montata esagerata e posso dirti che ho allattato per lunghissimi 6 mesi pur continuanndo a tirarmi il latte perchè ne avevo talmente tanto che lo congelavo...
E' un amano santa anche in caso di dotti chiusi e qualcosa io ne soooooo Sad
Vai tranquilla bella mia...ascolta noi


WOW allora l'hai utilizzato per stimolare!!
Ma si può magari anche mischiare e conservare la quantità che si tira dal destro e dal sinistro, oppure vanno conservate separatamente le due "tirate"?
Perchè ho letto che è differente la tipologia di latte che esce prima (più liquido per soddisfare la sete), mentre quello che esce dopo è più denso...e in più anche diversi tra un seno e l'altro a seconda di quando c'è stata l'ultima poppata o tirata... Non sò se si riesce a capire qualcosa, ho già io tanti dubbi...sembrava più semplice, invece per quanto riguarda la conservazione e quando dovrò tirarlo durante la giornata e quanto è più complesso...Sicuramente poi mi impraticherò, per forza, ... Laughing
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

con il tiralatte sparisce il latte? Empty
MessaggioTitolo: Re: con il tiralatte sparisce il latte?   con il tiralatte sparisce il latte? EmptyVen 28 Set 2012, 10:36

alice76 ha scritto:
anna300971 ha scritto:




Tesoro mio ne vogliamo parlare???? Laughing Laughing Laughing
Sono uscita dall ospedale in sesta giornata e avevo due gocce di latte fatte venire giù grazie a continue stimolazioni (santo pediatra dell'Aurelia) con il tiralatte ...
In undicesima giornata sempre grazie a lunghe ed estenuanti stimolazioni con il tiralatte mi è venuta una montata esagerata e posso dirti che ho allattato per lunghissimi 6 mesi pur continuanndo a tirarmi il latte perchè ne avevo talmente tanto che lo congelavo...
E' un amano santa anche in caso di dotti chiusi e qualcosa io ne soooooo Sad
Vai tranquilla bella mia...ascolta noi


WOW allora l'hai utilizzato per stimolare!!
Ma si può magari anche mischiare e conservare la quantità che si tira dal destro e dal sinistro, oppure vanno conservate separatamente le due "tirate"?
Perchè ho letto che è differente la tipologia di latte che esce prima (più liquido per soddisfare la sete), mentre quello che esce dopo è più denso...e in più anche diversi tra un seno e l'altro a seconda di quando c'è stata l'ultima poppata o tirata... Non sò se si riesce a capire qualcosa, ho già io tanti dubbi...sembrava più semplice, invece per quanto riguarda la conservazione e quando dovrò tirarlo durante la giornata e quanto è più complesso...Sicuramente poi mi impraticherò, per forza, ... Laughing


Solitamente con il tiralatte hai in dotazione anche un biberon...
Ti avvali di quello per tirare il latte da entrambi i seni (prima uno e subito dopo l'altro). Devi tirare più o meno per il tempo di una poppata (10 minuti a seno)
Poi in farmacia, ma anche presso le sanitarie o negozi specializzati per bambino, vendono contenitori per congelare. Versi il quantitativo nel contenitore e congeli...Diciamo che se il bimbo/a prende trenta grammi a poppata e tu ne tiri fuori 90 farai tre contenitori, per tre poppate...capito??Spero di si..
Torna in alto Andare in basso
alice76
Il grande sogno
Il grande sogno



Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 47
Località : Milano

con il tiralatte sparisce il latte? Empty
MessaggioTitolo: Re: con il tiralatte sparisce il latte?   con il tiralatte sparisce il latte? EmptyVen 28 Set 2012, 10:56

anna300971 ha scritto:
alice76 ha scritto:



WOW allora l'hai utilizzato per stimolare!!
Ma si può magari anche mischiare e conservare la quantità che si tira dal destro e dal sinistro, oppure vanno conservate separatamente le due "tirate"?
Perchè ho letto che è differente la tipologia di latte che esce prima (più liquido per soddisfare la sete), mentre quello che esce dopo è più denso...e in più anche diversi tra un seno e l'altro a seconda di quando c'è stata l'ultima poppata o tirata... Non sò se si riesce a capire qualcosa, ho già io tanti dubbi...sembrava più semplice, invece per quanto riguarda la conservazione e quando dovrò tirarlo durante la giornata e quanto è più complesso...Sicuramente poi mi impraticherò, per forza, ... Laughing


Solitamente con il tiralatte hai in dotazione anche un biberon...
Ti avvali di quello per tirare il latte da entrambi i seni (prima uno e subito dopo l'altro). Devi tirare più o meno per il tempo di una poppata (10 minuti a seno)
Poi in farmacia, ma anche presso le sanitarie o negozi specializzati per bambino, vendono contenitori per congelare. Versi il quantitativo nel contenitore e congeli...Diciamo che se il bimbo/a prende trenta grammi a poppata e tu ne tiri fuori 90 farai tre contenitori, per tre poppate...capito??Spero di si..

Grazie!!....chiaro! E quindi almeno con il tiralatte capirò quanto prende il mio bambino a poppata, perchè allattando sempre al seno non ne ho la minima idea...
e non mi sono nemmeno informata ancora di quanto dovrebbe prendere, ma preparando un pò di scorta, sicuramente non soffrirà la fame Very Happy Chissà quanta scorta con un buon tiralatte e un pò di impegno Laughing
Ho provato a
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





con il tiralatte sparisce il latte? Empty
MessaggioTitolo: Re: con il tiralatte sparisce il latte?   con il tiralatte sparisce il latte? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
con il tiralatte sparisce il latte?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Latte materno. Latte artificiale
» Prima esperienza col tiralatte
» Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???)
» Quando la seconda pappa?
» tisana "per il latte"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Sono una pancina...fashion victim!!!!-
Vai verso: