Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 diagnosi preimpianto per traslocazione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 diagnosi preimpianto per traslocazione

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

diagnosi preimpianto per traslocazione Empty
MessaggioTitolo: diagnosi preimpianto per traslocazione   diagnosi preimpianto per traslocazione EmptyLun 01 Ott 2012, 15:11

ragazza sono gia alla ricerca di info.....allora dopo l'ultimo colpo di sfortuna ho sccritto alla gine di Milano , la dotsa C. e lei consiglia ovo semplice o embrioadozione.
ora....con la traslocazione come mai??? che possibilita abbiamo con solo ovo? qualcuna esperta nel tema puo' darmi qualche spiegazione in piu'? (le ho chiesto ma..ho paura a scriverle..)....
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

diagnosi preimpianto per traslocazione Empty
MessaggioTitolo: bè noi con    diagnosi preimpianto per traslocazione EmptyLun 01 Ott 2012, 15:30

con traslocazione maschile abbiamo scelto la doppia donazione, vero è che avremmo potuto fare la semplice donazione di seme ma abbiamo preferito cosi..comunque per me fare ovo con la traslocazione abbassi notevolmente le possibilità di riuscita!
Torna in alto Andare in basso
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice
uculele1


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 53

diagnosi preimpianto per traslocazione Empty
MessaggioTitolo: Re: diagnosi preimpianto per traslocazione   diagnosi preimpianto per traslocazione EmptyLun 01 Ott 2012, 15:32

Ti rispondo io, visto che ho il compagno con traslocazione e che sono seguita dalla dott.ssa C.
Anche a noi aveva consigliato ovo + pdg, nonostante sia il mio compagno ad avere la traslocazione e non io. Avevo fatto la tua stessa domanda alla dott.ssa.
La risposta è che, dato che la mia età non è più freschissima, i miei ovociti potrebbero avere dei problemi. Prendendo gli ovociti di una donatrice avremmo gameti giovani e freschi. Se gli ovociti sono buoni e incontrano il seme non traslocato, le possibilità che si creino embrioni sani sono maggiori. Maggiori che non usando ovociti tuoi e seme di donatore. Sembra assurdo ma ha un senso perchè gli ovociti di una 40enne nella maggior parte dei casi hanno alterazioni. Invece lo spermatozoo che non è traslocato è sicuramente sano quindi le possibilità aumentano. Spero di essermi spiegata. Noi abbiamo fatto così: ovo + pdg. Putroppo la traslocazione del mio compagno è molto potente, infatti dal fish test il 77% del suo seme risultava traslocato. Di 12 ovociti donati, 8 adatti alla pdg e biopsiati, solo uno era sano ma non si è attaccato. Ora faremo doppia donazione.
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

diagnosi preimpianto per traslocazione Empty
MessaggioTitolo: Re: diagnosi preimpianto per traslocazione   diagnosi preimpianto per traslocazione EmptyLun 01 Ott 2012, 15:39

non mi sono spiegata bene jejej
la dotsa mi consiglia ovo SENZA pgd.....sull'ovo non ci piove.....data la mia eta ma anche la mia endometriosi,.....infatti abbiamo fatto un ciclo di ovo piu pgd. noi su 18 embrioni ne abbiamo ottenuti 6 sani. trasferiti i primi due beta negative. i secondi due congelati hanno attecchito.....ma li ho persi alla 26 come gia sapete. gli altri due non hanno resistito allo scongelamneto. Io mi chiedo perche mi consiglia ovo senza pgd. ...
Torna in alto Andare in basso
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice
uculele1


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 53

diagnosi preimpianto per traslocazione Empty
MessaggioTitolo: Re: diagnosi preimpianto per traslocazione   diagnosi preimpianto per traslocazione EmptyLun 01 Ott 2012, 15:54

Tu ti sei spiegata bene, sono io che non avevo capito!
Sinceramente, ora che ho capito la tua domanda...non capisco il suggerimento della dott.ssa di fare ovo semplice senza pdg. Per me è uno spreco e farei doppia donazione. Comunque non aver paura a scriverle e a chiedere spiegazioni. Lei è molto sintetica nelle risposte...
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

diagnosi preimpianto per traslocazione Empty
MessaggioTitolo: Re: diagnosi preimpianto per traslocazione   diagnosi preimpianto per traslocazione EmptyLun 01 Ott 2012, 19:58

La pdg comunque abbassa di molto le possibilità di successo. Io con ovodonazione asincrona non la farò. E valuterò anche bene amniocentesi e villocentesi....
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

diagnosi preimpianto per traslocazione Empty
MessaggioTitolo: Re: diagnosi preimpianto per traslocazione   diagnosi preimpianto per traslocazione EmptyLun 01 Ott 2012, 20:01

Elizabeth<3 ha scritto:
La pdg comunque abbassa di molto le possibilità di successo. Io con ovodonazione asincrona non la farò. E valuterò anche bene amniocentesi e villocentesi....

ma tu o il tuo patner avete una traslocazione?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





diagnosi preimpianto per traslocazione Empty
MessaggioTitolo: Re: diagnosi preimpianto per traslocazione   diagnosi preimpianto per traslocazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
diagnosi preimpianto per traslocazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Diagnosi preimpianto
» Diagnosi preimpianto
» presentazione
» Clinica Rincon e diagnosi pre impianto
» diagnosi preimpianto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: