Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete

Andare in basso 
+6
jellyfishui
Pina Armillotta
Macry79
lucylla
pingui
extreme38
10 partecipanti
AutoreMessaggio
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...



Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 53
Località : verona

uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete Empty
MessaggioTitolo: uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete   uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete EmptyVen 05 Ott 2012, 22:38

Allora...sono seguita da una ginecologa che lavora presso una clinica privata...mi trovo abbastanza bene perchè è vicino casa, anche se la dottoressa mi sembra un po' fredda e distaccata. Comunque le mie amiche non vogliono che partoriscono ina questa clinica perchè priva di neonatologia e di rianimazione. Mi hanno messo addosso una tale ansia che per scrupolo sono andata a vedere il reparto di geniecologia del più vicino ospedale, le venete lo conoscono, Bussolengo. La caposala mi guarda e mi dice che ho i piedi gonfi w anche le mani e mi misura la pressione! Poi io dico che a volte la pancia mi tira tantissimo...come se stesse per aprirsi e che devo sedermi perchè mi manca il respiro. Allora mi fanno fare l'accettazione al pronto soccorso e mi fanno un tracciato e mi fanno l'esame delle urine. Tracciato dice che ho delle contrazioni...mi fanno la visita e il collo dell'utero è di 4 cm...quindi lungo...ma la dotteressa che mi visita mi fa una puntura di progesterone e dice che devo mettere gli ovuli di progefik la sera. Inoltre trovano proteine nelle urine...e mi consigliano di fare urinocultura sospettano inizio di gestosi, ma la pressione è ok. Riposo assoluto...
CHiamo la mia ginecologa e dice che non devo fare nulla...perchè le contrazioni sono normali a 34 settimane e se voglio, per scrupolo, posso fare urinocultura.
Che faccio?
Dove vado a partorire?...in clinica no...mi hanno terrorizzata..."se succede qualcosa al bambino", " se succede qualcosa a te".
A Bussolengo? E che ne so!! A verona? No, è troppo grande l'ospedale e ci sono sei letti per stanza e il bagno e in corridoio.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete Empty
MessaggioTitolo: Ti dico cosa farei io   uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete EmptySab 06 Ott 2012, 08:18

Premetto che non ho una grande esperienza perché non sono mamma ma io mi affiderei ad un altra ginecologa (mi sembra che non ti fidi della tua) e comunque partorirei a Negrar.
Torna in alto Andare in basso
pingui
La luce di un nuovo sogno
La luce di un nuovo sogno



Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 01.12.11

uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete Empty
MessaggioTitolo: Re: uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete   uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete EmptySab 06 Ott 2012, 08:43

Non conosco gli ospedali della tua zona...sicuramente tra una clinica ed un ospedale sceglierei l'ospedale!!!

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete Empty
MessaggioTitolo: Re: uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete   uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete EmptySab 06 Ott 2012, 08:44

Extreme trovano proteine nelle urine consigliano urinocultura..sospettano gestosi..
e ti dimettono ?????????? Shocked

Resto davvero molto ma molto sconcertata da questo atteggiamento!
Io avrei preteso il ricovero e tutti gli accertamenti del caso,se temono loro la gestosi...figuriamoci una mamma Suspect

Per il resto non saprei consigliarti..io ho vissuto entrambe le esperienze,in clinica privata con il primo,in ospedale con il secondo..
Mi sono sentita sicura in entrambi i casi,perchè mi fidavo del mio doc Wink

rori
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete Empty
MessaggioTitolo: Re: uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete   uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete EmptySab 06 Ott 2012, 08:53

Io sono a vicenza e non conosco situazione di verona

Certo sono perplessa da quel che ti hanno detto in ospedale.
Magari hai beccato quella che voleva farsi bella.

La tua gine magari appare fredda, ma fino ad ora ti sei trovata bene.

Comprendo che non è facile.

Prova a informarti su qualche gine che lavora in ospedale a Bussolengo e goda di buona fama.

Poi contattalo e se ti piace fatti seguire da lui.

QUando vai in reparto ti tratteranno diversamente perchè vieni portata da un loro gine
e lui ti seguirà diversamente.

E' brutto a dirsi, ma a volte è così.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete Empty
MessaggioTitolo: Re: uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete   uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete EmptySab 06 Ott 2012, 09:16

tata io ho partorito a cittadella (pd) e devo dire che mi son trovata benissimo...le ostetriche sono gentilissime e credimi ho fatto praticamente due giorni di travaglio e le ho conosciute tutte! tu però abiti troppo lontano temo per venire fin qui! a 34 sett le contrazioni sono normalissime e poi se sei a 4 cm puoi stare tranquillissima! dai che ci sei quasi! un bacione!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete Empty
MessaggioTitolo: Re: uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete   uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete EmptySab 06 Ott 2012, 09:28

extreme38 ha scritto:
Allora...sono seguita da una ginecologa che lavora presso una clinica privata...mi trovo abbastanza bene perchè è vicino casa, anche se la dottoressa mi sembra un po' fredda e distaccata. Comunque le mie amiche non vogliono che partoriscono ina questa clinica perchè priva di neonatologia e di rianimazione. Mi hanno messo addosso una tale ansia che per scrupolo sono andata a vedere il reparto di geniecologia del più vicino ospedale, le venete lo conoscono, Bussolengo. La caposala mi guarda e mi dice che ho i piedi gonfi w anche le mani e mi misura la pressione! Poi io dico che a volte la pancia mi tira tantissimo...come se stesse per aprirsi e che devo sedermi perchè mi manca il respiro. Allora mi fanno fare l'accettazione al pronto soccorso e mi fanno un tracciato e mi fanno l'esame delle urine. Tracciato dice che ho delle contrazioni...mi fanno la visita e il collo dell'utero è di 4 cm...quindi lungo...ma la dotteressa che mi visita mi fa una puntura di progesterone e dice che devo mettere gli ovuli di progefik la sera. Inoltre trovano proteine nelle urine...e mi consigliano di fare urinocultura sospettano inizio di gestosi, ma la pressione è ok. Riposo assoluto...
CHiamo la mia ginecologa e dice che non devo fare nulla...perchè le contrazioni sono normali a 34 settimane e se voglio, per scrupolo, posso fare urinocultura.
Che faccio?
Dove vado a partorire?...in clinica no...mi hanno terrorizzata..."se succede qualcosa al bambino", " se succede qualcosa a te".
A Bussolengo? E che ne so!! A verona? No, è troppo grande l'ospedale e ci sono sei letti per stanza e il bagno e in corridoio.


Per quanto ne so io di esperienze di amiche meglio l'ospedale e fra i due B.go Trento.
Torna in alto Andare in basso
Pina Armillotta
Tenerezza di sogno
Tenerezza di sogno



Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 08.03.11
Età : 55
Località : Foggia

uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete Empty
MessaggioTitolo: Re: uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete   uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete EmptySab 06 Ott 2012, 12:26

Quoto assolutamente l'ospedale non per esperienza diretta ma e' importantissimo trovarsi subito in una struttura atterezzata con la neonatologia: il tempo, se ci sono delle emergenze, e' determinante
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete Empty
MessaggioTitolo: Re: uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete   uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete EmptySab 06 Ott 2012, 15:54

Cara io non so consigliarti su quale ospedale, ma anch'io concorderei sulla
presenza della neonatologia.

Mi raccomando fai i controlli e se necessario ritorna al ps.

Un bacione
uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete 6142 uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete 6142 uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete 6142
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 50
Località : lodi

uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete Empty
MessaggioTitolo: Re: uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete   uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete EmptySab 06 Ott 2012, 16:17

Extreme mi sento anc'io di consigliarti un ospedale ben attrezzato in caso di emergenza che sicuramente non ti servira' perche' andra' tutto alla grande ma e' sempre meglio. Concordo sul fatto che a 34 settimane le contrazioni sono normalissime e anche i piedi gonfi, l'importante e' che tieni controllata la pressione e cerca di bere tantissima acqua.


forza ci sei quasi.
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete Empty
MessaggioTitolo: Re: uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete   uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete EmptySab 06 Ott 2012, 16:24

Carissima: ci siamo quasi eh?
Dal mio punto di vista la PRIMA e fondamentale caratteristica per scegliere l'ospedale per partorire è la sicurezza per il nascituro e, a questo proposito la neonatologia diventa fondamentale.
Ricordati Fil che si tratta di pochi giorni (un pò di più se fai il cesareo) e se devi scegliere non badare al trattamento per te ma alla sicurezza di tuo figlio.
Sicuramente 6 letti con bagno nel corridoio è disagevole ma lo preferisco ad un ritardo di cure per mio figlio.

Ti mando un caloroso gigantesco abbraccio
uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete 769866 uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete 769866 uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete 769866

PS: L'urinocoltura la farei: essenziale per identificazione di StreptoB ed evenutale profilassi intrapartum
Torna in alto Andare in basso
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...



Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 53
Località : verona

uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete Empty
MessaggioTitolo: Re: uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete   uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete EmptyDom 07 Ott 2012, 09:50

Laura, tu pensi che sia meglio borgo Roma rispetto a bussolengo? Hai qualche contatto?
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete Empty
MessaggioTitolo: Re: uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete   uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete EmptyDom 07 Ott 2012, 10:10

extreme38 ha scritto:
Laura, tu pensi che sia meglio borgo Roma rispetto a bussolengo? Hai qualche contatto?

Ti ho spedito pm uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete 769866
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete Empty
MessaggioTitolo: Re: uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete   uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete EmptyDom 07 Ott 2012, 13:59

beh alla 34esima se non avessi i piedi gonfi mi stupirei alquanto. Io portavo le scarpe di due numeri di più!!
Concordo con rori...delle due l'una: se avevi la gestosi dovevano ricoverarti...oppure non ce l'avevi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete Empty
MessaggioTitolo: Re: uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete   uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete EmptyDom 07 Ott 2012, 14:36

Io ho scelto l'ospedale con la miglior Tin della zona certo sono in due e x precauzione era la scelta migliore ma in alcuni ospedali questo reparto non c'è ed il bimbo in caso di problemi viene trasferito mentre la mamma resta li....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete Empty
MessaggioTitolo: Re: uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete   uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete Empty

Torna in alto Andare in basso
 
uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Diabete gestazionale... Chiedo aiuto alle fatine esperte
» aiuto...ma cosa devo fare?
» Chiedo aiuto!!!!
» vi chiedo l'ennesimo aiuto...
» chiedo l'aiuto del pubblico....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: