Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 aiuto...ma cosa devo fare? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 aiuto...ma cosa devo fare?

Andare in basso 
+8
Bibbi
barbamamma
saròmamma
anymanu
ffederika
melinda477
lallina72
elisa78
12 partecipanti
AutoreMessaggio
elisa78
Vento di sogno
Vento di sogno
elisa78


Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : sardegna

aiuto...ma cosa devo fare? Empty
MessaggioTitolo: aiuto...ma cosa devo fare?   aiuto...ma cosa devo fare? EmptyMar 22 Mag 2012, 20:35

La mia storia è assurda...paradossale...vogliamo un figlio, siamo fertili, ma sono costretta a prendere la pillola per non rimanere incinta...perchè? perchè facciamo figli malati. Non so cosa fare. voi cosa fareste? sono davvero disperata.
dopo due aborti (il primo terapeutico perchè il bimbo era malato), il secondo spontaneo (il bimbo era sano grazie ad una diagnosi preimpianto, ma il cuore ha smesso di battere), mi vedo costretta a dover prendere la pillola, ma vorrei non prenderla perchè vorrei restare incinta. Il guaio è che io resto incinta facilmente ma ho una percentuale altissima che il bimbo sia malato. La malattia è "la malattia dei sardi" genetica che si può trasmettere in un'alta percentuale ad ogni gravidanza. che devo fare?
Vi giuro che vorrei con tutto il cuore essere sterile....perchè così è mille volte peggio...aspettare un bimbo per l'ennesima volta e doverlo lasciare perchè malato. Vaffanculo alla sardegna che mi ha dato questa malattia.
scusate lo sfogo...
Torna in alto Andare in basso
lallina72
Melodioso sogno
Melodioso sogno
lallina72


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 51
Località : Puglia

aiuto...ma cosa devo fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto...ma cosa devo fare?   aiuto...ma cosa devo fare? EmptyMar 22 Mag 2012, 20:53

Cara Elisa mi spiace molto No non oso consigliarti niente....noi ci siamo affacciati all eterologa dopo aver perso la bimba a 26 sett Sad ma sono scelte molto personali....sicuramente tu e tuo marito troverete la strada da intraprendere insieme Wink adesso forse dovete metabolizzare il colpo confused un grosso aiuto...ma cosa devo fare? 6142
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

aiuto...ma cosa devo fare? Empty
MessaggioTitolo: posso capire il   aiuto...ma cosa devo fare? EmptyMar 22 Mag 2012, 20:54

dramma che stai vivendo ma dire" Vi giuro che vorrei con tutto il cuore essere sterile...." no perfavore no non puoi dirlo ..davvero capisco tutto il tuo dolore ma ti assicuro che non vorresti essere sterile, anzi infertile perchè sterile è una parola orrenda.
se vuoi vai a leggere la storia di Vita77 con tanti aborti, ora mamma felice grazie all'ovo..magari puoi iniziare a riflettere sulle varie possibilità.
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

aiuto...ma cosa devo fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto...ma cosa devo fare?   aiuto...ma cosa devo fare? EmptyMar 22 Mag 2012, 20:55

Mi dispiace Elisa, immagino che vi siate già rivolti a un genetista.

Penso che il modo ci sia, fatevi seguire, tentate nuovamente la diagnosi preimpianto.
Torna in alto Andare in basso
anymanu
Sognare è amare
Sognare è amare
anymanu


Messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 31.10.11
Età : 41

aiuto...ma cosa devo fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto...ma cosa devo fare?   aiuto...ma cosa devo fare? EmptyMar 22 Mag 2012, 21:18

mi dispiace per il tuo dolore spero riusciate a trovare la soluzione al problema..
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

aiuto...ma cosa devo fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto...ma cosa devo fare?   aiuto...ma cosa devo fare? EmptyMar 22 Mag 2012, 21:46

mi dispiace veramente molto per quello che stai passando ma non posso pensare che vorresti essere sterile, non voglio crederlo. tu vorresti essere sana ed è quello che vorremo tutte. ti auguro con tutto il cuore di trovare la strada giusta
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

aiuto...ma cosa devo fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto...ma cosa devo fare?   aiuto...ma cosa devo fare? EmptyMar 22 Mag 2012, 21:54

elisa78 ha scritto:
La mia storia è assurda...paradossale...vogliamo un figlio, siamo fertili, ma sono costretta a prendere la pillola per non rimanere incinta...perchè? perchè facciamo figli malati. Non so cosa fare. voi cosa fareste? sono davvero disperata.
dopo due aborti (il primo terapeutico perchè il bimbo era malato), il secondo spontaneo (il bimbo era sano grazie ad una diagnosi preimpianto, ma il cuore ha smesso di battere), mi vedo costretta a dover prendere la pillola, ma vorrei non prenderla perchè vorrei restare incinta. Il guaio è che io resto incinta facilmente ma ho una percentuale altissima che il bimbo sia malato. La malattia è "la malattia dei sardi" genetica che si può trasmettere in un'alta percentuale ad ogni gravidanza. che devo fare?
Vi giuro che vorrei con tutto il cuore essere sterile....perchè così è mille volte peggio...aspettare un bimbo per l'ennesima volta e doverlo lasciare perchè malato. Vaffanculo alla sardegna che mi ha dato questa malattia.
scusate lo sfogo...

tesoro mio le tue parole sono un pugno nello stomaco, ma perchè la vita deve essere cosi triste, perchè tanta sofferenza !!!

non ho parole per consolarti, mi chiedo solo se ricorrendo ancora alla diagnosi pre impianto, che se non erro ora è possibile grazie ad una sentenza della corte costituzionale, tu non possa arrivare a coronare il tuo sogno ..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto...ma cosa devo fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto...ma cosa devo fare?   aiuto...ma cosa devo fare? EmptyMer 23 Mag 2012, 07:53

Embarassed Mi dispiace ...
ma la diagnosi preimpianto?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

aiuto...ma cosa devo fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto...ma cosa devo fare?   aiuto...ma cosa devo fare? EmptyMer 23 Mag 2012, 09:09

Sono sincera mi porrei anche io il problema e ricorrerei all'eterologa, almeno per uno dei due, in modo da limitare i danni al massimo alla nascita di un bimbo portatore sano.
Capisco davvero il tuo dolore elisa, ci siamo scritte nel periodo in cui eri incinta e so quanto eri felice e quanto questa cosa sia stata e sia pesante. A questo putno al tuo posto vorrei riposarmi e andare più sul sicuro.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

aiuto...ma cosa devo fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto...ma cosa devo fare?   aiuto...ma cosa devo fare? EmptyMer 23 Mag 2012, 09:38

Alessia81 ha scritto:
mi dispiace veramente molto per quello che stai passando ma non posso pensare che vorresti essere sterile, non voglio crederlo. tu vorresti essere sana ed è quello che vorremo tutte. ti auguro con tutto il cuore di trovare la strada giusta

concordo. non vorresti mai essere infertile ma sana.
te lo dico perchè vedere il mio compagno anche ora sentirsi in colpa x l'azospermia è terribile.
anche se stiamo vivendo il sogno, sempre con timore, il sentirsi non fertile non lo abbandona mai, forse quando arriveremo al giorno della loro nascita le cose cambieranno, ma lasceranno sempre una cicatrice sui nostri cuori.
mi dispiace molto per i vostri problemi, ma ti farebbe male forse ancor di più essere sterile.
la soluzione come dice bibbi potrebbe essere pensare ad un dono, l'amore di un dono.
Torna in alto Andare in basso
cucciolona
Sogno tenerissimo
Sogno tenerissimo
cucciolona


Messaggi : 939
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 45

aiuto...ma cosa devo fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto...ma cosa devo fare?   aiuto...ma cosa devo fare? EmptyMer 23 Mag 2012, 15:31

mi dispiace tanto aiuto...ma cosa devo fare? 6142
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

aiuto...ma cosa devo fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto...ma cosa devo fare?   aiuto...ma cosa devo fare? EmptyMer 23 Mag 2012, 17:41

Elisa, che dolore il tuo...ma come Bibbi, credo che forse l'eterologa potrebbe essere una soluzione.....
Ti abbraccio forte...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

aiuto...ma cosa devo fare? Empty
MessaggioTitolo: elisa   aiuto...ma cosa devo fare? EmptyMer 23 Mag 2012, 21:04

ti posso solo dire che una coppia a noi vicina ha un figlio con difficoltà psicomotorie lieve e ora ne aspetta un altro ed è al quarto mese.....

in tutto hanno sopportato 9 aborti ma i genitori tengono duro e resistono.......

è una scelta molto personale, io guardo loro e mi stupisco.....sono dei grandi........

per questo bimbo di cui sono in attesa han deciso di non fare alcun esame perchè gli importa solo che nasca.....
Torna in alto Andare in basso
elisa78
Vento di sogno
Vento di sogno
elisa78


Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : sardegna

aiuto...ma cosa devo fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto...ma cosa devo fare?   aiuto...ma cosa devo fare? EmptyMer 23 Mag 2012, 23:16

si ma io non parlo di difficoltà lievi ma di trasusioni ogni 21/28 giorni per tutta la vita... e pastiglie quotidiane per lo smaltimento del ferro. Con tutto ciò che implica......problemi al sangue (lc'è poco sangue disponibile e si rischia ogni mese per tutta la vita di prendere qualche malattia con le trasfusioni), problemi gravi al fegato e al cuore.
Se il problema fosse stato una lieve o grave malformazione di sicuro non avrei alcun problema...ma la talassemia è una malattia fra le più gravi che ci siano e condanna ad una vita di cure non per guarire, ma per non morire...è un pò diverso..
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

aiuto...ma cosa devo fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto...ma cosa devo fare?   aiuto...ma cosa devo fare? EmptyGio 24 Mag 2012, 06:39

elisa78 ha scritto:
si ma io non parlo di difficoltà lievi ma di trasusioni ogni 21/28 giorni per tutta la vita... e pastiglie quotidiane per lo smaltimento del ferro. Con tutto ciò che implica......problemi al sangue (lc'è poco sangue disponibile e si rischia ogni mese per tutta la vita di prendere qualche malattia con le trasfusioni), problemi gravi al fegato e al cuore.
Se il problema fosse stato una lieve o grave malformazione di sicuro non avrei alcun problema...ma la talassemia è una malattia fra le più gravi che ci siano e condanna ad una vita di cure non per guarire, ma per non morire...è un pò diverso..


sò bene cos'è la talassemia, proprio per questo ritengo che la scelta dell'eterologa potrebbere venirvi incontro.
è una decisione difficilissima da prendere certo, ma se ne parlate fra voi più e più volte vedrete che la riterrete la scelta più idonea sia per voi che per il vostro cucciolo. poi questa è la miamopinione personale, ovviamente.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

aiuto...ma cosa devo fare? Empty
MessaggioTitolo: sì scusami   aiuto...ma cosa devo fare? EmptyGio 24 Mag 2012, 07:41

elisa78 ha scritto:
si ma io non parlo di difficoltà lievi ma di trasusioni ogni 21/28 giorni per tutta la vita... e pastiglie quotidiane per lo smaltimento del ferro. Con tutto ciò che implica......problemi al sangue (lc'è poco sangue disponibile e si rischia ogni mese per tutta la vita di prendere qualche malattia con le trasfusioni), problemi gravi al fegato e al cuore.
Se il problema fosse stato una lieve o grave malformazione di sicuro non avrei alcun problema...ma la talassemia è una malattia fra le più gravi che ci siano e condanna ad una vita di cure non per guarire, ma per non morire...è un pò diverso..


non volevo dire questo volevo solo dire che è una scelta e che le persone che si trovano di fronte a simili situazioni sono da ammirare per la forza e il coraggio che devono avere e per tutto quello che devono sopportare.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiuto...ma cosa devo fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto...ma cosa devo fare?   aiuto...ma cosa devo fare? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto...ma cosa devo fare?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cosa devo fare?
» Cosa devo fare? Aiutatemi...
» cosa devo fare pleaseeee
» uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete
» ISTEROSCOPIA diagnostica, cosa devo fare?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: