Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 L'ho detto ai miei! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 L'ho detto ai miei!

Andare in basso 
+19
flory
ballerina84
sara79
momy
iolanda
sasa5571
laura02
saròmamma
barby2772
Lalla
Animablu
Cla
luna69
Emma2
nina 73
Cinia
Kate
Macry79
Fatina187
23 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

L'ho detto ai miei! Empty
MessaggioTitolo: L'ho detto ai miei!   L'ho detto ai miei! EmptySab 06 Ott 2012, 17:58

Volevo aspettare a domani. Li ho incontrati in un centro commerciale, siamo andati al McDonald's e a tavola abbiamo iniziato a parlare di una mia amica il cui matrimonio sta andando a rotoli, anzi, è andato a rotoli, per colpa di lui che ha deciso che andare a letto con una donna sola ora lo annoia (sic) e mia madre sbotta 'Fosse stata sola con il bimbo sarebbe stata meglio'. Non mi sono tenuta. Mi sono messa a piangere (in pubblico) e ho iniziato a raccontare. Proprio come non volevo andasse!
Però tutto sommato è stato un bene, in pubblico mia madre non si è messa a urlare (cosa che mi spaventa sempre un po' e mi impedisce di reagire). Il primo impatto non è stato dei migliori, ma poi ha iniziato a dire, ma perché non ce lo hai detto prima? Ti potevamo aiutare con i soldi, etc etc etc.... Insomma, tutto sommato è andato meglio del previsto. Certo, poi mi ha telefonato per dirmi che la pressione le era salita per colpa mia, ma vabbè. E' una vita che mi fa sentire in colpa. Non sono felicissimi della mia scelta (cosa dirò in parrocchia? La verità, che è stata un'immacolata concezione!) e mio padre (visto che ho amiche lesbiche e spesso parlo di loro) 'Io avevo paura che mi dicessi che eri lesbica (poco probabile, visto che fino a qualche anno fa scopavo come un riccio! Scusate il francesismo). Miio padre si è un po' sconvolto, ma lo consoco. So già che poi, una volta che il cucciolo è nato (se nasce) sarà il più felice del mondo. Mia madre superato lo shock iniziale, ha iniziato ad essere la solita ottimista. Hai comunque 50% di possibilità che non nasca! Non ti fare illusioni. Perché comunque è più probabile che tu non ce la faccia. Sei vecchia. (sua sorella è nata che mia nonna aveva 40 anni, proprio come ne avrò io e sempre sua sorella l'ultima bimba -super sana!!!!- l'ha avuta PER SBAGLIO a 56 anni compiuti, e, ovviamente, in modo naturale). Hai pensato che a 60 anni avrai a che fare con un vent'enne (veramente mi preoccupa più l'avere a che fare con una quindicenne che con un ventenne) e poi cosa dirà la gente, etc etc. Però alla fine mi fa: 'Pensavamo di non vedere mai nipoti (mia sorella ha grosse difficoltà a concepire, infatti è in pista per un'adozione internazionale) poi 6 anni fa è arrivato il primo per miracolo, e nel 2013 rischiamo di averne due nuovi.... Non so se sono più contenta o preoccupata.'

Comunque ci vorrà qualche giorno perché abbiano capito e accettato la cosa pienamente. Per fortuna da lunedì si ricomincia a correre tra lavoro e università e tanto tempo per farmi domande non ne avranno....

E ora io sono svuotata e stanca!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

L'ho detto ai miei! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ho detto ai miei!   L'ho detto ai miei! EmptySab 06 Ott 2012, 18:33

Per me sei stata coraggiosa .... e sicuramente ha fatto bene .... io sono per la verità .... senza giri di parole.... (certo che la tua famiglia mi da speranza ... sia tua sorella che tua zia .... e poi sono sicura che non ci sarà due senza tre perciò la prossima mia speranza sarai tu)
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

L'ho detto ai miei! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ho detto ai miei!   L'ho detto ai miei! EmptySab 06 Ott 2012, 18:55

A mio avviso hai fatto bene. La pma non è una passeggiata, è difficile affrontare tutto da soli.
I miei lo sanno sin dall'inizio, ma non avevo spiegato loro le singole tecniche. Delle iui non avevo raccontato niente, sapevano solo che ogni tanto andavo al centro. In quel periodo io e mio marito avevamo deciso di non raccontarlo a nessuno ad esclusione di una coppia di amici che frequentiamo parecchio. Non avremmo mai immaginato cosa avremmo passato nei quattro anni successivi.
Poi, qualche settimane dopo il negativo della prima icsi, un giorno a casa dei miei sono crollata, non ce la facevo più a tenermi tutto dentro e alla fine ci siamo trovati a piangere in tre.
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

L'ho detto ai miei! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ho detto ai miei!   L'ho detto ai miei! EmptySab 06 Ott 2012, 19:35

Bella scena!!! Li immagino proprio i tuoi "divisi" tra la gioia di poter essere nonni e lo sconcerto per il modo in cui la cosa possa realizzarsi!

Vedrai che poco alla volta metabolizzireanno l'annuncio e poi magari ti saranno al fianco in maniera costruttiva!

In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 51
Località : lodi

L'ho detto ai miei! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ho detto ai miei!   L'ho detto ai miei! EmptySab 06 Ott 2012, 20:09

Be almeno ti sei tolta un peso cosi' adesso ti puoi concentrare solo su te stessa e i/il tuoi/tuo piccoli/o embrioncini/o cerca quando sara' il momento di convincerli a stare con te.


L'ho detto ai miei! 6142
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

L'ho detto ai miei! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ho detto ai miei!   L'ho detto ai miei! EmptySab 06 Ott 2012, 20:15

Un po' di ore dopo e la situazione è già molto migliorata!

Mia madre è già contenta e fa già progetti: che bello, porterò a passeggio due bimbi (il primo ormai è grande, va alle elementari), uno bianco e uno nero (mia sorella va in Africa, o meglio, ci manda il marito). Dovremo comprare il gemellare . E faremo l'ONU a casa nostra! E se non va e ci vuoi riprovare ti aiutiamo noi con un altro tentativo .

Mia madre chiede a mio padre: Cosa raccontiamo ai nostri amici, che ha avuto un tipo per un po' e poi si sono lasciati? E mio padre: 'Ma no, è molto meglio la verità. Detta così sembra una che scopa a destra e a sinistra, forse più a sinsitra che a destra (miei trascorsi politici in RFC). Niente. diremmo che nostra figlia ha le palle quadrate. Voleva un figlio e se l'è fatto da sola! Semplice!'

Mia madre: 'Come sarà contenta Qibli (la mia cagnetta mamma): finalmente un bimbo tutto suo (veramente magari sarà mio, ma glielo lascerò coccolare se fa la brava cagnolina)

Sono esausta, stanchissima, ma veramente felice. Meglio di così non si può fare! Domani mattina per festeggiare pancakes con le gocce di cioccolato. Farina processata, ma pazienza. Quando ce vo' ce co'. Poi tutta roba naturale per favorire l'attecchimento!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

L'ho detto ai miei! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ho detto ai miei!   L'ho detto ai miei! EmptySab 06 Ott 2012, 20:16

Macry79 ha scritto:
Per me sei stata coraggiosa .... e sicuramente ha fatto bene .... io sono per la verità .... senza giri di parole.... (certo che la tua famiglia mi da speranza ... sia tua sorella che tua zia .... e poi sono sicura che non ci sarà due senza tre perciò la prossima mia speranza sarai tu)

Purtroppo il mio corredo genetico è diversissimo sia da mia sorella che da mia zia. Io e mia sorella siamo adottate (e anche mio fratello).
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

L'ho detto ai miei! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ho detto ai miei!   L'ho detto ai miei! EmptySab 06 Ott 2012, 20:25

Brava Elisabeth!!!!
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

L'ho detto ai miei! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ho detto ai miei!   L'ho detto ai miei! EmptySab 06 Ott 2012, 20:48

Stanotte fai ogni d'oro! Ciao!! flower
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

L'ho detto ai miei! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ho detto ai miei!   L'ho detto ai miei! EmptySab 06 Ott 2012, 22:25

eh si è proprio vero noi diamo donne speciali! abbiamo la scorza dura, siamo combattive e non ci fermiamo davanti a nulla per arrivare a raggiungereil nostro sospirato sogno.
secondo me hai fatto benissimo a dirlo ai tuoi genitori, a tirare fuori tutto quello che avevi dentro il cuore. io sono dell'avviso che se c'è buonavolontà e tanto tanto amore tutto si aggiusta, e così è stato mi pare.
adesso però metti daparte tutte le ansie e le preoccupazioni ed occupati solo di te e dei tuoi embrioncini che hanno bisogno di tutta la tua forza per crescere e diventare i tuoi splendidi figli.
ti auguro ongni bene e tanta felicità.
in becco alla cicogna L'ho detto ai miei! 310596
ti abbraccio forte.
L'ho detto ai miei! 6142 L'ho detto ai miei! 6142
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

L'ho detto ai miei! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ho detto ai miei!   L'ho detto ai miei! EmptySab 06 Ott 2012, 22:43

luna69 ha scritto:
eh si è proprio vero noi diamo donne speciali! abbiamo la scorza dura, siamo combattive e non ci fermiamo davanti a nulla per arrivare a raggiungereil nostro sospirato sogno.
secondo me hai fatto benissimo a dirlo ai tuoi genitori, a tirare fuori tutto quello che avevi dentro il cuore. io sono dell'avviso che se c'è buonavolontà e tanto tanto amore tutto si aggiusta, e così è stato mi pare.
adesso però metti daparte tutte le ansie e le preoccupazioni ed occupati solo di te e dei tuoi embrioncini che hanno bisogno di tutta la tua forza per crescere e diventare i tuoi splendidi figli.
ti auguro ongni bene e tanta felicità.
in becco alla cicogna L'ho detto ai miei! 310596
ti abbraccio forte.
L'ho detto ai miei! 6142 L'ho detto ai miei! 6142

Grazie Luna69. Ora ho almeno 3 mesi meno una settimana per prepararmi. Ho un vasto elenco di cose da fare: pulire i tre bagni e riorganizzarli (pulirli a fondo, intendo: smontare mobili, spostare lavatrice e asciugatrice, buttare via roba che non uso più, finire le lavatrici estive, etc etc etc), riorganizzare il soggiorno in modo che ci sia ampio spazio per il cucciolo, la cucina e dar via la quantità abnorme di servizi di piatti che mi avevano regalato quando ho messo su casa (ho qualcosa come 4 o 5 servizi da piatti da 6, 1 da 12, bicchieri che neanche un bar ne ha tanti....) e nel frattempo portare i miei alunni di seconda elementare a scrivere senza errori (ci siamo quasi), essere ben avviati a studiare inglese da bimbi grandi (lista di parole e di strutture), capire come si può misurare il tempo, etc etc e sempre nel frattempo dare i due esoneri di amministrativo 1, dare diritto privato 1 e diritto del lavoro (se me lo lascia dare, visto che bisogna avere il voto di privato sul libretto per avere quello di lavoro).... Ah, e naturalmente devo cercarmi un ginecologo che mi segua nella preparazione e poi nel post trasfert....
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

L'ho detto ai miei! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ho detto ai miei!   L'ho detto ai miei! EmptySab 06 Ott 2012, 22:45

Hai fatto bene, piano piano enteranno nella parte dei nonni, grande tuo papà!!!!!!( è la risposta migliore da dare agli amici!!!!!) L'ho detto ai miei! 6142
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

L'ho detto ai miei! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ho detto ai miei!   L'ho detto ai miei! EmptyDom 07 Ott 2012, 00:25

Non immagini quanto sia felice per te!!! Anche perché sentire di essere approvate/sostenute dona serenità; a parte il fatto che è' un pensiero in meno.... si ha la sensazione che qualsiasi cosa accada si può contare su qualcuno!


P.s. Frena un po' con le cose da fare se non vuoi arrivare esausta... Te lo dice una che dal giorno in cui ha avuto la data da Martinez ha iniziato il conto alla rovescia x sfruttare al massimo il tempo a disposizione ed adesso.... , mettici anche la tensione ed il malessere fisico che la preparazione porta, e' una corda di violino (il tempo sta x scadere ed io non ho fatto tutto ciò che il mio programma prevedeva... Forse perché non avrei potuto moltiplicare il tempo???!!!???)
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

L'ho detto ai miei! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ho detto ai miei!   L'ho detto ai miei! EmptyDom 07 Ott 2012, 00:57

Brava! cheers cheers cheers
I commenti dei tuoi sono fantastici! Secondo me anche tu hai avuto un rialzo della pressione!
L'ho detto ai miei! 769866 L'ho detto ai miei! 769866 L'ho detto ai miei! 769866
Torna in alto Andare in basso
Lalla
Il battito di ali di un sogno
Il battito di ali di un sogno



Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 50
Località : Firenze

L'ho detto ai miei! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ho detto ai miei!   L'ho detto ai miei! EmptyDom 07 Ott 2012, 02:06

E' una storia fantastica. Brava! Hai avuto coraggio e sarai premiata! Credo proprio che i tuoi hanno avuto una grande risposta...ammirevoli!
Torna in alto Andare in basso
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

L'ho detto ai miei! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ho detto ai miei!   L'ho detto ai miei! EmptyDom 07 Ott 2012, 08:35

Grande Elizabeth! Bene.....sono contenta di come hanno reagito tuoi....l'appoggio delle persone amate e' di importanza fondamentale!!!! L'ho detto ai miei! 6142
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 43

L'ho detto ai miei! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ho detto ai miei!   L'ho detto ai miei! EmptyDom 07 Ott 2012, 09:40

sono felice che i tuoi siano dalla tua parte, così ora sei un pò più serena.
credo che tu in fondo al cuore sapevi che ti avrebbero capita.
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

L'ho detto ai miei! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ho detto ai miei!   L'ho detto ai miei! EmptyDom 07 Ott 2012, 11:49

Elizabeth<3 ha scritto:
Un po' di ore dopo e la situazione è già molto migliorata!

Mia madre è già contenta e fa già progetti: che bello, porterò a passeggio due bimbi (il primo ormai è grande, va alle elementari), uno bianco e uno nero (mia sorella va in Africa, o meglio, ci manda il marito). Dovremo comprare il gemellare . E faremo l'ONU a casa nostra! E se non va e ci vuoi riprovare ti aiutiamo noi con un altro tentativo .

Mia madre chiede a mio padre: Cosa raccontiamo ai nostri amici, che ha avuto un tipo per un po' e poi si sono lasciati? E mio padre: 'Ma no, è molto meglio la verità. Detta così sembra una che scopa a destra e a sinistra, forse più a sinsitra che a destra (miei trascorsi politici in RFC). Niente. diremmo che nostra figlia ha le palle quadrate. Voleva un figlio e se l'è fatto da sola! Semplice!'

Mia madre: 'Come sarà contenta Qibli (la mia cagnetta mamma): finalmente un bimbo tutto suo (veramente magari sarà mio, ma glielo lascerò coccolare se fa la brava cagnolina)

Sono esausta, stanchissima, ma veramente felice. Meglio di così non si può fare! Domani mattina per festeggiare pancakes con le gocce di cioccolato. Farina processata, ma pazienza. Quando ce vo' ce co'. Poi tutta roba naturale per favorire l'attecchimento!


Carissima Elisabeth che bella famiglia che hai: 2 genitori fantastici!
la figura di tuo padre poi...mi piace veramente tanto! Credo che sia anche molto fiero di te!
Sono felice di sapere di te in questo contesto: non può altro che farti bene!
Bravissima! Calma per il resto, mi raccomando!
L'ho detto ai miei! 6142
Torna in alto Andare in basso
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

L'ho detto ai miei! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ho detto ai miei!   L'ho detto ai miei! EmptyDom 07 Ott 2012, 14:00

Elisabeth! Ti ammiro tantissimo! Sei una donna coraggiosa e sono molto contenta che adesso anche i tuoi siano al corrente delle tue scelte!
Vedrai che con l'appoggio dei tuoi tutto sarà più semplice e ti auguro che tutto vada per il meglio!
Te lo meriti proprio! La tua determinazione è un grande esempio per tutte!!!!!!

Ti abbraccio L'ho detto ai miei! 525888
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

L'ho detto ai miei! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ho detto ai miei!   L'ho detto ai miei! EmptyDom 07 Ott 2012, 16:02

Elizabeth, sei un vero vulcano!!
E tuo papà..lo adoro!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ho detto ai miei! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ho detto ai miei!   L'ho detto ai miei! EmptyDom 07 Ott 2012, 16:44

Elizabeth<3 ha scritto:
Volevo aspettare a domani. Li ho incontrati in un centro commerciale, siamo andati al McDonald's e a tavola abbiamo iniziato a parlare di una mia amica il cui matrimonio sta andando a rotoli, anzi, è andato a rotoli, per colpa di lui che ha deciso che andare a letto con una donna sola ora lo annoia (sic) e mia madre sbotta 'Fosse stata sola con il bimbo sarebbe stata meglio'. Non mi sono tenuta. Mi sono messa a piangere (in pubblico) e ho iniziato a raccontare. Proprio come non volevo andasse!
Però tutto sommato è stato un bene, in pubblico mia madre non si è messa a urlare (cosa che mi spaventa sempre un po' e mi impedisce di reagire). Il primo impatto non è stato dei migliori, ma poi ha iniziato a dire, ma perché non ce lo hai detto prima? Ti potevamo aiutare con i soldi, etc etc etc.... Insomma, tutto sommato è andato meglio del previsto. Certo, poi mi ha telefonato per dirmi che la pressione le era salita per colpa mia, ma vabbè. E' una vita che mi fa sentire in colpa. Non sono felicissimi della mia scelta (cosa dirò in parrocchia? La verità, che è stata un'immacolata concezione!) e mio padre (visto che ho amiche lesbiche e spesso parlo di loro) 'Io avevo paura che mi dicessi che eri lesbica (poco probabile, visto che fino a qualche anno fa scopavo come un riccio! Scusate il francesismo). Miio padre si è un po' sconvolto, ma lo consoco. So già che poi, una volta che il cucciolo è nato (se nasce) sarà il più felice del mondo. Mia madre superato lo shock iniziale, ha iniziato ad essere la solita ottimista. Hai comunque 50% di possibilità che non nasca! Non ti fare illusioni. Perché comunque è più probabile che tu non ce la faccia. Sei vecchia. (sua sorella è nata che mia nonna aveva 40 anni, proprio come ne avrò io e sempre sua sorella l'ultima bimba -super sana!!!!- l'ha avuta PER SBAGLIO a 56 anni compiuti, e, ovviamente, in modo naturale). Hai pensato che a 60 anni avrai a che fare con un vent'enne (veramente mi preoccupa più l'avere a che fare con una quindicenne che con un ventenne) e poi cosa dirà la gente, etc etc. Però alla fine mi fa: 'Pensavamo di non vedere mai nipoti (mia sorella ha grosse difficoltà a concepire, infatti è in pista per un'adozione internazionale) poi 6 anni fa è arrivato il primo per miracolo, e nel 2013 rischiamo di averne due nuovi.... Non so se sono più contenta o preoccupata.'

Comunque ci vorrà qualche giorno perché abbiano capito e accettato la cosa pienamente. Per fortuna da lunedì si ricomincia a correre tra lavoro e università e tanto tempo per farmi domande non ne avranno....

E ora io sono svuotata e stanca!


ely la tua storia mi ha davvero rattristata e ti ti sono vicina!! rattristata perchè in un momento tanto delicato ci si aspetta che il proprio genitore reagisca in maniera del tutto diversa. non dico salti di gioia ma quanto meno "non sono d'accordo ma ti sono vicino". Però hai ragione tu, come tutti i bimbi "a fatica accettati" dai nonni materni/paterni, vedrai che alla fine, anche i tuoi cuccioli diventeranno la loro luce negli occhi! E poi onestamente anche se cosi non dovesse essere, lo saranno comunque per te... poco importa se hai un compagno, se ne hai 100, se sei lesbica, se non lo sei, e qualsiasi altro SE potrebbe venir in mente alla GENTE OTTUSA E BIGOTTA.
Noi siamo tutte con te, tifiamo per te, e grideremo di gioia alle tue beta positive. Certo non potremmo mai sostituire il calore dei tuoi genitori, ma io sono certo, ne sono più che convinta, che quando i tuoi cuccioli nasceranno ... si accenderà una luce negli occhi dei tuoi.... la stessa che si accese negli occhi dei miei nonni quando mia madre mi mise al mondo a 16 anni, dopo 9 mesi di agonia con i propri genitori....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ho detto ai miei! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ho detto ai miei!   L'ho detto ai miei! EmptyDom 07 Ott 2012, 16:47

Elizabeth<3 ha scritto:
Un po' di ore dopo e la situazione è già molto migliorata!

Mia madre è già contenta e fa già progetti: che bello, porterò a passeggio due bimbi (il primo ormai è grande, va alle elementari), uno bianco e uno nero (mia sorella va in Africa, o meglio, ci manda il marito). Dovremo comprare il gemellare . E faremo l'ONU a casa nostra! E se non va e ci vuoi riprovare ti aiutiamo noi con un altro tentativo .

Mia madre chiede a mio padre: Cosa raccontiamo ai nostri amici, che ha avuto un tipo per un po' e poi si sono lasciati? E mio padre: 'Ma no, è molto meglio la verità. Detta così sembra una che scopa a destra e a sinistra, forse più a sinsitra che a destra (miei trascorsi politici in RFC). Niente. diremmo che nostra figlia ha le palle quadrate. Voleva un figlio e se l'è fatto da sola! Semplice!'

Mia madre: 'Come sarà contenta Qibli (la mia cagnetta mamma): finalmente un bimbo tutto suo (veramente magari sarà mio, ma glielo lascerò coccolare se fa la brava cagnolina)

Sono esausta, stanchissima, ma veramente felice. Meglio di così non si può fare! Domani mattina per festeggiare pancakes con le gocce di cioccolato. Farina processata, ma pazienza. Quando ce vo' ce co'. Poi tutta roba naturale per favorire l'attecchimento!



L'ho detto ai miei! 6142 L'ho detto ai miei! 6142 L'ho detto ai miei! 6142 L'ho detto ai miei! 6142 L'ho detto ai miei! 6142

SONO FELICISSIMA DI QUESTO AGGIORNAMENTO L'ho detto ai miei! 6142
Torna in alto Andare in basso
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 43
Località : torino

L'ho detto ai miei! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ho detto ai miei!   L'ho detto ai miei! EmptyDom 07 Ott 2012, 22:02

Hai fatto bene e non vi preoccuparti, non hai fatto nulla di male se non cercare un sogno!!!
Coraggio adesso hai anche la collaborazione dei tuoi!
In becco alla cicogna per tutto
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

L'ho detto ai miei! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ho detto ai miei!   L'ho detto ai miei! EmptyDom 07 Ott 2012, 23:48

Più o meno. Oggi mia madre ha iniziato a chiedermi se nonno pensato che mi sarei rovinata la reputazione a scuola. Ma da quando in qua a scuola hanno il mio stato di famiglia, sanno se sono sposata oppure no? Certo, lo sanno i miei colleghi diretti, ma tanto con loro ho già la reputazione di 'essere originale', non credo che la cosa cambierà. Certo alcuni di loro non approveranno, ma mica devo render loro conto. E in segreteria, in direzione, non devo dare alcuna spiegazione, se non il fatto che mi assento per sottopormi a procedure mediche in Spagna....
Boh? Forse il mio ottimismo iniziale era fuori luogo....
Torna in alto Andare in basso
sara79
Sognare....sognare....vivere
Sognare....sognare....vivere
sara79


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 44
Località : Venezia

L'ho detto ai miei! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ho detto ai miei!   L'ho detto ai miei! EmptyLun 08 Ott 2012, 08:44

No non credo il tuo ottimismo fosse fuori luogo, credo soltanto che i tuoi facciano una gran fatica a sostenerti, immagino se fossero i miei cosa direbbero, e a differenza ns le loro più grandi preoccupazioni
sono quello che gli altri potrebbero dire...porta pazienza, mi sembra cmq che un inizio di sostegno ci sia, sono certa che continuerà dettato dall'amore per te...
Complimenti per il tuo coraggio, sei davvero una donna con le palle quadrate come ha detto il tuo papà...
Tantissimi in bocca al lupo Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'ho detto ai miei! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ho detto ai miei!   L'ho detto ai miei! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
L'ho detto ai miei!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Perdite ematiche dopo il tampone!!!!
» un pò di news...mie!
» ma voi ai vostri medici italiani
» l'eterologa in lombardia Senza livelli essenziali di assistenza difficile farla
» Sono un rottame...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: