Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mercoledì isteroscopia Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mercoledì isteroscopia

Andare in basso 
+10
ballerina84
ioete
jellyfishui
Macry79
Cinia
psicofata
luna69
Luce613
cleo77
miao71
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Mercoledì isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Mercoledì isteroscopia   Mercoledì isteroscopia EmptyDom 14 Ott 2012, 17:06

Ciao fatine mie, mercoledì 17 ottobre devo fare l'isteroscopia diagnostica e ho una gran fifa... pale Ho paura sia del dolore eventuale dovuto all'esame, sia che mi dicano che c'è qualcosa che non va! Da premettere che normalmente non una soglia del dolore elevata, purtroppo... Però ricordo che quando feci l'isterosalpingografia non ebbi molto fastidio o dolore, come per esempio mia cognata (che un po' mi spaventò...). Chi l'ha già fatta, potrebbe darmi qualche delucidazione?
La faccio ora così per dicembre sarò pronta (spero) per accogliere i miei pinguini, che mi stanno aspettando...
Grazie ragazze Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Roberta
Torna in alto Andare in basso
cleo77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 24.05.12
Età : 46
Località : Santhia' (VC)

Mercoledì isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì isteroscopia   Mercoledì isteroscopia EmptyDom 14 Ott 2012, 17:24

Cara miao,

stai tranquilla. Io ho fatto l'isteroscopia diagnostica per confermare la presenza di un polipo (che poi in effetti c'era e ho dovuto rimuovere con isteroscopia operativa). Non sentirai quasi nulla, se non un dolore simile a quello del ciclo mestruale...

In bocca al lupo!!
Torna in alto Andare in basso
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613


Messaggi : 1385
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 48

Mercoledì isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì isteroscopia   Mercoledì isteroscopia EmptyDom 14 Ott 2012, 17:30

Nessun dolore, solo un leggerissimo fastidio tipo mestruazioni niente di più. Se hai fatto l''isterosalpingografia vai tranquilla...e' molto meno fastidiosa!
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Mercoledì isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì isteroscopia   Mercoledì isteroscopia EmptyDom 14 Ott 2012, 17:31

cleo77 ha scritto:
Cara miao,

stai tranquilla. Io ho fatto l'isteroscopia diagnostica per confermare la presenza di un polipo (che poi in effetti c'era e ho dovuto rimuovere con isteroscopia operativa). Non sentirai quasi nulla, se non un dolore simile a quello del ciclo mestruale...

In bocca al lupo!!
Grazie mille Cleo! Ma quella operativa l'hai fatta in un altro momento, successivamente, o te l'hanno fatta in quello stesso momento, quando hanno confermato la presenza del polipo?
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Mercoledì isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì isteroscopia   Mercoledì isteroscopia EmptyDom 14 Ott 2012, 17:34

Francy76 ha scritto:
Nessun dolore, solo un leggerissimo fastidio tipo mestruazioni niente di più. Se hai fatto l''isterosalpingografia vai tranquilla...e' molto meno fastidiosa!
Grazie Francy! Ma serve solo a rilevare la presenza di eventuali polipi o anche qualcos'altro? Non so perchè ma mi stanno venendo tutte 'ste paranoie, uffi!!!! Troppo presto per le ansie...
Torna in alto Andare in basso
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613


Messaggi : 1385
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 48

Mercoledì isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì isteroscopia   Mercoledì isteroscopia EmptyDom 14 Ott 2012, 17:44

Si vede anche lo stato dell' endometrio ed eventuali malformazioni uterine. Poi normalmente fanno anche una piccola biopsia (tranquilla, non te ne accogi nemmeno!) per analizzare le cellule. Ma credimi stai tranquilla, io l'ho fatta quest'estate e assolutamente non ho avuto nessun problema...tanto che mezz'ora dopo ero gia' al lavoro! Mercoledì isteroscopia 6142 Mercoledì isteroscopia 6142
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Mercoledì isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì isteroscopia   Mercoledì isteroscopia EmptyDom 14 Ott 2012, 17:50

Francy76 ha scritto:
Si vede anche lo stato dell' endometrio ed eventuali malformazioni uterine. Poi normalmente fanno anche una piccola biopsia (tranquilla, non te ne accogi nemmeno!) per analizzare le cellule. Ma credimi stai tranquilla, io l'ho fatta quest'estate e assolutamente non ho avuto nessun problema...tanto che mezz'ora dopo ero gia' al lavoro! Mercoledì isteroscopia 6142 Mercoledì isteroscopia 6142
Francy sei un tesoro! I love you Spero solo di non avere qualche malformazione uterina... Ma penso che in tutti i miliardi di eco che ho fatto si sarebbe intuito qualcosa, no? O solo con l'isteroscopia? Ma poi è tutto curabile? Mamma mia che p@lle...
Torna in alto Andare in basso
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613


Messaggi : 1385
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 48

Mercoledì isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì isteroscopia   Mercoledì isteroscopia EmptyDom 14 Ott 2012, 18:01

Stai tranquilla qualsiasi cosa sarebbe comunque risolvibile! Non ti far prendere dal panico...pensa solo che fai tutto questo per essere sicura di dare ai tuoi cuccioli una "casetta" perfetta in cui crescere senza problemi! Pensa a loro...hanno la priorita' su tutto e vedrai che ti sentirai subito piu' serena... Mercoledì isteroscopia 806920 Mercoledì isteroscopia 806920 Mercoledì isteroscopia 806920
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Mercoledì isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì isteroscopia   Mercoledì isteroscopia EmptyDom 14 Ott 2012, 18:07

Francy76 ha scritto:
Stai tranquilla qualsiasi cosa sarebbe comunque risolvibile! Non ti far prendere dal panico...pensa solo che fai tutto questo per essere sicura di dare ai tuoi cuccioli una "casetta" perfetta in cui crescere senza problemi! Pensa a loro...hanno la priorita' su tutto e vedrai che ti sentirai subito piu' serena... Mercoledì isteroscopia 806920 Mercoledì isteroscopia 806920 Mercoledì isteroscopia 806920
E' vero, è proprio così... Mercoledì isteroscopia 769866
Grazie ancora cara Francy Mercoledì isteroscopia 806920
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Mercoledì isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì isteroscopia   Mercoledì isteroscopia EmptyDom 14 Ott 2012, 18:36

cara miao tranquilla se dici che non hai provato molto dolore con l'isterosalpingo sicuramnete non sentirari nulla con l'istero, io non l'ho mai fatta ma conosco chi l'ha fatta e mi ha detto che non si sentev quasi nulla, invece ho fatto l'istersalpingo e un altro po svengo, come fai a dire che non hai sentito nulla credimi di quelle che conosco sei la prima che lo dice una mia amica è prorpio svenuta.
ma ti hanno sedato per caso?
comunque stai tranquilla non è nulla di traumatico.
Mercoledì isteroscopia 6142
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Mercoledì isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì isteroscopia   Mercoledì isteroscopia EmptyDom 14 Ott 2012, 20:01

Ciao roberta, purtroppo non esperienza in proposito... ma passo di qui per farti un grande in bocca al lupo! soprattutto perchè i tuoi pinguini sono sempre più vicini! un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Mercoledì isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì isteroscopia   Mercoledì isteroscopia EmptyDom 14 Ott 2012, 21:02

luna69 ha scritto:
cara miao tranquilla se dici che non hai provato molto dolore con l'isterosalpingo sicuramnete non sentirari nulla con l'istero, io non l'ho mai fatta ma conosco chi l'ha fatta e mi ha detto che non si sentev quasi nulla, invece ho fatto l'istersalpingo e un altro po svengo, come fai a dire che non hai sentito nulla credimi di quelle che conosco sei la prima che lo dice una mia amica è prorpio svenuta.
ma ti hanno sedato per caso?
comunque stai tranquilla non è nulla di traumatico.
Mercoledì isteroscopia 6142
Grazie Luna! Non mi hanno sedato. Forse non ho sofferto molto quando ho fatto l'isterosalpingografia perchè il medico è stato bravo...
Mercoledì isteroscopia 6142
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Mercoledì isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì isteroscopia   Mercoledì isteroscopia EmptyDom 14 Ott 2012, 21:04

psicofata ha scritto:
Ciao roberta, purtroppo non esperienza in proposito... ma passo di qui per farti un grande in bocca al lupo! soprattutto perchè i tuoi pinguini sono sempre più vicini! un abbraccio
Grazie cara! Sai che mi hai fatto commuovere al pensiero che i miei piccoli fossero sempre più vicini? Mamma mia non vedo l'ora Mercoledì isteroscopia 769866
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Mercoledì isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì isteroscopia   Mercoledì isteroscopia EmptyDom 14 Ott 2012, 21:23

"Preparatissima" sull'argomento!
Ho fatto Isteroscopia diagnostica a metà giugno e la settimana successiva quella operativa in anestesia totale x l'asportazione di una sinechia rilevata durante la diagnostica; ad iniezione del mese di settembre ho ripetuto da diagnostica per scongiurare il dubbio di una nuova formazione della sinechia (per fortuna non c'e' traccia, nella ricostruzione Guido e' stato molto bravo).
In entrambe i casi nessun dolore durante la diagnostica solo fastidi ed una sensazione di malessere generale sopportabile, figurati che sono stata a Roma da sola e finito l'esame me ne sono rientrata a Catania in aereo e da Catania a casa in macchina guidando io! L'indomani ero pesta ma x la stanchezza e la tensione accumulata.
Dimenticavo potresti avere delle perdite x alcuni giorni!
Dai una "rinfrescata" alle pareti del salone, un po' di pulizia generale in tutta la casetta prima di accogliere i nuovi preziosissimi ed attesissimi ospiti! In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Mercoledì isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì isteroscopia   Mercoledì isteroscopia EmptyDom 14 Ott 2012, 21:42

Cara Miao sono sicura che andrà tutto bene!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Mercoledì isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì isteroscopia   Mercoledì isteroscopia EmptyDom 14 Ott 2012, 21:45

Cinia ha scritto:
"Preparatissima" sull'argomento!
Ho fatto Isteroscopia diagnostica a metà giugno e la settimana successiva quella operativa in anestesia totale x l'asportazione di una sinechia rilevata durante la diagnostica; ad iniezione del mese di settembre ho ripetuto da diagnostica per scongiurare il dubbio di una nuova formazione della sinechia (per fortuna non c'e' traccia, nella ricostruzione Guido e' stato molto bravo).
In entrambe i casi nessun dolore durante la diagnostica solo fastidi ed una sensazione di malessere generale sopportabile, figurati che sono stata a Roma da sola e finito l'esame me ne sono rientrata a Catania in aereo e da Catania a casa in macchina guidando io! L'indomani ero pesta ma x la stanchezza e la tensione accumulata.
Dimenticavo potresti avere delle perdite x alcuni giorni!
Dai una "rinfrescata" alle pareti del salone, un po' di pulizia generale in tutta la casetta prima di accogliere i nuovi preziosissimi ed attesissimi ospiti! In bocca al lupo!
Grazie Cinia, la tua risposta è preziosissima! In genere non sono un'amante delle pulizie e dei mestieri domestici, ma per i miei "ospiti" questo e altro Wink
In bocca al lupo anche a te, tesoro!
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Mercoledì isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì isteroscopia   Mercoledì isteroscopia EmptyDom 14 Ott 2012, 21:46

Macry79 ha scritto:
Cara Miao sono sicura che andrà tutto bene!!!!!!!!!!!!!
Grazie cara e dolce Macry! Ci spero tanto... DEVE andare bene, ma non solo a me, a tutte le fatine Mercoledì isteroscopia 806920
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Mercoledì isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì isteroscopia   Mercoledì isteroscopia EmptyLun 15 Ott 2012, 08:16

Ciao Miao,
io ho fatto solo quella operativa in anestesia
però passo comunque per un abbraccio
e un in bocca al Pupo!!!

Mercoledì isteroscopia 6142 Mercoledì isteroscopia 6142
Mercoledì isteroscopia 806920 Mercoledì isteroscopia 806920
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Mercoledì isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì isteroscopia   Mercoledì isteroscopia EmptyLun 15 Ott 2012, 15:30

Grazie ancora per le vostre risposte. Ho dimenticato di dirvi che sabato prossimo quasi sicuramente farò anche il tampone... Meglio farlo adesso, no? Così, se c'è qualcosa, posso curarlo fino a dicembre. Speriamo bene...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Mercoledì isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: ricordo ancora   Mercoledì isteroscopia EmptyLun 15 Ott 2012, 17:23

che quando l'ho fatta io mi son ritrovata a parlare nella sala d'attesa con un'altra signora e pure lei doveva farla, entrambe avevamo sentito che faceva male e non eravamo proprio tranquilla.....

lei è entrata prima di lei e all'uscita mi fa: quasi una passeggiata, si sente un leggero fastidio quando ti sparano l'acqua dentro ma ti avvisano e tu sei pronta, poi un pizzicotto e nulla più......tanta paura per niente, mai farsi condizionare dagli altri....

entro io pensando a chi avesse ragione, se la signora appena conosciuta oppure le leggende metropolitane sentite.....beh alal fine aveva ragione la signora......

sopportabile tutto quanto, credo che togliere un dente faccia più male.....vai tranquilla....
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Mercoledì isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì isteroscopia   Mercoledì isteroscopia EmptyMer 17 Ott 2012, 12:00

Ciao ragazze! Sono appena tornata dall'ospedale, dove ho fatto l'isteroscopia. Ho sofferto parecchio..... Però è tutto ok cheers La dott.ssa ha detto che la cavità uterina è regolare, va bene, etc. Ha detto solo che a livello della parete posteriore l'endometrio è un po' irregolare, ma comunque è normale per la mia età e quadro clinico generale. Ora aspetto l'esito dell'esame istologico il 7 novembre, come si fa da prassi. Credo (e spero..) che sia tutto ok anche lì...
Insomma, ragazze, un altro passetto in avanti è stato fatto e i miei piccoli Mercoledì isteroscopia 956879 Mercoledì isteroscopia 956879 sono sempre più vicini Mercoledì isteroscopia 769866
Io sto facendo il possibile per ospitarli al meglio, poi sarà la natura a decidere...
Roberta
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Mercoledì isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì isteroscopia   Mercoledì isteroscopia EmptyMer 17 Ott 2012, 14:03

Son contenta che tutto sia andato per il meglio a parte il dolore. Mercoledì isteroscopia 769866
Ma non hai fatto anestesia?
Mia cognata mi ha raccontato addirittura di non esser riuscita a alzarsi dal lettino successivamente se non dopo due punture di antidolorifico... Neutral
voglio sapere perchè io non l'ho mai fatta e prima o poi dovrò sicuramente!

ti stringo! Mercoledì isteroscopia 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mercoledì isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì isteroscopia   Mercoledì isteroscopia EmptyMer 17 Ott 2012, 14:24

Wink In bocca al lupo per oggi
Torna in alto Andare in basso
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613


Messaggi : 1385
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 48

Mercoledì isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì isteroscopia   Mercoledì isteroscopia EmptyMer 17 Ott 2012, 14:28

Bene dai!! E un altro passo e' fatto!!!
Mercoledì isteroscopia 6142
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Mercoledì isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì isteroscopia   Mercoledì isteroscopia EmptyMer 17 Ott 2012, 14:52

MIao
Sono contenta che hai già fatta e che risulta tutto apposto.
Purtroppo e per fortuna ho letto solo ora il tuo post.
Purtroppo, perché non ho potuto condividere con te le mie esperienze.
Per fortuna, idem Wink

Io sono una veterana di isteroscopia. In totale ho fatte 4, 3 solamente questo anno.
2 volte sembrava, quasi una passeggiata, altre 2 invece affraid affraid la ginecologa voleva fermare tutto perché non riusciva ad entrarci (non ti dico il dolore) .
Devo dire, che dipende tanto dalla bravura di chi la esegue.

Miao fai bene a fare un tampone ore, cosi se hai qualche infezioncina hai tutto tempo di debellarla.
Non lasciare nulla per l'ultimo momento come me:)
Che peccato che non ci vediamo.
Io sarò a Praga, intorno 7 novembre (se non subentrano altri problemini). Ho saputo 2 giorni fa.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mercoledì isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì isteroscopia   Mercoledì isteroscopia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mercoledì isteroscopia
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» mercoledì isteroscopia
» mercoledi isteroscopia operativa
» mercoledì 18 aprile ho la seconda isteroscopia
» Mercoledi'....
» mercoledi pick-up

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: