Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 i giorni più lunghi... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 i giorni più lunghi...

Andare in basso 
+9
ciocco-latino
Fatina187
Kate
iolanda
luna69
karinhoek
Beata Irena
Emma2
cleo77
13 partecipanti
AutoreMessaggio
cleo77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 24.05.12
Età : 46
Località : Santhia' (VC)

i giorni più lunghi... Empty
MessaggioTitolo: i giorni più lunghi...   i giorni più lunghi... EmptyVen 19 Ott 2012, 12:07

Care fatine,

da quanto ho intrapreso l'avventura della mia prima fivet questi sono i giorni peggiori...

L'attesa è logorante e sono in preda alle sensazioni più svariate... Un attimo penso positivo e l'attimo dopo ricado nella tristezza, pensando che tanto andrà male come sempre...

Cerco di non dar peso ai sintomi, seguendo i vostri insegnamenti, ma anche quello non è sempre facile...

Insomma, manca una settimana alle beta e già iniziano i sonni disturbati da brutti sogni, anche se non concernenti l'esito della procedura.

Probabilmente penserete che sono noiosa ma è difficile, anche se ho sempre lavorato e dunque riesco a pensare anche ad altro, non crearsi delle aspettative, pensando che se arriverà il ciclo la delusione sarà ancora più cocente, avendo questa volta la consapevolezza che i due semini posati nel mio utero lunedì scorso se ne sono andati...

Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

i giorni più lunghi... Empty
MessaggioTitolo: Re: i giorni più lunghi...   i giorni più lunghi... EmptyVen 19 Ott 2012, 12:27

Cleo non sei pesante.
dopo un fivet, esami, controlli, pick up e transfer dobbiamo anche stare 2 settimane in attesa di un responso.
chi non sarebbe in paranoia?

Ma di base sarebbe bellissimo riuscire a distrarsi con altro.. senza pensare a nulla...
direi impresa titanica..
Torna in alto Andare in basso
Beata Irena
Il sogno bianco
Il sogno bianco



Messaggi : 509
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 48
Località : Perugia

i giorni più lunghi... Empty
MessaggioTitolo: Re: i giorni più lunghi...   i giorni più lunghi... EmptyVen 19 Ott 2012, 13:23

Ti capisco, non ti dico di non pensarci perche lo so che è dificcile, ma almeno cerca di avere solo pensieri positivi
i giorni più lunghi... 6142 i giorni più lunghi... 6142
Torna in alto Andare in basso
karinhoek
Sogno d'oro..
Sogno d'oro..
karinhoek


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 52
Località : Roma

i giorni più lunghi... Empty
MessaggioTitolo: Re: i giorni più lunghi...   i giorni più lunghi... EmptyVen 19 Ott 2012, 15:19

è normalissimo.
Cerca di pensare ad altro anche se, lo so bene, non è facile.

i giorni più lunghi... 6142 i giorni più lunghi... 6142 i giorni più lunghi... 6142
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/karin.hoekstra
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

i giorni più lunghi... Empty
MessaggioTitolo: Re: i giorni più lunghi...   i giorni più lunghi... EmptyVen 19 Ott 2012, 18:28

allora cara posso dirti si lo so come stai, sono le stesse cose che ho passato io e tutte qui dentro presumo, ma posso dirti questa volta ho deciso di vivermela diversamente, voglio vivere appieno l'esperienza sensa ansie ma emozionandomi giorno dopo giorno, il 31 dovrei fare un'embrio se tutto va bene, e posso dirti che decisamente questa volta è molto meglio, sto alla grandeve sono serena come mai mi era successo da quando ho intrapreso questa strada ed ho capito che l'ansia non serve a nulla tranne che a farci stare male.
lo so è semplice a parole ma tu provaci. sono consapevole che il negativo è sempre dietro l'angolo ma potrebbe esserci anche un bel positivo e tu a quello devi pensare, fortemente.
in bocca al lupo, o meglio in becco alla i giorni più lunghi... 310596 e tienici aggiornate.
i giorni più lunghi... 6142 i giorni più lunghi... 6142 i giorni più lunghi... 6142 i giorni più lunghi... 6142
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

i giorni più lunghi... Empty
MessaggioTitolo: Re: i giorni più lunghi...   i giorni più lunghi... EmptyVen 19 Ott 2012, 19:28

Ciao Cleo,
non sei affatto pesante! E questo è decisamente un periodo difficile ed emotivamente faticoso.
Complicato non pensarci, non svegliarsi la mattina (se si è riuscite a dormire Wink ) con il pensiero fisso e alternare vorticosamente speranza e ansia, paura ed entusiasmo...
Il consiglio è di distrarsi il più possibile e pensare che questa è una possibilità!!E che se quei semini minuscoli hanno scelto di stare con noi, noi dobbiamo dare loro fiducia sin dall'inizio!!
Forza Cleo!! felice felice felice
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

i giorni più lunghi... Empty
MessaggioTitolo: Re: i giorni più lunghi...   i giorni più lunghi... EmptyVen 19 Ott 2012, 20:04

eh, lo so. io ho ben 6 lunghe attese alle spalle e so cosa significa. L'ultima volta mi sembrava di impazzire. Fai qualcosa che ti piace, cerca di tenerti occupata. Sei a casa o al lavoro? Se sei a casa, non stare tutto il giorno a letto. Hai qualche hobby?
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

i giorni più lunghi... Empty
MessaggioTitolo: Re: i giorni più lunghi...   i giorni più lunghi... EmptySab 20 Ott 2012, 09:22

Un buon manuale di diritto privato è un ottimo ammazzatempo! Very Happy Almeno lo sarà per me..... purtroppo! Mad
Torna in alto Andare in basso
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

i giorni più lunghi... Empty
MessaggioTitolo: Re: i giorni più lunghi...   i giorni più lunghi... EmptySab 20 Ott 2012, 10:17

se sei vai a lavorare meta' del tempo e' occupato, se sei a casa fai indigestione di bei libri e hobby a gogo vai a vedere una mostra in questa stagione c'e' l'imbarazzo della scelta cosi' ti distrai un po' .............. e poi che la cicognetta plani da te i giorni più lunghi... 806920
Torna in alto Andare in basso
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613


Messaggi : 1385
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 48

i giorni più lunghi... Empty
MessaggioTitolo: Re: i giorni più lunghi...   i giorni più lunghi... EmptySab 20 Ott 2012, 10:29

Ti capiamo benissimo, ma cerca di scacciare l'ansia, per quanto sia diffficile, e di concentrarti su tutto ciò che può distrarti! i giorni più lunghi... 6142
Torna in alto Andare in basso
anymanu
Sognare è amare
Sognare è amare
anymanu


Messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 31.10.11
Età : 41

i giorni più lunghi... Empty
MessaggioTitolo: Re: i giorni più lunghi...   i giorni più lunghi... EmptySab 20 Ott 2012, 10:34

come non capirti,sono giorni lunghissimi e pensiamo di tutto e di più..forza cara. ti i giorni più lunghi... 6142
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

i giorni più lunghi... Empty
MessaggioTitolo: Re: i giorni più lunghi...   i giorni più lunghi... EmptySab 20 Ott 2012, 11:18

non penso tu sia affatto noiosa...anzi, credo che sei:NELLA NORMA!! tutte ansie normali e comuni a noi tutte. il consiglio ovviamente è lo stesso delle altre,distraiti al meglio! (della serie,predico bene e razzolo male) io per fortuna in quelle due settimane post trasfer e beta,ho lavorato! i giorni più lunghi... 4878
Torna in alto Andare in basso
SIM69
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
SIM69


Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 55
Località : BERGAMO

i giorni più lunghi... Empty
MessaggioTitolo: Re: i giorni più lunghi...   i giorni più lunghi... EmptyDom 21 Ott 2012, 14:27

Sii positiva e vedrai che tuttu andrà bene. Del resto oggi abbiamo avuto due positivo e come dice il
detto "non c'è 2 senza 3"
In bocca al lupo...
Torna in alto Andare in basso
cleo77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 24.05.12
Età : 46
Località : Santhia' (VC)

i giorni più lunghi... Empty
MessaggioTitolo: Re: i giorni più lunghi...   i giorni più lunghi... EmptyLun 22 Ott 2012, 07:55

Ragazze,

vi ringrazio per i preziosi consigli che ho cercato di attuare, anche se con parecchie difficoltà...

Anche in questo momento l'ansia mi attanaglia.. Poi passa e sto un pò meglio...

Più si avvicina l'ora di fare le beta e più vivo nel terrore che mi arrivi il ciclo... Anche perchè io spesso anticipo rispetto ai 28 giorni esatti.... Anche se, con tre ovuli di progesterone al giorno, non so se ciò sia possibile...

Ieri eravamo ad una grigliata da amici e la giornata è passata veloce, anche se ho avuto qualche fitta di mal di pancia tipo ciclo che mi ha allarmata...

Ho ripreso subito a lavorare e dunque riesco a distrarmi ma è comunque dura...

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





i giorni più lunghi... Empty
MessaggioTitolo: Re: i giorni più lunghi...   i giorni più lunghi... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
i giorni più lunghi...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vi racconto i nostri primi lunghi 21 giorni
» -19 giorni
» 5 lunghi anni .... ma finalmente tu!
» Gennet Praga non risponde!!!! Tempi lunghi....
» una settimana è passata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: