Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Dialogo con un'amica ... pensieri e parole...

Andare in basso 
+2
miao71
Macry79
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... Empty
MessaggioTitolo: Dialogo con un'amica ... pensieri e parole...   Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... EmptySab 20 Ott 2012, 12:01

Stamane ho sentito una mia amica ... già vi ho detto che non faccio mistero del percorso che sto per compiere .... anche solo per dare una spinta a loro di non perdere troppo tempo.

Questa mia amica ha un anno e mezzo più di me e mi ha già detto che vuole iniziare anche lei a provare con l'inizio duemilatredici al compimento dei suoi 35 anni (sono contenta che me l'abbia detto ... così me l'aspetto ... e sicuramente quando sarà la prenderò meglio).

Io le auguro sul serio di riuscirci subito: non è stata molto fortunata nella vita e anche perchè, mi ha detto, che poi non insisterà poi tanto: cioè se arriva arriva. A questo discorso le ho risposto: per poter capire una situazione bisogna esserci in mezzo, una cosa comunque è quando scegli di non aver un figlio un'altra è da quando ti dicono che non puoi avere un figlio ... perchè è da questa frase che secondo me nasce anche un moto di ribellione (nel mio caso il moto di ribellione è nato non solo per me ma anche per mio marito, anche lui ha sempre voluto un figlio,non è giusto che non ne possa avere, e io ne voglio avere uno con lui, chi è che ha deciso che non si può Evil or Very Mad ).

Poi ho pensato ad un'altra cosa: forse il fatto che questa situazione è sia successa a me e a mio marito forse è un motivo: sicuramente se nostro figlio ci sarà è perchè non ci saremo arresi. Se poi la vita decerà di non farci diventare genitori anche solo il fatto di averci provato più volte (fino a quando ce la sentiremo) ci darà almeno la consolazione di aver fatto il possibile .... e sarà più facile intraprendere il nostro piano B) prendere due cani e viaggiare per il mondo .... sapendo che comunque mancherà sampre qualcosa (soprattutto nella vecchiaia... secondo me) ... ma quel che andava fatto sarà stato fatto.


Ultima modifica di Macry79 il Sab 20 Ott 2012, 12:30 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dialogo con un'amica ... pensieri e parole...   Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... EmptySab 20 Ott 2012, 12:11

Assolutamente d'accordo con te, Macry! Sottoscrivo ogni singola parola che hai detto Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... 806920 Anche quelle relative al piano B... Wink
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dialogo con un'amica ... pensieri e parole...   Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... EmptySab 20 Ott 2012, 13:51

Perfettamente d'accordo... però, tesoro, al piano B ci penseremo tra un po', va bene? tu sei solo all'inizio... quindi il piano A resta apertissimo! te lo auguro di cuore


paola
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dialogo con un'amica ... pensieri e parole...   Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... EmptySab 20 Ott 2012, 18:09

Lo so ... ma solo il fatto che esista un piano B) ... vuol dire che ho sempre una scelta ... la vita è piena di tante cose ... devo tenerlo bene in mente cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dialogo con un'amica ... pensieri e parole...   Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... EmptySab 20 Ott 2012, 19:47

e perchè non girare il mondo con i figli e due cani?
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dialogo con un'amica ... pensieri e parole...   Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... EmptySab 20 Ott 2012, 20:18

Alessia81 ha scritto:
e perchè non girare il mondo con i figli e due cani?

Anche ... per me tutto si può fare ... è che devo cercare di stare con i piedi per terra... e mi preparo psicolagicamente un materasso su cui atterrare .... certo che succedessi l'avveramento sua del piano A che del piano B sarei la donna più felice del mondo .... ma forse è chiedere troppo.
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dialogo con un'amica ... pensieri e parole...   Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... EmptySab 20 Ott 2012, 20:38

noi abbiamo anticipato il piano B e abbiamo preso il cane due anni fa. Sicuramente una delle cose migliori che abbia fatto nella mia vita.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dialogo con un'amica ... pensieri e parole...   Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... EmptySab 20 Ott 2012, 20:56

Kate ha scritto:
noi abbiamo anticipato il piano B e abbiamo preso il cane due anni fa. Sicuramente una delle cose migliori che abbia fatto nella mia vita.

Al momento ho la casa troppo piccola e non mi sta un cane e poi a casa non ci siamo proprio mai. Però abbiamo due gatti!!!! (piano C)
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dialogo con un'amica ... pensieri e parole...   Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... EmptySab 20 Ott 2012, 20:59

Macry79 ha scritto:
Kate ha scritto:
noi abbiamo anticipato il piano B e abbiamo preso il cane due anni fa. Sicuramente una delle cose migliori che abbia fatto nella mia vita.

Al momento ho la casa troppo piccola e non mi sta un cane e poi a casa non ci siamo proprio mai. Però abbiamo due gatti!!!! (piano C)

Anche il piano c non è male Very Happy Very Happy
Però vorrei dire una cosa in generale: al cane non serve la casa grande, gli basta una cuccia e andare a spasso, la dimensione della casa non conta. Wink
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dialogo con un'amica ... pensieri e parole...   Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... EmptySab 20 Ott 2012, 21:05

Kate ha scritto:

Anche il piano c non è male Very Happy Very Happy
Però vorrei dire una cosa in generale: al cane non serve la casa grande, gli basta una cuccia e andare a spasso, la dimensione della casa non conta. Wink [/quote]

E' vero Kate ... ma il dire il vero il problema piu' grosso è che non ci siamo mai ... cioè siamo a casa solo la sera... per avere un cane bisognerebbe almeno ca lavorassi partime ... perchè quando si prende un cane si prende anche la responsabilità di accudirli perchè loro hanno bisogno del loro padrone... con i gatti è diverso: sono molto più autonomi.

Però vedremo .... quel che ti dico però è certo un cane io e mio marito primo o poi l'avremo .... anche se avessimo 3 figli (questo è impossibile Rolling Eyes ) ...
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dialogo con un'amica ... pensieri e parole...   Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... EmptySab 20 Ott 2012, 21:13

Macry79 ha scritto:
Kate ha scritto:

Anche il piano c non è male Very Happy Very Happy
Però vorrei dire una cosa in generale: al cane non serve la casa grande, gli basta una cuccia e andare a spasso, la dimensione della casa non conta. Wink

E' vero Kate ... ma il dire il vero il problema piu' grosso è che non ci siamo mai ... cioè siamo a casa solo la sera... per avere un cane bisognerebbe almeno ca lavorassi partime ... perchè quando si prende un cane si prende anche la responsabilità di accudirli perchè loro hanno bisogno del loro padrone... con i gatti è diverso: sono molto più autonomi.

Però vedremo .... quel che ti dico però è certo un cane io e mio marito primo o poi l'avremo .... anche se avessimo 3 figli (questo è impossibile Rolling Eyes ) ...[/quote]

è una cosa non riferita a te, Macry, ma detta in generale Wink

Per il tempo, ti do pienamente ragione, ma non serve fare un part time, basta avere la possibilità di tornare a pranzo per la passeggiata.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dialogo con un'amica ... pensieri e parole...   Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... EmptyDom 21 Ott 2012, 19:28

la cosa importante è provarci, non lasciare nulla di intentato,è meglio restare sensa figli con la consapevolezza di aver fatto di tutto che nnon averci provato affatto. è veramente brutto vivere di rimpianti.
Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... 6142 Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... 769866 Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... 6142 Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... 769866
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dialogo con un'amica ... pensieri e parole...   Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... EmptyDom 21 Ott 2012, 19:37

luna69 ha scritto:
la cosa importante è provarci, non lasciare nulla di intentato,è meglio restare sensa figli con la consapevolezza di aver fatto di tutto che nnon averci provato affatto. è veramente brutto vivere di rimpianti.
Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... 6142 Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... 769866 Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... 6142 Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... 769866

E' proprio questo che mi dico ... pensa che io ho già il rimpianto di aver aspettato un paio di anni prima di cercare di avere figli (volevo avere un po' di stabilità economica e verificare anche se noi come coppia eravamo pronti) ... è vero che in quei due anni sono andata a dietro al mio problema (avevo il ciclo molto ballerino, appena dopo sposata smisi la pillola, vedendo che era ancora ballerino andai a fare tutti gli esami e con una dieta oggi il mio ciclo non supera i 35 gg.) però se avessi iniziato prima avremo scoperto prima il problema di mio marito e probabilmente avremo già iniziato il nostro percorso avendo magari anche più probabilità.

Lo so che magari non dovrei dire queste cose ...che comunque sono relativamente giovane .... ma il fatto di aver buttato via due anni per capriccio ed insicurezza... vi giuro proprio non lo mando giu' Evil or Very Mad .... da questo ho imparato una cosa molto importante .... il tempo non va sprecato ... se si tiene tanto a qualcosa perchè poi non torna indietro
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dialogo con un'amica ... pensieri e parole...   Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... EmptyDom 21 Ott 2012, 20:19

allora pensa a me! io che dovrei dire, ho iniziato a provarci che avevo 40 ann e adesso ne ho 43 e la situazione è anche peggiorata, prima il problema era solo di moi marito, adeesso è diventato anche mio, la mia riserva ovarica si stà saurendo.
io avevo 29 anni quando abbiamo saputo il tremedo verdetto, ma ci stavamo sposando, io non avevo un lavoro e poi come dici tu volevo rafforzare di più il nostro rapporto di coppia, non erano davvero tempi maturi e così trà l'approccio all'adozione, l'acquisto della casa e mille altri problemi abbiamo continuato a rimandare, questo è socuramnte il mio grande rimpianto ma se penso ai motivi per cui l'ho fatto qul rimpianto si affievolosce un po, decidere di avere un figlio è una decisione importante e bisogna prenderla con la consapevolezza che è impegno serio e per la vita e ci devono essre i presupposti per accoglierlo nel migliore dei modi, oggi quei presupposti ci sono tutti ma allora no e quindi anche se a malincuore ma so di aver fatto la scelta giusta e mi pare che tu sia mossa dagli stessi sentimente e rispetto a me sei ancora tanto giovane e tempo ne hai ancora abbastanza e l'importanza è che adesso tu non perda più tempo e farai del tutto per acchiappare il tuo sogno.
ti voglio bene e ti auguro tutte lecose più belle.
Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... 6142 Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... 769866 Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... 6142 Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... 769866
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dialogo con un'amica ... pensieri e parole...   Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... EmptyDom 21 Ott 2012, 23:19

luna69 ha scritto:
allora pensa a me! io che dovrei dire, ho iniziato a provarci che avevo 40 ann e adesso ne ho 43 e la situazione è anche peggiorata, prima il problema era solo di moi marito, adeesso è diventato anche mio, la mia riserva ovarica si stà saurendo.
io avevo 29 anni quando abbiamo saputo il tremedo verdetto, ma ci stavamo sposando, io non avevo un lavoro e poi come dici tu volevo rafforzare di più il nostro rapporto di coppia, non erano davvero tempi maturi e così trà l'approccio all'adozione, l'acquisto della casa e mille altri problemi abbiamo continuato a rimandare, questo è socuramnte il mio grande rimpianto ma se penso ai motivi per cui l'ho fatto qul rimpianto si affievolosce un po, decidere di avere un figlio è una decisione importante e bisogna prenderla con la consapevolezza che è impegno serio e per la vita e ci devono essre i presupposti per accoglierlo nel migliore dei modi, oggi quei presupposti ci sono tutti ma allora no e quindi anche se a malincuore ma so di aver fatto la scelta giusta e mi pare che tu sia mossa dagli stessi sentimente e rispetto a me sei ancora tanto giovane e tempo ne hai ancora abbastanza e l'importanza è che adesso tu non perda più tempo e farai del tutto per acchiappare il tuo sogno.
ti voglio bene e ti auguro tutte lecose più belle.
Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... 6142 Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... 769866 Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... 6142 Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... 769866

Infatti avevo paura che dicendo questo pensiero magari qualcuna si offendesse (e invece in te ho trovato comprensione).

E ti dirò un'altra cosa .... che se penso bene ... per come siamo io e mio marito e le varie cose che sono successe in questi 4 anni .... effettivamente è questo il periodo perfetto per avere un figlio: sai come quando ti dici di essere pronta (in fondo questo stato non ha un'età precisa: possono essere 18, 23, 35, 45 o 50, una donna può anche non sentirsi mai pronta). Però è anche vero che quando si desidera fortemente una cosa si ha fretta i averla..... (come quando i bambini vogliono una caramella cheers cheers cheers ).

Certamente tutto questo percorso mi sta aiutando ... il tempo per me ha cambiato valore ... per me ora il tempo non va' sprecato ... e deve essere utilizzato per le cose alle quali veramente teniamo. Questo mi ha fatto cambiare profondamente e cerco di dire la stessa cosa anche alle mia amiche dicendo che non c'è nulla di certo nel futuro, quel che è certo è quel che c'è nel presente e tutto quello che possiamo fare è fare tutto il possibile perchè le cose che desideriamo di più avvengano sul serio ... altro non possiamo fare.

Un abbraccio cara Luna.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dialogo con un'amica ... pensieri e parole...   Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... EmptyLun 22 Ott 2012, 16:05

cara macry sacrosante parole! sei una persona molto saggia.
sai in questi due anni anche io sono molto cambiata, la perdita di un figlio inevitabilmente ti cambia, cambia la prospettiva di vedere le cose, ti rendi conto di quante cose futili ti girano in torno e di quali sono veramente importanti ed è a quelle che ti attacchi per dare un senso alla tua vita. io sento il vuoto intorno ogni scacrosanto giorno, un vuoto soffocante e qualche volta mi fa venire voglia di ulrare perchè ho quasi l'impressione che non riuscirò più a colmarlo e questo mi fa un male da morire.
un lato positivo c'è. da questa grande sofferenza ho scoperto di avere accanto un uomo straordinario capace di un amore nei miei confronti che non credevo possibile, tutto questo ha fatto del nostro un legame ancora più indissolubile.
delle sere ci capita di accoccolarci l'una tra le braccia dell'altro nella nostra bella casa, messa su col sudore e tanti sacrifici e lui mi dice: "è vuota, c'è silenzio, troppo silenzio. infondo abbiamo tutto, abbiamo riacquistato un po di serenità, non stiamo poi tanto male così, eppure quel silenzio ci ricorda sempre che non siamo completi, adesso che il nostro amore è pieno e la nostra unione salda, adesso si che quel vuoto lo dobbiamo riempire"!
ecco perchè solo l'idea di questa nuova opportunita mi da tanta gioa, mi ha ridato una concreta speranza per il domani. io che ho assaporato quella gioia e so cosa ho perso voglio poterla riprovare e faro di tutto per tornare ad essere felice e per rendere felice la persona che amo di più al mondo, dopo tutto è questo il significato della vita.
Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... 6142 Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... 769866 Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... 6142 Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... 769866
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dialogo con un'amica ... pensieri e parole...   Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... EmptyLun 22 Ott 2012, 16:17

Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... 6142 Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... 6142 Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dialogo con un'amica ... pensieri e parole...   Dialogo con un'amica ... pensieri e parole... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dialogo con un'amica ... pensieri e parole...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» OT pensieri tra me e me
» Pensieri...
» pensieri positivi!
» pensieri...
» Pensieri...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: