Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Miracolo di natura Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Miracolo di natura

Andare in basso 
+2
Fatina187
Aika
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Miracolo di natura Empty
MessaggioTitolo: Miracolo di natura   Miracolo di natura EmptySab 20 Ott 2012, 23:48

Oggi in giardino ho ricevuto dalla natura un messaggio di speranza!!!
Non so quante voi siano appassionate di piante, per me sono piccole magie e di tanto in tanto mi sorprendono.
Lo scorso inverno una bufera di vento ha rotto un vaso nel mio giardino al mare, nel vaso c'era una cicas che e' rimasta alcune settimane a radici scoperte ed e' seccata tutta.
Quando l'ho trovata l'ho portata a casa ho tagliato via le foglie e l'ho trapiantata sperando di riuscire a salvarla, ma non dava segni di vita, ho continuato a darle acqua e concime come alle altre ma passavano i mesi  ed ho continuato a farlo più che altro per abitudine.
In questi giorni mi ero ripromessa di buttarla via, ma ho rimandato sempre non mi sentivo in vena...
Quando oggi mi sono decisa ( sono passati ormai 7 mesi) ho trovato la vita che e' riaffiorata ... 4 belle foglie nuove verdi e tenere hanno fatto capolino dimostrandomi che le cure dedicate ed il tempo giusto hanno fatto rivivere qualcosa che sembrava ormai legno morto!!!!
Mi si e' aperto uno spiraglio di luce nel cuore, come un segnale di buon auspicio, come una lucciola che mi vuole guidare nella notte buia...
Mi ha regalato un po' di serenita'.... Miracolo di natura 4878
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Miracolo di natura Empty
MessaggioTitolo: Re: Miracolo di natura   Miracolo di natura EmptyDom 21 Ott 2012, 00:12

Io con le piante sono un disastro.... Quelle che stanno in giardino si devono 'guardare' da sole. Ho un buon impianto di irrigazione, faccio la concimazione (o meglio, la faccio fare) un paio di volte l'anno et voilà. In ottobre/novembre metto giù qualche bulbo in più e poi il resto se lo devono fare da sole. Mi piace vedere tulipani, daffodilli (traduzione dall'inglese di daffodil), muscaridi (è giusto?) e altri fiori di quel tipo, adoro la mia quercia, il mio acero (un pezzo della mia East Coast in Piemonte: mi fanno sentire a casa) e il mio abete. Ma al di là di quello..... sono una assassina di piante. Ti dico solo che in casa mia sono morti due cactus..... di sete!!!!!!!! Credo che le piante da vaso appena mi vedono mettano le gambe al posto delle radici e scappino via!
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

Miracolo di natura Empty
MessaggioTitolo: Re: Miracolo di natura   Miracolo di natura EmptyDom 21 Ott 2012, 09:59

a me piacciono molto i fiori,le piante,e tutto cio che è natura.per me è come per tante donne fare shopping,è la mia cura quando sono giu di morale.infatti in questi giorni son un po amareggiata,perke vedo fuori delle stupendissime giornate di sole,con temperature ottime,(infatti anche a me mi sono rifiorite alcune piante ke a questora di solito son gia "morte")e io segragata nel letto,quando invece avre potuto prendere tutti i miei fiorellini e abbellire il mio giardinetto,e prepararlo per linverno.
per fortuna mia madre mi ha trasmesso un po del suo pollice verde,lei è molto brava,ha provato a farmi risuscitare piante che ormai non avevano minima speranza.. lei addirittura ci parla.
mi ha insegnato tante piccole cose,piccoli accorgimenti utili .
la cicas è molto bella,ma sinceramente non ho mai pensato di potermela prendere. anche se penso che da me soffrirebbe troppo,in inverno dove abito io scende anche a -13 . dovrei ogni volta metterla in casa,ma non ho molto spazio dentro,adatto alle piante,oltre che quel poco spazio ke ho,lo invade gia la mia bufera pelosa,che vive in casa(un pastore tedesco).
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

Miracolo di natura Empty
MessaggioTitolo: Re: Miracolo di natura   Miracolo di natura EmptyDom 21 Ott 2012, 10:01

anche io sono negata per le piante e quando trovo qualche fogliolina nuova mi prendo delle grandi soddisfazioni, quindi capisco benissimo come tu ti possa sentire
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Miracolo di natura Empty
MessaggioTitolo: Re: Miracolo di natura   Miracolo di natura EmptyDom 21 Ott 2012, 10:22

marettina80 ha scritto:
in inverno dove abito io scende anche a -13 .

Dove abiti? Io sulle alpi cuneesi. L'anno scorso siamo arrivati a -23 per qualche giorno di fila. MI si è gelato il diesel nella macchina!!!!!
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

Miracolo di natura Empty
MessaggioTitolo: Re: Miracolo di natura   Miracolo di natura EmptyDom 21 Ott 2012, 10:29

[quote="Elizabeth<3"][quote="marettina80"] in inverno dove abito io scende anche a -13 .
[/quote]

Dove abiti? Io sulle alpi cuneesi. L'anno scorso siamo arrivati a -23 per qualche giorno di fila. MI si è gelato il diesel nella macchina!!!!![/quote]

aiuto!! - 23??! e mi lamento io...
io abito in provincia di bergamo. ma è un paesino(ke adoro)in zona collinare, e anche se nessuno ci credeva(poi hanno constatato da soli), li da me ce sempre qualche grado in meno rispetto al paese piu in basso,ke poi dista solo 4km. ma quel 2 o 3 gradi in meno fa si ke in inverno ho semprem delle forti ghiacciate,e se per dire in paese pioviggina,da me è neve! anche a me i primi anni che abitavo qui mi gelavano asempre le tubazioni dellacqua! poi ovviamente prendi prcauzioni..ora quando capisco che gela di notte lascio sempre un filo sottile di acqua che scorre dai rubinetti,quel che basta per non farli gelare. e funziona!
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Miracolo di natura Empty
MessaggioTitolo: Re: Miracolo di natura   Miracolo di natura EmptyDom 21 Ott 2012, 10:30

Aika ha scritto:

Quando oggi mi sono decisa ( sono passati ormai 7 mesi) ho trovato la vita che e' riaffiorata ... 4 belle foglie nuove verdi e tenere hanno fatto capolino dimostrandomi che le cure dedicate ed il tempo giusto hanno fatto rivivere qualcosa che sembrava ormai legno morto!!!!
Mi si e' aperto uno spiraglio di luce nel cuore, come un segnale di buon auspicio, come una lucciola che mi vuole guidare nella notte buia...
Mi ha regalato un po' di serenita'.... Miracolo di natura 4878


Anche a me sembra ti buon auspicio: .....cure e tempo giusto ecco la ricetta del successo!
Miracolo di natura 6142
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Miracolo di natura Empty
MessaggioTitolo: Re: Miracolo di natura   Miracolo di natura EmptyDom 21 Ott 2012, 18:53

hai dimenticato altri due ingredienti fondamentalo: l'amore e la tenacia.
in tutti questi mesi l'hai curata cn tutto l'amore che hai dentro e non ti sei data per vinta fino ache l'ei ha risposto a quel grande amore, prorpio come facciamo qui ci mettiamo amore e tanta forza e prima o poi danno i suoi frutti.
la natura ti vuol dire mami mai arrendersi perchè la vita è più forte di quanto possiamo immaginare. io amo moltissimo le pante e mi piace circodarmene, la natura è straordinaria.
Miracolo di natura 6142 Miracolo di natura 769866 Miracolo di natura 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Miracolo di natura Empty
MessaggioTitolo: Re: Miracolo di natura   Miracolo di natura Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Miracolo di natura
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» la natura e strana....
» Meravigliosa natura!
» ritirato protocollo...si inizia il 5 luglio!
» stasera vado a Reus
» aiuti dalla natura?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: