Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ora vi racconto- lungo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ora vi racconto- lungo

Andare in basso 
+6
Bibbi
violabianca
jellyfishui
laura02
jolaluca
sirio67
10 partecipanti
AutoreMessaggio
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

ora vi racconto- lungo Empty
MessaggioTitolo: ora vi racconto- lungo   ora vi racconto- lungo EmptySab 27 Ott 2012, 21:46

Care fatine, grazie per avermi pensata in questi giorni. Scusate se non mi sono collegata ma, sono stata alcuni gg in ospedale prima del parto e nel frattempo abbiamo traslocato.
Ora vi racconto: lunedi 15 ottobre vado dal mio medico di base per farmi prescrivere i vari monitoraggi che il mio ospedale richiede dopo la 40^ settimana.
Mi faccio misurare la pressione, la trova molto alta e mi consiglia di contattare il mio ginecologo o di andare al pronto soccorso (38+1).
Chiamo il mio ginecologo, non trovandolo decido di andare con la borsa già pronta all'ospedale. Lì decidono di trattenermi, così da monitorarmi la pressione e decidere se fare l'induzione, trattenermi un paio di gg di dimettermi ed aspettare il travaglio oppure fare il taglio cesareo. Pensavo che decidessero tutto in fretta, invece tra i vari medici esistono varie scuole di pensiero...
Da subito 2 pastiglie al giorno per la pressione (adalat 20 mg), io che ho sempre avuto la pressione bassa...
Da un ecografia si vede che la mia bimba stà bene, ma che non è molto cicciotta (circa kg. 2,5) e che nell'ultimo periodo non stà crescendo (forse per la pressione alta).
Venerdì 19 decidono sul cesareo, alle ore 13,19 nasce la piccola Nicole. Io la amo da subito da morire. E' bellissima!
Sono molto imbranata come mamma. cambio pannolini, ecc.
Mi servono consigli su allattamento, penso di avere ancora il colostro.
La pediatra privata che ho visto stamattina mi ha detto che è cresciuta e che secondo lei devo provare a dare solo solo il mio "latte". Il latte vero e proprio potrebbe metterci ad arrevare anche 10-15 gg.
La pediatra che ho preso con la mutua dice che posso provare con il tiralatte, vedere quanto è ed aggiungere Humana 1 (ho una tabella dell'ospedale).
Il pediatra dell'ospedale, alle dimissioni, ci ha dato una tabella con il latte che la bambina deve assumere ad ogni poppata a secondo della giornata.
Io dalle dimissioni (lunedì scorso) a stamattina (prima di andare dalla pediatra privata) ho sempre attaccato al seno Nicole e successivam latte artificiale. Da oggi pomeriggio stò seguendo il consiglio della pediatra privata. Nicole però, non sembra sazia.
Voi che fareste? Che avete fatto? Grazie!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

ora vi racconto- lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: ora vi racconto- lungo   ora vi racconto- lungo EmptySab 27 Ott 2012, 22:32

Ciao cara innAnzitutto auguroniIiiiiiii,io posso dirti che a me il latte e'arrivato dopo 10 gg e che all'inizio Dominick sembrava sempre affamato,ma nn ho mai dato la giunta x nn compromettere il primo mese di allattamento e nn farl abituare al bibe,cosi'lo attaccavo ogni qual volta aveva fame ,anche ogno mezz'ora,e nel giro di 15 gg ha fatto 7 etti,pian piano si calibra,secondo me la ped privata ha detto bene,all'inizio i bimbi si saziano con poco ma lo voglliono spesso,le tabelle nn hanno senso,prova a pensare,ognuno di noi,mangia quanto vuole no?senza tabelle,io ad esempio coltiralatte tiravo pochissimo,ma se facevo doppia pesata(inutile e mette ansia)faaceva 130/160 gr.quindi il tiralatte nn fa'testo,fidati di te e dellla bimba,se ti sembra affamata attaccala ancora,all'inizio il seno e'tutto x loro fame,sete,coccola voglia di mamma...Buona vita
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

ora vi racconto- lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: ora vi racconto- lungo   ora vi racconto- lungo EmptyDom 28 Ott 2012, 08:48

Il consiglio dovrebbe essere adattato al singolo bambino in considerazione:
- peso
-età gestazionale
- capacità di suzione.

La pediatra della "mutua" credo ti abbia dato quel consiglio in considerazione dell'epoca gestazionale e del fatto che talvolta i piccoli si "stancano" e interrompono la poppata addormentandosi per poi avegliarsi di lì a poco disperati.
La pediatra "privata" vedendo la crescita (quanta?) ha ritenuto sufficiente l'apporto nutrizionale proposto.
Le tabelle ospedaliere sono "indicative" e forniscono dati indicativi in relazione al fabbisogno nutrizionale.

Un'altro dato è che avendo fatto il cesareo spesso la montata lattea è posticipata rispetto al parto naturale.

PS: curiosità ma perchè hai doppia pediatra?

Ancora complimenti. ora vi racconto- lungo 6142
Torna in alto Andare in basso
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

ora vi racconto- lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: ora vi racconto- lungo   ora vi racconto- lungo EmptyDom 28 Ott 2012, 10:17

laura02 ha scritto:
Il consiglio dovrebbe essere adattato al singolo bambino in considerazione:
- peso
-età gestazionale
- capacità di suzione.

La pediatra della "mutua" credo ti abbia dato quel consiglio in considerazione dell'epoca gestazionale e del fatto che talvolta i piccoli si "stancano" e interrompono la poppata addormentandosi per poi avegliarsi di lì a poco disperati.
La pediatra "privata" vedendo la crescita (quanta?) ha ritenuto sufficiente l'apporto nutrizionale proposto.
Le tabelle ospedaliere sono "indicative" e forniscono dati indicativi in relazione al fabbisogno nutrizionale.

Un'altro dato è che avendo fatto il cesareo spesso la montata lattea è posticipata rispetto al parto naturale.

PS: curiosità ma perchè hai doppia pediatra?

Ancora complimenti. ora vi racconto- lungo 6142
Qui da noi si usa così, in quanto se non è reperibile una chiami l'altra. La bimba è cresciuta molto. Anche il calo fisiologico in ospedale è stato esiguo. Quando è nata era kg.2,470, dimissioni 2,390 (calo fisiologico), ieri mattina kg. 2,510.
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

ora vi racconto- lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: ora vi racconto- lungo   ora vi racconto- lungo EmptyDom 28 Ott 2012, 10:31

sirio67 ha scritto:

Qui da noi si usa così, in quanto se non è reperibile una chiami l'altra. La bimba è cresciuta molto. Anche il calo fisiologico in ospedale è stato esiguo. Quando è nata era kg.2,470, dimissioni 2,390 (calo fisiologico), ieri mattina kg. 2,510.


120 gr in quanti giorni?

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ora vi racconto- lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: ora vi racconto- lungo   ora vi racconto- lungo EmptyDom 28 Ott 2012, 10:49

Wink Intanto benvenuta NIcole e congratulazioni mamma....
io il tiralatte lo avevo affittato in farmacia e poi comperato(quello manuale)....
ho fatto per 6 mesi l'allattamento misto(era di più l'artificiale) perchè avevano tanta fame e la montata lattea è arrivata circa n10 giorni dopo il cesareo.....
ah guarda che all'inizio li attaccavo anche ogni venti minuti......
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

ora vi racconto- lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: ora vi racconto- lungo   ora vi racconto- lungo EmptyDom 28 Ott 2012, 12:05

Congratulazioni cara Sirio,
per l'allattamento non so aiutarti,
ma lascio un bacino sul nasino di Nicole

ora vi racconto- lungo 4878 ora vi racconto- lungo 4878
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

ora vi racconto- lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: ora vi racconto- lungo   ora vi racconto- lungo EmptyDom 28 Ott 2012, 15:39

[quote="sirio67"]
laura02 ha scritto:
Il consiglio dovrebbe essere adattato al singolo bambino in considerazione:
- peso
-età gestazionale

Qui da noi si usa così, in quanto se non è reperibile una chiami l'altra. La bimba è cresciuta molto. Anche il calo fisiologico in ospedale è stato esiguo. Quando è nata era kg.2,470, dimissioni 2,390 (calo fisiologico), ieri mattina kg. 2,510.
secondo me 120 gr in 6 gg ,se nn ho capito male sono buonissimi a mio avvuiso a me avevan detto 150/200 gr a settimana
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

ora vi racconto- lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: ora vi racconto- lungo   ora vi racconto- lungo EmptyDom 28 Ott 2012, 16:20

[quote="jolaluca"]
sirio67 ha scritto:
secondo me 120 gr in 6 gg ,se nn ho capito male sono buonissimi a mio avvuiso a me avevan detto 150/200 gr a settimana

120 gr nella prima settimana sono una discreta crescita: continuerei così.
baci ora vi racconto- lungo 6142
Torna in alto Andare in basso
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

ora vi racconto- lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: ora vi racconto- lungo   ora vi racconto- lungo EmptyDom 28 Ott 2012, 16:49

Peso alla nascita kg.2,480, peso alla dimissione (3gg dopo) kg.2,390. Peso 2 giorni dopo la dimissione Kg 2,450 e 3 gg dopo kg.2,510. Quindi mi consigliate ancora allattamento misto, visto che funziona ed io non ho ancora la montata lattea? Question
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

ora vi racconto- lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: ora vi racconto- lungo   ora vi racconto- lungo EmptyDom 28 Ott 2012, 16:59

sirio67 ha scritto:
Peso alla nascita kg.2,480, peso alla dimissione (3gg dopo) kg.2,390. Peso 2 giorni dopo la dimissione Kg 2,450 e 3 gg dopo kg.2,510. Quindi mi consigliate ancora allattamento misto, visto che funziona ed io non ho ancora la montata lattea? Question

Si Sirio, andrei avanti così: mi sembra che stia andando tutto bene. cheers cheers

Torna in alto Andare in basso
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 15.11.11

ora vi racconto- lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: ora vi racconto- lungo   ora vi racconto- lungo EmptyDom 28 Ott 2012, 19:18

ciao sirio e benvenuta piccola Nicole!!!
Sirio, mi sembra che tu te la stia cavando benissimo!!
Che gioia....complimenti!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ora vi racconto- lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: ora vi racconto- lungo   ora vi racconto- lungo EmptyDom 28 Ott 2012, 19:38

cicci non dar retta...attaccala e attaccala e attaccala. Il latte arriverà. Più succhia prima arriva, quindi quando te lo chiede daglielo. Se la bimba cresce non ci sono problemi. Riserva il latte artificiale a situazioni davvero di necessità.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

ora vi racconto- lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: ora vi racconto- lungo   ora vi racconto- lungo EmptyDom 28 Ott 2012, 20:43

Purtroppo non so essere d'aiuto ma voglio rinnovati il mio immenso augurio ed inviarti un tenero bacio da dare a Nicole!

P.s. Approfitto di questo spazio perché l'ho appena vista per dire ad Alessia che la foto delle manine intrecciate dei suoi bambini e' splendia! Tenerissima!!!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

ora vi racconto- lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: ora vi racconto- lungo   ora vi racconto- lungo EmptyDom 28 Ott 2012, 21:07

Se posso permettermi,se il tuo desiderio e'quello di allattare esclusivamente al seno io ridurrei pian piano LA e l'attaccherei il piu'possibile,perche'cosi'la montata arriva prima e bellla ricca,se puoi attaccala il piu'possibile,se lei si attacca bene,vedrai che tempo 2 gg e il seno produrra'di piu',soprattutto di notte cerca di attaccarla tanto tanto,perche'la notte serve per produrre + di giorno,io le prime 15 notti le ho passate con lui attaccato sul lettone lui ciucciava io dormivo
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

ora vi racconto- lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: ora vi racconto- lungo   ora vi racconto- lungo EmptyDom 28 Ott 2012, 23:27

allora auguroni a alla mamma e alla cucciolotta, io mi trovo pienamente daccordo con bibbi per i latte artificiale c'è tempo continua ad attaccarla e poi mi sembra che stia crsecendo nel modo giusto.
ora vi racconto- lungo 6142 ora vi racconto- lungo 806920 ora vi racconto- lungo 6142
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

ora vi racconto- lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: ora vi racconto- lungo   ora vi racconto- lungo EmptyLun 29 Ott 2012, 10:29

Ti faccio tantissimi auguri per la tua Nicole!!!! Ora che hai il tuo sognbo tra le braccia, spupazzala anche da parte mia!
Per quanto riguarda il latte, posso solo dire che ho sempre pensato che non ci sia niente di meglio del latte materno, pieno di anticorpi e nutrienti come nessun'altro...a costo di qualche sacrificio io tenterei di allattare il più possibile!
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

ora vi racconto- lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: ora vi racconto- lungo   ora vi racconto- lungo EmptyLun 29 Ott 2012, 10:48

Ciao Sirietto!
Te la stai cavando benissimo!Anch'io ti consiglio di non scoraggiarti e attaccarla il più possibile, lo stimolo della suzione provoca l'aumento di produzione del latte e la bimba si abitua sempre meglio..poi il ritmo più adatto lo stabilirete voi due...un abbraccio grandissimo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ora vi racconto- lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: ora vi racconto- lungo   ora vi racconto- lungo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ora vi racconto- lungo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo)
» A distanza di 7 mesi vi racconto il mio parto.......(lungo)
» MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI
» ma quanto è lungo...
» un lungo cammino....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: E' nato!! Vorrei dirlo a tutti!!-
Vai verso: