Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 La mia storia.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 La mia storia..

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Marylin
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Marylin


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 03.11.12
Età : 36

La mia storia.. Empty
MessaggioTitolo: La mia storia..   La mia storia.. EmptyDom 04 Nov 2012, 12:24

Buongiorno a tutte, come avrete notato sono nuova.
Ieri ho fatto la mia presentazione e non sapendo ancora bene come funziona h o deciso di raccontare la mia storia qui sperando di non aver sbagliato topic.

Da sempre sono cresciuta in una famiglia piena di grandi valori ecco perché il mio grande sogno é sempre stato il matrimonio e la famiglia.
Conosco mio marito 6 anni fa circa e dopo molti alti e bassi per via della grande differenza d'età decidediamo di sposarci. È sempre stato un rapporto bellissimo, abbiamo sempre bisogno l'uno dell'altra per qualsiasi cosa e il matrimonio è la cosa piú bella che abbia mai fatto.

Da subito decidiamo di provare ad avere un bambino, ma i mesi passano e la tristezza prende il sopravvento. Sono sempre piú cupa e sto male per chi ci riesce al primo colpo.
Cominciano pure le litigate con mio marito che mi dice " Ti sei Fissata, vedrai che arriverà" nonostante le sue parole qualcosa non mi convince quasi come avessi un brutto presentimento...

Un giorno in macchina tornando a casa, lo ricordo come se fosse ieri, dissi a mio marito " amore non so perchè, ma ho un brutto presentimento, sento che avremo molta moltissima difficoltà ad avere un bimbo" ma lui mi disse che stavoe sagerando.

Nel frattempo ecco che chiama mia sorella dicendomi " ho una sopresa per te" arrivando a casa mia non capivo cosa intendesse... Poi mi mostró il suo test di gravidanza con quelle linee rosa meravigliose... Quelle che sognavo di vedere ogni fine mese ma che non arrivavano. Non sapevo se essere felice se essere triste e so che é una cosa sbagliatissima essendo la persona piú importante della mia vita dopo mio marito...

I mesi passano, lei partorisce ed io ancora quí a sperare.

Diciamo che questa bambina ha riempito il cuore di gioia a tutti perchè ad oggi non riesco a far passare un solo giorno senza vederla senza abbracciarla. La guardo ed il mio sorriso diventa grande grande...

Cosí dico basta, e decido di farmi visitare perché sicura di avere qualcosa che non va.. Mio marito mi accompagna dalla ginecologa. Lei dolcissima ,mi visita ed é tutto perfetto. Finalmente un bel sospiro di sollievo. Poi peró ci dice " sarebbe il caso che suo marito facesse uno spermiogramma" ed io i valori ormonali.
dopo pochi giorni ci rechiamo al laboratorio, io tranquillissima anzi ricordo ancora quella giornata come bella e spensierata... La tragedia peró arriva dopo tre giorni. Gli esami sono pronti ed io ne sono felicissima, finalmente la verità.
Apriamo prima i miei e a parte prolattina leggermente alta tutto ok.
Aprima la seconda busta ed é li che il modo ci crolla addosso. Mio marito, che di prfessione é medico diventa pallido con gli occhi sbarrati...
Eh già, numero spermatozoi: 0
Quella é stata la notte piú brutta della mia vita, quel dolor di testa che non riuscivo a farmi passare... Nonostante tutto ci siamo coccolati, abbracciati come non mai.
Abbiamo preso la decisione di diventare genitori e in un modo o nell'altro ci saremo riusciti. I mesi passano e comicniano i controlli.
Prostatite acuta, varicocele 4 grado. Cominciano cosi anche le cure.
A sei mesi dal disastro ci troviamo ora quí con un intervento avvenuto a giugno per il varicocele e 6 mesi di cura per la prostatite.

La cosa che ci preoccupa è la cuasa ... Credete veramente sia possibile che un varicocele ed una prostatite possano caussare una totale assenza di spermatozoi???

Dopo un mese dall'intervento decidiamo di farenun vero spermiogramma in un centro di pma e già i primi risulati da zero a 100 mila... Ancora pochi quasi uguale a zero ma per noi già un grande risultato dopo 3 mesi dall'intervento diventano 240 mila... Aumentati di poco e senza integratori.. Quindi diagnosticata oligoastenoteratozoospermia

Adesso sotto consiglio della biologa mio marito é in cura con gonasi. E tra due mesi sapremo la verità. Saranno passati 6 mesi dall'intervento e 3 mesi con il gonasi.

Dicembre é quasi alle porte e sogno quel giorno tutte le notti... Non vedo l'ora che arrivi per sapere la verità.

In tutto questo ho dimenticato di dire che ha anche fatto esami per fibrosi cistica e cromosoma y ed è tutto negativo ... Valori ormonali nella norma...

Spero di avere presto risposte e di cominciare al piú presto questo cammino della pma.. Perché non vedo l'ora di avere il mio piccolo tra le braccia..

Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

La mia storia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia storia..   La mia storia.. EmptyDom 04 Nov 2012, 12:56

intanto benvenuta tra di noi, ti dico subito che qui sei a casa.
siamo tante e tutte con problemi diversi ma con lo stesso obbiettivo in comune, un cucciolo da stringere tra le braccia.
il nostro cammino non è affatto semplice anzi direi esattamente il contrario ma mi sembra proprio che tu abbia la determinazione e la grinta necessari per intraprendere alla grande questo cammino.
purtroppo il varicocele da sempre porta problemi di sterilità e aggiunto ai problemi alla prostata non è certo una situazione ottimale, ma mi pare proprio che vi state muovendo bene, oltretutto tuo marito è medico e quindi ha un vantaggio in più sapendo come muoversi e a chi rivolgersi.
ti auguro tanta tanta fortuna e spero proprio, come lo spero per tutte le altre fatine me compresa, che ut possa molto presto realizzare il tuo sogno più bello.
tienici aggiornate. ti aspettiamo.

La mia storia.. 6142 La mia storia.. 769866 La mia storia.. 6142 La mia storia.. 769866
Torna in alto Andare in basso
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

La mia storia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia storia..   La mia storia.. EmptyDom 04 Nov 2012, 16:38

Benvenuta Marylin, vedrai che con tanto amore e armandoti i tanta pazienza raggiungerai il tuo sogno! Ti usuro che succeda il piu presto possibile!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

La mia storia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia storia..   La mia storia.. EmptyDom 04 Nov 2012, 17:20

Benvenuta Merylin ... innanzitutto ti faccio i complimenti per la tua tenacia. Qui siamo in tante. Noi abbiamo un problema simile a quello che avete voi: oligostenoteratospermia mediograve.... ma tu sei molto giovane ed energica ... sono sicura che ce la farete
Torna in alto Andare in basso
Marylin
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Marylin


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 03.11.12
Età : 36

La mia storia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia storia..   La mia storia.. EmptyDom 04 Nov 2012, 23:49

Grazie a tutte voi .. Il coraggio e la forza che mi danno le vostre parole sono importantissimi per me.. So che nonostante tutto ci sono persone con problemi ancor più gravi di questo ma lo sapete meglio di me, quando si desidera qualcosa talmente tanto molte volte si diventa egoisti...

Ogni giorno tengo la mia nipotina in braccio ed immagino come sarà tenere il mio angioletto .. Già lo immagino biondo riccio ed occhi azzurri come il papà.. Al solo pensiero mi scendono le lacrime..

Questa cosa mi ha resa molto emotiva... Piango per niente Eeheheh ma alcune volte fa anche bene...

Ho qualche preoccupazione da un po di tempo..
Da quando abbiamo fatto il primo sg la dott che ci segue non ha mai parlato di ICSI, la cosa strana è che leggendo un po su internet soprattutto con il problema di mio marito ho trovato solo persone che hanno fatto ICSI e non Fivet ...

Ho paura che facendo una Fivet non possa andare.. Non voglio più sprecare tempo.. Sono pronta a tutto pur di stringerlo forte a me..

Arrow Ciao luna piacere di conoscerti. E' vero da un lato la sua professione ci ha aiutati.. Soprattutto per l'intervento. In una settimana abbiamo fatto tutto, per altre cose Peró non è un gran vantaggio, mio marito crede cmq di sapere tutto e molte volte agisce a modo suo senza consultare nessuno e questa è stata anche causa di litigi.
Arrow BARBY grazie Embarassed
Arrow Macry grazie ancora.. Voi vere già fatto tentativi???
La nostra purtroppo è un oligoastenoteratozoospermia severissima..
Spero solo che la situazione migliori un pochino .. Che ci fossero spermini che stiamo bene per poter proseguire senza dover fare biopsia testicolare, mio marito ne ha il terrore Sad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La mia storia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia storia..   La mia storia.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La mia storia..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» una storia
» Su Vanity Fair di questa settimana...
» La mia storia.....
» l'ostilità premia messaggio per tutte le aspiranti mamme
» una storia per.... noi.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: