Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Scelta dei medici come comportarsi  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Scelta dei medici come comportarsi

Andare in basso 
+6
MARETTINA80
Pina Armillotta
ioete
anna300971
jellyfishui
Marylin
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Marylin
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Marylin


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 03.11.12
Età : 36

Scelta dei medici come comportarsi  Empty
MessaggioTitolo: Scelta dei medici come comportarsi    Scelta dei medici come comportarsi  EmptyMar 06 Nov 2012, 11:55

Buongiorno a tutte spero non ci sia una domanda simile a questa ma sono davvero in difficoltà e non so come comportarmi così speravo di ricevere qualche consiglio da voi più esperte .. Ci stiamo avvicinando alla fecondazione .. Mio marito ha quasi finito le punture di gonase e a breve vedremo se la situazione è migliorata..

Dopo un intervento a causa del varicocele ed una cura di sei mesi per prostatite siamo passati da un azoospermia ad Una oligoastenoteratozoospermia severissima .. Solo 240 mila spermini

Ora la mia domanda è.. Anche se migliorasse di poco pensate davvero che con una Fivet potremo farcela????

E la tecnica di cui ci hanno parlato solo fino ad ora ... Hanno chiaramente detto ICSI no perché è di 3 livello... La cosa Peró non mi convince e non ho nessuna voglia di perdere tentativi ecco perché la mia paura...

Potrei secondo voi esporre i miei dubbi o sembrerei antipatica e so tutto io ???
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Scelta dei medici come comportarsi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta dei medici come comportarsi    Scelta dei medici come comportarsi  EmptyMar 06 Nov 2012, 12:01

Ciao Marylin,
secondo me hai diritto ad esprimere i tuoi dubbi,
sempre ed in ogni caso, visto che si tratta della
nostra salute e della nostra vita.
Il centro a cui ti rivolgi è pubblico o privato?
Forse lì non applicano tecniche di terzo livello e
quindi lo escludono a priori.
Io non sono una grande esperta di problemi maschili,
ma so che spesso in quei casi si parla di icsi e non di Fivet,
i tuoi dubbi mi sembrano fondati

un abbraccio
Scelta dei medici come comportarsi  6142
Torna in alto Andare in basso
Marylin
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Marylin


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 03.11.12
Età : 36

Scelta dei medici come comportarsi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta dei medici come comportarsi    Scelta dei medici come comportarsi  EmptyMar 06 Nov 2012, 12:12

Ciao cara jelly grazie infinite per la risposta allora non sono pazza..

Il centro è privato e sul loro sito ci sono tutte le tecniche che usano

Tecniche di I livello: inseminazione intrauterina (Iui)
Tecniche di II livello
Fivet
Intracytoplasmic sperm injection: ICSI

Tese
Mesa

Crioconservazione

Quindi mi sembrano abbastanza avanti perô quando mio marito ha posto la domanda l'ultima volta ed io non era presente ha chiaramente detto che si fanno per livelli... A me sembra troppo strano...
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Scelta dei medici come comportarsi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta dei medici come comportarsi    Scelta dei medici come comportarsi  EmptyMar 06 Nov 2012, 12:29

Purtroppo non ho esperienza per consigliarti,
io ho fatto un solo tentatativo e nel pubblico,
anche lì c'era comunque la tendenza a voler andare
per gradi, prima iui, poi fivet e poi icsi.
Se hai dei dubbi, cmq, chiedi e cerca di capire,
altrimenti il percorso diventa davvero troppo
difficile

Scelta dei medici come comportarsi  6142 Scelta dei medici come comportarsi  6142
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

Scelta dei medici come comportarsi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta dei medici come comportarsi    Scelta dei medici come comportarsi  EmptyMar 06 Nov 2012, 13:57

Io non capisco...
allora la icsi e la fivet da quello che so io sono dello stesso livello... solo che vengono scelte a seconda delle problematiche che uno ha.
La procedura fino ad un certo punto è uguale l'unica grande differenza sta nel fatto che con l'icsi gli spermini vengono selezionati dai biologi che poi li iniettano direttamente nell'ovocita...Viene usata quando ci sono problemi di spermini, non a caso vengono selezionati dai biologi
noi dopo un iui fallita siamo passati direttamente a icsi. A mio marito era stata diagnosticata una teratozoospermia e fare una fivet dove tutti gli spermini si selezionano da soli sarebbe stata un pò una follia...almeno credo
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Scelta dei medici come comportarsi  Empty
MessaggioTitolo: io invece direi   Scelta dei medici come comportarsi  EmptyMar 06 Nov 2012, 14:33

assolutamente icsi, gli spermini non superano il milione quindi vanno selezionati e aiutati seriamente nella penetrazione del tuo ovetto......

insisti per icsi, io non sprecherei proprio tempo nella fivet a costo di dargli unpochino di soldini in più......

scusa se insisto ma pretendi l'icsi non ti far fregare....

Torna in alto Andare in basso
Pina Armillotta
Tenerezza di sogno
Tenerezza di sogno



Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 08.03.11
Età : 55
Località : Foggia

Scelta dei medici come comportarsi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta dei medici come comportarsi    Scelta dei medici come comportarsi  EmptyMar 06 Nov 2012, 15:10

Quoto assolutamente Franci2323: insisti con Icsi, la fivet e' troppo "blanda" nel tuo caso e perderesti soltanto del tempo
Torna in alto Andare in basso
Marylin
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Marylin


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 03.11.12
Età : 36

Scelta dei medici come comportarsi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta dei medici come comportarsi    Scelta dei medici come comportarsi  EmptyMar 06 Nov 2012, 15:47

Grazie a tutte per la risposta .. Ne ho appena prlato con mio marito .. Non ho assolutamente voglia di perdere tempo quindi dovranno darmi spiegazioni efficienti.. Ora non ci resta che aspettare ...

E se invece il Gonasi avessero migliorato il numero degli spermatozoi???? Cosa che non credo.. Perô potrebbe anche essere... Anche in quel caso sarebbe meglio ICSI ????

Mi sa che scriverò un bel po di domande da fare..
Perché l'ultima sua risposta
Non mi è piaciuta per niente ....

Grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

Scelta dei medici come comportarsi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta dei medici come comportarsi    Scelta dei medici come comportarsi  EmptyMar 06 Nov 2012, 15:55

non so bene cosa significhi definirle di 1,2,o 3 livello.. ma nella mia "ignoranza ho sempre capito fin dallinizio ke la icsi è lultimo passaggio che fanno..dove nei passaggi precedenti non hanno speranza di riuscite.. quindi anchio opterei per insistere a fare la icsi. almenoche senti altre opinioni di altri centri e vedi se torvi differenza..
io oltre a non aver mai avuto una ovulazione,per una patologia dalla nascita, avevo anche il marito con zero motilita dei soldatini,e dopo aver aspettato mesi e mesi,anzi,buttato via un anno e piu per farlo operare di varicocele,senza risultati, hanno deciso di intervenire subito con una icsi,senza prendere neanche in considerazione ivi,fivet,ecc. ( e mi è anche andata bene!).
in bocca al lupo.. insisti con la icsi!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Scelta dei medici come comportarsi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta dei medici come comportarsi    Scelta dei medici come comportarsi  EmptyMar 06 Nov 2012, 16:27

Mi sa che l'icsi e' la soluzione migliore perche' la fivet classica con 240.000 spermatozoi e' un azzardo perche' gli spermatozoi migliori devono raggiungere un numero minimo per ogni ovocita potenzialmente fecondabile e questi sono davvero pochini. Non capisco la storia del terzo livello, se la fanno perche' perdere tempo!
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Scelta dei medici come comportarsi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta dei medici come comportarsi    Scelta dei medici come comportarsi  EmptyMar 06 Nov 2012, 16:44

Marylin, concordo con i consigli delle altre fatine... non ha senso andare per gradi se già si sa in partenza che con una icsi si va direttamente ad affrontare il problema! Anche noi avevamo un problema maschile (devo dire, però, meno severo del vostro) eppure nel centro (pubblico) a cui ci siamo rivolti hanno proposto subito una icsi, senza passare per gradi intermedi. In bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce



Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.10.12

Scelta dei medici come comportarsi  Empty
MessaggioTitolo: scelta dei medici   Scelta dei medici come comportarsi  EmptyMar 06 Nov 2012, 17:01

Cara io posso dirti la mia esperienza.
Noi abbiamo fatto subito icsi perche' gli spermini sono stati recuperati tramite tese.
I nostri tentativi che sono stati 6, li abbiamo fatti tutti in centri privati.
Nonostante tutti gli esiti negativi posso dirti che al centro dove ne abbiamo fatti 5 ,ci siamo trovati benissimo.
Il centro e' l'European Hospital di Roma diretto dal prof Ermanno Greco, equipe molto professionale.
Se vuoi altre info chiedi pure, io sono qui.
In bacca a lupo.
Ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Scelta dei medici come comportarsi  Empty
MessaggioTitolo: il gonasi può migliorare la situazione   Scelta dei medici come comportarsi  EmptyMar 06 Nov 2012, 18:30

ma per la fivet gli spermini dovrebbero arrivare ad essere milioni e in più dovrebbe essere migliorata pure la loro qualità cosa un pò difficile.......

credimi vnon correre pericolo e pretendi la icsi.....
Torna in alto Andare in basso
Marylin
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Marylin


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 03.11.12
Età : 36

Scelta dei medici come comportarsi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta dei medici come comportarsi    Scelta dei medici come comportarsi  EmptyMar 06 Nov 2012, 20:19

Ragazze grazie ancora per le risposte mi Ste un grandissimo aiuto ..

La cosa che mi preoccupa adesso è : posso pretendere la ICSI??? E se mi rispondessero male ??? Noi siamo i medici, noi sappiamo cosa fare..

Vabbè basta paranoie mi preparo per benino e se poi vogliono fare a modo loro vorrà dire che cambieró centro..

La cosa assurda è che è proprio la biologa a parlare di Fivet mah ...

Grazie ragazze
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Scelta dei medici come comportarsi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta dei medici come comportarsi    Scelta dei medici come comportarsi  EmptyMer 07 Nov 2012, 00:29

psicofata ha scritto:
Marylin, concordo con i consigli delle altre fatine... non ha senso andare per gradi se già si sa in partenza che con una icsi si va direttamente ad affrontare il problema! Anche noi avevamo un problema maschile (devo dire, però, meno severo del vostro) eppure nel centro (pubblico) a cui ci siamo rivolti hanno proposto subito una icsi, senza passare per gradi intermedi. In bocca al lupo

Stessa situazione... Tanto che siamo partiti direttamente dall'imsi (ma questa fu una scelta del centro che vantava questa tecnica non in uso , a loro dire, in altri centri)!
Con l'icsi rimasi incinta.... Il resto e' un'altra storia!
In bocca al lupo cara!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Scelta dei medici come comportarsi  Empty
MessaggioTitolo: se è un centro privato   Scelta dei medici come comportarsi  EmptyMer 07 Nov 2012, 12:21

Marylin ha scritto:
Ragazze grazie ancora per le risposte mi Ste un grandissimo aiuto ..

La cosa che mi preoccupa adesso è : posso pretendere la ICSI??? E se mi rispondessero male ??? Noi siamo i medici, noi sappiamo cosa fare..

Vabbè basta paranoie mi preparo per benino e se poi vogliono fare a modo loro vorrà dire che cambieró centro..

La cosa assurda è che è proprio la biologa a parlare di Fivet mah ...

Grazie ragazze

e fanno sia fivet che icsi, la fivet costa diversamene rispetto alla icsi quindi se tu chiedi la icsi paghi un qualcosina in più anche se non credo che ci siano in termini economici grandi differenze di prezzo.....però la icsi è molto più sicura della fivet soprattutto se gli spermini non sono milioni e la qualità non ottimale......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scelta dei medici come comportarsi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta dei medici come comportarsi    Scelta dei medici come comportarsi  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Scelta dei medici come comportarsi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come comportarsi nel post transfer
» Come comportarsi quando la pupa è sveglia
» medici Humanitas
» MEDICI DEL BURLO
» ma voi ai vostri medici italiani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: