Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Come faccio a smettere di fumare? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Come faccio a smettere di fumare?

Andare in basso 
+3
ili73
zere80
enanna63
7 partecipanti
AutoreMessaggio
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Come faccio a smettere di fumare? Empty
MessaggioTitolo: Come faccio a smettere di fumare?   Come faccio a smettere di fumare? EmptyGio 17 Giu 2010, 12:18

E' una settimana che ho ridotto da 30 a 7-12 sigarette al giorno (dipende dall'umore del giorno)
Non riesco a smettere di colpo, ma anche gradatamente mi risulta difficile.
Qualcuno ha qualche consiglio?
Se rimango su una decina di sigarette al giorno, può andar bene?
Uffi che debole che sono!!!!!
Torna in alto Andare in basso
zere80
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
zere80


Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 31.05.10
Età : 43

Come faccio a smettere di fumare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come faccio a smettere di fumare?   Come faccio a smettere di fumare? EmptyGio 17 Giu 2010, 12:37

siamo in due cara, io oltretutto ho anche aumentato.
Mia cognata che fumava piu di un pacchetto al giorno, ha ridotto drasticamente quando era in gravidanza, poi ha smesso da un giorno all'altro.
Il piccolino ora ha 5 mesi, lei ha ripreso a fumacchiare da poco (neanche mezza sigaretta al giorno).
Se ce l'ha fatta lei che fumava peggio di noi due, possiamo riuscirci anche noi!!!
Hai mai letto il libro di Allen Carr "e' facile smettere di fumare se sai come farlo"?
io l'ho letto, ma non ero molto concentrata e motivata, non ti parla della solita solfa sul fumo che fa male ecc, ma ti fa capire a livello psicologico cosa fa il fumo, i meccanismi che innesca nel nostro cervello.
A parer mio e' molto utile e capisci tante cose.
Lo trovi sicuramente in libreria.
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

Come faccio a smettere di fumare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come faccio a smettere di fumare?   Come faccio a smettere di fumare? EmptyGio 17 Giu 2010, 12:48

io ho costretto mio marito a smettere
lui ha una volontà di ferro perke è diabetico e fin da piccolo ha dovuto rinunciare ai dolci

noi (perke ti giuro è stata una guerra che abbiamo vinto insieme, per un mese è stato intrattabile, depresso non mi parlava) abbiamo risolto con niquitin cq i cerotti

carissimi- glieli ho regalati io
e poi gli compravo bastoni di liquirizia, li succhiava tenendoli in bocca a mo' di sigaretta
perke molto è anche il gesto
pero' ne ha succhiata cosi tanta che alla fine era salita la pressione Neutral

lui per tanto tempo si toccava le tasche dei calzoni come a cercare il pacchetto...

poi del libro mi hanno parlato bene

se tu riuscissi non piu di 10 al giorno comunque gia sarebbe buono

nn so darti altri consigli

io ai dolci non riesco a rinunciare e dovrei

dunque non mi sento in grado di "insegnare " niente a nessuno perke io finora la mia guerra non l'ho vinta

mio marito si ma è stata dura io gli sono stata sempre vicina e ho un ricordo molto brutto di quel periodo

e poi veramente lui ha una forza di volontà fuori dal comune

in bicca al lupo tesoro flower

ps ma mi sembra tu fai ovo dunque smettere non ti serve per la qualità degli ovociti ma proprio se tu rimanessi incinta ti servirebbe...
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Come faccio a smettere di fumare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come faccio a smettere di fumare?   Come faccio a smettere di fumare? EmptyGio 17 Giu 2010, 13:02

Quel libro la mia amica l'ha letto due volte ma non gli è servito a nulla Rolling Eyes
Per quanto riguarda le 10 sigarette, mi hanno detto che è vero che non devo produrre ovociti ma incide sull'attecchimento dell'embrione in quanto il fumo è un anti ossidante.
Sai io credo a tutto ciò che mi dicono....
Mio marito poi non mi aiuta perchè fuma anche lui.
Purtroppo dopo 35 anni di fumo, mi dovrebbero tagliare le mani per farmi smettere lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Come faccio a smettere di fumare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come faccio a smettere di fumare?   Come faccio a smettere di fumare? EmptyGio 17 Giu 2010, 13:08

allora scusate se mi auto-promuovo...ma io ero la regina delle sigarette!!!ho iniziato a 13/14 anni a fumare...notare che facevo le gare di nuoto ma mi è venuta la brillante ideaa di imitare mio fratello. sono andata dal tabaccaio e mi sono comprata un pacchetto di marlboro rosse da 10! 1.350 lire!!! me lo ricordo ancora!! va be ovviamnete inizio con poche sigarette al giorno ma mi ritrovo dopo 10 anni a fumare sempre un pacchetto al giorno di rosse! sono sempre stata ansiosa sfogavo sempre tutto sulle sigarette.....premetto sono asmatica da quando sono nata!!!sia cronica che allergica..ogni 2 per 3 avevo un attacco...ma niente continuavo a fumare...tagliando corto passano glia nni sto sempre peggio e mi dico che smetto quando voglio perchè sono una figa!!!più smettevo più aumentavo...mah...esiste un mah.....3 anni fa il fidanzato di una mia amica mi da in prestito un libro allen carrs e mi dice di leggerlo che avrei smesso di fumare..io scettica lo prendo e mentre leggo sto libro noiosissimo inizio a pensare che se smetto ingrasserò ecc...mille paturnie...morale...ho finito il libro il venerdi sera a letto, nel frattempo fumavo, il sabato vado a lavorare e mi accorgo verso le 10 che non avevo acceso la sigaretta!!! affraid affraid entro in panico e mi dico, è possibile che ho smesso e non me ne sia accorta?


si è possibile! ho scoperto un nuovo mondo, pieno di odori profumi e sapori...
respiro sempre meglio, sono ingrassata quello si e neanche poco, ma me ne frego perchè non ho quel colorino di tabaccoe non puzzo più!!!!che dire provate....
ho fumato per 15 anni ora sono 3 anni che ho smesso..... cheers cheers soddisfazioni.....
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Come faccio a smettere di fumare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come faccio a smettere di fumare?   Come faccio a smettere di fumare? EmptyGio 17 Giu 2010, 13:23

Loen ti ammiro!!!!
Proverò ancora a parlare con la mia testolina (il problema è lì dentro!!!)
Smack
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Come faccio a smettere di fumare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come faccio a smettere di fumare?   Come faccio a smettere di fumare? EmptyGio 17 Giu 2010, 13:42

enanna te lo giuro!!mio fratello ha smesso dopo 25 anni!!! la mia amica a cui ho passato il libro pure!!!non so come ha fatto forse mi ha fatto il lavaggio del cervello e non me ne sono neanche accorta...ma ha funzionato...sul libro c'è scritto che se vuoi veramente smettere con quello ce la farai...e se non ci riesci prova a rileggerlo magari ti servono 2 lavaggi.....non hai idea, cosa vuol dire....io da fumatrice quando me lo dicevano gli altri li avrei mandati tutti a quel paese, invece ora devo ammettere che hanno ragione......però quando sento ilfumo degli altri vicino a me non mi da fastidio come fanno in molti....compralo al massimo hai buttato via solo 10 euro!!!
Torna in alto Andare in basso
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..



Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 18.03.10

Come faccio a smettere di fumare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come faccio a smettere di fumare?   Come faccio a smettere di fumare? EmptyGio 17 Giu 2010, 13:45

per me ci vorrebbe la bacchetta magica!! Soprattutto a causa dello stress quotidiano che vivo.Oggi inizio la cura e vorrei con tutto il cuore e il cervello almeno diminuire......spero
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Come faccio a smettere di fumare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come faccio a smettere di fumare?   Come faccio a smettere di fumare? EmptyGio 17 Giu 2010, 14:04

Come faccio a smettere di fumare? Icon_rr Enanna tesoro se una persona ha la forza di volontà smette di colpo..........calare il numero ci si riesce x un pò poi si ritorna come prima............ho l' esempio di mio marito si cura x la pressione un po' alta è a dieta stretta ( ed è pure dimagrito) fà movimento ,ma....con le sigarette ha il problema..................e se proprio lo devo dire io avevo smesso x tutto il tempo delle icsi poi.... Come faccio a smettere di fumare? Icon_evil Come faccio a smettere di fumare? Icon_evil ho ripreso e anche se più di 6o7 non ne fumo NON RIESCO a stare senza Come faccio a smettere di fumare? Icon_evil Come faccio a smettere di fumare? Icon_evil ma tutti quelli che conosco che hanno smesso lo hanno fatto da un giorno al' altro...così di colpo buttavano via il pacchetto e basta........ma come hanno fatto????
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

Come faccio a smettere di fumare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come faccio a smettere di fumare?   Come faccio a smettere di fumare? EmptyGio 17 Giu 2010, 16:10

all'appello ex fumatrice nonchè esperta del settore:

allora a me ha consigliato il metodo il mio compagno farmacologo: lo scalaggio.
allora se tu parti da trenta sigarette deve toglierne una alla settimana.
la seconda quindi fumerai 29 sigarette, la terza 28 e così via....
smettere di colpo o calare come hai fatto tu non serve a niente, il tuo cervello deve fare uno scalaggio lento e graduale se no non ce la fa.
io in più mi sono data i miei tempi, se una settimana non mi sentivo di scalare mantenevo la quantità della settimana prima e andavo avanti.... afro afro afro
alla fine ho smesso senza accorgermi, il fumo mi dava quasi fastidio....

p.s. io lavorando in un servizio delle dipendenze pubblico ti devo anche dire che se ti rivolgi al servizio trovi un pacchetto completo di soluzioni tra cui anche un sostegno in un gruppo....

flower flower
p.s. non è debolezza si chiama DIPENDENZA
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Come faccio a smettere di fumare? Empty
MessaggioTitolo: io sono   Come faccio a smettere di fumare? EmptyGio 17 Giu 2010, 18:26

Loen78 ha scritto:
enanna te lo giuro!!mio fratello ha smesso dopo 25 anni!!! la mia amica a cui ho passato il libro pure!!!non so come ha fatto forse mi ha fatto il lavaggio del cervello e non me ne sono neanche accorta...ma ha funzionato...sul libro c'è scritto che se vuoi veramente smettere con quello ce la farai...e se non ci riesci prova a rileggerlo magari ti servono 2 lavaggi.....non hai idea, cosa vuol dire....io da fumatrice quando me lo dicevano gli altri li avrei mandati tutti a quel paese, invece ora devo ammettere che hanno ragione......però quando sento ilfumo degli altri vicino a me non mi da fastidio come fanno in molti....compralo al massimo hai buttato via solo 10 euro!!!

una fumatrice del caxxo nel senso che sono anni (va bè non tanti ne ho 28) che ne fumo 2 al giorno! una dopo pranzo e una dopo cena, non mi è venuta mai voglia di piu..magari arrivo a 2 in una serata in compagnia..ma proprio mi fa schifo pensare di fumarne di piu! lol!
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39

Come faccio a smettere di fumare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come faccio a smettere di fumare?   Come faccio a smettere di fumare? EmptyGio 17 Giu 2010, 22:00

ciao enanna,
la mia mamma ha smesso da poco, lei fumava circa 15 sigarette al giorno, almeno così dice..poi però ha smesso senza ridurre, anche se delle volte è tentata ma per il momento resiste..ma a volte è nervosa, e chi ne paga le conseguenze sono io, mi fa due palle indescrivibili Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come faccio a smettere di fumare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come faccio a smettere di fumare?   Come faccio a smettere di fumare? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Come faccio a smettere di fumare?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» faccio bene a smettere di fumare per fare ovodonazione!?le spiego dottore..
» Seconda ecografia
» secondo voi, gli uomini con problemi, dovrebbero smettere di fumare o..
» cosa faccio??lo prendo un barboncino x compagnia di luna ho lo faccio adottare da altri??aiutoooo!!!
» FSH E TERAPIA X FIVET

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: