Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 crioconservazione ovociti Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 crioconservazione ovociti

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
tartaruga79
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
tartaruga79


Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 10.10.12
Età : 44

crioconservazione ovociti Empty
MessaggioTitolo: crioconservazione ovociti   crioconservazione ovociti EmptyMer 21 Nov 2012, 13:35

Ciao a tutte,
la mia prima ICSI è prevista per gennaio....e sono un po' in panico quando penso al pick up. Sinceramente non vorrei ripeterlo...come faccio crioconservare gli ovociti? Come funziona, devo richiederlo io? Quali sono i criteri?

Vi ringrazio tanto, purtroppo ogni volta che vado nel Centro sono in panico e mi dimentico di chiedere tante cose :-(...

Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




crioconservazione ovociti Empty
MessaggioTitolo: Re: crioconservazione ovociti   crioconservazione ovociti EmptyMer 21 Nov 2012, 14:07

Certo che puoi crioconservare gli ovociti...ma anche gli embrioni Wink
L'ulimo pick non sei riuscita a congelare nulla?
Scusa ma ho poche info..sul tuo precedente tentativo
rori
Torna in alto Andare in basso
tartaruga79
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
tartaruga79


Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 10.10.12
Età : 44

crioconservazione ovociti Empty
MessaggioTitolo: ..1o!   crioconservazione ovociti EmptyMer 21 Nov 2012, 14:20

sarà a gennaio il mio primo pick up ect...

ma lo devo chiedere io? Devo ricordarglilo io o come funziona?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




crioconservazione ovociti Empty
MessaggioTitolo: Re: crioconservazione ovociti   crioconservazione ovociti EmptyMer 21 Nov 2012, 14:22

tartaruga79 ha scritto:
sarà a gennaio il mio primo pick up ect...

ma lo devo chiedere io? Devo ricordarglilo io o come funziona?

Devi chiedere non tutte le cliniche sono attrezzate alla crioconservazione degli embrioni e degli ovociti

rori
Torna in alto Andare in basso
tartaruga79
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
tartaruga79


Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 10.10.12
Età : 44

crioconservazione ovociti Empty
MessaggioTitolo: Re: crioconservazione ovociti   crioconservazione ovociti EmptyMer 21 Nov 2012, 14:24

Oh cavolo...spero di si a Cantu'?qualcuno lo sa?
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

crioconservazione ovociti Empty
MessaggioTitolo: Re: crioconservazione ovociti   crioconservazione ovociti EmptyMer 21 Nov 2012, 17:47

se il tuo centro prevede la possibilità di congelare te lo diranno immeditamente loro nel momento in cui al pick up se ne formeranno di maturi un numero oltre quelli che loro vorranno fecondare. Allo stesso modo se il centro lo prevede potrai congelare gli embrioni.
Io ad es ho prodotto 19 ovociti maturi - 10 li hanno usati per la fecondazione e 9 sono stati congelati.

Torna in alto Andare in basso
tartaruga79
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
tartaruga79


Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 10.10.12
Età : 44

crioconservazione ovociti Empty
MessaggioTitolo: Re: crioconservazione ovociti   crioconservazione ovociti EmptyMer 21 Nov 2012, 17:49

grazie mille!!!wow, 19 ...sembrano tanti! :-)
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

crioconservazione ovociti Empty
MessaggioTitolo: Re: crioconservazione ovociti   crioconservazione ovociti EmptyGio 22 Nov 2012, 10:48

si diciamo che ho risposto bene anche se poi l'icsi non è andata a buon fine...
Non ti agitare , io sinceramente non ho patito nel punture ne pick up.( so cmq che è soggettivo..) Mi è stata data questa posibilità e l'ho presa con tutta la felicità che avevo in corpo!!!!
Le batoste purtroppo arrivano..ma biosgna essere positive!!!!!!!!!!!!! ce la faremo!!!!!!!!!!!!!!!!!
ti abbraccio!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

crioconservazione ovociti Empty
MessaggioTitolo: Re: crioconservazione ovociti   crioconservazione ovociti EmptyGio 22 Nov 2012, 16:49

Io direi di chiedere apertamente a quelli del centro, e' tuo diritto. Poi secondo me nel caso producessi tanti ovociti di conviene di più fecondar li tutti e congelar li quando sono embrioni perché ci sono più probabilità che sopravvivano allo scongelamento.
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

crioconservazione ovociti Empty
MessaggioTitolo: Re: crioconservazione ovociti   crioconservazione ovociti EmptyGio 22 Nov 2012, 17:09

Violet ha scritto:
Io direi di chiedere apertamente a quelli del centro, e' tuo diritto. Poi secondo me nel caso producessi tanti ovociti di conviene di più fecondar li tutti e congelar li quando sono embrioni perché ci sono più probabilità che sopravvivano allo scongelamento.



Non sono sicura, ma non c'è un limite massimo previsto dalla legge 40?

Anche secondo me è meglio congelarli già fecondati
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

crioconservazione ovociti Empty
MessaggioTitolo: Re: crioconservazione ovociti   crioconservazione ovociti EmptyGio 22 Nov 2012, 22:36

lucylla ha scritto:
Violet ha scritto:
Io direi di chiedere apertamente a quelli del centro, e' tuo diritto. Poi secondo me nel caso producessi tanti ovociti di conviene di più fecondar li tutti e congelar li quando sono embrioni perché ci sono più probabilità che sopravvivano allo scongelamento.



Non sono sicura, ma non c'è un limite massimo previsto dalla legge 40?

Anche secondo me è meglio congelarli già fecondati

Nn più. Se non sbaglio con le varie sentenze dei tribunali ora si lascia la scelta ai singoli centri...sbaglio? Altre più informate di me?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





crioconservazione ovociti Empty
MessaggioTitolo: Re: crioconservazione ovociti   crioconservazione ovociti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
crioconservazione ovociti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Notizie di Ksenia?
» ovociti non fecondati
» OVOCITI NON FECONDATI
» Ovociti anziani per le over 35
» crinone gel vaginale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: