Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 un consiglio Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 un consiglio

Andare in basso 
+3
saròmamma
luna69
iomamma
7 partecipanti
AutoreMessaggio
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

un consiglio Empty
MessaggioTitolo: un consiglio   un consiglio EmptyVen 30 Nov 2012, 19:45

Come si fa a parlare di eterologa con chi non conosci bene? Mi spiego: ci sono due persone che conosco ma non siamo amiche, insomma sono semplici conoscenti. So del loro desiderio di maternità perchè loro ne parlano. Una è una donna single e una invece è una poliabortiva e ha scoperto che il problema è proprio nei suoi ovociti. Entrambe si sono arrese all'evidenza che non saranno mai mamme. Ora io non so se hanno preso in considerazione l'eterologa e l'hanno già scartata ma non credo. Io penso che non ci abbiamo mai pensato, d'altronde nel nostro paese purtroppo parlare di eterologa non è facile. Io soffro per loro, perchè so che potrebbero coronare il loro sogno...e ogni volta che sto zitta mi sento in colpa. Però come faccio a dire qualcosa senza sembrare invadente? e come faccio a dirlo bene, a persone che magari non conoscono proprio la cosa?

Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: un consiglio   un consiglio EmptyVen 30 Nov 2012, 19:51

allora a quanto dici loro si sono già aperte sull'argomento no? dunque prima di arrivare aleeterologa prendila alla larga, inizia pa parlare di pma in generale e poi vai nello specifico parlando delle varie tecniche e opzioni che la pma offre e poi lo capirai se sono interessate o meno, dopo tutto perchè sentirti in imbarazzo lo fai perchè sei spinta da buone intenzioni non per essere invadente.

io dico meglio provarci che rimanere in silenzio.
facci sapere come è andata.

un abbraccio.

un consiglio 6142 un consiglio 806920 un consiglio 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: un consiglio   un consiglio EmptyVen 30 Nov 2012, 19:56

Alice se non le conosci benissimo..non saranno informate sul tuo "giro" di amici Wink
Quindi parla di me!!
Di loro che hai una amica di nome rori (hihihi) che aveva il loro stesso identico problema e che ha risolto con la donazione degli ovociti Wink

rori
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 43

un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: un consiglio   un consiglio EmptyVen 30 Nov 2012, 21:06

quoto rori!!!

io spesso racconto di cose lette su internet (che poi sarebbe questo fantastico forum) perchè nessuno sa del mio percorso e del mio problema.
potresti chiedere i loro pareri in merito all'argomento e così ti accorgi subito quanto ne sanno (fidati che ho fatto questo test), nel caso potresti sempre raccontare ciò che sai (tanto). loro sapranno cogliere.
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: un consiglio   un consiglio EmptyVen 30 Nov 2012, 21:24

rori ha scritto:
Alice se non le conosci benissimo..non saranno informate sul tuo "giro" di amici Wink
Quindi parla di me!!
Di loro che hai una amica di nome rori (hihihi) che aveva il loro stesso identico problema e che ha risolto con la donazione degli ovociti Wink

rori

anch'io quando riporto info del forum dico sempre: una mia cliente, una ex compagna di classe, un'amica di mia cugina etc...evito di dire " lo ho trovato su internet" perchè purtroppo tante persone se sentono solo la parola internet pensano a una fregatura.

ps. ho qualche cliente medico con i quali ho confidenza: tutte/i detestano chi va a farsi visitare e dice "ho letto su internet etc. etc" perciò quando durante qualche visita desidero un confronto su un tema che io mi sono documentata su internet anche in questo caso faccio un giro largo evitando di tirare in ballo il web
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: un consiglio   un consiglio EmptyVen 30 Nov 2012, 21:31

Che bello Alice che tu voglia dare a queste ragazze una nuova speranza
un consiglio 806920 un consiglio 806920
Vedrai che lo trovi il modo
un consiglio 6142 un consiglio 6142 un consiglio 6142
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: un consiglio   un consiglio EmptyVen 30 Nov 2012, 23:41

quoto le altre ,se non vuoi parlare in pima persona,usa altre "comparse"anche io lo faccio spesso anche quando parlo di me o del forum con chi non mi conosce bene!!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

un consiglio Empty
MessaggioTitolo: oltre all'idea di rori   un consiglio EmptySab 01 Dic 2012, 11:37

potresti sfruttare anche il settore politica e sanità e dire che sei favorevolissima alle leggi aperte degli altri paesi auropei e che noi italiani siamo indietrissimo e che fanno bene gli italiani con problemi di salute ad andare all'estero e pure a fare ovodonazioni etc etc.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: un consiglio   un consiglio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
un consiglio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Hanno detto siiiiiii
» Mamme e mamme in divenire di Praga... Ho una domanda x voi
» Consiglio......
» un consiglio
» UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: