Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Storie a confronto .... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Storie a confronto ....

Andare in basso 
+8
Violet
Fatina187
psicofata
Emma2
Animablu
rochina
MARETTINA80
Macry79
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Storie a confronto .... Empty
MessaggioTitolo: Storie a confronto ....   Storie a confronto .... EmptyMar 04 Dic 2012, 13:54

Vi ho già raccontato che un mio collega dopo 8 anni di tentativi è riuscito in questi giorni a diventare papà. Ha fatto 6 IUI e poi, mentre stavano facendo le pratiche dell'adozione lei è rimasta incinta sunny . Sono contenta per loro. Ovviamente lui continua a parlare di questo lieto evento e io cerco di stare il più tranquilla possibile (in questi giorni è un po' difficile ma ce la faccio Razz ). Comunque oggi mi chiede come va? e io gli dico che non è andata che riproverò... poi mi fa un discorso che penso avrete sentite molte volte: "guarda che basta non pensarci e vedrai che non c'è bisogno, gli spermatozoi sono tantissimi vedrai che ne basta uno", "forse nel tuo caso hai anche ragione, ma se una donna ha le tube chiuse come fa a rimanere incinta, lo spermatozoo in qustione deve avere un trapano per trapassare, nel mio caso gli spermatozoi sui coi posso contare non sono mica poi tanto, se no non mi avrebbero detto di partire direttamente con l'ICSI, dopo magari, può essere che possa succedere anche naturalmente, ma permettemi, penso di non raggiungere il 5% attualmente naturalmente e con l'icsi arrivo sicuramente al 25%ma nel mio caso il problema c'è e lo sto combattendo" ... ma non penso che abbia capito... ogni caso è se ... e quel che sto facendo e sole cercare di avere più possibilità per noi di diventare genitori ... perchè ho paura che non provando mi precluderei tutte le occasioni che ho di diventare madre... ho forti dubbi infatti che io quando deciderò di smettere di poterci riuscire naturalmente ... ne ho intenzione, per il momento, di adottare (decisione presa assiemo a mio marito) ... perciò la strada che abbiamo scelto è la scenza.... speriamo che questa ci possa aiutare.
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

Storie a confronto .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Storie a confronto ....   Storie a confronto .... EmptyMar 04 Dic 2012, 14:01

anchio conosco varie coppie che nel momento ke avevano messo via l'idea,e preso in considerazione ladozione,paff e son rimaste incinte! in alcuni casi è vero ke è la testa che non ti fa andar avanti.. ma di certo non avranno avuto i nostri problemi!!!quante volte ho dovuto avere a che fare con persone che mi dicevano"vedrai ke pian pianino arrivano","tu non pensarci e vedrai ke arriva"...
ma vaffambrodo va! se non ho mai avuto un ciclo mestruale spontaneo e quindi neanche un ovulazione,come fara ad arrivare una gravidanza spontanea!?!
vabbe...ma si sa ke alcune persone non sanno o semplicemente non conoscono..

vai macry,continua poer la tua strada!!! I love you I love you

Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Storie a confronto .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Storie a confronto ....   Storie a confronto .... EmptyMar 04 Dic 2012, 14:15

Questo discorso del non pensarci è classico, e, come dice Marettina, potrà anche in parte essere vero ma se alla base esistono dei problemi, problemi cmq seri,non credo che basti non pensarci per rimanere incinta Shocked
anche io so di coppie a cui è successo, ad una mia amica, il ciclo dopo la fivet, con marito oligoastenoteratospermatico, è rimasta incinta naturalmente dopo 3 anni di tentativi mirati con muco e stik(lei 38 anni)quindi, capita,una mia amica, dopo isteroscopia con prelievo endometrio, a 39 anni e dopo anche lei 3 anni di tentativi, incinta subito dopo l'istero e dopo 9 mesi nuovamente incinta(marito anche li, messo maluccio),ma se ci dobbiamo solo affidare alla fatalità...............................campa cavallo.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Storie a confronto .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Storie a confronto ....   Storie a confronto .... EmptyMar 04 Dic 2012, 14:18

poi, l'agopunturista mi diceva di una sua paziente di 43 anni, fsh alto, amh sotto i piedi, follicoli pochissimi, rifiutata dall'ospedale di pma più grande della nostra regione, messa anima in pace, dopo 3 sedute di agopuntura per sistemare il ciclo, incinta naturalmente, Very Happy capitare, capitano queste cose, ma io dico sempre che capita agli altri Cool
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Storie a confronto .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Storie a confronto ....   Storie a confronto .... EmptyMar 04 Dic 2012, 14:24

Che di spermatozoi ne serva uno per fecondare un ovulo non significa che se ha 5 spermatozoi nell'eiaculato puoi fecondare 5 ovuli. Se in condizioni ideali partono in 250 milioni e nelle tube ne arrivano si e no una decina vorra' pure dire qualcosa! Vuol dire che devono partire in 200/250 milioni. Che per inciso sono 4 volte il numero degli italiani!
Questa cosa del "non ci pensare" la trovo assurda chiunque la dica, ma se a pronunciarla e' qualcuno che ci e' passato mi prudono le mani!


Ultima modifica di Animablu il Mar 04 Dic 2012, 14:29 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Storie a confronto .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Storie a confronto ....   Storie a confronto .... EmptyMar 04 Dic 2012, 14:25

.... I casi eccezionali ci sono sempre per carità.
Ma basiamo le nostre scelte su dati reali piuttosto che sperare di capitare in quel
0,%....

Insomma dai..

Macry fai bene ad affidanti alla scienza , è saggio, lasciamo i miracolati e i
non pensarci vedrai che andrà da se, ai pochi fortunati..
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Storie a confronto .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Storie a confronto ....   Storie a confronto .... EmptyMar 04 Dic 2012, 14:29

Tutto può succedere per carità... ma sono dell'idea... "aiutati che il ciel ti aiuta"... fai bene Macry ad insistere nella strada che avete intrapreso, se poi arriverà qualcosa regalato dal cielo... ben venga! ma almeno non potrai rimproverarti di non averci provato e creduto fino in fondo

Storie a confronto .... 6142
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Storie a confronto .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Storie a confronto ....   Storie a confronto .... EmptyMar 04 Dic 2012, 15:00

rochina ha scritto:
Questo discorso del non pensarci è classico, e, come dice Marettina, potrà anche in parte essere vero ma se alla base esistono dei problemi, problemi cmq seri,non credo che basti non pensarci per rimanere incinta Shocked
anche io so di coppie a cui è successo, ad una mia amica, il ciclo dopo la fivet, con marito oligoastenoteratospermatico, è rimasta incinta naturalmente dopo 3 anni di tentativi mirati con muco e stik(lei 38 anni)quindi, capita,una mia amica, dopo isteroscopia con prelievo endometrio, a 39 anni e dopo anche lei 3 anni di tentativi, incinta subito dopo l'istero e dopo 9 mesi nuovamente incinta(marito anche li, messo maluccio),ma se ci dobbiamo solo affidare alla fatalità...............................campa cavallo.

Mia sorella idem.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Storie a confronto .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Storie a confronto ....   Storie a confronto .... EmptyMar 04 Dic 2012, 15:08

Elizabeth, dopo istero o dopo ciclo pma?capita, appunto...ma sempre agli altri Idea
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Storie a confronto .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Storie a confronto ....   Storie a confronto .... EmptyMar 04 Dic 2012, 15:11

Animablu ha scritto:
Che di spermatozoi ne serva uno per fecondare un ovulo non significa che se ha 5 spermatozoi nell'eiaculato puoi fecondare 5 ovuli. Se in condizioni ideali partono in 250 milioni e nelle tube ne arrivano si e no una decina vorra' pure dire qualcosa! Vuol dire che devono partire in 200/250 milioni. Che per inciso sono 4 volte il numero degli italiani!
Questa cosa del "non ci pensare" la trovo assurda chiunque la dica, ma se a pronunciarla e' qualcuno che ci e' passato mi prudono le mani!
Quoto ogni parola, compreso il prudere di mani.
E poi voi ci credete a quelli che dicono che non ci pensavano più? Innanzitutto se rimani incinta dopo l'isteroscopia e' per l'effetto del l'esame stesso, non perché non ci pensi più. E poi guardate che a mettere in giro una chiacchiera superficiale ci vuole così poco...voi sapete la mia storia.qualxhe gg fa mi telefona un"amica che non sapeva fossi incinta e non sa tutto il mio percorso perché comunque ci si sente tipo una volta all'anno. Parlando le dico che siamo increduli perché comunque ormai erano anni che aspettavamo e che avevamo quasi perso la speranza e lei mi interrompe dicendo 'eh si,quando uno meno se l'aspetta succede'
Dire che avevo perso la speranza e' ben diverso che dire che ormai avevo smesso di pensarci altrimenti non avrei fatto il mio sesto transfer x arrivare fin qui. Però magari lei parlando del più edel meno in piazza dirà ' sai che tizia quando meno se l'aspettava e' rimasta incinta perché ha smesso di pensarci!'
Insomma io alle chiacchiere non credo più, neanche quando vengono dai diretti interessati.
Concludo dicendo che ci sarà pure uno o due a cui succede così, ma non ho mai capito perché sta gente deve universalizzare la propria esperienza come fosse una regola. Se bastasse non pensarci non ci sarebbero tutte ste cliniche di pma al mondo. Se io ho preso il raffreddore una volta che sono andata in piscina non vuol mica dire che capiterà così a tutti e sempre....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Storie a confronto .... Empty
MessaggioTitolo: io di per mio   Storie a confronto .... EmptyMar 04 Dic 2012, 16:05

non ho mai creduto alla favola "non pensarci e vedrai che succede...." ammetto che alcuni miracoli avvengono ma sono rarissimi e soprattutto non penso di poter essere una miracolata.....

preferisco accettare la realtà e rivolgermi alla scienza con tutta me stessa, lascio che i miracoli accadano ad altri che magari han più bisogno.......

Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Storie a confronto .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Storie a confronto ....   Storie a confronto .... EmptyMar 04 Dic 2012, 16:38

Ai miracoli mica ci credo... É facile parlare di come "basti" non pensarci quando hai giá dei pupetti. É come dire i dolci non mi fanno impazzire quando ti sei scofanato 1 torta!
Ma dai! Non é credibile!!
Però ragazze, quanto ci si sente bene quando hai un ritardo di 2 gg? non hai dolori pre-mestruo e parli con chi ha figli e ti senti libera, felice,... Uguale a loro... Poi vai in bagno e.... E non credi più ai miracoli...
Non pensarci?? Ma smettiamola! Ma coma si fa? Credo che la parola più giusta sia qulla di violet: "non sperarci".
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Storie a confronto .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Storie a confronto ....   Storie a confronto .... EmptyMar 04 Dic 2012, 16:50

Anche io ho un'amica alla quale, per i problemi di suo marito, non avevano date molte speranze, però ora ha due figli...è vero i miracoli succedono ma a me non di sicuro per cui è meglio utilizzare le possibilità che abbiamo per coronare il nostro sogno...
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Storie a confronto .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Storie a confronto ....   Storie a confronto .... EmptyMar 04 Dic 2012, 16:52

Violet ha scritto:
......
...e io che credevo che sei rimasta incinta dopo una fivet! Non avevo capito che e' successo perche' non te l'aspettavi.... Mi insegni la tecnica? Ti pregoooooo...
confused confused confused
Imbarazzante il concetto della tua conoscente!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Storie a confronto .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Storie a confronto ....   Storie a confronto .... EmptyMar 04 Dic 2012, 21:18

Animablu ha scritto:
Violet ha scritto:
......
...e io che credevo che sei rimasta incinta dopo una fivet! Non avevo capito che e' successo perche' non te l'aspettavi.... Mi insegni la tecnica? Ti pregoooooo...
confused confused confused
Imbarazzante il concetto della tua conoscente!
Guarda e' che durante il pick UP mi hanno addormentato così bene che non pensavo proprio a niente lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Storie a confronto .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Storie a confronto ....   Storie a confronto .... EmptyMar 04 Dic 2012, 22:18

quante volte hanno detto anche a me la stessa cosa!
non ci pensre più! smetti di cercarlo! vedrai quando meno te lo aspetti...!!
beata superficialità e ignoranza!!
io sono contenta davvero per il tuo amico, evidentemente il suo problema non era poi così grave visto come è andata a finire e scuksa il francesismo che BDC!
per noi la storia è diversa. noi siamo consapevoli che la BDC non può risolvere i nostri problemi e solo la scianza può compiere il miracolo.
fai bene ad andare per la tua strada e anon arrenderti, sono sicura che ce la farai a realizzare il tuo sogno e ad essdre immensamente felice con la tua spelndida famiglia.

ti voglio un mondo di bene.

Storie a confronto .... 6142 Storie a confronto .... 769866 Storie a confronto .... 6142 Storie a confronto .... 769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Storie a confronto .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Storie a confronto ....   Storie a confronto .... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Storie a confronto ....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ho bisogno di un confronto!!!
» Un piccolo confronto...
» Confronto con chi ha fatto isterosalpingografia
» parere su spermeogrammi a confronto
» confronto follicoli antrali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: