Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 alla fine arriva mamma? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 alla fine arriva mamma?

Andare in basso 
+9
MARETTINA80
vitamia
mammachioccia
aga
barbamamma
rochina
ballerina84
Cinia
anais_
13 partecipanti
AutoreMessaggio
anais_
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 09.12.12
Età : 49
Località : roma

alla fine arriva mamma? Empty
MessaggioTitolo: alla fine arriva mamma?   alla fine arriva mamma? EmptyDom 09 Dic 2012, 23:10

buonasera,
mi sono appena iscritta. Mi chiamo Anna, ho 38 anni.
Mi sono imbattuta in voi, mentre cercavo di approfondire le ricerche che io e mio marito stiamo facendo sulle possibili cause degli aborti che da tre anni a questa parte, hanno segnato la nostra vita.
Venerdi mattina ho fatto il mio primo raschiamento a 8+4 settimane di gravidanza. Primo raschiamento, sesta gravidanza. 5 aborti + una geu.
Forse, riuscirò a raccontare meglio nei dettagli la mia storia tra qualche tempo, oggi, sto cercando di non crollare, studiando, cercando di capire.
Il nostro problema sembra essere cromosomico a questo punto, pur avendo entrambi cariotipi genetici normali. Le ipotesi portano alle cosiddette cellule aneuploidie: di questo non abbiamo ancora le prove, il futuro prossimo ci porterà verso la ricerca genetica. Intanto venerdi mattina quello che è rimasto del nostro bambino è stato portato in un laboratorio di genetica ed ora è sotto esame.Tra un mese avremo le risposte.
Mi chiedo se tra voi c'è qualcuna con una storia simile alla mia e che può darmi aiuto o informazioni in più, anche io sarò felice di scambiare tutte le notizie che ho accumulato finora.

...sembro fredda e distaccata, ma dentro sto morendo. Il Natale si avvicina ed io mi sento morire...ancora una volta il mio piccolo se ne è andato,ed ora, ci sentiamo soli, con un vuoto che non riusciamo a colmare...
Torna in alto Andare in basso
http://allafinearrivamamma.blogspot.it/
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

alla fine arriva mamma? Empty
MessaggioTitolo: Re: alla fine arriva mamma?   alla fine arriva mamma? EmptyLun 10 Dic 2012, 00:14

Ciao Anna,
Benvenuta! Ti ho conosciuta nel tuo blog ed ho cercato già li trasferirti la mia esperienza (sebbene la mia storia non sia -ad oggi e spero solo ad oggi- incoraggiante).
Una lunga sterilità passata attraverso un aborto tardivo (due anni tra qualche ora!) hanno portato a due pgd dove su circa 20 ovociti prelevati in due stimolazioni, 16 embrioni fecondati e 10 bioptizzati solo un embrione e' risultato privo di aneuploidie (gravidanza biochimica!). Da maggio scorso tentiamo con la fecondazione eterologa ma ad oggi due tentativi, due insuccessi!
Ti abbraccio forte, conosco il tuo dolore, il vuoto della mancata maternità e lo svuotamento del corpo e dell'animo dopo il raschiamento!
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

alla fine arriva mamma? Empty
MessaggioTitolo: Re: alla fine arriva mamma?   alla fine arriva mamma? EmptyLun 10 Dic 2012, 08:34

Benvenuta,purtoppo non ho risp alle tue domande!!!Mi dispiace sentirti così triste,purtroppo il fatto di non poter generare un figlio nostro che sia sano e realizzazione del sogno più grande,i provoca questi stati di tristezza.
Qui potrai sentirti rincuorata ed incoraggiata e potrai trovare delle vere amiche!
In becco alla cico alla fine arriva mamma? 310596 alla fine arriva mamma? 310596 alla fine arriva mamma? 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

alla fine arriva mamma? Empty
MessaggioTitolo: Re: alla fine arriva mamma?   alla fine arriva mamma? EmptyLun 10 Dic 2012, 08:38

Ciao Anais!benvenuta nel forum, mi spiace per quello che state passando tu e tuo marito Crying or Very sad io ho avuto un aborto con resvisione della cavità uterina nel 2010 ed una morte in utero alla 37 settimana per trombosi e preclampsia.
Spero che possiate presto trovare un perchè, nel frattempo ti abbraccio fort forte alla fine arriva mamma? 6142
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

alla fine arriva mamma? Empty
MessaggioTitolo: Re: alla fine arriva mamma?   alla fine arriva mamma? EmptyLun 10 Dic 2012, 10:05

mi spiace conoscerti in questa circostanza, tesoro ora è il momento del dolore forte che le parole non possono consolare, ti mando un abbraccio forte alla fine arriva mamma? 769866 alla fine arriva mamma? 6142 alla fine arriva mamma? 769866
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

alla fine arriva mamma? Empty
MessaggioTitolo: Re: alla fine arriva mamma?   alla fine arriva mamma? EmptyLun 10 Dic 2012, 14:17

Eccomi
Mi dispiace di conoscerti in un momento cosi difficile delle tua vita.
Anche io sono stata definita poli-abortiva per problemi genetici.
Ora è importantissimo il risultato dell'analisi di "materiale abortivo" (è un termine orribile) che determinerà le tue scelte future.
Nel mentre che aspetti rimani con noi. alla fine arriva mamma? 769866
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

alla fine arriva mamma? Empty
MessaggioTitolo: Re: alla fine arriva mamma?   alla fine arriva mamma? EmptyLun 10 Dic 2012, 14:29

Cara Anais, benvenuta in questo forum. Mi dispiace tantissimo per quello che hai appena vissuto ma sono sicura che qui troverai un angolo dove sfogarti, asciugar le lacrime e confrontarti, insieme a tantissime informazioni utili.
alla fine arriva mamma? 6142
Torna in alto Andare in basso
anais_
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 09.12.12
Età : 49
Località : roma

alla fine arriva mamma? Empty
MessaggioTitolo: grazie   alla fine arriva mamma? EmptyLun 10 Dic 2012, 15:57

vi ringrazio per le risposte.
vi racconto il nostro percorso.
la nostra ricerca inizia a settembre 2009.
la prima volta che vedo un test positivo è marzo 2010 ma subito dopo arriva il ciclo.
non mi preoccupo, sono inesperta, sono felice di aver cmq prodotto qualcosa.
E infatti, a maggio, con una settimana di anticipo dall'arrivo del ciclo, faccio un clear blue che mi indica "incinta 1-2 settimane"
Il 2 giugno iniziano le perdite, forti, che non si interrompono.
Lo perdo.
A febbraio 2011 inizio un monitoraggio dell'ovulazione, unica iniziativa della mia ginecologa che non ritiene di dover fare nessuno approfondimento.
Rimango ovviamente incinta. Ma poco dopo arriva il ciclo. Faccio le beta e sono positive.
sono scioccata. Chiamo la ginecologa e lei mi dice che sia il test sulle urine che le beta sul sangue sono sbagliate. Io le chiedo esami e approfondimenti sulla poliabortività e lei mi risponde che faremo un esame alle tube. Mi incazzo. Cosa centra un esame alle tube se io rimango incinta?
Vado in crisi. Cominciano le crisi di panico e di ansia.
Cerco aiuto.
Trovo il mio angelo. Un dottore esperto in abortività che mi ha accompagnato fino ad oggi tenendomi per mano.
Iniziano le ricerche che però non rilevano nulla di importante, a parte le solite mutazioni in eterozigote dell'MTHFR e del PAI, sia mie che di mio marito. Dagli esami strumentali invece si scopre immediatamente un papilloma virus al collo dell'utero, che non centra con le gravidanze ma che quella cretina precedente non aveva visto per la mia salute, e da un'isteroscopia all'utero, dei polimi endometriali. Con una terapia forte ormonale i polipi scompaiono. E' luglio. Inizio una terapia a base di integratori e prefolic, a settembre sono di nuovo incinta. Le beta sono altissime in anticipo di dieci giorni dal ciclo. Non capisco cosa è successo. Crescono. Ma non raddoppiano. Iniziamo una terapia a base di cardioaspirina, cortisone, preogesterone in ovuli e punture oltre al resto. Arriviamo a vedere una piccola cameretta gestazionale. Ma le beta si fermano: partite da 1200 arrivano a 13.000 e poi basta. Nuovo aborto. Sempre alla sesta settimana. Espulsione spontanea.
Impiego 53 giorni per far tornare il ciclo. Era il 15 dicembre dello scorso anno, ero a Colonia, in Germania, dentro il Duomo. Me lo ricordo come ora. E' l'inizio di un nuovo periodo, lo sento.
A gennaio inizio il monitoraggio dell'ovulazione, ogni mese capiamo che è l'ovaio sinistro a produrre, ma è bislacco, secondo il dottore il vero ovaio è quello di destra, quello "buono" che dovrebbe produrre ovuletti buoni da fecondare.
A marzo facciamo un post coital test e il risultato è ottimo. Tanti spermatozoi, pimpanti e baldanzosi, si decide che una IUI in questo caso è inutile. Ovulo a destra, due giorni prima del post coital test.
Manco a dirlo, a fine mese sono incinta.
Ovulazione destra come previsto.
Stavolta la terapia dura da mesi, non inizia con la gravidanza, ricominciamo punture e ovuli di progesterone e aggiungiamo eparina.
Le beta triplicano. Crescono benissimo. Il mio dottore dice che è la volta giusta ne è sicuro.
Una mattina mi sveglio, e mentre facevo il pane, sento un dolore lancinante alla pancia. Un dolore che mi piega in due.
Sotto consiglio medico prendo un buscopan e mi metto a letto. Dopo due ore il dolore è tutto a destra. Aumenta sempre di più. Non voglio andare in pronto soccorso, il mio dottore mi accoglie in studio e non vedo nulla in utero. A destra sospetta un versamento, mi manda subito in PS e chiede un monitoraggio delle beta per sospetta GEU. Naturalmente le infermiere minimizzano, io aspetto un'ora e mezzo prima di essere visitata e ad un certo punto vado in choc. Svengo e non mi rialzo più.
Di lì vengo portata di corsa in sala operatoria. Il dolore è così forte che non respiro più. Extrauterina a sinistra, anche se il dolore era a destra, anche se l'ovulazione era a destra. La tuba sinistra ha fatto un giro strano e si è pappato l'ovuletto fecondato nella tuba destra. Succede. Raramente. Sfortuna. Io rischio di morire, sia perchè la tuba scoppia in pronto soccorso, sia perchè perdo tanto sangue per via della terapia di eparina e cardioaspirina. Perdo anche la tuba ovviamente.
E' maggio. Il 14 maggio 2012.
Da subito mi viene messa davanti la realtà che da donna molto fertile ora le possibilità di concepire naturalmente sono bassissime, soprattutto perchè il mio ovaio destro, quello con la tuba lavora poco.
A luglio prendiamo la decisione per iniziare la pma a settembre.
Passo un'estate di preparazione, tra esami da portare e una dieta che mi fa perdere 14 kg, perchè mi dicono che così ho più possibilità.
La pma inizia il 23 settembre con la soppressione, protocollo lungo. Il 18 ottobre con un pick up dolorosissimo ottengo 10 ovuli tutti dall'ovaio destro, il sinistro va in sciopero e questo convalida la teoria che è un ovaio che non va bene. 8 dei 10 sono fecondabili con ICSI. Tre di loro non vanno avanti, cinque si tenta di portarli a blastocisti, per ottenere ovociti di buona qualità. Si ottengono 4 blastocisti di qualità A, i biologi sono soddisfatti, i dottori pure, noi pure. Mi dicono che a 38 anni è una risposta buonissima.
Il 23 ottobre è il giorno più bello della mia vita. Due di loro vengono trasferite nel mio utero. Le altre due sono crioconservate.
Li amo da subito e so che ci sono.
Oramai ho imparato a riconoscere i segnali del mio corpo e dei miei figli. So che ci sono. Il 31 ottobre le beta sono 213. Sono alte per un 8°PT.
Pensano abbiamo attaccato entrambi.
Lo stesso pomeriggio, la gioia si trasforma in angoscia.
Perdite di sangue.
dopo due giorni le beta sono cresciute ma non raddoppiate e così per tutta la settimana ogni due giorni.
Si ipotizza che uno dei due che inizialmente si era attaccato non ce l'ha fatta e che ora le beta non vanno come dovrebbero perchè falsate da questo evento. Alla terapia aggiungiamo la solita eparina ma raddoppiate di dosaggio. Raddoppiamo anche il cortisone e l'eutirox e iniziamo un integratore per l'omocisteina. A sei settimane la prima eco, ci fa vedere una cameretta gestazionale giusta per le misure, tonda, bella e piena di speranze. Ma c'è un distacco. Io ho perdite marroni continue. Aumentiamo il progesterone e oltre alle punture quotidiane e agli ovuli aggungo il lentogest ogni due gg. Sono a letto. Mi alzo solo per andare in bagno. sono stremata ma penso che il mio piccolo ce la può fare. A 7+0 vediamo un piccolo embrioncino, ma davvero piccolo, di 3 mm.Il battito non lo vediamo. Ci rimandano alla fine della settimana per un'altra eco dove il battito si deve vedere. Io capisco che è finita. Da quel momento smetto di sperare, non lo sento più. Capisco che se ne è andato. E a 7+5 l'eco non vede più nemmeno l'embrione, la cameretta non si è ingrandita, io ho il sesto aborto.
Venerdi, a 8+4 il mio primo raschiamento.
Quello che si tenta è di ottenere una risposta dal citogenetico, che ci verrà consegnato il 7 gennaio 2013.
Nel frattempo il mio dottore si confronta con Martinez di Malaga, che è un suo amico, e che so che qui nel forum molte di voi conoscono, e l'ipotesi che si delinea è che io e mio marito produciamo ovuli malati. Io studiando capisco che quel "malati" vuol dire cellule aneuploidie, alle quali non c'è soluzione, a quanto mi dicono.
Capisco da sola che esiste una tecnica chiamata ARRAY CGH proprio per coppie con cariotipo normale e aborti ripetuti.
Allo stato attuale non mi è chiaro ancora se è una tecnica che possiamo fare sul nostro sangue, se possiamo farla sulle due blastocisti congelate o non so che altro. Nell'ipotesi di poterla fare sulle blasto, ammesso di non metterle a rischio, dobbiamo accettare di scongelarle, fare la biopsia e poi trasferirle prima dei risultati. Ovvero devo mettere in conto un altro aborto.
Ma io so che non posso lasciarle lì, anche se sono malate.
Ora è tutto nero. Davanti a noi si delinea l'ipotesi che ogni volta che io e mio marito ci uniamo, nell'atto di amore più profondo, l'unica cosa che rimane, da una vita che potremmo concepire, potrebbe scaturire una morte. E a noi questo ora sembra una condanna infinita, una punizione che non meritiamo, una malattia che non sappiamo come curare.
Siamo disperati, perchè sta morendo l'unica cosa che fino ad oggi ci dava la forza per andare avanti: la speranza.
Torna in alto Andare in basso
http://allafinearrivamamma.blogspot.it/
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

alla fine arriva mamma? Empty
MessaggioTitolo: Re: alla fine arriva mamma?   alla fine arriva mamma? EmptyLun 10 Dic 2012, 16:19

ho letto tutto d'un fiato.....sono senza parole, da un lato c'è da augurarsi che dal citogenetico non salti fuori nulla, dall'altro, se risultasse qualcosa, avreste una risposta a questi aborti, non so cosa potrebbe essere meglio, mi sento solo di darti un forte forte
Torna in alto Andare in basso
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce



Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.10.12

alla fine arriva mamma? Empty
MessaggioTitolo: Re: alla fine arriva mamma?   alla fine arriva mamma? EmptyLun 10 Dic 2012, 16:31

Anais intanto benvenuta...
Ho letto la tua storia tutta ad un fiato..... oltre a dirti che mi dispiace non so.....
Posso però dirti e ne sono certa che questo tuo dolore ora lo potrai condividere con tante amiche.... noi.....
Ti sono vicina
Torna in alto Andare in basso
anais_
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 09.12.12
Età : 49
Località : roma

alla fine arriva mamma? Empty
MessaggioTitolo: Re: alla fine arriva mamma?   alla fine arriva mamma? EmptyLun 10 Dic 2012, 16:32

non so se questa è la sezione giusta per raccontarmi, se credete, spostatemi e ditemi dove posso continuare a raccontarmi per chiedervi consigli...
grazie....
Torna in alto Andare in basso
http://allafinearrivamamma.blogspot.it/
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

alla fine arriva mamma? Empty
MessaggioTitolo: Re: alla fine arriva mamma?   alla fine arriva mamma? EmptyLun 10 Dic 2012, 21:19

benvenuta anais
mi dispiace molto per tutto questo tuo percorso...complimenti per la tua/vostra forza di non mollare!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

alla fine arriva mamma? Empty
MessaggioTitolo: Re: alla fine arriva mamma?   alla fine arriva mamma? EmptyLun 10 Dic 2012, 21:41

benvenuta tra noi cara.
ho letto senza fermarmi la tua storia, mamma mia quanto dolore nelle tue parole! l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di andare a fondo, di cercare la verità, fai più esami possibili prima di ritentare un' altra gravidanza, lo dico soprattutto per la tua salute, tutto quello che hai passsto non ti ha fatto bene ne fisicamente ne psicologicamente, quindi valutate bene ogni passo prima di farlo.
ma non ho capito hai fato gli accertamenti sulla poliabotività? se si non è uscito niente?

alla fine arriva mamma? 6142 alla fine arriva mamma? 769866 alla fine arriva mamma? 6142
Torna in alto Andare in basso
anais_
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 09.12.12
Età : 49
Località : roma

alla fine arriva mamma? Empty
MessaggioTitolo: Re: alla fine arriva mamma?   alla fine arriva mamma? EmptyLun 10 Dic 2012, 21:49

luna69 ha scritto:
benvenuta tra noi cara.
ho letto senza fermarmi la tua storia, mamma mia quanto dolore nelle tue parole! l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di andare a fondo, di cercare la verità, fai più esami possibili prima di ritentare un' altra gravidanza, lo dico soprattutto per la tua salute, tutto quello che hai passsto non ti ha fatto bene ne fisicamente ne psicologicamente, quindi valutate bene ogni passo prima di farlo.
ma non ho capito hai fato gli accertamenti sulla poliabotività? se si non è uscito niente?

alla fine arriva mamma? 6142 alla fine arriva mamma? 769866 alla fine arriva mamma? 6142

si,
ciao luna,
ho fatto tutti gli accertamenti.
non è uscito nulla.
se non le solite mutazioni in mthfr e pai in eterozigote, e delle disfunzioni per le sottopopolazioni linfocitarie.
Tutta roba che curo con la terapia.
non sono celiachia, non sono affetta da favismo, non ho il lupus, la mia omocisteina è ok. Prendo eutirox per tenere a bada un nodulo tiroideo che ho della stessa dimensione dal 2000.
Ho fatto un anno e mezzo di omeopatia.
Ad ogni gravidanza ho fatto un ciclo di agopuntura, compresa quest'ultima, per cui ho fatto una seduta anche lo stesso giorno del transfer.
che altro?
non so se ci sono altre analisi che sto dimenticando...
forse voi me lo potete suggerire?
Torna in alto Andare in basso
http://allafinearrivamamma.blogspot.it/
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

alla fine arriva mamma? Empty
MessaggioTitolo: Re: alla fine arriva mamma?   alla fine arriva mamma? EmptyMar 11 Dic 2012, 00:36

cara anais, ho letto la tua storia e ti sono davvero vicina. Per quel che può consolarti ti do il mio benvenuto in questo forum.
A quanto so io il CGH array viene utilizzato come diagnosi prenatale, quindi su feti di donne incinte...non so se l'applicazione riguarda anche il dna dei genitori di questo feto...trovo la tua situazione molto crudele. Posso dirti che il caso di una nostra amica, che aveva un problema cromosomico che portava ogni volta a aborti (cinque in tutto) è stato risolto ed oggi è mamma...grazie alla donazione. E' un passo molto importante che va ovviamente metabolizzato...ma so che oggi riguardandosi indietro la nostra amica si chiede solo perchè non ci avesse pensato prima.
Ti abbraccio forte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
anais_
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 09.12.12
Età : 49
Località : roma

alla fine arriva mamma? Empty
MessaggioTitolo: Re: alla fine arriva mamma?   alla fine arriva mamma? EmptyMar 11 Dic 2012, 09:36

Bibbi ha scritto:
cara anais, ho letto la tua storia e ti sono davvero vicina. Per quel che può consolarti ti do il mio benvenuto in questo forum.
A quanto so io il CGH array viene utilizzato come diagnosi prenatale, quindi su feti di donne incinte...non so se l'applicazione riguarda anche il dna dei genitori di questo feto...trovo la tua situazione molto crudele. Posso dirti che il caso di una nostra amica, che aveva un problema cromosomico che portava ogni volta a aborti (cinque in tutto) è stato risolto ed oggi è mamma...grazie alla donazione. E' un passo molto importante che va ovviamente metabolizzato...ma so che oggi riguardandosi indietro la nostra amica si chiede solo perchè non ci avesse pensato prima.
Ti abbraccio forte.

grazie Bibbi per l'accoglienza.
molti oggi mi parlano di eterologa, sono arrivata da voi mentre cercavo di avvicinarmi a questo mondo.
ma ora è davvero troppo presto.
sono sconvolta e non riesco a fare luce nel mio cuore.
Torna in alto Andare in basso
http://allafinearrivamamma.blogspot.it/
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

alla fine arriva mamma? Empty
MessaggioTitolo: Re: alla fine arriva mamma?   alla fine arriva mamma? EmptyMar 11 Dic 2012, 10:01

Ho letto la tua storia e mi si e' stretto il cuore. Ora e' troppo presto per prendere qualunque decisione ma leggendo le storie sul forum potrai farti un'idea di cosa e' e come funziona la donazione di gameti e di quanti bambini ha fatto nascere. Anche perche' non posso pensare che tu possa rivivere un'altra volta un dolore cosi grande e assurdo e se c'e' un modo per evitarlo mi auguro che prendiate in considerazione le possibili alternative.
Per ora ti mando un abbraccio forte alla fine arriva mamma? 806920
Torna in alto Andare in basso
anais_
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 09.12.12
Età : 49
Località : roma

alla fine arriva mamma? Empty
MessaggioTitolo: Re: alla fine arriva mamma?   alla fine arriva mamma? EmptyMar 11 Dic 2012, 11:22

Cinia ha scritto:
Ciao Anna,
Benvenuta! Ti ho conosciuta nel tuo blog ed ho cercato già li trasferirti la mia esperienza (sebbene la mia storia non sia -ad oggi e spero solo ad oggi- incoraggiante).
Una lunga sterilità passata attraverso un aborto tardivo (due anni tra qualche ora!) hanno portato a due pgd dove su circa 20 ovociti prelevati in due stimolazioni, 16 embrioni fecondati e 10 bioptizzati solo un embrione e' risultato privo di aneuploidie (gravidanza biochimica!). Da maggio scorso tentiamo con la fecondazione eterologa ma ad oggi due tentativi, due insuccessi!
Ti abbraccio forte, conosco il tuo dolore, il vuoto della mancata maternità e lo svuotamento del corpo e dell'animo dopo il raschiamento!

Cinia ciao, scusami ieri mi è sfuggito il tuo messaggio...
ora ho un pò di confusione sulle storie perchè come avrai letto, dopo il mio appello una valanga di persone mi hanno scritto...
ma spiegami una cosa:
tu hai potuto fare la pdg per escludere le aneuploidie? E perchè a me dicono che questa cosa non si può fare?
o ho capito male io?
da quello che avevo capito io era che se, ammesso di poter escludere gli embrioni con aneuploidie, non è detto che poi gli embrioni che risultassero sani da una pdg non presentino poi cellule anomale successivamente nel loro processo di accrescimento. O sto dicendo una cavolata secondo te?
altra cosa:
tu sai se "il problema" deriva dai tuoi ovociti o dagli spermatozoi? cioè, secondo te, è possibile arrivare a capirlo? e in base ad una situazione come questa, l'eterologa si fa con doppia donazione o ovodonazione?
scusami per le domande, è che se trovo qualcuno con il mio stesso problema mi ci tuffo...
Torna in alto Andare in basso
http://allafinearrivamamma.blogspot.it/
anais_
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 09.12.12
Età : 49
Località : roma

alla fine arriva mamma? Empty
MessaggioTitolo: Re: alla fine arriva mamma?   alla fine arriva mamma? EmptyMar 11 Dic 2012, 12:03

vorrei continuare a specificare delle cose...
la verità di tutta questa storia è che nessuno realmente sa oggi se il nostro problema è davvero quello delle cellule aneuploidie.
Si ipotizza sia questo perchè per questa ultima gravidanza non avevamo scuse. Terapia seguita da mesi, e aumentata proprio con le beta positive, gli embrioni erano ottimi, di qualità A e blastocisti, che di per sè non è che garantisce gravidanza al 100%, lo sappiamo, ma insomma, se non avessero attaccato per niente, già sarebbe stato diverso. Invece i miei piccoli muoiono tutti tra la sesta e settima settimana...
C'è un'attenuante però.
Facendo un sunto degli aborti, le prime tre gravidanze non sono state supportate da nessuna terapia nè visite specifiche. Delle tre, solo una aveva beta leggermente alte, le altre due si possono definire biochimiche.
Per la quarta, la terapia è iniziata solo con le beta positive e non in maniera completa (per esempio al cortisone si deve dare il tempo di assimilarsi e di preparare il sistema immunitario).
La quinta è la geu, ed è quella che ci fa sperare, perchè è stata l'unica in cui le beta crescevano davvero bene, triplicavano ogni due gg, e andava benissimo, senza i soliti dolori e campanelli di allarme che fanno presagire il peggio. Solo che non era in utero e nella mia storia non è contemplato come aborto naturalmente.
Di fatto, siamo sicuri che possa esserci un problema cromosomico solo per quest'ultima.
Questo è un ragionamento che abbiamo fatto con il dottore.
Ovviamente, fino a prova contraria.
Ma se questa prova non dovesse mai arrivare?
Non voglio vedere il bicchiere mezzo pieno per forza, anzi, io sono una pessimista cronica. Mi definirei una realista.
Per questo, in accordo con il dottore, che mi sta considerando come una sua collega, ho chiesto approfondimenti sul mio sistema immunitario, endocrinologico e ginecologico.
Altri approfondimenti oltre ai soliti.
Voi che ne pensate?
sono pazza?
Torna in alto Andare in basso
http://allafinearrivamamma.blogspot.it/
anais_
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 09.12.12
Età : 49
Località : roma

alla fine arriva mamma? Empty
MessaggioTitolo: Re: alla fine arriva mamma?   alla fine arriva mamma? EmptyMar 11 Dic 2012, 12:17

e poi c'è la questione delle due blasto congelate.
Mi dicono che si potrebbe tentare la pdg su di loro una volta scongelate ma io devo essere disposta a farmele trasferire prima di ricevere i risultati, perchè ricongelarle sarebbe troppo per loro.
Ammesso che si possa fare questa cosa, io non ho problemi a farmele trasferire senza diagnosi. Sono cmq i miei piccoli, non li lascio lì, ho fede, posso lasciarmi l'attenuante del miracolo?
sorrido.
per non piangere.

e poi sono i fratelli di questi ultimi due persi. Per la teoria delle probabilità posso ragionare che dei 4 non tutti siano malati?


lo so.
mi sto attaccando a tutto.
è che ho bisogno di uno spiraglio di speranza.
Torna in alto Andare in basso
http://allafinearrivamamma.blogspot.it/
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

alla fine arriva mamma? Empty
MessaggioTitolo: Re: alla fine arriva mamma?   alla fine arriva mamma? EmptyMar 11 Dic 2012, 12:21

Ma la pdg si puo' fare su blastocisti? Perche' non apri un topic nel forum -La mia strada per un sogno, i nostri percorsi- avrai piu' visibilita'.
alla fine arriva mamma? 6142
Torna in alto Andare in basso
anais_
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 09.12.12
Età : 49
Località : roma

alla fine arriva mamma? Empty
MessaggioTitolo: Re: alla fine arriva mamma?   alla fine arriva mamma? EmptyMar 11 Dic 2012, 12:44

si hai ragione.
ho il sospetto che sto sbagliando topic infatti.
è che sto cercando di capire ma sono un pò disorientata.
grazie.
Torna in alto Andare in basso
http://allafinearrivamamma.blogspot.it/
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

alla fine arriva mamma? Empty
MessaggioTitolo: Re: alla fine arriva mamma?   alla fine arriva mamma? EmptyMar 11 Dic 2012, 14:45

Ti posto quanto mi hanno risposto un p' di tempo fa le fate più esperte:
http://www.stradaperunsogno.com/t16169-diagnosi-pre-impianto-chi-di-voi-ha-fatta-e-con-quale-risultato?highlight=diagnosi+pre+impianto

In seguito ho avuto un altra biochimica e li ho deciso di cambiare strada.
Torna in alto Andare in basso
elisa78
Vento di sogno
Vento di sogno
elisa78


Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : sardegna

alla fine arriva mamma? Empty
MessaggioTitolo: Re: alla fine arriva mamma?   alla fine arriva mamma? EmptyMar 11 Dic 2012, 22:52

Benvenuta cara...coraggio noi siamo tutte con te. Un superabbraccio dalla sardegna!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





alla fine arriva mamma? Empty
MessaggioTitolo: Re: alla fine arriva mamma?   alla fine arriva mamma? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
alla fine arriva mamma?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» alla fine sono stata alla guardia medica
» se il ciclo arriva alla sera
» bergamasche e non
» mi trovo a dovermi ricredere... forse?!
» e invece una cosa bella che voi avete fatto/fate abitualmente per i vs mariti?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: