Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 insulinoresistenza e biochimica Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 insulinoresistenza e biochimica

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

insulinoresistenza e biochimica Empty
MessaggioTitolo: insulinoresistenza e biochimica   insulinoresistenza e biochimica EmptySab 22 Dic 2012, 23:34

ragazze oggi mi sono gai arrivate le emstruazioni!!! la porx settimana per scrupolo dosero' ancora le beta.
ora mi e' venuto un dubbio....e se fossi insulinoresistente, la biochimica potrebbe esserne causata? in che modo funziona? non sono riuscita a trivare nulla sul web...tutti parlano di ovaio policistico ma io ho bisogno di sapere in caso di ovodonazione se la insulinoresistenza influsce e in che modi sull'attechimento...
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

insulinoresistenza e biochimica Empty
MessaggioTitolo: Re: insulinoresistenza e biochimica   insulinoresistenza e biochimica EmptyDom 23 Dic 2012, 01:46

Cosita mi unisco alla tua richiesta di informazioni! Anch'io sono ancora in cerca di risposte tanto che la scorsa settimana, dopo aver dosato insulinemia e glicemia su mia personale prescrizione, ho fatto le due curve da carico su prescrizione del ginecologo al quale ho comunicato i referti dei precedenti prelievi ed i risultati sono piuttosto alterati.
Ho iniziato oggi le bustine di Clositol, anche se il gine mi aveva suggerito l'Inofolic perché l'ho trovato più completo rispetto a questo (inositolo, acido folicolo nelle stesse dosi dell'inofolic ma in più contiene vitamine).
Speriamo che qualcuna ci sappia meglio spiegare le eventuali correlazioni tra mancato attecchimento, biochimica ed insulinoresistenza (anche se leggevo che con le doi massicce di progesterone che facciamo il problema dovrebbe essere superato). Bohhhhhhh....... Tutto ed il contrario di tutto!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

insulinoresistenza e biochimica Empty
MessaggioTitolo: Re: insulinoresistenza e biochimica   insulinoresistenza e biochimica EmptyDom 23 Dic 2012, 10:13

ciao Cosita, c'è una fatina, Anais che avuto 6 aborti e lei si era posta la stessa domanda!!!!ha aperto un post su Cub in perdere un bambino e pure qua, nella sezione domande , prova a guardare cmq, la risposta pare di si, che ci sia una correlazione, poi, che si faccia ovo o no, a mio parere, non credo che faccia la differenza nel senso che io credo che sia il corpo che produce insulina e quindi provochi l'aborto, no?non penso che centri l'embrione(sempre che sia sano ovviamente), ma prova a guardare su cub dove ti ho detto insulinoresistenza e biochimica 6142
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

insulinoresistenza e biochimica Empty
MessaggioTitolo: Re: insulinoresistenza e biochimica   insulinoresistenza e biochimica EmptyDom 23 Dic 2012, 15:05

Prima di fare l'embrio, due anni prima, ho scoperto di essere insulinaresistente, che sono la causa di aborti, anche se non ho ovaio policistico, seguita con metforal 850 per due anni, persi tanti chili, prima di fare embrio ho preso inofolic, non so se questo mio ha aiutato ma io adesso sono mamma di due cucciole.
Torna in alto Andare in basso
anais_
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 09.12.12
Età : 50
Località : roma

insulinoresistenza e biochimica Empty
MessaggioTitolo: Re: insulinoresistenza e biochimica   insulinoresistenza e biochimica EmptyMar 01 Gen 2013, 21:03

rochina ha scritto:
ciao Cosita, c'è una fatina, Anais che avuto 6 aborti e lei si era posta la stessa domanda!!!!ha aperto un post su Cub in perdere un bambino e pure qua, nella sezione domande , prova a guardare cmq, la risposta pare di si, che ci sia una correlazione, poi, che si faccia ovo o no, a mio parere, non credo che faccia la differenza nel senso che io credo che sia il corpo che produce insulina e quindi provochi l'aborto, no?non penso che centri l'embrione(sempre che sia sano ovviamente), ma prova a guardare su cub dove ti ho detto insulinoresistenza e biochimica 6142

buonasera,
sono io la fatina...
si, ho studiato per due settimane la questione sull'insulinoresistenza perchè erano gli unici esami che ancora non avevo fatto.Quando li ho suggeriti al mio dottore lui mi ha detto che era sicuro che non era quella la causa dei miei aborti (in pratica ormai si sta pensando che il problema sia cromosomico) ma che comunque per sicurezza avrei dovuto fare le due curve di carico.
Io le ho fatte il 28 dicembre e ho avuto i risultati subito nel pomeriggio.
Nemmeno a dirvelo sono perfetti.
Non ve lo dico che mi sono fatta due ore di pianti vero?
Sono arrivata al punto di desiderare di essere malata pur di trovare la causa dei miei aborti.
Ma non è così.
Non sono malata.
vabbè.
Dalle informazioni che ho raccolto ho capito cmq che l'insulinoresistenza è assolutamente una causa di abortività e che se le vs analisi sono alterate dovete subito parlarne con il dottore che, se non è di vecchia scuola, vi darà la metformina per tenere a bada il problema.
A questo proposito:
Il meccanismo attraverso cui questa condizione determinerebbe l’aborto è ancora controverso ma due sono le principali ipotesi avanzate. Seconda la prima ipotesi, l’aborto poterebbe essere secondario ad una diminuzione della tolleranza immunologica, mediata dall’abbassamento della glicoledina, proteina immunoregolatrice che è diminuita nelle PCOs mentre alla base della seconda ipotesi vi sarebbe una disfunzione del sistema fibrinolitico che svolge un ruolo primario al momento dell’impianto e della placentazione. A conferma di tale ipotesi vi è l’osservazione che le pazienti con PCOs hanno più frequentemente il polimorfismo in omozigosi 4G/4G per il gene che codifica per il PAI. Tale polimorfismo determina una condizione d’ipofibrinolisi.
fonte: CERMER (Centro Ricerca Medicina della Riproduzione)
Torna in alto Andare in basso
http://allafinearrivamamma.blogspot.it/
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

insulinoresistenza e biochimica Empty
MessaggioTitolo: Re: insulinoresistenza e biochimica   insulinoresistenza e biochimica EmptyMar 01 Gen 2013, 21:43

anche io ho posto la qustione al mio ematologo immunologo che si intede di pma. e lui dice che secondo lui appunto la biochimica non e' dovuta a problemi di isulinoresistnza....ma cmq megliocontrollare...mi ha richiesto mille esami, glicemia e insulina pre e post prandiale. e altri.

la curva da carico di glucosio con glicemia e insulina nei diversi punti ma la ragzza del mdb mi ha scritto curca in gravidamza...boooo secondo me non va bene....ma quanti prelievi devo fare. cioe' a quanti minuti???

in realta' ci sarebbero anche i nk da controllare...ma io soo stufa. e cmq la cura sarebbe cortisone, anche se non so se 5 mg sono sufficienti...

tutti propendonoper il fattore cromosomico.
Torna in alto Andare in basso
anais_
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 09.12.12
Età : 50
Località : roma

insulinoresistenza e biochimica Empty
MessaggioTitolo: Re: insulinoresistenza e biochimica   insulinoresistenza e biochimica EmptyMar 01 Gen 2013, 22:09

ciao Cosita68,
però io credo che le questioni immunologiche siano da considerare separatamente da quelle metaboliche.
Le analisi delle sottopopolazioni linfocitarie indica tra le altre cose, le cellule NK, ma è una questione separata da all'insulinoresistenza, che cmq fai bene a controllare...
le curve da fare sono due, per insulina e per glucosio. I tempi sono 0'- 30' - 60' - 90' - 120' - 180' quindi i prelievi sono sei in tutto con un carico di glucosio a 0' di 75 gr, a me è stato consigliato di richiedere anche l'emoglobina glicata.
Torna in alto Andare in basso
http://allafinearrivamamma.blogspot.it/
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

insulinoresistenza e biochimica Empty
MessaggioTitolo: Re: insulinoresistenza e biochimica   insulinoresistenza e biochimica EmptyMar 01 Gen 2013, 22:37

si si intendevo dire che come esami da fare anche a me erano rimaste queste analisi da fare....e i nk.

non le avevo mai fatte anche perche sono rimsta incinta al secondo transfer...gemellare poi ho avuto parto prematuro.

dopo questa ho fatto un solo transfer esitato in biochimica. non so se l'insulinoresistenza si puo' presentare dopo la gravidamza.. io mi sono fatta l'idea che possa esserci perche ho sempre mangiato tanti dolci...e perche ho alcuni sintomi tipo depressione senso d stanchezza...ma coe ben sappiamo potrebbero anche essere normali nella mia situazione.

si tra i vari esami ho anche emoglobina glicata....

a te hanno fatto i prelievi tutti sule braccia? in gravidanza in ospedale feci la curva e mi fecero un prelievo su una mano....non ti dico il dolore....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





insulinoresistenza e biochimica Empty
MessaggioTitolo: Re: insulinoresistenza e biochimica   insulinoresistenza e biochimica Empty

Torna in alto Andare in basso
 
insulinoresistenza e biochimica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dopo una biochimica secondo voi
» biochimica??
» scusate ma la biochimica?
» gravidanza biochimica
» gravidanza biochimica...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: