Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Aiuto..ovo con seme fresco o congelato - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Aiuto..ovo con seme fresco o congelato

Andare in basso 
+7
risoamaro
ioete
gelatina
antonio&giovanna
rochina
mammafelice
bri66
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

Aiuto..ovo con seme fresco o congelato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto..ovo con seme fresco o congelato   Aiuto..ovo con seme fresco o congelato - Pagina 2 EmptyMar 01 Gen 2013, 19:08

rochina ha scritto:
questa non la sapevo!veramente incoraggiante!io pensavo fosse l'opposto invece Very Happy ma Giule, il tuo gine non è che ti ha spiegato anche il motivo?adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio Cool

Antoniogiovanna(ti chiami come me Very Happy )posso chiederti dove avete fatto ovo?al primo tentativo ci sei riuscita?
a Malaga da Martinez
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Aiuto..ovo con seme fresco o congelato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto..ovo con seme fresco o congelato   Aiuto..ovo con seme fresco o congelato - Pagina 2 EmptyMar 01 Gen 2013, 20:54

bri66 ha scritto:
alessia 70 ha scritto:
Se deve andare va..che sia fresco o congelato .Noi abbiamo preferito stare in Spagna qualche giorno in piu` e fare da fresco ,anche alla clinica ce lo avevano consigliato Wink


🐱 grazie....!!!
E alla prima è andata??Mi par di capire cheers





E`andata bene..anch`io 2 gemellini ,che oramai hanno,gia`,20 mesi
Torna in alto Andare in basso
bri66
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bri66


Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.10.12

Aiuto..ovo con seme fresco o congelato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto..ovo con seme fresco o congelato   Aiuto..ovo con seme fresco o congelato - Pagina 2 EmptyMer 02 Gen 2013, 10:05

alessia 70 ha scritto:
bri66 ha scritto:



🐱 grazie....!!!
E alla prima è andata??Mi par di capire cheers





E`andata bene..anch`io 2 gemellini ,che oramai hanno,gia`,20 mesi

Aiuto..ovo con seme fresco o congelato - Pagina 2 67631 ..che bello.... Aiuto..ovo con seme fresco o congelato - Pagina 2 67631
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

Aiuto..ovo con seme fresco o congelato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto..ovo con seme fresco o congelato   Aiuto..ovo con seme fresco o congelato - Pagina 2 EmptyMer 02 Gen 2013, 21:23

Anch'io ho chiesto questa cosa al embriologo e mi ha detto che è un pò difficile dire quale è meglio,perchè,si diciamo il fresco,però anchè il congelato è buono,perchè,scongelando si fà una selezione naturale,cioè,rimangono solo gli'spermini buoni,i più forti e vigorosi,gli'altri muoiono...
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Aiuto..ovo con seme fresco o congelato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto..ovo con seme fresco o congelato   Aiuto..ovo con seme fresco o congelato - Pagina 2 EmptyMer 02 Gen 2013, 21:57

io non ho molta esperienza, unca esperienza di embrio da congelati negativa, ma qui sentirai di tanti bambini nati da congelai.
Aiuto..ovo con seme fresco o congelato - Pagina 2 6142 Aiuto..ovo con seme fresco o congelato - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
bri66
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bri66


Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.10.12

Aiuto..ovo con seme fresco o congelato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto..ovo con seme fresco o congelato   Aiuto..ovo con seme fresco o congelato - Pagina 2 EmptyMer 02 Gen 2013, 22:34

Grazieeee a tutte!!! Sono ancora indecisa..intanto i giorni passano e mentre leggo le vostre esperienze..si avvicina la data ipotetica.. What a Face .. valuterò in questi 20 gg scarsi che fare affraid ..
intanto...ancora grazie del supporto prezioso Very Happy

Aiuto..ovo con seme fresco o congelato - Pagina 2 6142 Aiuto..ovo con seme fresco o congelato - Pagina 2 6142 Aiuto..ovo con seme fresco o congelato - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa



Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 09.11.11

Aiuto..ovo con seme fresco o congelato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto..ovo con seme fresco o congelato   Aiuto..ovo con seme fresco o congelato - Pagina 2 EmptyGio 10 Gen 2013, 10:25

io ho fatto due ovo con seme fresco ma esito negativo, 1 con 1 pinguino esito negativo
il prossimo tentativo l'ho faccio con il seme congelato e speriamo mi porti bene Very Happy
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Aiuto..ovo con seme fresco o congelato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto..ovo con seme fresco o congelato   Aiuto..ovo con seme fresco o congelato - Pagina 2 EmptyGio 10 Gen 2013, 10:53

forse alla fine dipende anche dal seme com'è, mio marito è oligoastenoterato (nonostante ciò abbiamo fatto anche fivet) e per questo, siccome sono pochi, sbilenchi e lenti, io preferirei usare il fresco, poi è anche vero che se deve andare và se no............
Torna in alto Andare in basso
bri66
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bri66


Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.10.12

Aiuto..ovo con seme fresco o congelato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto..ovo con seme fresco o congelato   Aiuto..ovo con seme fresco o congelato - Pagina 2 EmptyVen 11 Gen 2013, 09:59

Grazie...care !!!E' vero mi par di capire che la fortuna faccia gran parte delle differenza..anche perchè ,leggendo quà e là, direi se non sbaglio che sia nel congelato che nel fresco ci sia la selezione degli spermini migliori..l'unica cosa che mi fa pensare è ..in effetti per chi si rivolge alla banca del seme...quello direi è sempre congelato??? Inoltre al Cefer, se nn ho letto male, fanno transfert solo con il congelato..boh Question
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Aiuto..ovo con seme fresco o congelato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto..ovo con seme fresco o congelato   Aiuto..ovo con seme fresco o congelato - Pagina 2 EmptyVen 11 Gen 2013, 10:02

bri66 ha scritto:
Grazie...care !!!E' vero mi par di capire che la fortuna faccia gran parte delle differenza..anche perchè ,leggendo quà e là, direi se non sbaglio che sia nel congelato che nel fresco ci sia la selezione degli spermini migliori..l'unica cosa che mi fa pensare è ..in effetti per chi si rivolge alla banca del seme...quello direi è sempre congelato??? Inoltre al Cefer, se nn ho letto male, fanno transfert solo con il congelato..boh Question
fanno transfer con seme congelato per questioni di sicurezza credo, perchè sew sta congelato sei mesi non c'è pericolo dell'aids mi pare, dato che la finestra per l'incubazione è di sei mesi, poi si rifanno gli esami al donatore e se sono ok, si scongela, ma parliamo cmq di seminali ottimi, mentre non sempre, quando si fa ovo, il seme del marito è al top
Torna in alto Andare in basso
bri66
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bri66


Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.10.12

Aiuto..ovo con seme fresco o congelato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto..ovo con seme fresco o congelato   Aiuto..ovo con seme fresco o congelato - Pagina 2 EmptyVen 11 Gen 2013, 10:19

rochina ha scritto:
bri66 ha scritto:
Grazie...care !!!E' vero mi par di capire che la fortuna faccia gran parte delle differenza..anche perchè ,leggendo quà e là, direi se non sbaglio che sia nel congelato che nel fresco ci sia la selezione degli spermini migliori..l'unica cosa che mi fa pensare è ..in effetti per chi si rivolge alla banca del seme...quello direi è sempre congelato??? Inoltre al Cefer, se nn ho letto male, fanno transfert solo con il congelato..boh Question
fanno transfer con seme congelato per questioni di sicurezza credo, perchè sew sta congelato sei mesi non c'è pericolo dell'aids mi pare, dato che la finestra per l'incubazione è di sei mesi, poi si rifanno gli esami al donatore e se sono ok, si scongela, ma parliamo cmq di seminali ottimi, mentre non sempre, quando si fa ovo, il seme del marito è al top

Beh sì la sicurezza penso valga per tutte le donazioni..dal sangue in poi..
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Aiuto..ovo con seme fresco o congelato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto..ovo con seme fresco o congelato   Aiuto..ovo con seme fresco o congelato - Pagina 2 EmptyVen 11 Gen 2013, 10:24

si, certamente, ma siccome c'è un tempo di incubazione che sono 6 mesi, e se si fa donazione di sperma, il donatore può essere negativo all'hiv ma ci sono cmq 6 mesi di incubazione per cui, il seme si congela e si ripetono le analisi al donatore dopo 6 mesi, se è sempre negativo, allora si scongela.non so se con il seme donato si faccia anche col fresco, io sapevo solo congelato apposta per questo motivo
Torna in alto Andare in basso
bri66
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bri66


Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.10.12

Aiuto..ovo con seme fresco o congelato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto..ovo con seme fresco o congelato   Aiuto..ovo con seme fresco o congelato - Pagina 2 EmptyVen 11 Gen 2013, 10:39

rochina ha scritto:
si, certamente, ma siccome c'è un tempo di incubazione che sono 6 mesi, e se si fa donazione di sperma, il donatore può essere negativo all'hiv ma ci sono cmq 6 mesi di incubazione per cui, il seme si congela e si ripetono le analisi al donatore dopo 6 mesi, se è sempre negativo, allora si scongela.non so se con il seme donato si faccia anche col fresco, io sapevo solo congelato apposta per questo motivo

sì sì infatti il procedimento è logico..qualcosa in materia la conosco anche io..grazie cmq.. Smile
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Aiuto..ovo con seme fresco o congelato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto..ovo con seme fresco o congelato   Aiuto..ovo con seme fresco o congelato - Pagina 2 EmptyVen 11 Gen 2013, 11:15

bri66 ha scritto:
rochina ha scritto:
si, certamente, ma siccome c'è un tempo di incubazione che sono 6 mesi, e se si fa donazione di sperma, il donatore può essere negativo all'hiv ma ci sono cmq 6 mesi di incubazione per cui, il seme si congela e si ripetono le analisi al donatore dopo 6 mesi, se è sempre negativo, allora si scongela.non so se con il seme donato si faccia anche col fresco, io sapevo solo congelato apposta per questo motivo

sì sì infatti il procedimento è logico..qualcosa in materia la conosco anche io..grazie cmq.. Smile
Aiuto..ovo con seme fresco o congelato - Pagina 2 769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto..ovo con seme fresco o congelato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto..ovo con seme fresco o congelato   Aiuto..ovo con seme fresco o congelato - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto..ovo con seme fresco o congelato
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Seme congelato o fresco DILEMMA!!
» Ovo: meglio seme fresco o congelato?
» Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così?
» fresco o congelato?
» consiglio su seme congelato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: