Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 MERANO - EUBIOS  - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 MERANO - EUBIOS

Andare in basso 
+11
Black
mongy
musetto70
Chiara B.
mammafelice
martinastefano74
Dani B.
Peppa Pig
lillo
Aika
milù76
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Black
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 12.04.18

MERANO - EUBIOS  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MERANO - EUBIOS    MERANO - EUBIOS  - Pagina 2 EmptyVen 13 Apr 2018, 15:28

Si siamo andati a donare il seme a Merano, solo spermiogramma, e’ Stato congelato e inviato nel loro centro in rep checa ( pilsen) verrà scongelato ed utilizzato quando gli ovociti della donatrice saranno pronti. Quelli che arriveranno in 5 giornata allo stAdio di blastocisti verranno congelati ed inviati a Merano per il transfer. Si può fare anche il transfer da freschi recandosi a pilsen con un +3% di possibilità di impianto ma il rischio e’ Che la ricevente non sia stata stimolata abbastanza per riceverlo. Si rischia di dover fare le cose di corse senza avere la certezza di sincronizzare entrambi ( ricevente e donatrice)
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

MERANO - EUBIOS  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MERANO - EUBIOS    MERANO - EUBIOS  - Pagina 2 EmptySab 14 Apr 2018, 15:03

in bocca al lupo black, diverse fatine sono diventate mamme grazie alla clinica di Merano, l'ultima chiara b che è in attesa di due gemellini
Torna in alto Andare in basso
Black
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 12.04.18

MERANO - EUBIOS  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MERANO - EUBIOS    MERANO - EUBIOS  - Pagina 2 EmptySab 14 Apr 2018, 15:39

Che belle notizie ragazze!!!
Speriamo che sia la volta buona anche per me?????
Torna in alto Andare in basso
Mari
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.12.18

MERANO - EUBIOS  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MERANO - EUBIOS    MERANO - EUBIOS  - Pagina 2 EmptyDom 30 Dic 2018, 22:29

Ciao a tutte!! Sono nuova...cercavo info sul centro di Merano, in particolare riguardo l’eterologa per fattore maschile (quindi donazione seme). Potreste aiutarmi? Quali sono le tempistiche? C’è una lista d’attesa? Si fa tutto a Merano? Il monitoraggio follicolare durante la stimolazione si può fare in altre sedi (per evitare troppo spostanenti)?
Scusate la tempesta di domande...ma mi approccio per la prima volta all’argomento
Torna in alto Andare in basso
Black
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 12.04.18

MERANO - EUBIOS  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MERANO - EUBIOS    MERANO - EUBIOS  - Pagina 2 EmptyLun 31 Dic 2018, 07:09

Ciao!!
Purtroppo sono esperta di Merano!!
Allora non hai tempi di attesta, se non di un paio di settimane nel caso i dottori siano in ferie ma parliamo di 3 settimane da quando telefoni per prendere appuntamento
Al primo colloquio telefonico loro t inviano via mail una serie di esami che dovrete fare e portare il giorno della prima visita
Per quanto riguarda la donazione di seme, penso che funzioni come quella di ovuli ( che sto facendo io) per cui il seme arriva congelato dalla loro banca di pilsen
Per cui il transfer lo farai a Merano. I monitoraggi puoi farli dove vuoi tu, dal tuo ginecologo
Loro ti mandano un file con le istruzioni con quello che il tuo Ginecologo dovrà misurare durante L ecografia, referto Entro le ore 16 così da poterti dare il proseguo della terapia...
Per quanto riguarda i medici c’è il dottor
Comploi che e’ Il direttore sanitario poi dotto nezbrand che e’ Il vice direttore
Entrambi molto bravi
Da un po’ lavora con loro un altra dottoressa ma se posso te la sconsiglio..
Spero di esserti stata utile
Nel caso fammi pure tutte le domande che vuoi
Buon anno e un bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Mari
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.12.18

MERANO - EUBIOS  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MERANO - EUBIOS    MERANO - EUBIOS  - Pagina 2 EmptyMar 01 Gen 2019, 14:17

Grazie mille Black!!!
Speriamo questo nuovo anno ci porti belle sorprese!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

MERANO - EUBIOS  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MERANO - EUBIOS    MERANO - EUBIOS  - Pagina 2 EmptyMer 02 Gen 2019, 22:48

Mari ha scritto:
Ciao a tutte!! Sono nuova...cercavo info sul centro di Merano, in particolare riguardo l’eterologa per fattore maschile (quindi donazione seme). Potreste aiutarmi? Quali sono le tempistiche? C’è una lista d’attesa? Si fa tutto a Merano? Il monitoraggio follicolare durante la stimolazione si può fare in altre sedi (per evitare troppo spostanenti)?
Scusate la tempesta di domande...ma mi approccio per la prima volta all’argomento

ciao Mari e benvenuta!

per avere visibilità e visto che sei nuova del forum, presentati nell'apposita sezione (Ci possiamo presentare? Piacere!), raccontandoci un po' di te!

flower
Torna in alto Andare in basso
Hope1234
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.02.20

MERANO - EUBIOS  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Consiglio per mia sorella, vi prego   MERANO - EUBIOS  - Pagina 2 EmptyMer 26 Feb 2020, 18:03


Ciao a tutte,
É la prima volta che mi iscrivo in un forum e a motivarmi sono stati proprio i vostri messaggi.
Non cerco consiglio per me, ma per mia sorella. Ha 31 anni e con suo marito, dopo due anni di tentativi naturali, si sono rivolti alla clinica di Merano, Eubios. Li hanno confermato la diagnosi del ginecologo (ha consigliato lui questo centro) :sterilità idiopatica. Significa in parole povere, che entrambi singolarmente sono sanissimi ma che al momento del concepimento, le loro cellule si respingono, anziché appunto, concepire. É la causa di tutto ciò é ignota (ecco perché idiopatica). Hanno effettuato il primo trasfert che ha dato esito negativo. Adesso il medico vuole provare con un altro tentativo differente.
Volevo chiedere la vostra esperienza come era andata.. Se il vostro sogno é stato esaudito grazie al centro di Merano.. Vi prego rispondetemi sinceramente e mando un grosso in bocca al lupo a tutte .. Pregherò tanto per mia sorella e per voi, siamo donne e insieme ce la faremo sempre
Torna in alto Andare in basso
Black
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 12.04.18

MERANO - EUBIOS  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MERANO - EUBIOS    MERANO - EUBIOS  - Pagina 2 EmptyMer 26 Feb 2020, 18:15

Ciao hope
Si io c’è l ho fatta finalmente a Merano
Ho fatto diversi tentativi in Altre cliniche e ho avuto anche un negativo a Merano ma che vada bene la prima volta è molto impossibile.
Consiglio di farsi seguire dal Dott Comploj che ha la mano fortunata!!!
Per il resto non c’è molto da dire e da fare per me Merano è stata la clinica della speranza
Purtroppo per il mio problema non sarei potuta andare in un servizio pubblico per cui Merano tutta la vita
In bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Black
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 12.04.18

MERANO - EUBIOS  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MERANO - EUBIOS    MERANO - EUBIOS  - Pagina 2 EmptyGio 27 Feb 2020, 06:43

Ciao Hope
Il prof zench è il direttore di qst “catena” della sterilità che ha sede in Repubblica Ceca.
Merano è una filiale e ha come direttore sanitario Comploj e poi c’è Nezbrand..niente da dire nezbrand forse è più umano di Comploj poi il successo L ho portato a casa con Comploj, non so se è solo una conicidenza, doveva andare così? Mano fortunata? Non lo so..c’è poi sempre
Da dire che nel caso non si trovi bene con Nezbrand può sempre cambiare
In bocca al lupo
Fammi sapere
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

MERANO - EUBIOS  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MERANO - EUBIOS    MERANO - EUBIOS  - Pagina 2 EmptyGio 27 Feb 2020, 16:27

ciao Hope,

i forum di questo tipo servono proprio a questo: a scambiarsi informazioni e a non sentirsi sola.

Se vuoi avere più visibilità scrivi nella pagina delle presentazioni, non nel post di qualcun altro.

Io purtroppo sono passata direttamente ad eterologa all'estero quindi non posso aiutarti, am vedo che qualche info qui l'hai già trovata.

flower
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

MERANO - EUBIOS  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MERANO - EUBIOS    MERANO - EUBIOS  - Pagina 2 EmptyGio 27 Feb 2020, 16:27

Black ha scritto:
Ciao Hope
Il prof zench è il direttore di qst “catena” della sterilità che ha sede in Repubblica Ceca.
Merano è una filiale e ha come direttore sanitario Comploj e poi c’è Nezbrand..niente da dire nezbrand forse è più umano di Comploj poi il successo L ho portato a casa con Comploj, non so se è solo una conicidenza, doveva andare così? Mano fortunata? Non lo so..c’è poi sempre
Da dire che nel caso non si trovi bene con Nezbrand può sempre cambiare
In bocca al lupo
Fammi sapere

black come stai?? ma hai partorito??

flower
Torna in alto Andare in basso
Black
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 12.04.18

MERANO - EUBIOS  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MERANO - EUBIOS    MERANO - EUBIOS  - Pagina 2 EmptyGio 27 Feb 2020, 16:36

Ciao!!! Si ho partorito il 04/10
La mia vittoria Federico!!!! Ormai
Ha 5 mesi e credo che tutti i nostri bimbi siamo speciali perché sono il risultato di chi non ha mai mollato...I love you
Anche io ho fatto eterologa però a
Merano..
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

MERANO - EUBIOS  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MERANO - EUBIOS    MERANO - EUBIOS  - Pagina 2 EmptyGio 27 Feb 2020, 17:05

Black ha scritto:
Ciao!!! Si ho partorito il 04/10
La mia vittoria Federico!!!! Ormai
Ha 5 mesi e credo che tutti i nostri bimbi siamo speciali perché sono il risultato di chi non ha mai mollato...I love you
Anche io ho fatto eterologa però a
Merano..

Congratulazioni, Black!!MERANO - EUBIOS  - Pagina 2 769866

Benvenuto piccolo Federico!

Black, scrivi un post nella sezione E' NATO!... è un bel segnale per chi si avvicina a questo percorso.

flower
Torna in alto Andare in basso
volley
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.05.21

MERANO - EUBIOS  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MERANO - EUBIOS    MERANO - EUBIOS  - Pagina 2 EmptyVen 14 Mag 2021, 15:06

Buongiorno a tutte, ho iniziato ad affidarmi ai medici del centro Eubios di Merano. Qualcuno ha esperienze recenti ? Ho visto che questo topic è fermo da un pochino. Vi ringrazio tanto in anticipo !
Torna in alto Andare in basso
Francy 75
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.07.21

MERANO - EUBIOS  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MERANO - EUBIOS    MERANO - EUBIOS  - Pagina 2 EmptyGio 01 Lug 2021, 21:35

Ciao! Io proprio oggi ho avuto le risposte delle Beta, purtroppo negative, a seguito di transfer (il primo)di una blastocisti (ovodonazione) fatta il 15 giugno. Sono un po' giù e demoralizzata, spero di essere più fortunata la prossima volta!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MERANO - EUBIOS  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MERANO - EUBIOS    MERANO - EUBIOS  - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MERANO - EUBIOS
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Eubios Merano
» Saluti, sono un marito....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Centri PMA :: Centri italiani :: Io vado in questo centro-
Vai verso: