Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ritirato le nuove curve! - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ritirato le nuove curve!

Andare in basso 
+7
Aly81
vanna84
luna69
ballerina84
Mony75
Fatina187
rochina
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ritirato le nuove curve! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirato le nuove curve!   ritirato le nuove curve! - Pagina 2 EmptyVen 22 Feb 2013, 15:28

valy81 ha scritto:
rochina tranquilla.
vai anche dal tuo medico di fiducia il 25 e senti un altro parare secondo me è importante!

ti sono vicina!
ritirato le nuove curve! - Pagina 2 6142 ritirato le nuove curve! - Pagina 2 6142 ritirato le nuove curve! - Pagina 2 6142
grazie cara! ritirato le nuove curve! - Pagina 2 406823
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ritirato le nuove curve! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirato le nuove curve!   ritirato le nuove curve! - Pagina 2 EmptyVen 22 Feb 2013, 15:29

ballerina84 ha scritto:
Ora è tutto chiaro,scusa la mia poca conoscenza! Laughing
Penso anche io che non sia il caso che tu diamagrisca ulteriolmente soprattutto per curare qualcosa che non è un grosso problema per la gravidanza e soprattutto non è un tuo attuale problema.
Fai benissimo a voler sentire altra campane!!!Stai tranquilla però, cerca di non innervosirti troppo,anche se immagino che sia difficile!!! ritirato le nuove curve! - Pagina 2 769866 ritirato le nuove curve! - Pagina 2 769866
Un abbraccio!!! ritirato le nuove curve! - Pagina 2 6142 ritirato le nuove curve! - Pagina 2 6142 ritirato le nuove curve! - Pagina 2 6142
hai perfettamente ragione, è che io sono fumantina, sono sempre in ansia o agitazione e mi basta un nulla per esplodere bom
tu come stai cara?va un pochino meglio?e tuo marito ha ancora male per la biopsia?
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

ritirato le nuove curve! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirato le nuove curve!   ritirato le nuove curve! - Pagina 2 EmptyVen 22 Feb 2013, 15:39

Solo piccoli fastidi ancora ma per fortuna il peggio è passato!!!Come stò???Stranamente rassegnata e fortemente desiderosa del nostro bambino!!
Un cockatail che spero ci porti presto ad approdare sulla nostra nuova strada.
Chi mi circonda e sà dice che stiamo reagendo bene,ci vedono nonostante tutto con il sorriso e devo dire che è così,dopo i primi giorni in cui mi sentivo uno straccio ho deciso di reagire per forza e mi sono impeganata a voler vedere gli amici e non costringerli a prendere l'argomento perchè rattristiti dal nostro umore.riservo il dolore e le lacrime quando sono sola e fuori sono un'altra persona!!!mio marito è molto più forte di mè,il mio pilastro!!!
ritirato le nuove curve! - Pagina 2 6142 ritirato le nuove curve! - Pagina 2 6142 ritirato le nuove curve! - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ritirato le nuove curve! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirato le nuove curve!   ritirato le nuove curve! - Pagina 2 EmptyVen 22 Feb 2013, 15:59

mi fa piacere sentire che state reagendo!!sei una donna molto forte lo sai!!anche tu sei un pilastro per tuo marito!!un passetto alla volta, il tempo darà i suoi frutti! ritirato le nuove curve! - Pagina 2 769866
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

ritirato le nuove curve! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirato le nuove curve!   ritirato le nuove curve! - Pagina 2 EmptyVen 22 Feb 2013, 16:17

Ciao rochina..anche per te pensieri, fai bene a sentire più campane è sicuramente una menata tremenda ma ogni cosa pur di stare tranquilla il più possibile.

Ti abbraccio.. flower flower
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ritirato le nuove curve! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirato le nuove curve!   ritirato le nuove curve! - Pagina 2 EmptyVen 22 Feb 2013, 17:02

serenena ha scritto:
Ciao rochina..anche per te pensieri, fai bene a sentire più campane è sicuramente una menata tremenda ma ogni cosa pur di stare tranquilla il più possibile.

Ti abbraccio.. flower flower
si, sempre pensieri!! scratch intanto, tra visite di qua, visite di la, i soldi volano via in un batter d'occhio e son 100euro(se fai in nero altrimenti son 120)a botta per magari 20 minuti di colloquio, cmq, vado privatamente perchè almeno sento il parere di un diabetologo e non di una dietologa
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

ritirato le nuove curve! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirato le nuove curve!   ritirato le nuove curve! - Pagina 2 EmptyVen 22 Feb 2013, 17:26

rochina ha scritto:
serenena ha scritto:
Ciao rochina..anche per te pensieri, fai bene a sentire più campane è sicuramente una menata tremenda ma ogni cosa pur di stare tranquilla il più possibile.

Ti abbraccio.. flower flower
si, sempre pensieri!! scratch intanto, tra visite di qua, visite di la, i soldi volano via in un batter d'occhio e son 100euro(se fai in nero altrimenti son 120)a botta per magari 20 minuti di colloquio, cmq, vado privatamente perchè almeno sento il parere di un diabetologo e non di una dietologa

Lo so tesoro e ti capisco benissimo..vedrai arriverà anche il nostro momento.. ritirato le nuove curve! - Pagina 2 769866
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

ritirato le nuove curve! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirato le nuove curve!   ritirato le nuove curve! - Pagina 2 EmptyVen 22 Feb 2013, 18:15

lo so i soldi sono pazzeschi.... ma verrà il momento per tutte noi!!

lo spero tanto!!

Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

ritirato le nuove curve! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirato le nuove curve!   ritirato le nuove curve! - Pagina 2 EmptyVen 22 Feb 2013, 19:45

Rochi sono corsa a leggere il tuo aggiornamento.....ma che palle!!!!! e poi scusa quale sarebbe il porblema?????te lo hanno spiegato? ti hanno detto chiaramente che l'insulina alta porta aborti? perche qui non si capisce piu nulla..... e cosa centra la glicemia? mah! e poi....sempre secondo loro.....con la metformna risolvi il porblema? e in quanto tempo??????insomma ti hanno bloccata ma senza darti un motivo preciso?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ritirato le nuove curve! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirato le nuove curve!   ritirato le nuove curve! - Pagina 2 EmptyVen 22 Feb 2013, 20:01

guarda, non so che pensare, mi han passato al tel la dietologa che mi ha detto di andare il 1 marzo per parlarne a voce per rivedere il mio caso dato quel che era successo, mi ha detto che la glicemia a 103 è altina, io le ho detto però che i valori successivi erano ok, e che l'insulina basale era 6,6 e mi avevan detto che non doveva essere superiore a 10 quindi ero convinta che fosse tutto a posto, lei mi ha detto che però dopo 60' l'insulina è 70, ok penso io, ma se ho assunto glucosio avevo letto che deve crescere proprio dopo un'ora altrimenti se ad esempio cresce dopo 2 ore allora c'è qualcosa che non va, io le ho risposto che sempre loro mi avevano detto che dopo 120'doveva essere inferiore a 50 e la mia è 22 e dopo 180' era 20 e quindi dove stava il problema...lei mi ha detto che ne parliamo a voce e mi ha chiesto se prendevo tipo metfpormina o inofolic.

guarda, ho subito tel al mio endocrinologo che è anche diabetologo e lunedi vado e sento cosa mi dice, mi fiderò solo di cosa mi dice lui, a me sembra assurdo che debba prendere metformina se non sono insulinoresistente, tutto qua, ok per inofolic ma non voglio nemmeno più fare altre curve Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ritirato le nuove curve! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirato le nuove curve!   ritirato le nuove curve! - Pagina 2 EmptyVen 22 Feb 2013, 20:02

quale sarebbe il problema?103 di glicemia
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

ritirato le nuove curve! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirato le nuove curve!   ritirato le nuove curve! - Pagina 2 EmptyVen 22 Feb 2013, 20:59

ok e se la glicemia e' 103 secondo loro che vuol dire? come centro pma dovrebbero sapere cosa comporta...insomma la glicemia alta l limite sarebbe un prolema in gravidanza....e poi cosa centra la precdente mef? e' collegata alla glicemia? no...quindi?
sai che penso? che vista la ns perdita i gine e medici vari ci vanno piano....e molto cauti e questo va bene...ma almeno dirci che cosa comprometterebbe la curv alterata .....io scommetterei che alla maggior parte della gente che conosco la curva verrebbe alterata...certo noi dobbiamo essere in forma per una gravidanza ma anche tranquille e qui ci stanno facendo agitare!!!!jajajaja
cmq io continuo metformina e pochi zuccheri semplici..finche non raggiungo un peso decente..poi aspetto che mi chiamino....oer sto benedetto day hospital....e poi decidiamo...tanto io ora ho anche il porblema del lavoro....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ritirato le nuove curve! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirato le nuove curve!   ritirato le nuove curve! - Pagina 2 EmptyVen 22 Feb 2013, 21:04

Cosita68 ha scritto:
ok e se la glicemia e' 103 secondo loro che vuol dire? come centro pma dovrebbero sapere cosa comporta...insomma la glicemia alta l limite sarebbe un prolema in gravidanza....

Forse partono da questo ottimistico presupposto..no?
Una gravidanza che inizia con la glicemia a 103..non so se arriva alla conclusione..
Lo so sono paranoica..ma a me la glicemia alta spaventa.
Rochina mille XXXXXXXXXXX e vai fino in fondo I love you

rori
Torna in alto Andare in basso
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce



Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.10.12

ritirato le nuove curve! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirato le nuove curve!   ritirato le nuove curve! - Pagina 2 EmptyVen 22 Feb 2013, 23:01

Rochina non ti arrendere, devi andare fino in fondo.
Amica prima o poi il sole deve tornare a risplendere.
Ti abbraccio

ritirato le nuove curve! - Pagina 2 6142 ritirato le nuove curve! - Pagina 2 769866 ritirato le nuove curve! - Pagina 2 769866 ritirato le nuove curve! - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ritirato le nuove curve! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirato le nuove curve!   ritirato le nuove curve! - Pagina 2 EmptySab 23 Feb 2013, 08:26

rori ha scritto:
Cosita68 ha scritto:
ok e se la glicemia e' 103 secondo loro che vuol dire? come centro pma dovrebbero sapere cosa comporta...insomma la glicemia alta l limite sarebbe un prolema in gravidanza....

Forse partono da questo ottimistico presupposto..no?
Una gravidanza che inizia con la glicemia a 103..non so se arriva alla conclusione..
Lo so sono paranoica..ma a me la glicemia alta spaventa.
Rochina mille XXXXXXXXXXX e vai fino in fondo I love you

rori
addirittura non arriva alla conclusione?ma se fosse così importante come mai nessun centro ti fa mai fare un semplice esame della glicemia a questo punto?io so quali sono stati i miei problemi e nella scorsa gravidanza la curva era ferfetta.non so, rimango scettica, cmq, lunedi sento cosa mi dice il diabetologo Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ritirato le nuove curve! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirato le nuove curve!   ritirato le nuove curve! - Pagina 2 EmptySab 23 Feb 2013, 09:31

Rochina non voglio in alcun modo spaventarti...solo perchè a me personalmente spaventa la glicemia alta in gravidanza !
Comunque io invece ho la glicemia molto bassa...e parlando con qualche amica fivettara ho scoperto che la glicemia puo' incidere sulla fertilità..perchè sarebbe l'insulina ad aiutare la maturazione dei follicoli..
Comunque mi fermo qui,potrei scrivere castronerie..è passato molto tempo Suspect

rori
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ritirato le nuove curve! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirato le nuove curve!   ritirato le nuove curve! - Pagina 2 EmptySab 23 Feb 2013, 09:44

Rori, figurati, non sei tu che mi spaventi, per l'infertilità, ormai non farò più omologa quindi a dire la verità, non mi tocca personalmente, il fatto è che nella scorsa gravidanza la glicemia e la curva erano ok, va bene che 103 è altina, ma penso anche che il singolo valore preso da solo possa dire e non dire, se la curva dell'insulina va bene(io pensavo andasse a bene scratch ma a sto punto sentirò lunedi)non credevo che alla fine fosse poi così grave anche perchè cmq, dopo si abbassa e quindi non vedo dove realmente stia il problema, ma parlo da ignorante in materia ovviamente tongue invece di fossilizzarsi su ste curve, mi dessero una pastiglia per tenere a bada la pressione che probabilmente è ciò che ha scatenato tutto dato che inospedale, due gg prima della morte, mi avvisarono che la pressione era alta e se riaccadeva di correre subito in ospedale......poi non ho fatto in tempo, ma allora si che potevano allarmarmi di più, non adesso
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

ritirato le nuove curve! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirato le nuove curve!   ritirato le nuove curve! - Pagina 2 EmptySab 23 Feb 2013, 12:50

allora..l'insulina alta incide sulla ovulazione e sulla qualita' dell'ovulazione.
e' incerto il ruolo della insulina alta nei criotransfer (dove ormai gli embrioni ci sono) e nello ovo embrio donazioni perche' si bypassa il problema.
la questione e': e' vero' che l'insulina alta causa aborti? e perche?
io risposte non ho avuto finora.......quindi.
la glicemia alta va tenuta sotto controllo ovviamnete ma una volta che si e'instaurata la gravidanza...devo capire perche si stoppa il tentativo...non sto dicendo che non e' vero, vorrei capire perche'...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ritirato le nuove curve! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirato le nuove curve!   ritirato le nuove curve! - Pagina 2 EmptySab 23 Feb 2013, 12:55

Cosita68 ha scritto:
allora..l'insulina alta incide sulla ovulazione e sulla qualita' dell'ovulazione.
e' incerto il ruolo della insulina alta nei criotransfer (dove ormai gli embrioni ci sono) e nello ovo embrio donazioni perche' si bypassa il problema.
la questione e': e' vero' che l'insulina alta causa aborti? e perche?
io risposte non ho avuto finora.......quindi.
la glicemia alta va tenuta sotto controllo ovviamnete ma una volta che si e'instaurata la gravidanza...devo capire perche si stoppa il tentativo...non sto dicendo che non e' vero, vorrei capire perche'...

Vero Cosita..ci sono diverse opinioni in merito..navigando Wink
Se trovo qualcosa di aggiornato lo posto!!


rori
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

ritirato le nuove curve! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirato le nuove curve!   ritirato le nuove curve! - Pagina 2 EmptySab 23 Feb 2013, 15:03

Scusate ma io continuo a rimanere perplessa a dare metformina con 103 di glicemia e se la paura è per la gravidanza si controllerà anche successivamente. Non so magari sbaglio ma non trovo 103 un valore alto Shocked
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ritirato le nuove curve! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirato le nuove curve!   ritirato le nuove curve! - Pagina 2 EmptySab 23 Feb 2013, 15:07

appunto, anche il mio medico di base disse che andava cmq bene, si certo, se fosse un po'più bassa sarebbe meglio ma sta di fatto che dopo aver bevuto il glucosio, sale nella prima mezz'ora ma poi scende quindi dico io, dove sta il problema se poi anche l'insulina è giusta?difatti NON prenderò assolutamente la metformina, al massimo inofolic, NON sono diabetica e non ho bisogno che mi si aggiunga ansai a quella che ho già!
venerdi quando vado al centro glielo dico, se insistono io sposto gli embrioni da un altra parte e li scongelo là, non possono obbligarmi a prendere un farmaco se non voglio
Torna in alto Andare in basso
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce



Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.10.12

ritirato le nuove curve! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirato le nuove curve!   ritirato le nuove curve! - Pagina 2 EmptySab 23 Feb 2013, 15:51

Rochina ma quanto dobbiamo lottare....
Più tosto hai fatto la risonanza?
Ti hanno già dato l'esito?
Ti abbraccio

flower flower flower flower flower
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ritirato le nuove curve! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirato le nuove curve!   ritirato le nuove curve! - Pagina 2 EmptySab 23 Feb 2013, 15:53

ciao Tere ritirato le nuove curve! - Pagina 2 769866
La risonanza l'ho fatta giovedi, ritiro gli esiti lunedi se faccio in tempo affraid non ho chiesto nulla perchè avevo un po'paura Embarassed :oops:tu come stai?non metti il tiker della gravidanza? flower
Torna in alto Andare in basso
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce



Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.10.12

ritirato le nuove curve! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirato le nuove curve!   ritirato le nuove curve! - Pagina 2 EmptySab 23 Feb 2013, 16:04

Rochi non so metterlo, anzi l'ho fatto ma non so come passarlo qui.
Perchè se fai in tempo? Mi sono persa qualche passaggio? Cerca di stare tranquilla.

ritirato le nuove curve! - Pagina 2 769866 ritirato le nuove curve! - Pagina 2 769866 ritirato le nuove curve! - Pagina 2 769866 ritirato le nuove curve! - Pagina 2 769866
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ritirato le nuove curve! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirato le nuove curve!   ritirato le nuove curve! - Pagina 2 EmptySab 23 Feb 2013, 16:15

perchè il ritiro è fino alle 16 ma prima devo andare, 14.30, dal diabetologo per fargli vedere le curve ma stanno in due città diverse Wink
tranquilla...............fino a venerdi che non chiarisco con il centro non credo ci riuscirò tongue
per il tiker non saprei aiutarti, io sono un po'negata con queste cose afro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ritirato le nuove curve! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirato le nuove curve!   ritirato le nuove curve! - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ritirato le nuove curve!
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ho ritirato le analisi
» fatte curve
» esiti curve:chi mi aiuta a capire??
» ho ritirato le beta
» Ritirato protocollo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: