Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Help dosaggi ormonali Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Help dosaggi ormonali

Andare in basso 
+4
luna69
Macry79
Mony75
Aika
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Help dosaggi ormonali Empty
MessaggioTitolo: Help dosaggi ormonali   Help dosaggi ormonali EmptyLun 25 Feb 2013, 20:45

Ciao fatine
Oggi ho ritirato i risultati delle mie analisi e fanno davvero schifo...
Come se l'azoospermia di mio marito non bastasse credo che sia arrivata una sentenza definitiva anche per me...
FSH 16,6
LH 9,05
Estradiolo 54
 Tutti misurati in prelievo del 3 giorno del ciclo

Poi siccome avevo un brutto presentimento, nonostante il parere contrario del gine che diceva fosse superfluo ho misurato anche AMH.
Non mi aspettavo certo i fuochi d'artificio, ma lo 0,30 del referto mi ha fatto scoppiare in lacrime....

Credo proprio che dovrò abituarmi all'idea una doppia donazione, ma non so da dove iniziare ad elaborarla...
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Help dosaggi ormonali Empty
MessaggioTitolo: Re: Help dosaggi ormonali   Help dosaggi ormonali EmptyLun 25 Feb 2013, 20:51

Elaborala pensando che è una grossa opportunità che la scienza ci ha messo davanti per raggiungere il nostro sogno e quando arriverà sarà solo gioia e amore allo stato puro... Help dosaggi ormonali 806920 Help dosaggi ormonali 6142
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Help dosaggi ormonali Empty
MessaggioTitolo: Re: Help dosaggi ormonali   Help dosaggi ormonali EmptyLun 25 Feb 2013, 21:14

Intanto hai già capito la via da percorrere... è già molto ...

I miei esami ormonali risalgono a marzo dell'anno scorso, non li ho rifatti perchè mi sembra che valgano un anno e marzo ho la mia seconda ICSI, ma sarà il primo esame che farò le cose non andassere anche sta volta. Non mi hanno prescritto l'antimulleriano per via dell'età e del fatto che i valori erano nella norma (fsh 5,3 - lh 9,6 e 145,3 pmol estradiolo)... sapete com'è il mio centro...

Comunque AIKA... non vederla come una sconfitta... è solo un segno per capire che strada puoi percorrere. Un abbraccio fortissimo!!!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Help dosaggi ormonali Empty
MessaggioTitolo: Re: Help dosaggi ormonali   Help dosaggi ormonali EmptyLun 25 Feb 2013, 22:55

anche mio marito è azoospermico e fin dall'inizio della ricerca 15 anni fa ho dovuto accettare il fatto che avrei dovuto fare pma eterologa e per me fu un colpo duro, un boccone amaro da mandare giù e infatti ci ho messo 10 anni e poi dopo la terza iui ho messo al mondo la mia più grande gioia che come tutte qui ormai sanno è durata tre mesi e mezzo e poi èvolata via.
io ormai avevo passato i 40, ho ritentato ma non sono più riuscita a rimanere incinta ho fatto accertamenti ed è arrivata un'altra doccia fredda, riserva ovarica.
era finita il mio sogno finiva li, mi proposero allora l'ovodonazione e questo fu un boccone più amaro del primo, io una gravidanza l'avevo avuta, mi hanno sempre detto di essere perfetta, che avevo un utero di una trentenne e all'improvviso le cose sono cambiate, il mio utero non era più in grado di dare la vita.
mi sentivo svuotata, inutile, era inaccettabile, poi ho cominciato a rifletterci seriamente, anche a queste meravigliose fatine che mi hanno fatto comprendere tante cose.
la vita mi stava dando un'altra possibilità per essere felice, la scienza mi veniva incontro con tutto il suo sapere ed trovato il coraggio di andarle incontro.
il 31 ottobre ho fatto la mia prima embriodonazione, è stata un'emozione che non aveva eguali.
vedi quando feci la iui io ne ho sofferto davvero tanto ed è stato difficile accettare che quella creatura non fosse figlia di mio marito ma lui mi ha dimostrato come dicono quà dentro che non è una questione di DNA, era la sua e su questo non c'era il minimo dubbio, ma io continuavo a sentirmi in colpa, come se lo avessi tradito.
con l'embriodonazione è stata tutta un'altra storia, c'erto il DNA non era il mio e neanche il suo ma quella creatura era comunque nostra, e questo le ha dato un significato ancora più profondo, a quel punto eravamo sullo stesso piano, ed anche io ho potuto comprendere le sue emozioni, e tutto questo ha reso l'esperienza unica.

ti ho raccontato questa storia per dirti che devi prendere questa non come la fine di tutto ma come un inizio, quella creatura crescerà dentro di te, sarai tu a nutrirla, sarà il tuo sangue quello che le permetterà di svilupparsi sano e forte, e sarai tu a metterla al mondo, e ti assicuro che quando finalmente riuscirai a stringerla tra le braccia dimenticherai tutto il resto, non avrà importanza come l'hai concepita, perchè l'unica cosa che avrai chiara è l'immneso amore che proverai e che ti legherà a lei.

fai chiarezza dentro di te e valuta bene questa oppurtunità e poi decidi che strada prendere, e non dimenticarti che noi siamo qui a sostenerti e a rispondre a tutte le tue domande.

ti abbraccio

Help dosaggi ormonali 6142 Help dosaggi ormonali 769866 Help dosaggi ormonali 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Help dosaggi ormonali Empty
MessaggioTitolo: Re: Help dosaggi ormonali   Help dosaggi ormonali EmptyMar 26 Feb 2013, 08:42

Aika ha scritto:
Ciao fatine
Oggi ho ritirato i risultati delle mie analisi e fanno davvero schifo...
Come se l'azoospermia di mio marito non bastasse credo che sia arrivata una sentenza definitiva anche per me...
FSH 16,6
LH 9,05
Estradiolo 54
 Tutti misurati in prelievo del 3 giorno del ciclo

Poi siccome avevo un brutto presentimento, nonostante il parere contrario del gine che diceva fosse superfluo ho misurato anche AMH.
Non mi aspettavo certo i fuochi d'artificio, ma lo 0,30 del referto mi ha fatto scoppiare in lacrime....

Credo proprio che dovrò abituarmi all'idea una doppia donazione, ma non so da dove iniziare ad elaborarla...
anche io in riserva ovarica, posso chiederti se hai anche fatto una conta folliclare?io quando rimasi incinta trasferendo tra l'altro un solo embrione, avevo fsh a 17, amh 0,3,non mi sento di dirti di provare a fare una stimolazione perchè è un azzardo anche se io rimasi incinta.voglio dirti ancora una cosa non proprio bella, avere l'estradiolo superiore a 50, significa che l'fsh è più alto perchè l'estradiolo altino camuffa e fa abbassare l'fsh, questo era stato detto a me,quindi alla fine, forse la soluzione migliore per non incorrere in false illusioni, è la doppia donazione.anche l'lh così altino non è buono.


Macry:estradiolo a 145,3 Shocked ma non è troppo alto in 3 giornata del ciclo??
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Help dosaggi ormonali Empty
MessaggioTitolo: Re: Help dosaggi ormonali   Help dosaggi ormonali EmptyMar 26 Feb 2013, 09:05

rochina ha scritto:


Macry:estradiolo a 145,3 Shocked ma non è troppo alto in 3 giornata del ciclo??

Cara Rocy sono 145,3 pmol/l (criteri entro il quale stare75 - 535) e 39 pg/ml: ci sono scritte tutte e due le misure e non c'è alcun asterisco... forse devo tenere conto dei pg/ml.
Poi il fatto che lh superi di quasi due volte fsh so che vuol dire una probabilità di ovaio policistico, cosa che è vera, anche se non i maniera forte, anche perchè dopo quegli esami mi hanno trovato una bella ciste (poi riassorbito).
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Help dosaggi ormonali Empty
MessaggioTitolo: Re: Help dosaggi ormonali   Help dosaggi ormonali EmptyMar 26 Feb 2013, 09:15

ahhhhhhhhhh, scusami, allora l'estradiolo va bene, non ho fatto caso alla misura utilizzata, 39 va bene allora!!per l'lh non sapevo, io so che c'è un rapporto fsh/lh ma non so quale sia a dire la verità Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Help dosaggi ormonali Empty
MessaggioTitolo: Re: Help dosaggi ormonali   Help dosaggi ormonali EmptyMar 26 Feb 2013, 09:19

tesoro....si. Fossi mia sorella ti consiglierei assolutamente la donazione.
L'FSH, che solitamente si allinea alle indicazioni dellamh più tardi, è già coerente...quindi la riserva ahimè sta al lumicino.
Ora però asciugati le lacrime, il tuo bimbo ti aspetta da qualche parte, grazie a un dono meraviglioso. Che ce en importa dove?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Help dosaggi ormonali Empty
MessaggioTitolo: Re: Help dosaggi ormonali   Help dosaggi ormonali EmptyMar 26 Feb 2013, 09:20

rochina ha scritto:
ahhhhhhhhhh, scusami, allora l'estradiolo va bene, non ho fatto caso alla misura utilizzata, 39 va bene allora!!per l'lh non sapevo, io so che c'è un rapporto fsh/lh ma non so quale sia a dire la verità Embarassed
Mi sono fatta uno studio approfondito proprio ieri sera Laughing, il rapporto fsh/lh dovrebbe essere uguale a uno, piu' o meno. Se lh supera di due o tre volte potrebbe esserci un PCOS. Se lh supera FSH le ovaie non funzionano bene. Almeno mi sembra che sia così in parole semplici.
Se il valore FSH supera il 15 vuol dire che c'è scarsa riserva ovarica (se mi sbaglio correggetemi), perciò Aika a ragione a preoccuparsi e pensare alla donazione.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Help dosaggi ormonali Empty
MessaggioTitolo: Re: Help dosaggi ormonali   Help dosaggi ormonali EmptyMar 26 Feb 2013, 09:42

ma l'lh può superare l'fsh?cioè, se uno ha fsh a 17 può avere lh 20? :@: a me rimane un po'un'incognita questo rapporto fsh/lh scratch
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Help dosaggi ormonali Empty
MessaggioTitolo: Re: Help dosaggi ormonali   Help dosaggi ormonali EmptyMar 26 Feb 2013, 10:07

rochina ha scritto:
ma l'lh può superare l'fsh?cioè, se uno ha fsh a 17 può avere lh 20? :@: a me rimane un po'un'incognita questo rapporto fsh/lh scratch
Dunque io ho fsh 5,3 e 9,6 di lh. Ho visto esempi su internet dove la differenza è ancora maggiore e come ti dico questo può indicare ovaio policistico (nel mio caso è vero, perchè anche se i valori nel mio caso rientrano ho le ovaie micropolicistiche, non a livello preoccupante, ma i follicoli comunque fanno fatica a scoppiare). Nel caso che esponi tu non lo so perchè essendo fsh indicando scarsa riserva ovarica e lh 20 indicande forte difficoltà per le ovaie a scoppiare i follicoli volendo quindi dire che i follicoli ci sono direi che questo esempio è improabibile che capiti. E' piu' proabile che invece avendo un fsh nei parametri si possa avere un lh piu alto di 2/3 volte indicando che la riserva ovarica c'è e ci sono perciò follicoli me le ovaie faticano a farli scoppiare.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Help dosaggi ormonali Empty
MessaggioTitolo: Re: Help dosaggi ormonali   Help dosaggi ormonali EmptyMar 26 Feb 2013, 10:27

si, forse ho postato un esempio stupido in effetti What a Face
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Help dosaggi ormonali Empty
MessaggioTitolo: Re: Help dosaggi ormonali   Help dosaggi ormonali EmptyMar 26 Feb 2013, 10:30

rochina ha scritto:
si, forse ho postato un esempio stupido in effetti What a Face
NO ... è perchè ieri sera ho cominciato a studiare vari post su internet e vari siti... se no non avrei saputo risponderti Laughing.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Help dosaggi ormonali Empty
MessaggioTitolo: Re: Help dosaggi ormonali   Help dosaggi ormonali EmptyMar 26 Feb 2013, 10:44

Macry79 ha scritto:
rochina ha scritto:
si, forse ho postato un esempio stupido in effetti What a Face
NO ... è perchè ieri sera ho cominciato a studiare vari post su internet e vari siti... se no non avrei saputo risponderti Laughing.
Laughing Laughing
ma allora sai dirmi , in una situazione ottimale, quando deve essere il rapporto fsh/lh?questo ancora non l'ho chiaro scratch
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Help dosaggi ormonali Empty
MessaggioTitolo: Re: Help dosaggi ormonali   Help dosaggi ormonali EmptyMar 26 Feb 2013, 10:56

rochina ha scritto:
Macry79 ha scritto:

NO ... è perchè ieri sera ho cominciato a studiare vari post su internet e vari siti... se no non avrei saputo risponderti Laughing.
Laughing Laughing
ma allora sai dirmi , in una situazione ottimale, quando deve essere il rapporto fsh/lh?questo ancora non l'ho chiaro scratch

Il valore di fsh dovrebbe essere uguale al valore di lh, cioè rapporto da 1 a 1 Very Happy, nel mio caso cioè se fsh 5,3 anche lh doveva essere tra il 5/6
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Help dosaggi ormonali Empty
MessaggioTitolo: Re: Help dosaggi ormonali   Help dosaggi ormonali EmptyMar 26 Feb 2013, 11:22

Macry79 ha scritto:
rochina ha scritto:

Laughing Laughing
ma allora sai dirmi , in una situazione ottimale, quando deve essere il rapporto fsh/lh?questo ancora non l'ho chiaro scratch

Il valore di fsh dovrebbe essere uguale al valore di lh, cioè rapporto da 1 a 1 Very Happy, nel mio caso cioè se fsh 5,3 anche lh doveva essere tra il 5/6
ah, grazie, qualcuna mi aveva parlato di altri rapporti ma ora non ricordo purtroppo ma mi sembrava diverso Rolling Eyes ma forse ricordo male io Laughing
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Help dosaggi ormonali Empty
MessaggioTitolo: Re: Help dosaggi ormonali   Help dosaggi ormonali EmptyMar 26 Feb 2013, 11:41

Grazie, ragazze per il sostegno come al solito prezioso....
Luna ha centrato in pieno il mio stato d'animo in questo momento, mi sento svuotata sapevo di non poter perdere troppo tempo ma non immaginavo che fosse già così tardi, mi viene difficile accettare a 33 anni che i miei valori siano quelli di una cinquantenne, mi ferisce, non avevo messo in conto che la mia vita potesse trascorrere perdendo l'occasione di generare...
E' vero che grazie a voi ed alle vostre esperienze che leggo ogni giorno ho un buon paracadute che attutisce la discesa, ma sono lo stesso spaventata e soprattutto sono arrabbiata...
Ho tanta rabbia perchè è capitato tutto a noi, sembra che ogni passo che facciamo verso il nostro sogno si rivela un fallimneto...
Poi mi arrabbio ancora di più perchè i medici ed i centri tendono sempre a minimizzare tutto, non ho fatto la conta dei follicoli e fosse stato per loro non avrei nemmeno dosato l'amh, mi avrebbero fatto fare altri tentativi alla cieca con dosi di stimolazione sempre più alte (già il mio protocollo la scorsa volta prevedeva 250 ui di Puregon al giorno per 18 giorni!) per poi dire: non sappiamo perchè non rispondi bene! non sappimo perchè su 5 ovuli recuperati 4 sono degerati!... ecc
Intanto i loro non sappiamo ci costano una barca di soldi ed una lunga serie di giorni infelici!

E' solo grazie voi ed alla mia caparbietà, al fatto che non mi accontento di quello che mi dicono a denti stretti ed al fatto che come Macry apro il pc e comincio a studiare che oggi riesco a tirare le somme del mio cammmino, ma francamente sono disorientata.
Quale sarà il prossimo passo? Devo scegliere dove andare il paese, il centro, la tecnica, soprattutto la tecnica mi devo documentare... ma sono pronta?
E poi il gine che insiste categorico DEVI FARE UN ULTIMO TENTATIVO ...


Forse la verità è che devo fermarmi un pò a riflettere e guardare dentro me stessa...
Scusate la lungaggine e la confusione
vi abbraccio tutte
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Help dosaggi ormonali Empty
MessaggioTitolo: Re: Help dosaggi ormonali   Help dosaggi ormonali EmptyMar 26 Feb 2013, 11:42

Macry79 ha scritto:

Il valore di fsh dovrebbe essere uguale al valore di lh, cioè rapporto da 1 a 1 Very Happy, nel mio caso cioè se fsh 5,3 anche lh doveva essere tra il 5/6
Grazie Macry per avermi illuminato...mi hanno detto che il rapporto LH/FSH è invertito nel caso di PCOS, ma non ho mai capito a fondo cosa si intendesse, ora mi è più chiaro! Infatti il mio LH era circa il doppio rispetto al FSH...ora vediamo con il prossimo prelievo! Grazie mille per aver approfondito questo aspetto!Anche se mi rimane l'estradiolo a 77 che non capisco: non andrebbe bene o devo ritenere l'FSH più alto di quanto rilevato perchè camuffato da quest'ultimo?
Per Aika: è una scelta molto profonda, devi farla col cuore ed esserne convinta. Penso sia importante il confronto.
Help dosaggi ormonali 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Help dosaggi ormonali Empty
MessaggioTitolo: Re: Help dosaggi ormonali   Help dosaggi ormonali EmptyMar 26 Feb 2013, 11:53

Mammachioccia, per il tuo estradiolo non saprei sai, scratch a me era capitato che avevo fsh a 9 ed estradiolo sui 60 e mi dissero che l'estradiolo alto camuffa un fsh ancora più alto, lo fa, cioè scendere ma in realtà è sempre alto.
tu non sei in riserva ovarica quindi mi rimane strano, molto strano, l'unica potrevbbe essere la presenza di una ciste, difatti con cisti, l'estradiolo sale anche, ma altrimenti andrebbe approfondito il motivo
tu che problema hai?
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Help dosaggi ormonali Empty
MessaggioTitolo: Re: Help dosaggi ormonali   Help dosaggi ormonali EmptyMar 26 Feb 2013, 11:55

Aika ha scritto:


Forse la verità è che devo fermarmi un pò a riflettere e guardare dentro me stessa...
Scusate la lungaggine e la confusione
vi abbraccio tutte

Penso che tu abbia perfettammente ragione,fermati ,rifletti ,parla tanto con tuo marito e poi parti pronta e decisa!!!
Questo è quello che stiamo facendo anche noi dopo aver saputo dell'azoospermia,parliamo,parliamo e parliamo senza per ora arrivare ad una conclusione ma non importa piano piano tutto prenderà forma nella nostra mente ed il prossimo passo ci sembrarà la cosa più ovvia e desiderata da fare. Help dosaggi ormonali 769866
Help dosaggi ormonali 6142 Help dosaggi ormonali 6142 Help dosaggi ormonali 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Help dosaggi ormonali Empty
MessaggioTitolo: Re: Help dosaggi ormonali   Help dosaggi ormonali EmptyMar 26 Feb 2013, 11:57

Aika, da un po'di tempio a questa parte ho capito che se si vuole andare a fondo per capire le cose, bisogna che facciamo da noi Evil or Very Mad Evil or Very Mad io a suo tempo fui stimolata con un tsh a 4 ed ebbi un aborto!!ma un centro pma non dovrebbe sapere che il tsh deve stare sotto il valore 2 per essere a posto??altrimenti siognifica che c'è una patologia della tiroide??!!!bhe, questo l'ho scoperto da sola, navigando su internet, ho letto post che parlavano di anticorpi alti ed allora son andata da un endocrinologo che mi ha confermato che il tsh dev'essere sotto il valore2!ma questa cosa non dovevo scoprirla io da sola, ma loro sono gli "esperti"(a questo punto mi viene pure il dubbio se siano poi così esperti scratch ).siamo noi i migliori medici di noi stessi tra un po', non sai più di chi ti devi fidare
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Help dosaggi ormonali Empty
MessaggioTitolo: Re: Help dosaggi ormonali   Help dosaggi ormonali EmptyMar 26 Feb 2013, 12:27

aika tesoro lo dissero anche a me ma io mi rifiutai, facevo 450 UI di meropur o puregon....credo fosse più che sufficiente aver visto 4 stimolazioni.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Help dosaggi ormonali Empty
MessaggioTitolo: Re: Help dosaggi ormonali   Help dosaggi ormonali EmptyMar 26 Feb 2013, 12:30

rochina ha scritto:
Mammachioccia, per il tuo estradiolo non saprei sai, scratch a me era capitato che avevo fsh a 9 ed estradiolo sui 60 e mi dissero che l'estradiolo alto camuffa un fsh ancora più alto, lo fa, cioè scendere ma in realtà è sempre alto.
tu non sei in riserva ovarica quindi mi rimane strano, molto strano, l'unica potrevbbe essere la presenza di una ciste, difatti con cisti, l'estradiolo sale anche, ma altrimenti andrebbe approfondito il motivo
tu che problema hai?
La ciste para-ovarica mi è venuta (l'hanno vista con eco) solo dopo l'iperstimolo, 6 mesi dopo quell'esame, altrimenti al tempo ero solo policistica, senza altri problemi apparenti. Che problemi ho? Ti aggiorno appena rifaccio tutti questi esami, perchè apparentemente per ora c'è solo una sactosalpinge (tuba chiusa)...
Scusa Aika, non volevo monopolizzare il tuo post.
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Help dosaggi ormonali Empty
MessaggioTitolo: Re: Help dosaggi ormonali   Help dosaggi ormonali EmptyMar 26 Feb 2013, 12:34

mammachioccia,
scusa di che che?
visto che la lezione di oggi è: chi fa da se fa per tre
il confronto è sempre utile per tutte...
Help dosaggi ormonali 6142
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Help dosaggi ormonali Empty
MessaggioTitolo: Re: Help dosaggi ormonali   Help dosaggi ormonali EmptyMar 26 Feb 2013, 14:06

Aika ha scritto:
mammachioccia,
scusa di che che?
visto che la lezione di oggi è: chi fa da se fa per tre
il confronto è sempre utile per tutte...
Help dosaggi ormonali 6142

Aika.. ben detto: comunque volevo cercare di darti una mano. Lo so che ti sembra di trovarti davanti ad una porta chiusa ma se ti giri dall'altra parte e vedrai che hai delle scelte vista anche la tua (che è la mia) età:
1. non so a quale tentativo sei (mi sembrava fossi al secondo), ma io sentirei comunque il centro e se te lo senti potresti provare a fare un ultimo tentativo, se non andasse almeno stavolta hai una serie di perchè (e non è poco);
2. Puoi prendere la strada della ovodonazine e embriodonazione, e qui hai tantissime fatine ti aiuteranno e ti spiegheranno tutto;
3. Puoi anche decidere di adottare un bimbo, e anche qui penso che troverai tantissime persone disposte ad aiutarti;
4. Puoi decidere di non andare avanti, e di vivere te e tuo marito, magari con una flotta di cani e gatti (non so se piacciono gli animali) e decidere di viaggiare per il mondo;
La vita non è finita, è una continua scelta. Un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Help dosaggi ormonali Empty
MessaggioTitolo: Re: Help dosaggi ormonali   Help dosaggi ormonali Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Help dosaggi ormonali
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» dosaggi ormonali
» DOSAGGI ORMONALI
» Help dosaggi ormonali
» dosaggi ormonali
» dosaggi ormonali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: