Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Permesso si può??? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Permesso si può???

Andare in basso 
+7
luna69
saròmamma
Claudy
Cinia
Animablu
Mony75
ballerina84
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Permesso si può??? Empty
MessaggioTitolo: Permesso si può???   Permesso si può??? EmptyMer 27 Feb 2013, 09:49

Ciao,è la prima volta che scrivo in questa sezione e kissà se ne sono davvero all'altezza.
Scrivo questo perchè nonostante pensi tanto all'adozione ,i dubbi e le paure mi allontanano,allora mi chiedo se sarei mai capace di affrontare tutto l'iter che richiede e se un giorno quella vocina che ho dentro mi spingerà su una decisione definitiva.
Purtroppo all'inizio di questo mese abbiamo avuto la diagnosi definitiva di azoopermia a seguito della biopsia testicolare,siamo caduti nello sconforto anche se in realtà da più di un anno abbiamo saputo dopo il primo spermiogramma disastroso.
Adesso,più che in tutto l'anno non facciamo altro che parlare delle opportunità che abbiamo per poter raggiungere il nostro sogno.
Scrivo ed ho paura di esprimermi male e di poter essere giudicata inadeguata a tale percorso,questo anche perchè non è l'unico pensiero che ci passa per la mente,ovviamente inutile negare che l'idea della fecondazione eterologa non ci ha mai abbandonati però è anche vero che adottare non è mai stato uno dei nostri pensieri,sino alla brutale realtà.
Lo sò è una decisione importantissima quella che prenderemo in futuro e mi piacerebbe condividere,anche in questo spazio tutti i sentimenti che si intersecano nella nostra mente,così da poter far luce ,su quello che desideriamo con il vostro prezioso aiuto.
Ho notato cue qui si scrive molto poco,a differenza di altre sezione in cui più facilmente si colgono informazioni ed esperienze.
Ringrazio di cuore chi vorrà accogliermi ,rispondendo e regalandomi il proprio prezioso sotegno.
Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 6142
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Permesso si può??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso si può???   Permesso si può??? EmptyMer 27 Feb 2013, 10:08

Tesoro i tuoi dubbi sono leciti...non è un passo facile e ritengo sia anche più difficile che la pma eterologa...proprio ieri parlando in mensa con la psicologa del consultorio del mio servizio, ha detto che sono due incognite diverse, per l'eterologa c'è la paura che non vada bene ma poi se va alla fine la gravidanza non è diversa che in ogni omologa...l'adozione invece è un passo che lascia molte più incognite soprattutto quando il bambino sarà grande e adolescente...mio marito mi dice sempre che eventualmente un domani ci fossero problemi non sa se si sentirebbe in grado di affrontare certe problematiche, mentre per l'eterologa non vede differenza con l'omologa perchè il bambino lo partorisco...io peraltro non vedo nessuna differenza in nessun caso però è giusto anche ripettare i suoi tempi di maturazione...questa psicologa mi ha detto che un passo importante è anche essere consapevoli di questa difficoltà perchè troppa gente adotta senza consapevolezza...quindi alla fine è importante capire bene cosa ritenete opportuno e cosa per voi è meglio...in tutti i modi vedraic eh se volete un figlio non sarà certo l'azoospermia a fermarvi... Permesso si può??? 6142
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Permesso si può??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso si può???   Permesso si può??? EmptyMer 27 Feb 2013, 11:37

ballerina84 ha scritto:

...Scrivo ed ho paura di esprimermi male e di poter essere giudicata inadeguata a tale percorso,questo anche perchè non è l'unico pensiero che ci passa per la mente,ovviamente inutile negare che l'idea della fecondazione eterologa non ci ha mai abbandonati però è anche vero che adottare non è mai stato uno dei nostri pensieri,sino alla brutale realtà.....
Non sentirti inadeguata, e' molto importante che tiri fuori tutti i dubbi e le perplessita', soprattutto ora che sia l'adozione che l'eterologa sono ancora possibilita' e non ancora scelte. Mi hai colpito quando scrivi che adottare non e' mai stato uno dei vostri pensieri mentre l'eterologa si. Neanche la pma in generale era nei vostri pensieri prima di sapere di doverci ricorrere, sicuramente ci sara' una scelta adatta a voi ma il fatto di non averci pensato prima non deve essere il motivo per non percorrere quella strada. Il discorso che ha fatto Monica prima di me e' molto sincero, lucido e realista, in piu' nasce dall'esperienza vissuta in prima persona. Ora avete davanti queste due scelte, sta a voi, nessuno puo' dirvi cosa fare.
Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 6142
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Permesso si può??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso si può???   Permesso si può??? EmptyMer 27 Feb 2013, 12:11

[quote="Animablu"]
ballerina84 ha scritto:

Mi hai colpito quando scrivi che adottare non e' mai stato uno dei vostri pensieri mentre l'eterologa si. Neanche la pma in generale era nei vostri pensieri prima di sapere di doverci ricorrere, sicuramente ci sara' una scelta adatta a voi ma il fatto di non averci pensato prima non deve essere il motivo per non percorrere quella strada.
Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 6142

Ciao Animablu,ti spiego subito il perchè di queste parole.Prima di tutto mi son spiegata malissimo e mi scuso,anche prima di sapere non avrei mai neppure pensato di poter ricorrere all'eterologa per avere il nostro bambino.
Per quanto riguarda l'adozione mi sono spesso sentita dire che l'idea di farlo non dovrebbe nascere solo dall'esigenza di essere genitore e quindi che se lo desideri davvero dovrebbe rientrare nei tuoi pensieri a prescindere dalla possibilità di poter avere una gravidanza naturale,ed e da da qui parte quel mio senso di inadeguatezza.
Grazie tanto ,un abbraccione!!! Permesso si può??? 6142
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Permesso si può??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso si può???   Permesso si può??? EmptyMer 27 Feb 2013, 12:16

[quote="ballerina84"]
Animablu ha scritto:


Ciao Animablu,ti spiego subito il perchè di queste parole.Prima di tutto mi son spiegata malissimo e mi scuso,anche prima di sapere non avrei mai neppure pensato di poter ricorrere all'eterologa per avere il nostro bambino.
Per quanto riguarda l'adozione mi sono spesso sentita dire che l'idea di farlo non dovrebbe nascere solo dall'esigenza di essere genitore e quindi che se lo desideri davvero dovrebbe rientrare nei tuoi pensieri a prescindere dalla possibilità di poter avere una gravidanza naturale,ed e da da qui parte quel mio senso di inadeguatezza.
Grazie tanto ,un abbraccione!!! Permesso si può??? 6142

Non sentirti inadeguata, non è sempre così, sono poche le persone che pensano all'adozione a prescindere da una gravidanza naturale...i miei genitori per esempio ci si sono trovati in mezzo e hanno fatto una scelta coraggiosa ma non ci avevano certo pensato con già 3 figli e per giunta grandi...
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Permesso si può??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso si può???   Permesso si può??? EmptyMer 27 Feb 2013, 12:17

Mony75 ha scritto:
mio marito mi dice sempre che eventualmente un domani ci fossero problemi non sa se si sentirebbe in grado di affrontare certe problematiche, mentre per l'eterologa non vede differenza con l'omologa perchè il bambino lo partorisco...io peraltro non vedo nessuna differenza in nessun caso però è giusto anche ripettare i suoi tempi di maturazione...in tutti i modi vedraic eh se volete un figlio non sarà certo l'azoospermia a fermarvi... Permesso si può??? 6142

Ciao Mony,
purtroppo mio marito ha gli stessi timori ed io assieme a lui,ma l'adozione la preferirebbe cmq alla fecondazione eterologa,dice anche che non avrebbe assolutamente nulla in contrario a ricorrere alla donazione del seme purchè io un domani alla visione di un pancione non scoppi in lacrime e mi senta inconpleta(è un tesoro!)
Sto cercando in tutti i modi di fare chiarezza nella mia testa ma è così difficile...

Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 6142
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Permesso si può??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso si può???   Permesso si può??? EmptyMer 27 Feb 2013, 12:22

Mony75 ha scritto:


Non sentirti inadeguata, non è sempre così, sono poche le persone che pensano all'adozione a prescindere da una gravidanza naturale...i miei genitori per esempio ci si sono trovati in mezzo e hanno fatto una scelta coraggiosa ma non ci avevano certo pensato con già 3 figli e per giunta grandi...

Scusami non ho capito Laughing i tuoi genitori ti hanno adottata???I 3 figli????Mi sento un asino ma non capisco,scusa ancora!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Permesso si può??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso si può???   Permesso si può??? EmptyMer 27 Feb 2013, 12:25

ballerina84 ha scritto:
Mony75 ha scritto:
mio marito mi dice sempre che eventualmente un domani ci fossero problemi non sa se si sentirebbe in grado di affrontare certe problematiche, mentre per l'eterologa non vede differenza con l'omologa perchè il bambino lo partorisco...io peraltro non vedo nessuna differenza in nessun caso però è giusto anche ripettare i suoi tempi di maturazione...in tutti i modi vedraic eh se volete un figlio non sarà certo l'azoospermia a fermarvi... Permesso si può??? 6142

Ciao Mony,
purtroppo mio marito ha gli stessi timori ed io assieme a lui,ma l'adozione la preferirebbe cmq alla fecondazione eterologa,dice anche che non avrebbe assolutamente nulla in contrario a ricorrere alla donazione del seme purchè io un domani alla visione di un pancione non scoppi in lacrime e mi senta inconpleta(è un tesoro!)
Sto cercando in tutti i modi di fare chiarezza nella mia testa ma è così difficile...

Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 6142


Infatti è una cosa che devi valutare tu...a questo mondo esiste anche il lutto della gravidanza e alcune volte le donne che adottano non l'hanno superato del tutto...devi capire tu se è una cosa che non ti creerebbe problemi oppure sì e poi decidere...sono scelte difficilissime e sofferte e ci vuole tempo per prenderle delle volte...noi per ora abbiamo scelto l'eterologa perchè ancora quel lutto non l'ho superato del tutto e ci voglio comunque provare poi si vedrà, un passo alla volta... Permesso si può??? 6142
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Permesso si può??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso si può???   Permesso si può??? EmptyMer 27 Feb 2013, 12:40

Mony75 ha scritto:

Infatti è una cosa che devi valutare tu...a questo mondo esiste anche il lutto della gravidanza e alcune volte le donne che adottano non l'hanno superato del tutto...devi capire tu se è una cosa che non ti creerebbe problemi oppure sì e poi decidere...sono scelte difficilissime e sofferte e ci vuole tempo per prenderle delle volte...noi per ora abbiamo scelto l'eterologa perchè ancora quel lutto non l'ho superato del tutto e ci voglio comunque provare poi si vedrà, un passo alla volta... Permesso si può??? 6142

Hai perfettamente ragione,io ho sempre desiderato un bel pancione,pero allo stesso tempo lo temo,perchè sono una paurosa di natura e ansiosa,penso che ad ogni minimo cambiamento o doloretto mi allarmerei senza dormire la notte.
Lo desidero da quando ero poco più di una bambina e non sò se riuscirei mai a rassegnarmi all'idea di non poter provare quelle sensazioni indescrivibili di cui parlano spesso molte donne(altre al contrario parlano della gravidanza come un calvario Rolling Eyes )
,sentire i movimenti ,l'emozione del battito del cuoricino ecc...
Certe volte penso che se il cielo ha deciso questo per il nostro destino magari ci sarà dietro un motivo importante tanto da dover rinunciare al sogno ,forse l'unico dopo quello di incontrare l'uomo giusto,il principe azzurro,più grande della mia vita e quindi mi darebbe con l'adozione la possibilità di riacchiappare la mia felicità!!!
Sarò contorta???
Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 6142
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Permesso si può??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso si può???   Permesso si può??? EmptyMer 27 Feb 2013, 13:28

ballerina84 ha scritto:
Mony75 ha scritto:

Infatti è una cosa che devi valutare tu...a questo mondo esiste anche il lutto della gravidanza e alcune volte le donne che adottano non l'hanno superato del tutto...devi capire tu se è una cosa che non ti creerebbe problemi oppure sì e poi decidere...sono scelte difficilissime e sofferte e ci vuole tempo per prenderle delle volte...noi per ora abbiamo scelto l'eterologa perchè ancora quel lutto non l'ho superato del tutto e ci voglio comunque provare poi si vedrà, un passo alla volta... Permesso si può??? 6142

Hai perfettamente ragione,io ho sempre desiderato un bel pancione,pero allo stesso tempo lo temo,perchè sono una paurosa di natura e ansiosa,penso che ad ogni minimo cambiamento o doloretto mi allarmerei senza dormire la notte.
Lo desidero da quando ero poco più di una bambina e non sò se riuscirei mai a rassegnarmi all'idea di non poter provare quelle sensazioni indescrivibili di cui parlano spesso molte donne(altre al contrario parlano della gravidanza come un calvario Rolling Eyes )
,sentire i movimenti ,l'emozione del battito del cuoricino ecc...
Certe volte penso che se il cielo ha deciso questo per il nostro destino magari ci sarà dietro un motivo importante tanto da dover rinunciare al sogno ,forse l'unico dopo quello di incontrare l'uomo giusto,il principe azzurro,più grande della mia vita e quindi mi darebbe con l'adozione la possibilità di riacchiappare la mia felicità!!!
Sarò contorta???
Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 6142


No sei solo molto combattuta ma è comprensibile visto la decisione che dovete prendere...ti racconto questa cosa, la scorsa settimana ero a casa in malattia e la mattina (tanto per farmi male) mi sono messa a guardare "reparto maternità bologna" perchè la maggior parte dell'equipe è la stessa di quando facevo tirocinio in ostreticia ai tempi del corso infermieri...bhè per farla breve c'è un'infermiera del reparto che è stata adottata e ha raccontato che quando è rimasta incinta della sua bambina, sua mamma le ha chiesto "per favore dimmi cosa si prova a sentire un bambino che si muove dentro di te"...direi che spiega molto bene il lutto della gravidanza non credi?...io per ora non volgio arrendermi al fatto di non poter sentire quella sensazione...come tutti i lutti vanno elaborati con il tempo e quando saranno elaborati magari si sarà pronti per fare quello scatto in più...
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Permesso si può??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso si può???   Permesso si può??? EmptyMer 27 Feb 2013, 14:01

Mony75 ha scritto:

No sei solo molto combattuta ma è comprensibile visto la decisione che dovete prendere...ti racconto questa cosa, la scorsa settimana ero a casa in malattia e la mattina (tanto per farmi male) mi sono messa a guardare "reparto maternità bologna" perchè la maggior parte dell'equipe è la stessa di quando facevo tirocinio in ostreticia ai tempi del corso infermieri...bhè per farla breve c'è un'infermiera del reparto che è stata adottata e ha raccontato che quando è rimasta incinta della sua bambina, sua mamma le ha chiesto "per favore dimmi cosa si prova a sentire un bambino che si muove dentro di te"...direi che spiega molto bene il lutto della gravidanza non credi?...io per ora non volgio arrendermi al fatto di non poter sentire quella sensazione...come tutti i lutti vanno elaborati con il tempo e quando saranno elaborati magari si sarà pronti per fare quello scatto in più...

giustissimooooo!!!!
Penso che per tutto quest'anno resteremo fermi ,mi sento troppo lontana da una decisione !!!Spero mi aiuti mio marito !!! Permesso si può??? 769866
Permesso si può??? 6142


Ultima modifica di ballerina84 il Mer 27 Feb 2013, 16:26 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Permesso si può??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso si può???   Permesso si può??? EmptyMer 27 Feb 2013, 14:14

Cara Ballerina,
ti racconto un piccolissimo aneddoto! Una mia carissima compagna di liceo si è sposata nel 2000 ed io nel 2006, +/- nel 2007 (lei prima non aveva pensato ad un figlio) ci siamo ritrovate di fronte alle prime difficoltà a diventare madri!
Entrambe le coppie abbiamo fatto le prime analisi, noi abbiamo imboccato la strada della pma loro dell'adozione .
Al 15/01/2013 sono diventati genitori di uno splendido bambino nato il 26/12/12 (per inciso il bimbo nato da donna che aveva voluto rimanere anonima e di cui avevo raccontato in qualche post di fine anno perchè nato negli stessi giorni in cui è nato mio nipote)!
Noi siamo ancora qui.....
L'adozione è una genitorialità diversa alla quale nessuno di noi pensa (come non pensa alla pma o "peggio" all'eterologa) finchè non scopre i propri "limiti"! Quando ad agosto del 2011 portai a casa il fascicolo informativo recuperato presso il tribunale dei minori, mio marito non mi fece neppure parlare... a giugno scorso me ha chiesto lui di approfondire ma eterologa ed adozione per me non sono percorribili insieme (con pure il lavoro di mezzo!), rischierei di presentarmi esaurita ai servizi sociali!
Ballerina troverete la risposta nella vostra sensibilità in modo più naturale e spontaneo di quanto non immaginiate! Ti abbraccio forte piccola!
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Permesso si può??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso si può???   Permesso si può??? EmptyMer 27 Feb 2013, 14:45

Cinia ha scritto:

Ballerina troverete la risposta nella vostra sensibilità in modo più naturale e spontaneo di quanto non immaginiate! Ti abbraccio forte piccola!

Grazie Cinia cara,spero tanto si avveri ciò che hai scritto,per ora resto in stand-bay e mi lascio andare a qualsiasi pensiero mi passi per la mente senza troppa fretta di arrivare a questa tanto attesa "risposta"!!!

ps:Spero di non invecchiare troppo nel frattempo!!! Laughing Laughing Laughing Very Happy(che ansia!!!)
Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 6142
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Permesso si può??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso si può???   Permesso si può??? EmptyMer 27 Feb 2013, 15:48

ballerina84 ha scritto:
Cinia ha scritto:

Ballerina troverete la risposta nella vostra sensibilità in modo più naturale e spontaneo di quanto non immaginiate! Ti abbraccio forte piccola!

Grazie Cinia cara,spero tanto si avveri ciò che hai scritto,per ora resto in stand-bay e mi lascio andare a qualsiasi pensiero mi passi per la mente senza troppa fretta di arrivare a questa tanto attesa "risposta"!!!

ps:Spero di non invecchiare troppo nel frattempo!!! Laughing Laughing Laughing Very Happy(che ansia!!!)
Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 6142


Sei giovane e hai tutto il tempo di pensare insieme a tua marito che strada percorrere...anche io sono come cinia cioè preferisco percorrere una strada alla volta ma anche questa scelta èindividuale.
Torna in alto Andare in basso
Claudy
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Claudy


Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 45
Località : Napoli

Permesso si può??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso si può???   Permesso si può??? EmptyMer 27 Feb 2013, 15:58

Ballerina sei davvero giovane... hai tutto il tempo per scegliere. L'adozione è una scelta importante e secondo me totalmente diversa da un percorso di fecondazione. Fai proprio bene a prenderti una pausa relax..

ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Permesso si può??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso si può???   Permesso si può??? EmptyMer 27 Feb 2013, 16:41

Grazie grazie a tutte!!!
Per mè è stato e sarà altrattanto importante avere contatto con tutte voi che mi permettete ,grazie alle vostre condivisioni,di capire la strada che fà per noi,purtroppo la confusione ci domina ora!!!

Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 6142
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Permesso si può??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso si può???   Permesso si può??? EmptyMer 27 Feb 2013, 17:58

ballerina84 ha scritto:
Mony75 ha scritto:

No sei solo molto combattuta ma è comprensibile visto la decisione che dovete prendere...ti racconto questa cosa, la scorsa settimana ero a casa in malattia e la mattina (tanto per farmi male) mi sono messa a guardare "reparto maternità bologna" perchè la maggior parte dell'equipe è la stessa di quando facevo tirocinio in ostreticia ai tempi del corso infermieri...bhè per farla breve c'è un'infermiera del reparto che è stata adottata e ha raccontato che quando è rimasta incinta della sua bambina, sua mamma le ha chiesto "per favore dimmi cosa si prova a sentire un bambino che si muove dentro di te"...direi che spiega molto bene il lutto della gravidanza non credi?...io per ora non volgio arrendermi al fatto di non poter sentire quella sensazione...come tutti i lutti vanno elaborati con il tempo e quando saranno elaborati magari si sarà pronti per fare quello scatto in più...

giustissimooooo!!!!
Penso che per tutto quest'anno resteremo fermi ,mi sento troppo lontana da una decisione !!!Spero mi aiuti mio marito !!! Permesso si può??? 769866
Permesso si può??? 6142

Se posso permettermi non darti/ non datevi UN tempo , datevi IL tempo e vedrete che la scelta più giusta per la vostra famiglia crescerà dentro di voi, maturerà senza che voi ve ne sarete accorti! Vi ritroverete un giorno ad imboccare "inconsapevolmente" una strada perché quella è' la vostra senza che voi l'abbiate "scelta" (scelta presuppone tanto ragionamento e qui serve anche un po' di sano responsabile istinto!) perché per voi sarà naturale così!
Se non avessi la sensibilità che dimostrano le tue parole oggi non avresti tutti questi dubbi che ti tormentano, non ti porresti tante domande... A poco a poco sentirai dentro di te le risposte e tutto sarà più chiaro! Non cercare adesso le risposte troveresti altri dubbi....
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Permesso si può??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso si può???   Permesso si può??? EmptyMer 27 Feb 2013, 18:15

Cinia ha scritto:

A poco a poco sentirai dentro di te le risposte e tutto sarà più chiaro! Non cercare adesso le risposte troveresti altri dubbi....

Grazie ancora Cinia mi infondi tanta serenità!!! Permesso si può??? 769866
Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 6142
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 43

Permesso si può??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso si può???   Permesso si può??? EmptyMer 27 Feb 2013, 18:33

io ti consiglio di leggere la storia di marinajad, così magari vedi il punto di vista di chi ha scelto l'adozione.

poi ci sono dei libri che potresti leggere e so che nei consultori di alcune città fanno degli incontri informativi per le coppie che intendono adottare e da quello che ho capito si possono frequentare prima di presentare domanda di adozione.

Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Permesso si può??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso si può???   Permesso si può??? EmptyMer 27 Feb 2013, 20:04

ballerina84 ha scritto:
Cinia ha scritto:

A poco a poco sentirai dentro di te le risposte e tutto sarà più chiaro! Non cercare adesso le risposte troveresti altri dubbi....

Grazie ancora Cinia mi infondi tanta serenità!!! Permesso si può??? 769866
Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 6142


"Anche se il timore avrà più argomenti, scegli la speranza e metti fine alla tua angoscia!"
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Permesso si può??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso si può???   Permesso si può??? EmptyGio 28 Feb 2013, 08:49

Alessia81 ha scritto:
io ti consiglio di leggere la storia di marinajad, così magari vedi il punto di vista di chi ha scelto l'adozione.

poi ci sono dei libri che potresti leggere e so che nei consultori di alcune città fanno degli incontri informativi per le coppie che intendono adottare e da quello che ho capito si possono frequentare prima di presentare domanda di adozione.


ok grazie Alessia mi informerò sicuramente!!! Permesso si può??? 6142
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Permesso si può??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso si può???   Permesso si può??? EmptyGio 28 Feb 2013, 08:51

Cinia ha scritto:

"Anche se il timore avrà più argomenti, scegli la speranza e metti fine alla tua angoscia!"

Il timore ha di fatto più argomenti e contribuisce alla confusione nella mia mente,ma la speranza di realizzare finalmente il mio sogno non si spegnerà mai!!!
Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 6142
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Permesso si può??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso si può???   Permesso si può??? EmptyGio 28 Feb 2013, 08:57

ballerina84 ha scritto:
Cinia ha scritto:

"Anche se il timore avrà più argomenti, scegli la speranza e metti fine alla tua angoscia!"

Il timore ha di fatto più argomenti e contribuisce alla confusione nella mia mente,ma la speranza di realizzare finalmente il mio sogno non si spegnerà mai!!!
Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 6142

Vedrai che la chiarezza arriverà non ti preoccupare Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 769866
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Permesso si può??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso si può???   Permesso si può??? EmptyGio 28 Feb 2013, 09:01

Mony75 ha scritto:

Vedrai che la chiarezza arriverà non ti preoccupare Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 769866

Non nego che ci sono momenti in cui la chiarezza si fà spazio prepotentemente in mè grazie alla mia impulsività, ma il mio essere altrettanto insicura mi riporta con i piedi per terra!!! Embarassed
Grazie amiche mie,vi voglio tanto bene!!! Permesso si può??? 769866
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Permesso si può??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso si può???   Permesso si può??? EmptyLun 08 Apr 2013, 01:11

io credo che l'adozione sia un'altra preziosa possibilita per diventare genitori.
io ho intrapreso quests strada nel 2005 ed è andata avani pre tre anni tra visite mediche, analisi, assistenti sociali e psicolgi che credimi ci hanno fatto la radiografia per capire fino in fondovse eravamo all'altezza.
purtroppo alla fine non è andata non per noi, infatti la relazione è stata più che positiva, ma facemmo solo domanda nazionale ed è la via più difficile.
ma noi saremmo pronti a ripetere l'esperienza, eravo convinti e lo siamo tutt'ora e non è escluso che se la pma non funzionasse non riprenderemo quella strada.
concordo nek dire che forse l'adozione è una scelta più complessa e difficile rispetto alla pma, ma se si è pronti ad affrontarla ne vale sicuramente la pena.

Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 769866 Permesso si può??? 6142 Permesso si può??? 769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Permesso si può??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso si può???   Permesso si può??? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Permesso si può???
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Toc toc, permesso?
» Permesso....
» toc toc...è permesso?
» E' permesso?! mi presento!
» che nervi sono furiosa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Un amore così grande...adozione e affido :: Adozione e affido. Riflettiamo insieme..-
Vai verso: