Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!?

Andare in basso 
+6
iomamma
laura02
jolaluca
fabia 66
mammachioccia
tartaruga79
10 partecipanti
AutoreMessaggio
tartaruga79
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
tartaruga79


Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 10.10.12
Età : 44

Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!? Empty
MessaggioTitolo: Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!?   Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!? EmptyLun 04 Mar 2013, 20:28

Ragazze, ho qualche dubbio...

Mi sono usciti degli esami delle urine mica tanto perfetti...
Batteri presenti e fosfati amorfi ...

Cmq, l'urinocoltura è negativa..

ma ho qualche dubbio....forse ho sbagliato io qualche cosa...
praticamente ho svuotato la vescica a metà e poi ho fatto un altro getto per il bicchierino...

Forse dovevo svuotare la vescica completamente col primo getto? E poi attendere un po' per fare la raccolta?

Diciamo che ho qualche problema di interpretazione... Laughing



Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!?   Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!? EmptyLun 04 Mar 2013, 21:06

tartaruga79 ha scritto:

praticamente ho svuotato la vescica a metà e poi ho fatto un altro getto per il bicchierino...
Forse dovevo svuotare la vescica completamente col primo getto? E poi attendere un po' per fare la raccolta?
Diciamo che ho qualche problema di interpretazione... Laughing
Anche io faccio come dici tu, se sbagli tu, ho sempre sbagliato anche io...anche perchè una volta che ho esaurito la pipì, non me ne scappa subito un'altra!
Torna in alto Andare in basso
fabia 66
Il giorno del sogno...
Il giorno del sogno...
fabia 66


Messaggi : 623
Data d'iscrizione : 19.12.11

Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!?   Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!? EmptyLun 04 Mar 2013, 22:12

avete fatto bene, la prassi è questa Very Happy
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!?   Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!? EmptyLun 04 Mar 2013, 22:14

no e' giusto come hai fatto tu
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!?   Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!? EmptyMar 05 Mar 2013, 08:48

tartaruga79 ha scritto:
Ragazze, ho qualche dubbio...

Mi sono usciti degli esami delle urine mica tanto perfetti...
Batteri presenti e fosfati amorfi ...

Cmq, l'urinocoltura è negativa..

ma ho qualche dubbio....forse ho sbagliato io qualche cosa...
praticamente ho svuotato la vescica a metà e poi ho fatto un altro getto per il bicchierino...



Hai fatto giusto: questo è il "mitto intermedio".
Se l'urinocoltura è negativa non c'è proprio da preoccuparsi, i batteri sono spesso dei contaminanti e non hanno significato patologico.
Personalmente preferisco raccogliere l'esame urine a domicilio e non in laboratorio dopo aver fatto una igiene personale, tenendo il contenitore sospeso e "prendendo al volo" il getto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!?   Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!? EmptyMar 05 Mar 2013, 11:16

Ma Tartaruga guarda che hai fatto benissimo cosi' come hai fatto....
Tranquilla non ti preoccupare non hai sbagliato!!
Altrimenti come dicono le altre fatine avremmo sbagliato tutte!!
Stai serena e vedrai che è tutto ok!!
Laughing
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!?   Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!? EmptyMar 05 Mar 2013, 12:32

io con la prima pipì del mattino ne faccio uscire un po' e poi il restante la raccolgo.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!? Empty
MessaggioTitolo: hai fatto benissimo   Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!? EmptyMar 05 Mar 2013, 12:35

la raccolta.......

se la cltura è negativa già sei bene...per il resto può accadere che ci siano dei batteri ma con un pò di lavande e qualche accorgimento di pulizia passa tutto.....
Torna in alto Andare in basso
tartaruga79
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
tartaruga79


Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 10.10.12
Età : 44

Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!? Empty
MessaggioTitolo: re:   Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!? EmptyMar 05 Mar 2013, 12:44

Grazie, ragazze, allora ho fatto bene...

ma cmq, che fatica, adesso da noi accettano soltanto le provette piccole...ma chi ce la fa a fare pipi lì dentro? già fatico col bicchierino Laughing

questo pomeriggio chiamo il gine per gli esiti...ma sono abbastanza tranquilla
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!?   Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!? EmptyMar 05 Mar 2013, 12:46

tartaruga79 ha scritto:
Grazie, ragazze, allora ho fatto bene...

ma cmq, che fatica, adesso da noi accettano soltanto le provette piccole...ma chi ce la fa a fare pipi lì dentro? già fatico col bicchierino Laughing

questo pomeriggio chiamo il gine per gli esiti...ma sono abbastanza tranquilla


Compra un contenitore urine normale sterile (lo trovi anche al super) e poi travasi!
Chi la "centra" una provetta????!!!
Torna in alto Andare in basso
tartaruga79
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
tartaruga79


Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 10.10.12
Età : 44

Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!? Empty
MessaggioTitolo: re:   Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!? EmptyMar 05 Mar 2013, 13:00

da noi il formato ammesso è troppo piccolo! Quel contenitore di una volta non lo accettano più. Vogliono solo un contenitore che è poco più grande di una provetta (e la forma è questa). Eh certo che lo travaso...queste cose sono fatte per uomini (forse, non lo so) Laughing
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!?   Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!? EmptyMar 05 Mar 2013, 23:11

mammachioccia ha scritto:
tartaruga79 ha scritto:

praticamente ho svuotato la vescica a metà e poi ho fatto un altro getto per il bicchierino...
Forse dovevo svuotare la vescica completamente col primo getto? E poi attendere un po' per fare la raccolta?
Diciamo che ho qualche problema di interpretazione... Laughing
Anche io faccio come dici tu, se sbagli tu, ho sempre sbagliato anche io...anche perchè una volta che ho esaurito la pipì, non me ne scappa subito un'altra!

anche io faccio così e mi sono semre trovata bene.
Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!? 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!? Empty
MessaggioTitolo: da noi pensa   Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!? EmptyMer 06 Mar 2013, 10:37

tartaruga79 ha scritto:
da noi il formato ammesso è troppo piccolo! Quel contenitore di una volta non lo accettano più. Vogliono solo un contenitore che è poco più grande di una provetta (e la forma è questa). Eh certo che lo travaso...queste cose sono fatte per uomini (forse, non lo so) Laughing

che le provette non le vendono nemmeno in farmacia e ogni volta siamo costretti o ad andare qualche giorno prima a pagare e così in cassa ci danno anche i contenitori corretti e la relativa provetta aspirante ppure dobbiamo portarci un vasetto e poi al laboratorio ci danno la provetta per aspirare.......fra l'altro se chiediamo conteintori e provette di scorta non ce li danno perchè prima ci chiediamo la carta del pagamento degli esami per essere certi che dobbiamo fare l'esame delle urine e quindi non vanno sprecati contenitori ed urine a casaccio......e poi paghiamo le tasse.....
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!?   Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!? EmptyMer 06 Mar 2013, 10:44

franci2323 ha scritto:
tartaruga79 ha scritto:
da noi il formato ammesso è troppo piccolo! Quel contenitore di una volta non lo accettano più. Vogliono solo un contenitore che è poco più grande di una provetta (e la forma è questa). Eh certo che lo travaso...queste cose sono fatte per uomini (forse, non lo so) Laughing

che le provette non le vendono nemmeno in farmacia e ogni volta siamo costretti o ad andare qualche giorno prima a pagare e così in cassa ci danno anche i contenitori corretti e la relativa provetta aspirante ppure dobbiamo portarci un vasetto e poi al laboratorio ci danno la provetta per aspirare.......fra l'altro se chiediamo conteintori e provette di scorta non ce li danno perchè prima ci chiediamo la carta del pagamento degli esami per essere certi che dobbiamo fare l'esame delle urine e quindi non vanno sprecati contenitori ed urine a casaccio......e poi paghiamo le tasse.....

affraid affraid affraid affraid non ci credo...comunque da noi danno il contenitore grande sterile in cui urini, poi hai una provetta piccola che aspira l'urina dal tappo e porti solo quella...si può anche travasare la cosa importante è non contaminare il o i contenitori, mi spiego, non bisogna toccare i bordi ma solo la parte esterna e non appoggiare mai il tappo sul lavandino a testa in giù ma solo a testa in sù, quando si travasa non fare toccare i due contenitori...non so se mi sono spiegata spero di sì, a leggere sembra molto complicato ma vi assicuro che è facile... Wink
Torna in alto Andare in basso
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 15.06.10

Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!?   Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!? EmptyMer 06 Mar 2013, 11:03

tartaruga79 ha scritto:
Ragazze, ho qualche dubbio...

Mi sono usciti degli esami delle urine mica tanto perfetti...
Batteri presenti e fosfati amorfi ...

Cmq, l'urinocoltura è negativa..

ma ho qualche dubbio....forse ho sbagliato io qualche cosa...
praticamente ho svuotato la vescica a metà e poi ho fatto un altro getto per il bicchierino...

Forse dovevo svuotare la vescica completamente col primo getto? E poi attendere un po' per fare la raccolta?

Diciamo che ho qualche problema di interpretazione... Laughing





Ma allora io ho sempre sbagliato Shocked Shocked
Io raccolgo sempre la prima pipi Neutral
I fosfati amorfi escono sempre anche a me ma il gine non mi ha mai detto niente .... Bah
Torna in alto Andare in basso
tartaruga79
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
tartaruga79


Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 10.10.12
Età : 44

Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!? Empty
MessaggioTitolo: re:   Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!? EmptyGio 07 Mar 2013, 09:20

tutto ok per i batteri e fosfati amorfi...l'importante l'urinocoltura negativa.

dai ottimo, una paranoia mentale in meno Laughing

ma chi ce la fa ad aspettare 5 settimane tra una eco all'altra? Uffa, fino al 19 devo aspettare...praticamente non ho più sintomi tranne leggerissimi dolori ogni tanto...
e la pancia mica si vede tanto (ma un po' si...)

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!?   Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» esame urine e.......
» Essere una coppia infertile...cosa vuol dire?
» toglietemi un tabù...spiegatemi cosa vuol dire...
» cosa vuol dire "verrà quando sara pronta"
» Esame urine...ma...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: