Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 5 mesi e non li hanno ancora visti Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 5 mesi e non li hanno ancora visti

Andare in basso 
+3
mammafelice
Hervee
violabianca
7 partecipanti
AutoreMessaggio
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 15.11.11

5 mesi e non li hanno ancora visti Empty
MessaggioTitolo: 5 mesi e non li hanno ancora visti   5 mesi e non li hanno ancora visti EmptyMer 06 Mar 2013, 16:13

vi leggo ma nn scrivo. I bimbi crescono ed assorbono tutte le mie energie. Ora desiderano rimanga con loro, vogliono giocare e per me che sono sola nn è proprio facile. Ma è bellissimo....In fondo me la cavo.
ogni tanto un minimo di tristezza, per il fatto di essere sola: sono segregata in casa, senza il marito , non si esce! ho conosciuto altre mamme, ma avendo appunto almeo un bimbo, non possono aiutarmi con le scale che mi separano dal resto del mondo Rolling Eyes !!
eun'ultima riflessione....i bimbi hanno 5 mesi, e c'è chi non li ha ancora visti.perchè non li ha voluti vedere, perchè se avesse voluto, avrebbe potuto. sempre lei, ve ne ho già parlato.L'amica sorella...c'è chi si è fatto 800 km in giornata pur di vederli. E lei?
possibile?? e dice di amarli.nelle
telefonate che mi fa una volta alla settimana o anche ogni due,dice di amarli.perchè io ho bisogno di fatti e non di parole?
perchè ci sto sempre così male?
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

5 mesi e non li hanno ancora visti Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 mesi e non li hanno ancora visti   5 mesi e non li hanno ancora visti EmptyMer 06 Mar 2013, 16:51

Come ti capisco...io sono a piano terra e lo stesso sono sempre a casa...pesano tantissimo e anche cambiarli è un problema. A volte "invidio" chi ne ha uno solo perché li vedo sempre vestiti carini....io invece vado di tutine e praticità. Ma poi considero che in due si fanno compagnia e spesso se ne stanno tanto tempo a giocare tra loro senza chiedere la mia presenza.....almeno così in casa si fa tutto
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

5 mesi e non li hanno ancora visti Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 mesi e non li hanno ancora visti   5 mesi e non li hanno ancora visti EmptyMer 06 Mar 2013, 16:59

violabianca ha scritto:
vi leggo ma nn scrivo. I bimbi crescono ed assorbono tutte le mie energie. Ora desiderano rimanga con loro, vogliono giocare e per me che sono sola nn è proprio facile. Ma è bellissimo....In fondo me la cavo.
ogni tanto un minimo di tristezza, per il fatto di essere sola: sono segregata in casa, senza il marito , non si esce! ho conosciuto altre mamme, ma avendo appunto almeo un bimbo, non possono aiutarmi con le scale che mi separano dal resto del mondo Rolling Eyes !!
eun'ultima riflessione....i bimbi hanno 5 mesi, e c'è chi non li ha ancora visti.perchè non li ha voluti vedere, perchè se avesse voluto, avrebbe potuto. sempre lei, ve ne ho già parlato.L'amica sorella...c'è chi si è fatto 800 km in giornata pur di vederli. E lei?
possibile?? e dice di amarli.nelle
telefonate che mi fa una volta alla settimana o anche ogni due,dice di amarli.perchè io ho bisogno di fatti e non di parole?
perchè ci sto sempre così male?

Cara, ti capisco e capisco la tua sofferenza... purtroppo, lo dico sempre, questi momenti sono quelli che ti fanno capire quanto una persona tiene a te ed alla tua felicità. Non conosco la tua amica, quindi non so se alla base di questo comportamento ci sia altro ma un consiglio voglio dartelo, anche perchè è lo stesso che mi ripeto ogni giorno, visto che anche io, come te, penso che avrò delle sorprese, quando nascerà Vincenzo... goditi i tuoi piccoli e non pensare, o almeno provaci, a nessuno che ti faccia stare male... nessuno se lo merita e quindi neanche tu!
So che è difficile, soprattutto quando si tiene tanto ad una persona ma non è giusto che tu ti faccia rovinare questo bellissimo periodo... se proprio non riesci, prova a chiederle il motivo del suo comportamento... magari chiarite!
5 mesi e non li hanno ancora visti 6142
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

5 mesi e non li hanno ancora visti Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 mesi e non li hanno ancora visti   5 mesi e non li hanno ancora visti EmptyMer 06 Mar 2013, 17:34

avevo capito che tuo marito usciva solo un giorno a settimana x lavoro in sede....
anche io sempre sola, x fortuna ho i cagnolini che mi distraggono un pò xè questo tempo non aiuta....
appena inizierà la bella stagione, conto e spero che inizi presto, finalmente ci muoveremo più spesso.
le mie giocano tanto ma devo sempre stare a 'vista' e se mi allontano x il bagno gorgheggiano e urlano finchè non torno!
molti parenti, direi quasi tutti,non sono ancora passati a vederle, aspettano che siamo noi a muoverci....beh ti dirò che le uscite che faremo sarà x divertirci e se vorranno verranno loro da noi,non vedo xè dobbiamo sempre essere noi a sbatterci.
cerco di riempirecle giornate con favole e giochi, musica e balli, loro si divertono e io mi sfogo un pò!
Torna in alto Andare in basso
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 15.11.11

5 mesi e non li hanno ancora visti Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 mesi e non li hanno ancora visti   5 mesi e non li hanno ancora visti EmptyVen 08 Mar 2013, 14:20

Citazione :
camilla80




Mer Mar 06, 2013 5:34 pm




--------------------------------------------------------------------------------





avevo capito che tuo marito usciva solo un giorno a settimana x lavoro in sede....
anche io sempre sola, x fortuna ho i cagnolini che mi distraggono un pò xè questo tempo non aiuta....
appena inizierà la bella stagione, conto e spero che inizi presto, finalmente ci muoveremo più spesso.
le mie giocano tanto ma devo sempre stare a 'vista' e se mi allontano x il bagno gorgheggiano e urlano finchè non torno!
molti parenti, direi quasi tutti,non sono ancora passati a vederle, aspettano che siamo noi a muoverci....beh ti dirò che le uscite che faremo sarà x divertirci e se vorranno verranno loro da noi,non vedo xè dobbiamo sempre essere noi a sbatterci.
cerco di riempirecle giornate con favole e giochi, musica e balli, loro si divertono e io mi sfogo un pò!

Mio marito ha lavorato molto da casa, ma ora è rientrato. Così io mi trovo in questa metropoli, in cui non conosco nessuno e non ho NESSUNO, sola. Tanto non posso nemmeno uscire di casa...non c'è proprio verso. Ho quei kakkio di 8 gradini-ripidi tra l'altro- fuori dal portone.

giule, la mia amica-sorella non riesce ad avere figli. prima condividevamo tutto. ha vissuto con me il mio cancro e si è fatta con me tutte le mie chemio...poi la diagnpsi di quasi sterilità. mi sono confidata con lei, di me sa tutto. ma appena sono rimasta incinta, ha iniziato ad allontanarsi,a non farsi sentire. abbiamo parlato,ma non mi sembra sia servito,
lei dice che ora la mia vita è cambiata e lo è sicuramente, ma io continuo a sentire gli amici e anche a vederli, è solo più faticoso. e gli amici sono venuti fin qui a trovarmi. Tutti.
che tristezza
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

5 mesi e non li hanno ancora visti Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 mesi e non li hanno ancora visti   5 mesi e non li hanno ancora visti EmptySab 09 Mar 2013, 00:30

io purtroppo x mia difesa emotiva ho imparato a pensare che se le persone ci tengono si sbattono a venirti incontro,ed è così.ho notato che perfino persone a noi lontanissime con skype,mail,sms ci sono sempre e sono più vicine di altre.
devi pensare a stare bene tu, soprattutto xè sei sola e non riesci ad uscire.se ti va possiamo sentirci via cell se me lo mandi privatamente.
io col sole mi impongo i uscire, ma questo tempo ha portato neve,pioggia, freddo e sento il bisogno di un pochino di spazio xè non ho nessuno che di giorno aiuta, impasse è bravissimo e lo capisce ma a volte non basta anche xè mia madre fa e dice di tutto per farmi sentire inadeguata e certo non migliora se non si esce mai.
si deve imparare ad essere un pò egoisti x sentirti bene a volte, evidentemente alla tua amica la tua nuova vita fa un pò male e la possiamo capire xè magari al suo posto sarebbe stato lo stesso per noi e x lei è troppo presto vedere i tuoi cuccioli.
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

5 mesi e non li hanno ancora visti Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 mesi e non li hanno ancora visti   5 mesi e non li hanno ancora visti EmptySab 09 Mar 2013, 12:53

violabianca ha scritto:
Citazione :
camilla80




Mer Mar 06, 2013 5:34 pm




--------------------------------------------------------------------------------





avevo capito che tuo marito usciva solo un giorno a settimana x lavoro in sede....
anche io sempre sola, x fortuna ho i cagnolini che mi distraggono un pò xè questo tempo non aiuta....
appena inizierà la bella stagione, conto e spero che inizi presto, finalmente ci muoveremo più spesso.
le mie giocano tanto ma devo sempre stare a 'vista' e se mi allontano x il bagno gorgheggiano e urlano finchè non torno!
molti parenti, direi quasi tutti,non sono ancora passati a vederle, aspettano che siamo noi a muoverci....beh ti dirò che le uscite che faremo sarà x divertirci e se vorranno verranno loro da noi,non vedo xè dobbiamo sempre essere noi a sbatterci.
cerco di riempirecle giornate con favole e giochi, musica e balli, loro si divertono e io mi sfogo un pò!

Mio marito ha lavorato molto da casa, ma ora è rientrato. Così io mi trovo in questa metropoli, in cui non conosco nessuno e non ho NESSUNO, sola. Tanto non posso nemmeno uscire di casa...non c'è proprio verso. Ho quei kakkio di 8 gradini-ripidi tra l'altro- fuori dal portone.

giule, la mia amica-sorella non riesce ad avere figli. prima condividevamo tutto. ha vissuto con me il mio cancro e si è fatta con me tutte le mie chemio...poi la diagnpsi di quasi sterilità. mi sono confidata con lei, di me sa tutto. ma appena sono rimasta incinta, ha iniziato ad allontanarsi,a non farsi sentire. abbiamo parlato,ma non mi sembra sia servito,
lei dice che ora la mia vita è cambiata e lo è sicuramente, ma io continuo a sentire gli amici e anche a vederli, è solo più faticoso. e gli amici sono venuti fin qui a trovarmi. Tutti.
che tristezza

mi devi scusare ma non conoscevo la tua storia... immagino, quindi, il dispiacere... però, purtroppo, anche questo per esperienza personale, devo dire che sono comportamenti all'ordine del giorno. Pensa che anche io, quando non avevo figli e pensavo di non riuscire ad averne proprio, la famiglia di mio marito mi compativa ed anche una mia nipote, che soffre di seri problemi di salute, veniva sempre a trovarmi.
Sai come è andata a finire? Adesso che aspetto Vincenzo, non si è fatta più viva e sono strasicura che, appena nascerà, non verranno neanche a trovarlo... se non la primissima visita (quella di dovere, insomma!). Non mi chiedono mai come sto, come va la gravidanza... praticamente è come se Vincenzo non fosse dentro di me da quasi 6 mesi. Che schifo!
Posso immaginare benissimo coem ti senti, perchè io vivo questa sensazione di solitudine (anche io dopo il matrimonio mi sono trasferita in un paesino lontano dai miei genitori e dal mio lavoro e per questo viaggio quando posso) da quasi tre anni.
Devo ringraziare la vita di avermi donato un marito eccezionale, però non posso certo dire lo stesso dei suoi parenti.
Lo scorso mese, incinta di cinque mesi, ho avuto l'influenza con febbre alta ed una tosse infernale... non mi hanno fatto neanche una telefonata per sapere come stavo e se avevo bisogno di qualcosa... ad un certo punto ho messo in discussione anche me stessa ed ho cominciato a pensare che forse mi merito questo. Ho pensato che mi reputo una persona buona e disponibile ma in realtà non lo sono... insomma non sono riuscita - a distanza di più di 4 anni che conosco queste persone - a capire il perchè di tutto questo, di tutta questa indifferenza nei miei confronti...
Se può servirti a capire un pò il comportamento della tua amica, posso dirti quello che ho concluso io almeno per ora: forse la tua amica non è un'amica, tu l'hai considerata un'amica, una sorella a cui confidare tutto- sia le cose belle che le cose brutte.
Secondo quello che percepisco io, anche per quello che succede a me da quando conosco mio marito, hai dato affetto ad una persona che, in questo momento importante della tua vita, ha deciso di non starti accanto, per condividere con te la tua meritata felicità ... adesso che conosco la tua storia, anche se solo in parte da quello che mi scrivi, penso che, come tutte noi in questo forum, hai passato tanti momenti bui per vedere finalmente il sole, quindi come ti ho scritto nello scorso post, niente e nessuno ha il diritto di rattristarti.
Ti abbraccio forte!
5 mesi e non li hanno ancora visti 6142
Torna in alto Andare in basso
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 15.11.11

5 mesi e non li hanno ancora visti Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 mesi e non li hanno ancora visti   5 mesi e non li hanno ancora visti EmptySab 09 Mar 2013, 13:24

Cara giule,hai ragione,ma è così difficile...nemmeno la visita di cortesia ha fatto . nemmeno quella.. Camilla,lo so che dovrei uscire. impormelo!ma non ce la faccio.fisicamente.appena possibile ti invio mio celllar così facciamo due chicchiere.oranon riesco a scrivere
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

5 mesi e non li hanno ancora visti Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 mesi e non li hanno ancora visti   5 mesi e non li hanno ancora visti EmptyDom 10 Mar 2013, 01:15

violabianca ha scritto:
vi leggo ma nn scrivo. I bimbi crescono ed assorbono tutte le mie energie. Ora desiderano rimanga con loro, vogliono giocare e per me che sono sola nn è proprio facile. Ma è bellissimo....In fondo me la cavo.
ogni tanto un minimo di tristezza, per il fatto di essere sola: sono segregata in casa, senza il marito , non si esce! ho conosciuto altre mamme, ma avendo appunto almeo un bimbo, non possono aiutarmi con le scale che mi separano dal resto del mondo Rolling Eyes !!
eun'ultima riflessione....i bimbi hanno 5 mesi, e c'è chi non li ha ancora visti.perchè non li ha voluti vedere, perchè se avesse voluto, avrebbe potuto. sempre lei, ve ne ho già parlato.L'amica sorella...c'è chi si è fatto 800 km in giornata pur di vederli. E lei?
possibile?? e dice di amarli.nelle
telefonate che mi fa una volta alla settimana o anche ogni due,dice di amarli.perchè io ho bisogno di fatti e non di parole?
perchè ci sto sempre così male?

ma alla tua amica glie l'hai detto quanto ti fa star male questa cosa? a priscindere che dovrebbe capirlo da sola ma in questi casi è meglio essere diretti e se lo capisce bene, altrimenti dov'è tutto questo amore he dice di provare?
e allora che te ne fai di un'amica cos?
non ti dannare per lei pensa ai tuoi piccoli e gidoiti questi momenti irripetibili.
se non ricordo male vivi a roma no? e mi sembra di averti detto che se hai bisogno di un'amica sincera o solo di compagnia o di una mano, lavoro permettendo ovviamente, io ci sono, fammi un fischio e corro da te, contaci.

5 mesi e non li hanno ancora visti 6142 5 mesi e non li hanno ancora visti 769866 5 mesi e non li hanno ancora visti 6142 5 mesi e non li hanno ancora visti 769866
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

5 mesi e non li hanno ancora visti Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 mesi e non li hanno ancora visti   5 mesi e non li hanno ancora visti EmptyDom 10 Mar 2013, 08:49

violabianca ha scritto:
Cara giule,hai ragione,ma è così difficile...nemmeno la visita di cortesia ha fatto . nemmeno quella.. Camilla,lo so che dovrei uscire. impormelo!ma non ce la faccio.fisicamente.appena possibile ti invio mio celllar così facciamo due chicchiere.oranon riesco a scrivere

lo so, lo so, è difficile e si sta male ma devi trarre insegnamento da questa esperienza e farti forza per pensare solo a te stessa ed ai tuoi piccoli... sicuramente ce la farai!

5 mesi e non li hanno ancora visti 6142
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

5 mesi e non li hanno ancora visti Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 mesi e non li hanno ancora visti   5 mesi e non li hanno ancora visti EmptyDom 10 Mar 2013, 18:38

Violabianca non sei proprio sola ci siamo noi costrette in casa come te, ormai dipendo da chi ogni tanto ha compassione e si affaccia a vedere come vanno le cose, aspetto il 24 giorno in cui tornerà mio marito per dieci giorni per tornare a fare un minimo di vita normale, un forte abbraccio. 5 mesi e non li hanno ancora visti 6142
Torna in alto Andare in basso
prisci81
Sognare a colori
Sognare a colori
prisci81


Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.05.11
Località : milano

5 mesi e non li hanno ancora visti Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 mesi e non li hanno ancora visti   5 mesi e non li hanno ancora visti EmptyDom 17 Mar 2013, 17:51

ragazze volevo farvi i complimenti perchè riuscite da sole a gestire 2 neonati....io faccio quasi fatica con una!!!!

cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





5 mesi e non li hanno ancora visti Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 mesi e non li hanno ancora visti   5 mesi e non li hanno ancora visti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
5 mesi e non li hanno ancora visti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» li avete visti i fuochi d'artificio?
» alternativa al Marques per ovodonazione.....visti i costi!!
» Comprare passaporti, visti, patenti di guida, carte d'identità, ecc (paul_ericson75@yahoo.com)
» Comprare passaporti, visti, patenti di guida, carte d'identità, ecc (paul_ericson75@yahoo.com)
» PRAGA (REPUBBLICA CECA) - CENTRO GENNET

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: