Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia

Andare in basso 
+11
luna69
mammachioccia
Cinia
Impasse
Cla
mariateresa
jellyfishui
rochina
Animablu
ballerina84
lisa09
15 partecipanti
AutoreMessaggio
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia Empty
MessaggioTitolo: voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia   voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia EmptyGio 07 Mar 2013, 12:14

Carissime,
finalmente ho 10 min di tempo per scrivervi e lo voglio fare proprio in questo spazio perchè sono una mamma di una bimba dolcissima con ovulo donato.
Il parto è stato difficile, lungo e doloroso poichè mi hanno indotto il parto e lei non aveva nessuna intenzione di uscire... ma non è di questo che volevo raccontare.
Sapete ho letto tantissime testimonianze di mamme che appena visto il loro pargoletto raccontano che non hanno pensato minimamente che l'ovulo non era il loro... raccontano dell'emozione e della felicità.
Ebbene io mi sono sentita inadeguata poichè appena mi hanno riportata Flavia (non me l'hanno fatta vedere subito perche aveva bevuto il liquido amniotico ed era tutta grigia e oltre tutto mi hanno dovuto espellere chirurgicamente anche la placenta quindi ero ancora in sala parto per aspettare il risultato dell'emocromo perche avevo perso molto sangue) insomma quando me l hanno portata nell'incubatrice non l'ho sentita mia... la guardavo e vedevo solo somiglianza con mio marito... con mio suocero... insomma non mi sembrava nemmeno femmina.. mi sembrava un maschietto!!
mi sono commossa perchè quell'esserino era li accanto a me ... ma non l'ho sentita mia!
non fraintendetemi però perchè le ho voluto un bene dell'anima da subito ma non ho provato quello che ho letto da voi forumiste che c'eravate passate!
Per questo mi sono sentita in colpa molto.... pero è passata ... appena tornate a casa vedendola abbracciandola curandola allattandola be... non ci penso proprio che non è stata generata dal mio ovulo. Anzi sono grata alla medicina che ha permesso tutto ciò.
Per tutti somiglia a mio marito... be è giusto... e non mi dispiace affatto le voglio un bene dell'anima e quando ha i doloretti di pancia e mi guarda con quei occhioni che sembra vogliano dire "aiutami mamma" mi si scioglie il cuore!
Poi noto che anche lei mi riconosce come mamma infatti come si accuccia tranquilla con me non lo fa con nessuno... insomma ci siamo conosciute e questo legame non ce lo toglierà nessuno mai in tutta la vita!

Scusate la lunghezza del post ma volevo condividere quello che ho provato perche anche altre sappiano che non siamo tutte uguali e non reagiamo tutte nello stesso modo e non dobbiamo sentirci in colpa per questo!

un abbraccio a tutte

Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia   voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia EmptyGio 07 Mar 2013, 12:23

congratulazioni!!!Son sicura che più passerà il tempo e più la sentirai tua!!!!Non ti interstardire con quel pensiero dell'ovo ,è vostra figlia e colmerà quel vuoto che ha lasciato la consapevolezza che non sarebbe arrivata come natura vuole ma con l'aiuto della scienza. voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia 6142 voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia 6142 voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia 6142
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia   voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia EmptyGio 07 Mar 2013, 12:25

Apprezzo moltissimo la sincerita' nel raccontare la tua esperienza. Vorrei dirti di non sentirti in colpa per che cio' che hai provato, la nascita di un figlio e' una cosa talmente forte che essere scombussolate emozionalmente in quel momento e' normale. Sei sicura che il problema fosse che non la ricoscevi "tua" e basta? Chissa' a quante mamme no problem sara' capitato ma non lo raccontano in giro. Non credo che ci sia un modo scontato e uguale per tutti di vivere le esperienze. Non fartene un cruccio, il primo incontro non sara' stato esaltante ma hai il resto della vita per dimostrare a te stessa il contrario.
voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia   voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia EmptyGio 07 Mar 2013, 12:25

Lisa ti ringrazio perchè ci hai rese partecipe di questa tua emozione!!difatti dici bene, non siamo tutte uguali, possiamo reagire ognuno alla propria maniera ma alla fine, il conoscersi piano piano tra mamma e figlia ha creato quel legame che magari subito subito non hai sentito tuo ma poco importa adesso, perchè tu la ami e lei ama la sua mamma, e ti ringrazio ancora per averci rese partecipi I love you voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia 769866 voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia 769866
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia   voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia EmptyGio 07 Mar 2013, 12:33

Congratulazioni ancora Lisa
e un baciotto alla piccola Flavia
voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia 769866 voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia 6142 voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia 769866
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia   voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia EmptyGio 07 Mar 2013, 13:25

Non ti devi sentire in colpa, anche a me è successo quando ho partorito e siamo andate nella stanza, li le ho guardate bene ma non le sentivo mie, le ho prese in braccio dopo diverse ore e questo senso di inadeguatezza l'ho provato per tanto tempo, quando andavo in giro mi vergognavo perchè la gente mi guardava in viso e poi guardavano loro ed io pensavo "oddio adesso mi vedono che sono una mamma grande e che non mi somigliano", quindi schivavo la gente, poi piano piano questo senso di inadeguatezza è passato e adesso che le mie cucciole sono un pò grandine (17 mesi), quando corrono verso di me con le loro braccine aperte gridando mamma mamma non ci penso più, adesso mi vergogno di quello che è provato mesi addietro, vivi questa esperienza che è bellissima, il tempo vola e presto te la vedrai sgambettare per casa, auguri
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia   voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia EmptyGio 07 Mar 2013, 13:31

Grazie per il tuo racconto, non devi vergognarti hai semplicemente detto quello che è successo a te....
un grande bacio alla piccola voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia 769866
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia   voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia EmptyGio 07 Mar 2013, 14:11

voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia 6142
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia   voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia EmptyGio 07 Mar 2013, 14:24

Non posso trattenere le mie lacrime......
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia   voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia EmptyGio 07 Mar 2013, 15:04

Grazie per aver condiviso con noi questa parte delicata della tua vita.
voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia 6142
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia   voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia EmptyGio 07 Mar 2013, 15:38

come dice anima il parto è un'esperienza molto forte e tu ti sarai sentita molto scombussolata ed è normale sentirsi confusi, ma come hai raccontato in seguito ci siete riconosciute ed è quella la osa più importante e quel legame che vi unisce sarà sempre più profondo e allora dimenticherai quell'attimo do confusione psicologica e non ci penserai più.
voglio raccontarti una cosa la mia bimba era anche lei frutto di un inseminazione eterologa ma al contrario della tua erano miei gli ovociti e il seme non era quello di mio marito, appena l'abbiamo vista mio marito l'ha subito sentita sua e si percepiva al contrario io mi sono fatta prendre dai sensi di colpa perchè geneticamente non era la sua ma non appena mi ha stretto il dito con la manina ho dimenticato tutti i pensieri negativi.
voglio dirti era mia non avrei dovuto avere di questi pensieri eppure è successo.
tranquilla è il qui e adesso quello che conta veramente il resto è passato.

auguri.

voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia 6142 voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia 310596 voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia 6142
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia   voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia EmptyGio 07 Mar 2013, 15:59

Come dici tu non siamo tutte uguali, ma non per questo dobbiamo sentirci inadeguate o in colpa...e poi sono convinta che strada facendo la sentirai sempre più tua... voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia   voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia EmptyGio 07 Mar 2013, 16:39

io ovvio che quoto le altre e non solo perche sono copiona Smile ma anche x tranquillizzarti sul fatto che non devi sentirti fuori luogo xche non hai provato le stesse emozioni di altre donne. io probabilmente verro accusata di abbandono di minori visto che mi nasconderei sotto il letto x la paura di non farcela di non essere preparata di aver trascorso talmente tanti mesi a conoscere la pma senza parallelamente imparare qualcosa almeno sul come si cambia un bambino. probabilmente avresti reagito alla stessa maniera anche con pma omologa. ti abbraccio e vi bacio entrambe.
Torna in alto Andare in basso
sole 66
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
sole 66


Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 04.12.12
Località : Roma

voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia   voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia EmptyGio 07 Mar 2013, 17:57

Cara Lisa, veramente emozionante la tua esperienza, grazie per averci reso partecipi, e grazie a chi ci permette di condividere questo percorso.....
Io penso che chi come noi affronta questa strada tortuosa e riesce a superare l'ostacolo, non può poi che vivere una meravigliosa esperienza....quella di essere mamma.....anche tutto quello che verrà dopo, come cambiare il pannolino, sarà una bella emozione le prime volte e madre natura ci guiderà come il nostro amore e il nostro istinto di mamma...
voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia 769866 voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia 769866
voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia 6142 voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia 6142
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia   voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia EmptyGio 07 Mar 2013, 18:31

tanti tanti auguri a te e alla piccola flavia! cheers

io, qualche lacrima l'ho versata.....penso che sia stato stupendo questo vostro "innamoramento" giorno per giorno! In fondo, o col colpo di fulmine (al primo sguardo in ospedale) o col tempo, l'importante è amarsi e tu la ami, la piccola flavia, perchè l'hai cercata ovunque....

voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia 6142
Torna in alto Andare in basso
bri66
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bri66


Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.10.12

voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia   voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia EmptyVen 08 Mar 2013, 10:16

Beh..se può servire dai racconti di mia mamma sulla nascita di mia sorella e mia ..le emozioni non sono poi così immediate e neanche tutte positive per forza!!..Anche le mamme 100% si trovano davanti un esserino..che ..sì...è tutto loro ma cmq ..passatemi il termine..lì per lì è anche una presenza nuova ed estranea se vogliamo..Mia mamma ci ha avute molto giovane e racconta specie del primo parto che giunta a casa era terrorizzata di fronte a mia sorella..ovvio è questione di ore o pochi giorni..penso il tempo di conoscersi.Mia sorella 30 anni dopo alla nascita della mia prima nipotina ha confermato la testimonianza di nostra mamma..e vi assicuro nn sto parlando di madri degeneri tutt'altro.
Ecco penso che omologa..eterologa..embrio.. e adozione..portino in ogni caso un esplosione di emozioni variegate!!Forse per mia nonna che ha avto 9 figli alla fine era routine!!!! drunken What a Face drunken
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia   voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
voglio proprio raccontare la nascita della mia Flavia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Questa ve la voglio raccontare
» Voglio proprio confessarlo
» BIBBI VOGLIO PROPRIO RINGRAZIARTI
» non voglio proprio parlare di sintomi da pt, però stavolta..
» 30 marzo a roma, l'evento si arricchisce della presenza della nostra ostetrica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: