Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 alle mamme esperte di allattamento Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 alle mamme esperte di allattamento

Andare in basso 
+2
anna300971
psicofata
6 partecipanti
AutoreMessaggio
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

alle mamme esperte di allattamento Empty
MessaggioTitolo: alle mamme esperte di allattamento   alle mamme esperte di allattamento EmptyMer 13 Mar 2013, 08:45

fatine mie belle, vi aggiorno un po' sulle mie vicende di allattamento a 6 settimane dalla nascita di Tommaso e approfitto delle super esperte per chiedere un consiglio. Devo dire che sono molto contenta di come è partito e di come sta andando avanti il tutto: Tommi è un mangione, si è attaccato subito benissimo e non mi ha mai dato problemi, anzi, allattarlo è un modo dolcissimo per farci un sacco di coccole, nonostante la sua voracità (è soprannominato affettuosamente "strizzi"... da "strizzatette"). La prima settimana gli davo una piccola aggiunta alla sera, ma qui ho sbagliato io perchè quello che pensavo essere un pianto da fame verso sera in realtà era (ed è ancora) un pianto da colica... quindi niente più aggiunta e solo mio latte... ora mangia circa ogni 4 ore.
Al controllo di ieri dalla pediatra è cresciuto benissimo, sono 3 giorni, però, che mi salta un pasto (ad es. ieri sera ha mangiato alle 19, avrebbe dovuto mangiare alle 23 ma non si è svegliato e ha poi mangiato alle 3 del mattino, quindi dopo 8 ore). La pediatra dice che va benissimo anche se salta (vista la crescita) perchè evidentemente si regola da solo mangiando di più nei 5 pasti della giornata e anche noi ne siamo felici guadagnando qualche ora di sonno! Ovvio però che in questi 3 giorni, saltando un pasto, mi sono svegliata col seno molto più gonfio e duro del solito, ieri, al tatto sentivo anche un rigonfiamento che poi se ne è andato facendo una doccia calda e usando il tiralatte, non mi devo preoccupare vero?
La domanda è questa: se continua a saltare il pasto, io come mi devo comportare? mi sveglio per tirare il latte comunque? ma questo poi non stimola ulteriore produzione e il seno non si abitua più ai nuovi ritmi? al momento, a parte questo rigonfiamento, la situazione mi sembra ok, chiaramente temo che si vada incontro ad un ingorgo o peggio ancora ad una mastite e vorrei prevenire... cosa mi consigliate?
Grazie infinite!

paola
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

alle mamme esperte di allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: alle mamme esperte di allattamento   alle mamme esperte di allattamento EmptyMer 13 Mar 2013, 09:10

psicofata ha scritto:
fatine mie belle, vi aggiorno un po' sulle mie vicende di allattamento a 6 settimane dalla nascita di Tommaso e approfitto delle super esperte per chiedere un consiglio. Devo dire che sono molto contenta di come è partito e di come sta andando avanti il tutto: Tommi è un mangione, si è attaccato subito benissimo e non mi ha mai dato problemi, anzi, allattarlo è un modo dolcissimo per farci un sacco di coccole, nonostante la sua voracità (è soprannominato affettuosamente "strizzi"... da "strizzatette"). La prima settimana gli davo una piccola aggiunta alla sera, ma qui ho sbagliato io perchè quello che pensavo essere un pianto da fame verso sera in realtà era (ed è ancora) un pianto da colica... quindi niente più aggiunta e solo mio latte... ora mangia circa ogni 4 ore.
Al controllo di ieri dalla pediatra è cresciuto benissimo, sono 3 giorni, però, che mi salta un pasto (ad es. ieri sera ha mangiato alle 19, avrebbe dovuto mangiare alle 23 ma non si è svegliato e ha poi mangiato alle 3 del mattino, quindi dopo 8 ore). La pediatra dice che va benissimo anche se salta (vista la crescita) perchè evidentemente si regola da solo mangiando di più nei 5 pasti della giornata e anche noi ne siamo felici guadagnando qualche ora di sonno! Ovvio però che in questi 3 giorni, saltando un pasto, mi sono svegliata col seno molto più gonfio e duro del solito, ieri, al tatto sentivo anche un rigonfiamento che poi se ne è andato facendo una doccia calda e usando il tiralatte, non mi devo preoccupare vero?
La domanda è questa: se continua a saltare il pasto, io come mi devo comportare? mi sveglio per tirare il latte comunque? ma questo poi non stimola ulteriore produzione e il seno non si abitua più ai nuovi ritmi? al momento, a parte questo rigonfiamento, la situazione mi sembra ok, chiaramente temo che si vada incontro ad un ingorgo o peggio ancora ad una mastite e vorrei prevenire... cosa mi consigliate?
Grazie infinite!

paola


andiamo per gradi...
stai tranquilla se salta una poppata...la crescita secondo la tua pediatra è ottimale quindi va bene così..
per quanto riguarda il seno dolente e duro..allora è normale che ti sia capitato, il seno era abituato a una poppata che ora il bimbo salta, quindi se tiri il latte non fai altro che stimolare il seno e quindi corri il rischio che quest'episodio si verifichi nuovamente..se lasci perdere il tiralatte e fai massaggi o una doccia calda come hai fatto il seno torna alla normalità e entro qualche giorno si riassesta..nel senso che il tuo corpo si abitua nuovamente alle poppate del bambino..ai suoi nuovi ritmi.
Io ho sofferto di ingorghi ..un episodio è quasi sfociato in mastite...ma ho fatto tanti di quei massaggi e doccie calde che è rientrato tutto nel giro di mezza giornata..
quindi stai serena.. alle mamme esperte di allattamento 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




alle mamme esperte di allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: alle mamme esperte di allattamento   alle mamme esperte di allattamento EmptyMer 13 Mar 2013, 10:43

Brava fatina! Anna ha detto bene lascia stare il tiralatte, vedrai con docce calde tutto si regolerà.. Il seno all'inizio si deve regolare con la fame del tuo piccolo..tra un po' di tempo non sentirai più il seno duro ,ma tu non pensare che ti sia sparito il latte come tante pensano.. Si sarà solamente regolato vedrai! Un piccolo consiglio se posso dartelo ( qua l'argomento è scottante se scrivo io di sta cosa chissà perchè! ) è di lasciar perdere l'orologio. Non stare a guardare quanto tempo passa da una poppata all'altra perchè il seno è per la pappa, per le coccole ma anche solo per la sete! Tu dai il seno tranquilla.. tra un paio di mesi conoscerai così tanto il tuo pupo che sarà tutto più semplice! Un abbraccio ps il libro che ti ha consigliato Jola ti può rispondere bene ai tuoi dubbi..se puoi prendilo!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

alle mamme esperte di allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: alle mamme esperte di allattamento   alle mamme esperte di allattamento EmptyGio 14 Mar 2013, 23:08

Quoto evita il tiralatte,magari se riesci spremi manualmente che nn stimola la produzione,e in 2/3 gg vedrai che il seno si calibrera' da solo,e se salta il pasto di suo,moooolto bene,bravo Cucciolo e brava mamma
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

alle mamme esperte di allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: alle mamme esperte di allattamento   alle mamme esperte di allattamento EmptyMer 27 Mar 2013, 07:31

Grazie anna,eleo e jola...scusate il ritardo!ho seguito i vostri consigli evitando il tiralatte e direi che sta andando bene,a volte di notte passano 6/7 ore tra un pasto e l'altro,a volte quasi 8 come stanotte. Ho avuto occasione di parlare con un'ostetrica dell'ospedale in cui ho partorito che mi ha detto pero'che 8 ore sono un po'tante e che dovrei lasciarne passare al max 6 (e poi spremere il seno), piu'che altro perche' c'e' il rischio che mi torni il ciclo e che poi questo influisca negativamente sulla produzione del latte..sono un po' perplessa perche' ho letto di fatine che allattano tranquillamente anche con la ripresa del ciclo e sinceramente mi sembra folle alzarmi nel cuore della notte per spremermi il seno mentre il piccolo dorme..che ne pensate???
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

alle mamme esperte di allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: alle mamme esperte di allattamento   alle mamme esperte di allattamento EmptyMer 27 Mar 2013, 10:10

psicofata ha scritto:
Grazie anna,eleo e jola...scusate il ritardo!ho seguito i vostri consigli evitando il tiralatte e direi che sta andando bene,a volte di notte passano 6/7 ore tra un pasto e l'altro,a volte quasi 8 come stanotte. Ho avuto occasione di parlare con un'ostetrica dell'ospedale in cui ho partorito che mi ha detto pero'che 8 ore sono un po'tante e che dovrei lasciarne passare al max 6 (e poi spremere il seno), piu'che altro perche' c'e' il rischio che mi torni il ciclo e che poi questo influisca negativamente sulla produzione del latte..sono un po' perplessa perche' ho letto di fatine che allattano tranquillamente anche con la ripresa del ciclo e sinceramente mi sembra folle alzarmi nel cuore della notte per spremermi il seno mentre il piccolo dorme..che ne pensate???


a me il ciclio è tornato dopo due mesi dal parto e di latte ne ho ancora ora dopo sei mesi.
certo appena arriva il ciclo sembra un pò meno ma in un giorno o due è come prima.
non alzarti a spremerlo riposa che anche quello aiuta tantissimo la produzione!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

alle mamme esperte di allattamento Empty
MessaggioTitolo: ciao   alle mamme esperte di allattamento EmptyMer 27 Mar 2013, 13:41

per il salto del pasto non ti preoccupare, il bimbo si regola da sè....

il mio dorme anche 10 ore di fila la notte e poi mangia pacifico......

se temi la mastite aiutati col tiralalatte che ti permette sia di stimolare i seni e continuare a produrre il latte sia di controllare l'indurimento per una eventuale mastite....se invece non vuoi usare il tiralatte ti consiglio massaggi al seno soprattutto con docce calde....

io ho optato per il tiralatte...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

alle mamme esperte di allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: alle mamme esperte di allattamento   alle mamme esperte di allattamento EmptyMer 27 Mar 2013, 15:09

quoto le altre, pian piano sia il seno che il bimbo si autoregolano...lui chiede quando ha voglia, fame, necessità...e il seno si adatta. I primi tempi stavo malissimo se allungava un poco ma pian piano è andata meglio...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

alle mamme esperte di allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: alle mamme esperte di allattamento   alle mamme esperte di allattamento EmptyMer 27 Mar 2013, 17:07

franci2323 ha scritto:
per il salto del pasto non ti preoccupare, il bimbo si regola da sè....

il mio dorme anche 10 ore di fila la notte e poi mangia pacifico......

se temi la mastite aiutati col tiralalatte che ti permette sia di stimolare i seni e continuare a produrre il latte sia di controllare l'indurimento per una eventuale mastite....se invece non vuoi usare il tiralatte ti consiglio massaggi al seno soprattutto con docce calde....

io ho optato per il tiralatte...

Cavolo franci...10 ore di fila?e' bravissimo il tuo daniel! Posso chiederti..ma tu ti alzi la notte per tirartelo? Ne approfitto per mandarti un abbraccio...nn ho ancora avuto modo di salutarti per bene, il tuo daniel e' nato poco prima del mio tommi
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

alle mamme esperte di allattamento Empty
MessaggioTitolo: ciao   alle mamme esperte di allattamento EmptyMer 27 Mar 2013, 19:17

psicofata ha scritto:
franci2323 ha scritto:
per il salto del pasto non ti preoccupare, il bimbo si regola da sè....

il mio dorme anche 10 ore di fila la notte e poi mangia pacifico......

se temi la mastite aiutati col tiralalatte che ti permette sia di stimolare i seni e continuare a produrre il latte sia di controllare l'indurimento per una eventuale mastite....se invece non vuoi usare il tiralatte ti consiglio massaggi al seno soprattutto con docce calde....

io ho optato per il tiralatte...

Cavolo franci...10 ore di fila?e' bravissimo il tuo daniel! Posso chiederti..ma tu ti alzi la notte per tirartelo? Ne approfitto per mandarti un abbraccio...nn ho ancora avuto modo di salutarti per bene, il tuo daniel e' nato poco prima del mio tommi

lui dorme parecchio di notte, si addormenta tra le 9,30 e le 10 e poi fa tutta una tirata fino alle 8 talvolta 9, le prime notti mi alzavo e usavo il tiralatte per stimolare comuqneu i seni poi ho allungato i tempi e ora aspetto che lui si svegli anche se ammetto che arrivo alla mattina con i seni gonfi e se lui non si spiccia a svuotarmeli devo comunque usare il tiralatte altrimenti mi fan male...ci sono mattine che rischio di lavarlo col latte di tanto gonfi sono i seni......

non ti preoccupare a me la pediatra a persino detto di dargli la camomilla al pomeriggio per evitare di dargli la poppata visto che lui è bello sano.......
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

alle mamme esperte di allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: alle mamme esperte di allattamento   alle mamme esperte di allattamento EmptyMar 02 Apr 2013, 08:01

camilla80 ha scritto:
psicofata ha scritto:
Grazie anna,eleo e jola...scusate il ritardo!ho seguito i vostri consigli evitando il tiralatte e direi che sta andando bene,a volte di notte passano 6/7 ore tra un pasto e l'altro,a volte quasi 8 come stanotte. Ho avuto occasione di parlare con un'ostetrica dell'ospedale in cui ho partorito che mi ha detto pero'che 8 ore sono un po'tante e che dovrei lasciarne passare al max 6 (e poi spremere il seno), piu'che altro perche' c'e' il rischio che mi torni il ciclo e che poi questo influisca negativamente sulla produzione del latte..sono un po' perplessa perche' ho letto di fatine che allattano tranquillamente anche con la ripresa del ciclo e sinceramente mi sembra folle alzarmi nel cuore della notte per spremermi il seno mentre il piccolo dorme..che ne pensate???


a me il ciclio è tornato dopo due mesi dal parto e di latte ne ho ancora ora dopo sei mesi.
certo appena arriva il ciclo sembra un pò meno ma in un giorno o due è come prima.
non alzarti a spremerlo riposa che anche quello aiuta tantissimo la produzione!


La tua esperienza mi rassicura camilla...anche perche' stanotte,a 2 mesi esatti dal parto,ho avuto le prime perdite e doloretti inconfondibili... Spero solo che il latte non ne risenta...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





alle mamme esperte di allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: alle mamme esperte di allattamento   alle mamme esperte di allattamento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
alle mamme esperte di allattamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» notizia utile alle mamme e future mamme
» alle MAMME e FUTURE MAMME per tutte noi................
» Domanda alle mamme di maschietti
» domanda idiota alle esperte di TC
» Buona settimana dell'allattamento a tutte gia' mamme e future!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: