Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!

Andare in basso 
+7
rochina
mammachioccia
ffederika
Mony75
Macry79
Fatina187
Mina77
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  Empty
MessaggioTitolo: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  EmptyDom 14 Apr 2013, 20:30

Ho letto i vari post ma non ho trovato nulla di specifico per il mio caso e spero mi possiate dare un aiutino riguardo a dosaggi di progesterone ed estradiolo in caso di criotransfer.. Io dovro' fare embriodonazione al gennet quindi trattasi di criotransfer e vorrei questa volta dosare progesterone ed estradiolo ancor prima del transfer... potrebbe essere utile? e in che giorno mi consigliate di fare queste analisi? io nella mia prima ovo nn li ho mai dosati nè prima nè dopo il transfer e nè dopo le beta positive ma secondo me nn assimilavo bene gli ovuli perchè ho avuto sempre perdite ma ho abortito alla quinta... nel transfer di ottobre 2012, la I. non mi ha fatto controllare il progesterone nè l'estradiolo prima del transfer e di progesterone mettevo solo 2 ovuli al mattino e 2 alla sera e poi me li ha fatti controllare al 2 pt e li' si scopri' che l'estradiolo era ok mentre il progesterone era bassissimo poco piu' di 6 e quindi subito dalla sera stessa mi disse di fare 1 prontogest alla sera in aggiungta...... io mi chiedo ora .. forse era meglio fare queste analisi già prima del transfer magari all'ottavo, decimo ecc giorno dall'inizio della terapia? cosi' già prima del transfer potevamo raggiungere il giusto valore di progesterone...

Ora il gennet mi ha dato 2 ovuli alla mattina + 2 alla sera + 2 dufaston al pomeriggio ma nn mi ha detto di fare i dosaggi di prog e estradiolo ... io ho chiesto ora a Laura e ha detto che se voglio posso farli di mia iniziativa e io cosi', visto che ho letto che sono importanti e che tanti li fanno, li vorrei fare ...

chiedo a voi quindi che ne sapete + di me in che giorno dall'inizio del ciclo e quindi dall'inizio della terapia mi consigliate di farli? cioè mi dite le cadenze e poi i valori che dovrebbero avere per essere ottimali? bisognera' controllare sia progesterone che estradiolo o solo quest'ultimo?

grazie infinite UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  406823 UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  769866 UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  6142 UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  374861
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  EmptyDom 14 Apr 2013, 21:26

Non ti so aiutare, mi spiace. So che Macry aveva dosato il progesterone nel post.
La cosa che mi sembra strana é: perché ti hanno dato anora gli ovuli se hanno visto che nn li assorbivi? Perché non il prontogest solo?
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  EmptyDom 14 Apr 2013, 21:36

Devi deciderlo tu se dosarli o no. Puoi farli il giorno prima del transfer per verificare che al momento dell'incontro con gli embrioni i valori siano corretti e poi ogni 3 giorni oppure con l'intervallo che preferisci.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  EmptyDom 14 Apr 2013, 21:50

Al Crea te lo dosano loro il giorno del transfer se parti subito oppure due giorni dopo se ti puoi fermare. Poi nel post transfer te lo fanno dosare solo se hai perdite.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  EmptyDom 14 Apr 2013, 21:51

Ecco Josephine... mi sembra che sia stata chiamata in causa la Macry studiosa study

Non so se hai potuto leggere ma io ho aperto un esperimento su questa questione, anche se ho fatto l'omologa e l'ho fatto dietro consiglio di Anymanu che l'ha fatto anche lei.

Piu' che sull'estradiolo che penso sia importantissimo mi sono soffermata piu' sul progesterone e so' un po' di piu' su quest'ultimo.

Il progesterone è importante per preparare l'utero al meglio per accogliore gli embrioni, ho letto che ogni embrione dovrebbe avere almeno 20 pg all'uno per impiantarsi bene, percio' se ne impianti uno devi avere almeno 20, se ne impianti due 40 se ne impianti 3 devi averne 60.

Ho anche letto che se impianti embrioni in terza giornata è meglio che il progesterone non superi piu' di 150 pg, se si impianta blatocisti questo valore può essere superiore ma non deve mai superare i 350 pg (piu' o meno)

Come sai, io avendo fatto l'omologa vengo già stimolata per fare piu' ovociti, questo ovviamente fa si che il mio organismo produca già di per se un po' di progesterone, allo stesso giorno del pik up ho cominciato le punture di prontogest e due giorni dopo il mio progesterone era 156. Mi hanno impiantato delle blatocisti in quinta giornata. Ho monitorato il giorno dopo il trasfer, per verificare se il mio utero era "pronto" perchè sai che le blatocisti si possono impiantare 2/3 giorni il trasfer e il valore era 183 circa. Poi siccome il mio protocollo prevedeva sei punture di prontogest e poi dovevo iniziare con 3 ovuli giornalieri di prometrium 200 volevo capire se il cambio di farmaco dava problemi. Al 6° giorno post trasfer il valore era 85, si è abbassato, ma sufficiente a sostenere i tre embrioni, e comunque sapevo che i giochi in quel momento erano stati fatti. Se hai potuto leggere in questi giorni avrai potuto vedere che l'impianto c'è stato con un positivo di beta 265, ora sono al 5+2 e non ho avuto perdite, l'unica che ho avuto è stata una scura al 3° giorno pt che col senno di poi mi sa' che era di impianto. Adesso non so come andrà finire, ma sicuramente sono sicura che il mio utero era pronto e che il mio corpo risponde alla terapia.

La stesa Anymanu si è controllata il progesterone, questo è diminuito nel post trasfer perciò ha aumentato la dose del progesterone alzando così il valore e adesso aspetta una bimba.

Dunque una cosa vorrei sapere, il progesterone lo inizi prima del trasfer o dopo? Perchè dovresti secondo me monitorarlo un paio di giorni prima, se inizi prima, o al massimo il giorno dopo il trasfer. Poi farei un altro controllo verso il 3/4 giorno post trasfer perchè penso che ti impiantino embrioni e questi si impianto attorno al 4° giorno, se il valore è sotto magari potresti aggiungere uno o due ovuli o magari sentiere il centro sul da farsi.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  EmptyDom 14 Apr 2013, 22:17

Macry79 ha scritto:

...Dunque una cosa vorrei sapere, il progesterone lo inizi prima del trasfer o dopo?...
Il progesterone serve per far compattare l'endometrio e prepararlo ad accogliere l'embrione, non si puo' iniziare mica dopo il transfer! Andrebbe iniziato il giorno del pick up o al massimo il giorno dopo.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  EmptyLun 15 Apr 2013, 07:58

Animablu ha scritto:
Macry79 ha scritto:

...Dunque una cosa vorrei sapere, il progesterone lo inizi prima del trasfer o dopo?...
Il progesterone serve per far compattare l'endometrio e prepararlo ad accogliere l'embrione, non si puo' iniziare mica dopo il transfer! Andrebbe iniziato il giorno del pick up o al massimo il giorno dopo.
Appunto ma Josephin non fa il pikup ... io si è ho iniziato lo stesso giorno.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  EmptyLun 15 Apr 2013, 08:02

Il gennet ti fa iniziare il progesterone qualche giorno prima del transfer...Jo ma ti hanno chiamata? Sai che hai il mio stesso protocollo?
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  EmptyLun 15 Apr 2013, 10:19

Macry79 ha scritto:
Animablu ha scritto:

Il progesterone serve per far compattare l'endometrio e prepararlo ad accogliere l'embrione, non si puo' iniziare mica dopo il transfer! Andrebbe iniziato il giorno del pick up o al massimo il giorno dopo.
Appunto ma Josephin non fa il pikup ... io si è ho iniziato lo stesso giorno.
Si ma non possono mica farle iniziare il progesterone dopo il transfer! Come dice Mony la fanno iniziare giorni prima, dopo sarebbe inutile.
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  EmptyLun 15 Apr 2013, 11:47

Ragazze, Macry in particolare... ma siamo davvero convinte che il valore del progesterone deve essere proporzionale al numero di embrioni impiantati o prodotti ??? Forse vale per l'estradiolo in fase di stimolazione, ma poi sappiamo bene che nel pt, il valore dell E2 scende ed è fisiologico che sia cosi.. Da quello che ho capito, non c'entra niente il numero di embrioni!!! I love you
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  EmptyLun 15 Apr 2013, 12:09

Animablu ha scritto:

Si ma non possono mica farle iniziare il progesterone dopo il transfer! Come dice Mony la fanno iniziare giorni prima, dopo sarebbe inutile.
A me G l'aveva prescritto dopo il transfer (per 11 gg), non prima: forse perchè la mia era un'omologa?
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  EmptyLun 15 Apr 2013, 12:11

mammachioccia ha scritto:
Animablu ha scritto:

Si ma non possono mica farle iniziare il progesterone dopo il transfer! Come dice Mony la fanno iniziare giorni prima, dopo sarebbe inutile.
A me G l'aveva prescritto dopo il transfer (per 11 gg), non prima: forse perchè la mia era un'omologa?

Io per le icsi l'ho iniziato il giorno dopo il pick up, per l'embrio invece mi sembra tre o quattro gironi prima del transfer.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  EmptyLun 15 Apr 2013, 12:22

Mony75 ha scritto:

Io per le icsi l'ho iniziato il giorno dopo il pick up, per l'embrio invece mi sembra tre o quattro gironi prima del transfer.
In effetti ha più senso...
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  EmptyLun 15 Apr 2013, 12:28

Mony75 ha scritto:
mammachioccia ha scritto:

A me G l'aveva prescritto dopo il transfer (per 11 gg), non prima: forse perchè la mia era un'omologa?

Io per le icsi l'ho iniziato il giorno dopo il pick up, per l'embrio invece mi sembra tre o quattro gironi prima del transfer.

Si Mony è corretto, dipende in quale giornata trasferisci.. detta cosi sembra in 5a (blasto)
In genere si inizia dal giorno successivo al pick-up, e se non è omologa si fà riferimento all pick-up della donatrice
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  EmptyLun 15 Apr 2013, 12:32

Non capisco dove stia l'incomprensione. Il progesterone si inizia sempre dopo il pick up ma prima del transfer altrimenti tanto vale trasferire acqua e non embrioni. Nell'eterologa femminile vale lo stesso principio, cioe' va iniziato prima del transfer, quanti giorni prima dipende dallo sviluppo dell'embrione. Io rispondevo a Macry che chiedeva se a Josephine lo facessero iniziare prima o dopo il transfer. E'ovvio che si inizia prima del transfer, omologa o eterologa che sia.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  EmptyLun 15 Apr 2013, 12:36

Animablu ha scritto:
E'ovvio che si inizia prima del transfer, omologa o eterologa che sia.
A me no, però...
Perchè?
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  EmptyLun 15 Apr 2013, 13:00

mammachioccia ha scritto:
Animablu ha scritto:
E'ovvio che si inizia prima del transfer, omologa o eterologa che sia.
A me no, però...
Perchè?

Effettivamente me lo chiedo anche io confused
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  EmptyLun 15 Apr 2013, 13:05

In vivo il progesterone viene prodotto dal corpo luteo quindi subito dopo l'ovulazione. Serve per rendere compatto l'endometrio e renderlo adatto per l'annidamento dell'embrione. Finche' non lo si assume l'endometrio rimane trilaminare e in quello stato non e' idoneo per l'impianto.
Sei sicura che avresti dovuto assumerlo dopo il transfer?
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  EmptyLun 15 Apr 2013, 13:14

Capisco Ffederica il tuo scetticismo, e lungi da me convincerti del contrario.

Il dosaggio del progesterone mi è stato consigliato, l'ho fatto, ero nei parametri e ho avuto un positivo.

Io ho raccolto i dati che ho trovato in giro ... poi ho fatto mia esperienza e poi c'è quello di Anymanu... come dicevo è un esperimento ... ci sono dottori che lo fanno dosare e altri noi. Io dico solo che se ce lo fanno prendere sarà pure importante... e bisogna pure capire se l'assorbiamo o no... Se raccogliamo dei dati su questi dati si può dire qualcosa di piu' specifico.

Per me è stato utile.... chi vuole può provare partecipare a questo esperimento in maniera poi di poter confrontare dati e risultati e chi non lo ritiene opportuno no, si capisce.

Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  EmptyLun 15 Apr 2013, 13:15

Animablu ha scritto:
Sei sicura che avresti dovuto assumerlo dopo il transfer?
Ho letto e riletto il piano terapeutico che mi ha mandato: Prontogest 1/2 fl im al giorno, da dopo l'embryo-transfer per 11 giorni.
Deltacortene 1 cp alla sera a stomaco pieno, dal prelievo ovocitario per 11 giorni.
Che non abbia invertito la dicitura con il delatcortene?
No dai, non voglio crederci...
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  EmptyLun 15 Apr 2013, 13:16

Animablu ha scritto:
Non capisco dove stia l'incomprensione. Il progesterone si inizia sempre dopo il pick up ma prima del transfer altrimenti tanto vale trasferire acqua e non embrioni. Nell'eterologa femminile vale lo stesso principio, cioe' va iniziato prima del transfer, quanti giorni prima dipende dallo sviluppo dell'embrione. Io rispondevo a Macry che chiedeva se a Josephine lo facessero iniziare prima o dopo il transfer. E'ovvio che si inizia prima del transfer, omologa o eterologa che sia.

Anche per me era ovvio.... ma siccome ho letto di fatine che iniziano il giorno del trasfer ho preferito chiedere Embarassed Wink Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  EmptyLun 15 Apr 2013, 13:29

mammachioccia ha scritto:
Animablu ha scritto:
Sei sicura che avresti dovuto assumerlo dopo il transfer?
Ho letto e riletto il piano terapeutico che mi ha mandato: Prontogest 1/2 fl im al giorno, da dopo l'embryo-transfer per 11 giorni.
Deltacortene 1 cp alla sera a stomaco pieno, dal prelievo ovocitario per 11 giorni.
Che non abbia invertito la dicitura con il delatcortene?
No dai, non voglio crederci...

Ma no dai non può essere, probabilmente loro usano questo tipo di protocollo comunque puoi chiedere spiegazioni prima di ripartire...
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  EmptyLun 15 Apr 2013, 14:04

Vi lascio questo link delle disavventure di Anymanu.
http://www.stradaperunsogno.com/t16891-finalmente-ho-una-risposta-al-mio
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  EmptyLun 15 Apr 2013, 14:09

Mony75 ha scritto:
mammachioccia ha scritto:

A me G l'aveva prescritto dopo il transfer (per 11 gg), non prima: forse perchè la mia era un'omologa?

Io per le icsi l'ho iniziato il giorno dopo il pick up, per l'embrio invece mi sembra tre o quattro gironi prima del transfer.

idem, anche io ho sempre iniziato il progesterone il giorno del pik up!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  EmptyLun 15 Apr 2013, 14:18

quindi scongelerò, essendo embrioni in seconda giornata, dovrò iniziare ad assumere progesterone due giorni prima del transfer giusto?ma se è su ciclo spontaneo, illuminatemi, si induce con ovitrelle l'ovulazione il gg che si decide, poi da quel giorno stesso si inizia il progesterone e due gg dopo si fa il transfer perchè sono embrioni in seconda giornata mentre se fossero state blastocisti allora si sarebbero trasferiti 5 giorni dopo l'ovulazione e 5 gg dopo l'inizio del progesterone?

Josephine, scusa se ho usato il tuo post per chiedere info per me Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Dosaggi estradiolo e progesterone nel post transfer
» CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER
» Dosaggi estradiolo e progesterone impazziti?
» Info andamenti progesterone ed estradiolo dal transfer in poi
» valora estradiolo e progesterone post transfer

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Stick, test, beta, sintomi & fantasintomi.. e chi più ne ha più ne metta-
Vai verso: