Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!

Andare in basso 
+7
rochina
mammachioccia
ffederika
Mony75
Macry79
Fatina187
Mina77
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 EmptyLun 15 Apr 2013, 14:25

Se non usi antagonisti e l'unica cosa che fai e' il gonasi potresti anche non assumere progesterone, ti basterebbe quello prodotto dal tuo corpo.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 EmptyLun 15 Apr 2013, 14:32

quindi tu dici che se per caso capita che vogliono bloccare l'ovulazione perchè magari, metti caso, il gg stabilito per far ovulare(la butto a caso)fosse festa, allora bloccano con cetrotide e quindi li, in quel caso, serve più progesterone rispetto al semplice gonasi?credo diano progesterone da prima, ma non ne sono certa, perchè ho parecchie punture di prontogest, lentogest e scatole di prometrium, ecco perchè volevo sapere se essendo embri in seconda giornata dovevo iniziare 2 giorni prima del transfer e cmq due giorni dopo l'ovulazione giusto?si prende a riferimento la giornata dell'embrione giusto?seconda, terza o blasto?
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 EmptyLun 15 Apr 2013, 14:35

Il cetrotide e' un analogo quindi penso di si ma non ho certezze.
Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 EmptyLun 15 Apr 2013, 16:09

Io oggi ho fatto il pick al gennet e mi hanno detto che da domani devo prendere gli ovuli e il deltacortene...ho chiesto a laura se potevi fare le punture perchè temo di non assorbire il progesterone e lei mi ha detto che va bene cosi che è meglio non prendere altri ormoni. E pou mi ha detto che deve prescriverli il dottore... Che faccio? Prendo solo gli ovuli oppure devo insistere
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 EmptyLun 15 Apr 2013, 16:13

vanna84 ha scritto:
Io oggi ho fatto il pick al gennet e mi hanno detto che da domani devo prendere gli ovuli e il deltacortene...ho chiesto a laura se potevi fare le punture perchè temo di non assorbire il progesterone e lei mi ha detto che va bene cosi che è meglio non prendere altri ormoni. E pou mi ha detto che deve prescriverli il dottore... Che faccio? Prendo solo gli ovuli oppure devo insistere
Il discorso è vedere se assorbi o meno gli ovuli: io per saperlo ho monitorato e adesso so che li assorbivo anche se penso anche che le punture siano un po' meglio.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 EmptyLun 15 Apr 2013, 16:22

la penso come Macry, anche io sono più per le punture ma tu come fai a sapere che non assumi bene il progesterone?
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 EmptyLun 15 Apr 2013, 16:24

rochina ha scritto:
la penso come Macry, anche io sono più per le punture ma tu come fai a sapere che non assumi bene il progesterone?

Tutto questo per dire che forse di conviene monitorare, fai il pick, prendi gli ovuli poi va a monitorarlo, magari invece gli assimili bene.
Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 EmptyLun 15 Apr 2013, 17:21

Macry79 ha scritto:
rochina ha scritto:
la penso come Macry, anche io sono più per le punture ma tu come fai a sapere che non assumi bene il progesterone?

Tutto questo per dire che forse di conviene monitorare, fai il pick, prendi gli ovuli poi va a monitorarlo, magari invece gli assimili bene.
Hai ragione ma io mi trovo a praga questo lo posso fare solo dopo il transfer e e devo sperare che me lo facciano o venerdi o sabato cosi ritornando domenica e il dosaggio nn posso farlo prima du lunedi passerebbero quindi pochi giorni
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: eccomi sorelline care....   UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 EmptyLun 15 Apr 2013, 21:27

Carissime scusate se nn vi ho scritto prima ma solo ora ho letto le vs interessanti testimonianze e vi ringrazio di cuore ... dunque cara vanna ti faccio un'infinita' di xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx ce la dobbiamo fare perchè poi abbiamo tra un po' bisogno delle tue piumette!! ok!!! dunque io vi dico che nel primo transfer da ovo mai controllato progesterone ed estradiolo ne' prima nè dopo il transfer 2 gg prima del transfer ho iniziato con 1 ovulo di progefik da 200 mg ogni 8 ore (totale 3 al di' e quindi 600 mg al di' e stop) ho avuto il positivo ma poi sempre perdite di tutti i colori ecc e nessuno mi ha fatto controllare il progesterone ne' dato prontogest ecc..

al transfer di ottobre mi rivolgo alla Iamma cambiamo terapia e in tema di progesterone inizio il 6/10 a mettere 2 ovuli da 200mg al mattino e 2 alla sera (totale di 800 mg al di' e stop) mentre il transfer lo faccio il 10/10 quindi con il progesterone ho iniziato 4 gg prima del transfer.. chiedo se devo fare le analisi di progesterone prima del transfer e mi dice di no ma le devo fare al 2pt e cosi' faccio e li' la sorpresa....... PROGESTERONE= 6,54 mentre ESTRADIOLO=181,30... quindi progesterone a terra (avevo trasferito embrioni in terza giornata congelati) quindi subito la sera stessa si inizia con 1 prontogest alla sera... ahh nel pt nessun tipo di macchia sempre tutto bianco ma ho avuto beta =0..

ora sulla base di tutto questo dico..... ma non era piu' utile e quindi senz'altro meglio fare le analisi del progesterone ed estradiolo già 8gg dopo che si e' iniziata la terapia? e poi dopo altri 8gg ad esempio? cioè prima del transfer per poi arrivare al transfer sapendo il valore di questi elementi? e poi al 2 pt ecc ecc cioè ogni 2 o 3 gg nel pt si puo' cosi' integrare la terapia nn vi sembra?

vi leggo questa volta cosa mi è stato dato di progesterone per embriodonazione:
ovuli di progefik da 100mg (da iniziare al tredicesimo giorno dall'inizio della terapia (mentre il transfer si fara' o al sedicesimo o diciassettesimo o diciottesimo e nn so se poi in base alla data precisa del transfer si decidera di cambiare anche la data di assunzione del progefik......) 2 alla mattina e 2 alla sera (totale 400mg al di') +
DUFASTON 10 mg (2 dopo pranzo ..) anche questo è progesterone

quindi analizzando... di progefik adesso me ne hanno dato meno delle altre volte e il dufaston sara' sufficiente come progesterone? nn ci sono punture di prontogest.. nn mi hanno detto di fare dosaggio di progesterone ed estradiolo ma io gliel'ho chiesto e cosi mi hanno detto se lo voglio fare in autonomia posso farlo e cosi' ho deciso di farlo dopo 8 gg dall'inizio della terapia e poi dopo altri 8gg cioè prima del transfer....
secondo voi considerati i miei pregressi.. sono abbastanza coperta come progesterone?

anche di progynova questa volta il dottore ha ritenuto di fare una correzione anche rispetto al piano che mi aveva dato in visita... invece di 3 progynova solo 2 ne prendero' kissa' perchè!

grazie macri della tua testimonianza e accetto ogni tipo di consiglio.. rochina cara grazie anche a te ......e amony.... anche tu questo piano terapeutico? ci facciamo compagnia e poi visato che ancora lo dobbiamo iniziare... cerchiamo di nn sbagliare...
UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 406823 UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 769866 UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 6142 UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 310596
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 EmptyLun 15 Apr 2013, 21:32

JOSEPHINE1167 ha scritto:

ora sulla base di tutto questo dico..... ma non era piu' utile e quindi senz'altro meglio fare le analisi del progesterone ed estradiolo già 8gg dopo che si e' iniziata la terapia? e poi dopo altri 8gg ad esempio? cioè prima del transfer per poi arrivare al transfer sapendo il valore di questi elementi? e poi al 2 pt ecc ecc cioè ogni 2 o 3 gg nel pt si puo' cosi' integrare la terapia nn vi sembra?

Io al posto tuo farei così stavolta .... e secondo me devi sicuramente monitorarlo prima del trasfer per capire come sei messa e se parti già male. Ma tu l'hai detto al centro che non assimili il progesterone?
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 EmptyLun 15 Apr 2013, 21:58

Carissima macry io ho fatto tutti gli schemi .. riepiloghi ecc e glieli ho inviati mica una sola volta... e proprio ora un'altra volta perchè almeno ho chiesto .. nn è che nel mio caso sarebbero + indicate le punture? ma se poi mi diranno di no che faccio? mica posso farmele senza loro indicazione?? ora faro' le analisi come ho detto prima e poi in base ai valori che inviero' loro magari si vede se è il caso di integrare......... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 EmptyLun 15 Apr 2013, 22:03

Infatti Jo... se hai dei dati scritti nero su bianco vedrai che ti prendono piu' sul serio. Mi auguro ovviamente che non avrai bisogno di cambiare terapia .... ma se lo dovrai fare almeno sei in tempo!!!
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 EmptyLun 15 Apr 2013, 22:24

GRAZIE MIA CARA... DOBBIAMO STARE SEMPRE SVEGLIE!! scusate per il maiuscolo ma è partitoooo.......... alla fine pero' ci dobbiamo fidare e proprio perchè loro già sanno tutto io la cosa che potevo fare e ricordarglielo e poi nn vorro' fare cose che loro nn dicono ...
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: arieccomi!!   UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2013, 18:17

cara macri e a tutte le altre vi aggiorno:
dunque laura mi ha detto che il dottor Danek nn consiglia a me l'irritazione dell'endometrio... ha ritenuto questa volta di ridurre gli ovuli di progesterone dagli 800 mg della scorsa volta a soli 400 mg cioè 4 al di' di 100mg cadauno 2 alla mattina e 2 alla sera + 2 dufaston da 10mg a compresse dopo pranzo.. e poi 2 progynova al di' invece di 3 della scorsa volta.. ha detto che nn è detto che troppo progesterone faccia bene e per lui conta l'ecografia .. che faccio? nn posso che fidarmi tu che dici? le ho detto del mio trascorso e se era meglio prendere il prontogest ma mi ha detto no... e no alle analisi di progesterone che io cmque faro' per maggior trannquillita' e lei ha detto che li posso fare di testa mia.. sapete per caso se il dufaston come progesterone arriva prima all'organismo? sapete a quanti ovuli corrisponde.. a quanti mg di progesterone??
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2013, 19:04

come mai non ritiene necessario l'irritazione/graffietto?
Torna in alto Andare in basso
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2013, 19:05

cara Josephine ti faccio il mio in bocca al lupo, quando inizierai la preparazione? capisco le tue perplessita' ma ogni centro ha le sue metodologie .
nel centro che avevo scelto precedentemente dosavo solo l'estradiolo ma in realta' i valori erano bassi e nessuno mi diceva di correggere la terapia per farlo salire ,il transfer lo facevano comunque con i valori che avevo. al gennet non ho fatto nessun dosaggio di estradiolo e mi e' parsa strana la cosa ma mi sono adeguata e affidata completamente a loro . avevo comunque chiesto se potevano non esagerare col progesterone visto che le due volte precedenti mi aveva gonfiato molto la pancia rendendola anche dolorante (prendevo due ovuli da 200 ogni 6 ore ) . questa volta mi hanno prescritto un ovulo da 200 al mattino ed uno alla sera piu' 2 cp di duphaston da 10mg e altre belle medicine . mi avevano prospettato anche le punture di prontogest , ma dopo il transfer ho chiesto se dovevo farle e mi hanno detto che non era piu' necessario , meglio non prendere farmaci inutilmente se non serviva ed io non potevo chiedere di meglio Wink .
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2013, 19:37

Ciao jo sì ho il tuo stesso identico piano...speriamo di non sbagliare...ma non ho ben capito? Ti hanno già chiamata per embrio o hai solo il piano terapeutico? Comunque secondo me il progesterone non è poco...comunque ho intenzione di dosarlo anche io. Il problema è solo il giorno del transfer che dovrò chiedere a loro se me lo fanno.
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2013, 19:55

cara ciocco grazie delle tue belle parole.. infatti io neanche voglio prendere sti farmaci inutilmente ma penso capirai ... noi cerchiamo di capirmi per quanto ne possiamo capire!! complimenti a te ... sono strafelice e speriamo la tua mano che hai teso su di me mi rendera' felice... ma il prontogest inizialmente te lo avevano prospettato loro? a me nn l'hanno proprio prospettato almeno per ora ... invece la scorsa volta al 2pt il progesterone era poco + di 6 e quindi di corsa il prontogest.. secondo me le analisi di progester e estrad possono servire a vedere come sono i valori e quindi eventualm integrare... in che giorni bisogna farli? io penserei all'8-12-15gg dopo inizio terapia e poi al 2pt ecc
io ho per ora solo il piano terapeutico.....
cara mony quindi tu intendi il dosaggio del progesterone il giorno del transfer? si puo' dosare subito il giorno dopo che si rientra e poi il giorno prima di partire.. a te anche hanno dato cardioaspirina da 50mg? ora ho controllato ma la cardioaspirina esiste solo da 100 mg quindi bisogna farla meta' e quando dopo il transfer ne indica 2 la si deve prendere intera... ora dovro' chiedere..
cara rochi nn so perchè l'irritazione nn la ritiene necessaria per me ..... nn è xchè forse ho avuto la gravidanza a marzo 2012? quindi un attecchimento c'è stato e poi subito prima del transfer forse anche meglio nn andare a disturbare il nido Very Happy
un abbraccio a tutte
mony a te hanno dato anche il magnesio?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2013, 20:00

Jo, mi pare strano, io ho avuto due gravidanze eppure a me hanno detto che lo faranno, anzi, in realtà volevano che facessi i ricettori ormonali qui,che praticamente è la stessa cosa, cioè aspirare l'endometrio, ma io ho detto che preferivo farlo da loro, quindi non capisco, io ho avuto due gravidanze eppure me l'han proposto, mah scratch fattelo spiegare il perchè ti han detto di no, io lo farei ugualmente al tuo posto, disturbare non disturba nulla, anzi, creando questo graffietto, si vengono a creare delle sostanze che sono le stesse che generalmente emette l'embrione quando si impianta, e solitamente si va ad impiantare proprio dove c'è "la ferita"ecco perchè dicono che dopo istero operativa si è più ricettivi
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2013, 20:13

grazie cara jo .... dammi un consiglio ... gliel'ho detto diverse volte ... ora provo a chiedere che come mai nn lo consigliate a me e alle altre si? che poi è pur vero che se deve andare andra' ... infatti leles è incinta senza aver fatto il graffietto.. io la scorsa volta il mese prima lo feci dalla Iamma e nulla di nulla .. la prima volta niente .. nn sapevo che fosse eppure li' ci fu il positivo .. boooo
Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2013, 20:35

Mamma mia questo progesterone ci sta mandando al manicomio... Care gennettine anche a me laura ha detto che nn va bene prendere tutti questi ormoni, però vi confesso che al transfer chiederò il motivo per cui danno solo gli ovuli e poi ne danno solo 400 al giorno
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2013, 21:07

JOSEPHINE1167 ha scritto:
grazie cara jo .... dammi un consiglio ... gliel'ho detto diverse volte ... ora provo a chiedere che come mai nn lo consigliate a me e alle altre si? che poi è pur vero che se deve andare andra' ... infatti leles è incinta senza aver fatto il graffietto.. io la scorsa volta il mese prima lo feci dalla Iamma e nulla di nulla .. la prima volta niente .. nn sapevo che fosse eppure li' ci fu il positivo .. boooo
si hai detto bene, se deve andare va, con o senza graffieto Very Happy la mia era più che altro curiosità, il sapere perchè a te lo avessero sconsigliato, giusto per sapere tongue
Torna in alto Andare in basso
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 EmptyGio 18 Apr 2013, 10:27

nel mio caso non avevano previsto il prontogest nel piano terapeutico me lo avevano ipotizzato poi durante la preparazione nel caso ci fosse stato bisogno ,ma evidentemente per loro poi non serviva . il graffietto non me l'hanno mai prospettato e nemmeno l'agopuntura che ho letto in giro molte hanno fatto e mi stuzzicava l'idea di farla a dire il vero, giusto per avere una possibilita' in piu'. spero di cuore che tutto vada alla grande Josephine e che tu ti trovi bene con l'equipe , la cosa che mi vien da dire e' che la personalizzazione della terapia c'e' di sicuro e mi sembra un'ottima cosa ( detto comunque da profana in materia, perche' tutto sommato 3 tentativi non sono molti per esprimere pareri ) . attendiamo tue new UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 EmptyGio 18 Apr 2013, 10:40

JOSEPHINE1167 ha scritto:
cara mony quindi tu intendi il dosaggio del progesterone il giorno del transfer? si puo' dosare subito il giorno dopo che si rientra e poi il giorno prima di partire.. a te anche hanno dato cardioaspirina da 50mg? ora ho controllato ma la cardioaspirina esiste solo da 100 mg quindi bisogna farla meta' e quando dopo il transfer ne indica 2 la si deve prendere intera... ora dovro' chiedere..
mony a te hanno dato anche il magnesio?

Dunque io non ho ne cardioaspirina ne magnesio, ma probabilmente non avendo problemi particolari non ne ho bisogno, per il resto il mio pt è uguale. Per il dosaggio io sapevo che andrebbe dosato il giorno del transfer e mi sembra due giorni dopo o tre...ma in questo è più esperta macry
la cardioaspirina la puoi tranquillamente dividere in due quando hai 50 mg poi è una intera.
Ma mi dici se ti hanno chiamata o no?!?...comunque mi sei mancata Very Happy UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 EmptyGio 18 Apr 2013, 10:46

Josephine fa la misteriosa Cool Cool
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!    UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!  - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Dosaggi estradiolo e progesterone nel post transfer
» CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER
» Dosaggi estradiolo e progesterone impazziti?
» valora estradiolo e progesterone post transfer
» Info andamenti progesterone ed estradiolo dal transfer in poi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Stick, test, beta, sintomi & fantasintomi.. e chi più ne ha più ne metta-
Vai verso: