Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mi sembrava tutto così perfetto..

Andare in basso 
+23
antonio&giovanna
barby2772
Violet
Leri76
aga
Impasse
Roxy1978
cucciolona
Aly81
speranzosa81
miao71
esse66
vanna84
dolcevita73
luna69
Macry79
Aika
Cinia
Mony75
ballerina84
rochina
FRAVOLA
Animablu
27 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sembrava tutto così perfetto..   Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 EmptyMer 22 Mag 2013, 15:56

Animablu ha scritto:
Ero con il fiato sospeso e non avevo il coraggio di scriverti nulla! Che bello! Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 769866
Comunque per sapere l'epoca esatta devi contare 14 giorni indietro rispetto al pick up, poi vedi se le date corrispondono con quella che ti ha dato il gine.
Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 6142 Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 6142 Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 6142
all'inizio anche lui aveva scritto questa data ma mi ha anche detto che non è matematico nel senso che siamo parecchi giorni dopo, che corrispondono meglio a 14 giorni prima del transfer (20/04) perchè è come se il mio corpo avesse concepito e recepito i piccolini da quel giorno in poi... secondo il calcolare on line dovrebbe essere VI^ + 4 !!!
non ci capisco più niente e forse l'importante adesso è sapere che stanno crescendo!! Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 525888
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sembrava tutto così perfetto..   Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 EmptyMer 22 Mag 2013, 15:58

cheers cheers cheers cheers !!

e non preoccuparti noi siamo bravissima a sopportare Razz Razz e nel tuo caso srà un gran piacere!!

Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 6142 Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 769866 Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 6142 Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 769866
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sembrava tutto così perfetto..   Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 EmptyMer 22 Mag 2013, 16:33

che gioia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sembrava tutto così perfetto..   Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 EmptyMer 22 Mag 2013, 16:33

Bene dai .... i tuoi piccolini ora stanno bene... sono felice .... Per il discorso dei giorni anche io sono di qualche giorno indietro e io ho impiantato in quinta giornata e secondo me il ragionamento del tuo gine non è sbagliato. Un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sembrava tutto così perfetto..   Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 EmptyMer 22 Mag 2013, 16:40

Eleonoraa ha scritto:

all'inizio anche lui aveva scritto questa data ma mi ha anche detto che non è matematico nel senso che siamo parecchi giorni dopo, che corrispondono meglio a 14 giorni prima del transfer (20/04) perchè è come se il mio corpo avesse concepito e recepito i piccolini da quel giorno in poi... secondo il calcolare on line dovrebbe essere VI^ + 4 !!!
non ci capisco più niente e forse l'importante adesso è sapere che stanno crescendo!! Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 525888
La ridatazione ecografica di una gravidanza ha senso quando si tratta di gravidanze naturali per le quali e' praticamente impossibile sapere quando si e' formato l'embrione mentre le gravidanze da pma non hanno questo problema perche' il giorno del concepimento e' certo e ridatarle mi fa quasi sorridere. Non e' un gine pma, vero?
Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 6142
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sembrava tutto così perfetto..   Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 EmptyMer 22 Mag 2013, 16:41

che bello Ele!!!!! Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 4878 Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 4878 ... finalmente tiriamo un sospiro!!!! Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 769866 cuccioliiiiiiiiiiiiiiiiii vi vogliamo tutti e dueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 769866 Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 769866 Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 769866
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sembrava tutto così perfetto..   Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 EmptyMer 22 Mag 2013, 17:33

Animablu ha scritto:
Eleonoraa ha scritto:

all'inizio anche lui aveva scritto questa data ma mi ha anche detto che non è matematico nel senso che siamo parecchi giorni dopo, che corrispondono meglio a 14 giorni prima del transfer (20/04) perchè è come se il mio corpo avesse concepito e recepito i piccolini da quel giorno in poi... secondo il calcolare on line dovrebbe essere VI^ + 4 !!!
non ci capisco più niente e forse l'importante adesso è sapere che stanno crescendo!! Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 525888
La ridatazione ecografica di una gravidanza ha senso quando si tratta di gravidanze naturali per le quali e' praticamente impossibile sapere quando si e' formato l'embrione mentre le gravidanze da pma non hanno questo problema perche' il giorno del concepimento e' certo e ridatarle mi fa quasi sorridere. Non e' un gine pma, vero?
Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 6142
no, lui si dedica solo ed esclusivamente alla pma ed è privato!!! Boh, spesso non lo capisco!!!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sembrava tutto così perfetto..   Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 EmptyMer 22 Mag 2013, 17:36

Bah! Non mi sorprenderei se piu' in la' ti ridatassero la gravidanza...
Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sembrava tutto così perfetto..   Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 EmptyMer 22 Mag 2013, 17:39

Animablu ha scritto:
Bah! Non mi sorprenderei se piu' in la' ti ridatassero la gravidanza...
Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 6142
nooooo........... è sicuro!!!
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sembrava tutto così perfetto..   Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 EmptyMer 22 Mag 2013, 18:13

Che bello leggere questa notizia positiva!!!
Per quanto riguarda la datazione anche a me sembra strano che datino la gravidanza sulla base dell'ecografia: per noi non c'è la "sorpresa" o il calcolo di "quano potrebbe essere successo"!
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sembrava tutto così perfetto..   Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 EmptyMer 22 Mag 2013, 18:19

che bella notizia!!!!!!

Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 4878
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sembrava tutto così perfetto..   Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 EmptyMer 22 Mag 2013, 18:22

cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Leri76
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Leri76


Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 07.05.13
Età : 48

Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sembrava tutto così perfetto..   Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 EmptyMer 22 Mag 2013, 18:55

evviva!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sembrava tutto così perfetto..   Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 EmptyLun 03 Giu 2013, 18:39

ele non ti ho più sentita, allora come procede?
e tu come stai?

un bacio a te e ai piccoli.

Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 6142 Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 769866 Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 6142
Torna in alto Andare in basso
Leri76
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Leri76


Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 07.05.13
Età : 48

Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sembrava tutto così perfetto..   Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 EmptyLun 03 Giu 2013, 22:32

Ciao Ele.. È da un po' che non mi collego e stavo cercando tue notizie.. Come va? Come prosegue?
Un bacio.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sembrava tutto così perfetto..   Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 EmptyLun 03 Giu 2013, 22:40

Riguardo alla datazione a me hanno sempre contato 14 gg dal pick pero fino alla dodicesima settimana mia figlia era indietro di una settimana precisa e infatti nei referti scrivevano sempre 'settimana di amenorrea' con il conto preciso e 'settimana ecografica'., che risultava una settimana in meno. Quando chiedevo alla gine come fosse possibile una discrepanza di una settimana dato che nel mio caso il giorno del concepimento era certo, lei mi rispondeva che non sempre ci puo essere la corrispondenza precisa perche magari l'embrione si e' sviluppato in ritardo Suspect
Non l'ho mai capito benissimo,ma quello che e' certo e' che secondo lei e altri medici che mi hanno visitato questa cosa non desta nessuna proccupazione (tanto che poi l,ia figlia ha , come ti dicevo, recuperato il gap dalla 12esima)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sembrava tutto così perfetto..   Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 EmptyMar 04 Giu 2013, 09:05

Violet ha scritto:
Riguardo alla datazione a me hanno sempre contato 14 gg dal pick pero fino alla dodicesima settimana mia figlia era indietro di una settimana precisa e infatti nei referti scrivevano sempre 'settimana di amenorrea' con il conto preciso e 'settimana ecografica'., che risultava una settimana in meno. Quando chiedevo alla gine come fosse possibile una discrepanza di una settimana dato che nel mio caso il giorno del concepimento era certo, lei mi rispondeva che non sempre ci puo essere la corrispondenza precisa perche magari l'embrione si e' sviluppato in ritardo Suspect
Non l'ho mai capito benissimo,ma quello che e' certo e' che secondo lei e altri medici che mi hanno visitato questa cosa non desta nessuna proccupazione (tanto che poi l,ia figlia ha , come ti dicevo, recuperato il gap dalla 12esima)
Grazie Violet per la tua risposta... non ci sto capendo più niente di settimane e giorni... ormai cerco (ma non ci riesco) di non contarli più anche perchè sembrano non passare facilmente... in fondo l'importante è che crescano e non importa se sono 1 settimana avanti o una indietro!! Baci I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sembrava tutto così perfetto..   Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 EmptyMar 04 Giu 2013, 09:22

Ciao luna e lery! Che bello trovare i vostri post! Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 806920 Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 806920
Grazie del pensiero! Io non ho scritto molto in questi giorni per diversi motivi... non volevo essere "pesante" con le mie domande e le mie ansie! Dal 22/05 ho cambiato progesterone assumendo solo il lentogest 2 volte a settimana!!! Non so se è quello, ma mi sento molto più nervosa di prima... Fin'ora ho passato le giornate stando in casa, al massimo sono uscita un'oretta per le ricette del medico curante... Sento una nausea costante 24 ore su 24 ma, forse per mia natura, non riesco a vomitare ed è una sensazione fastidiosissima accompagnata da mal di testa che non vi so neanche spiegare!! per il resto non ho altri sintomi, non noto nessun cambiamento a livello di pancia, non mi tira e di gonfio ho solo lo stomaco che sembra un tamburo a percussioni... mi guardo di continuo Embarassed le aureole delle mie tette e sono più bianche di prima! Questo mi sta preoccupando perchè leggo dappertutto che devono essere più scure a partire dalla VI^!! Le perdite di sangue per fortuna non le vedo da 15 gg...mi è solo capitato qualche evento con muco marrone: il gine mi ha detto che questo è dovuto all'attività della cervice... Dovrei essere all'VIII^ oppure se si cambia punto di vista pure alla IX^ ma non chiedetemelo perchè non lo voglio manco sapere!! Il gine mi ha detto che piano piano posso tornare alla vita normale con dovute cautele! Ma che significa? E' da circa 2 mesi che mi sto assentando dal lavoro... domani avevo pensato di tornare in ufficio, ci dovrei stare tutto il giorno (attività amministrativa) e riguardo al viaggio guiderebbe la mia collega... Secondo voi ci posso andare o costituirebbe un rischio?
Il gine mi ha detto di tornare tra verso il 15-20 di giugno ma mi sembra così lontano... ho sempre la paura di non trovare tutte e due i miei piccolini... Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 769866 Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 769866
Scusate lo sfogo..
Luna ma tu quando ce l'hai la prima eco? XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 310596 Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 310596
E tu lery, quando la visita?
Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 6142 Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 6142 Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 6142 Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sembrava tutto così perfetto..   Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 EmptyMar 04 Giu 2013, 10:46

cara, ma perchè non vai in maternità anticipata?lo so che stare a casa deprime e mette ancora più ansia, ma questo non signiffica che se non andassi a lavoro devi startene chiusa in casa, la tua gravidanza è gemellare, quindi cmq più a richio di altre, perchè non te la godi senza pensare al lavoro?puoi poi farti delle belle passeggiate, stare all'aria aperta ed il lavoro, bhe, ci penserai quando avrai partorito, adesso senti cosa ti dice alla prox eco, io mi metterei in anticipata e me la godrei tutta I love you
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sembrava tutto così perfetto..   Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 EmptyMar 04 Giu 2013, 11:20

quoto Rochina in tutto!!!! Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 769866
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sembrava tutto così perfetto..   Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 EmptyMar 04 Giu 2013, 11:24

rochina ha scritto:
cara, ma perchè non vai in maternità anticipata?lo so che stare a casa deprime e mette ancora più ansia, ma questo non signiffica che se non andassi a lavoro devi startene chiusa in casa, la tua gravidanza è gemellare, quindi cmq più a richio di altre, perchè non te la godi senza pensare al lavoro?puoi poi farti delle belle passeggiate, stare all'aria aperta ed il lavoro, bhe, ci penserai quando avrai partorito, adesso senti cosa ti dice alla prox eco, io mi metterei in anticipata e me la godrei tutta I love you
vi sembrerà sciocco e stupido ma finchè non farò la prossima eco per sapere se ci sono tutte e 2, abbiamo deciso di non dirlo a nessuno... la prossima eco è tra circa 2 settimane e mi sento come oppressa, purtroppo non mi sto godendo niente e soffro il tempo che non passa... non so dove andare a passeggiare anche perchè non abito in centro e pure per questo vorrei andare in ufficio... ma cos'è la "maternità anticipata?" io, insieme a tante altre immagino, non ho alcun diritto avendo un contratto di consulenza professionale dove mi pagano a "seduta", cioè il giorno che vado a lavorare (è da 2 mesi che non lavoro e che quindi non mi pagano anche se questo in confronto alla gravidanza non ha significato) e un co.co.co. nel quale è espressamente chiarito che in caso di gravidanza sono obbligata a prendermi al massimo 2 mesi prima del parto e 3 dopo, con obbligo di recuperare i mesi di sospensione appena possibile! Anche in caso di malattia o di matenità a rischio, io posso benissimo scegliere di sospendere temporaneamente la collaborazione per poi recuperarla... ma se io ho difficoltà adesso, immagina a recuperare poi, magari dopo il parto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Purtroppo, per tutto quello che passiamo, sia dal punto di vista clinico che lavorativo, continuiamo a rimanere i "lebbrosi" di questa nostra Italia, che non riconosce il nostro stato, non ci da diritti e non ci tutela in nessun modo! E pensare che i principi della Comunità Europea sono rivolti a tutelare e migliorare sia la salute, che la qualità della vita e inclusione sociale delle donne!!!!!! Siamo in Italia, ma quando inizieranno a cambiare le cose? No No No
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sembrava tutto così perfetto..   Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 EmptyMar 04 Giu 2013, 11:38

non so aiutarti per quanto rigurda il lavoro, c'era Sora che è espertissima ma adesso ha partorito quindi credo che per un po'non si connetterà, cmq dovresti informarti, la gravidanza a rischio c'è, è gemellare, io credo che tu possa stare a casa ma ti ripeto, non so, dovresti informarti.hai ragione però che le donne non sono per nulla tutelate
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sembrava tutto così perfetto..   Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 EmptyMar 04 Giu 2013, 11:42

rochina ha scritto:
non so aiutarti per quanto rigurda il lavoro, c'era Sora che è espertissima ma adesso ha partorito quindi credo che per un po'non si connetterà, cmq dovresti informarti, la gravidanza a rischio c'è, è gemellare, io credo che tu possa stare a casa ma ti ripeto, non so, dovresti informarti.hai ragione però che le donne non sono per nulla tutelate
Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 525888
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sembrava tutto così perfetto..   Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 EmptyMar 04 Giu 2013, 14:11

Eleonoraa ha scritto:
rochina ha scritto:
cara, ma perchè non vai in maternità anticipata?lo so che stare a casa deprime e mette ancora più ansia, ma questo non signiffica che se non andassi a lavoro devi startene chiusa in casa, la tua gravidanza è gemellare, quindi cmq più a richio di altre, perchè non te la godi senza pensare al lavoro?puoi poi farti delle belle passeggiate, stare all'aria aperta ed il lavoro, bhe, ci penserai quando avrai partorito, adesso senti cosa ti dice alla prox eco, io mi metterei in anticipata e me la godrei tutta I love you
vi sembrerà sciocco e stupido ma finchè non farò la prossima eco per sapere se ci sono tutte e 2, abbiamo deciso di non dirlo a nessuno... la prossima eco è tra circa 2 settimane e mi sento come oppressa, purtroppo non mi sto godendo niente e soffro il tempo che non passa... non so dove andare a passeggiare anche perchè non abito in centro e pure per questo vorrei andare in ufficio... ma cos'è la "maternità anticipata?" io, insieme a tante altre immagino, non ho alcun diritto avendo un contratto di consulenza professionale dove mi pagano a "seduta", cioè il giorno che vado a lavorare (è da 2 mesi che non lavoro e che quindi non mi pagano anche se questo in confronto alla gravidanza non ha significato) e un co.co.co. nel quale è espressamente chiarito che in caso di gravidanza sono obbligata a prendermi al massimo 2 mesi prima del parto e 3 dopo, con obbligo di recuperare i mesi di sospensione appena possibile! Anche in caso di malattia o di matenità a rischio, io posso benissimo scegliere di sospendere temporaneamente la collaborazione per poi recuperarla... ma se io ho difficoltà adesso, immagina a recuperare poi, magari dopo il parto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Purtroppo, per tutto quello che passiamo, sia dal punto di vista clinico che lavorativo, continuiamo a rimanere i "lebbrosi" di questa nostra Italia, che non riconosce il nostro stato, non ci da diritti e non ci tutela in nessun modo! E pensare che i principi della Comunità Europea sono rivolti a tutelare e migliorare sia la salute, che la qualità della vita e inclusione sociale delle donne!!!!!! Siamo in Italia, ma quando inizieranno a cambiare le cose? No No No


Mi ritrovo nella tua stessa situazione dal punto di vista lavorativo: iscritta alla gestione separata con un incarico equiparato ad un co.co.co non ho neppure diritto ad assenza per maternità, posso poi usufruire (sempre ancora da verificare) dell'indennità di maternità avendo versato i contributi! Cioè con i soldi che prendo pago subito qualcuna che tenga i miei bambini ed io lavoro!
Con questo incarico sono anche costretta a distribuire il delegabile (e non è possibile per tutto) alle ragazze dell'ufficio, sovraccricandole senza avere possibilità di ricorrere ad una sostituzioen di maternità!
I miei dirigenti hanno già ipotizzato la creazione di un ufficio staccato a casa mia per il breve tempo necessario... come se a casa non avessi altro da fare!
Il giorno in cui ho fatto la tn coinideva con il pagamento degli F24... avevo avvisato il mondo intero per tempo che non sarei stata in ufficio per cui avevo anticipato ogni disposizione di pagamento al giorno precedente! Ebbene mi hanno ricorsa sul cellulare personale perchè.... avevano dimenticato una disposizione! Occhi aperti mai???!!!!

Per qunato riguarda il timore del benessere dei due gemelli e la riservatezza proprio per questo motivo, anch'io sto vivendo la stessa situazione! N parlo molto poco perchè la paura nonostante le 15 settimane compiute non mi abbandona e se ne parlo non dico che si tratta due bambini! Non faccio altro che avere incubi notturni che qualcosa possa andar male per uno dei due!
Torna in alto Andare in basso
Leri76
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Leri76


Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 07.05.13
Età : 48

Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sembrava tutto così perfetto..   Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 EmptyMar 04 Giu 2013, 17:26

Ciao Ele!
Se ti può consolare ( visto che siamo compagne di pancia con transfer del 20-04) anch'io non ho molto sintomi..
Nausea nulla ( ma non le ho avute neanche con le altre gravidanze interrotte) , il seno mi si è sgonfiato, mi fa solo un po' male a momenti, e i dolorini che avevo alla pancia / reni sono molto diminuiti , quasi assenti... Li sento solo ogni tanto..
Mi sento solo un po' stanca , ma a volte mi chiedo se non è stanchezza naturale da lavoro ..
Nello stesso tempo mi sento più fiduciosa e rispetto alle altre volte mi sembra di sentire che qualcosa c'è..
L'eco ce l'ho domani sera alle 19:30 .. Spero tanto di non avere brutte sorprese..
Per quanto riguarda il lavoro.. Se il gine ti ha detto di stare a casa fino al 15-20 stacci..
Ma ti ha detto anche di non uscire??
Io non ho avuto i problemi che hai avuto tu di perdite, quindi è un'altra stioria.. Però non sono rimasta rinchiusa a lungo in casa .. Pensa che il 25-04 son andata a fare una " gita" a 60 km di distanza e sono stata fuori tutto il giorno ( senza sforzar mi ma comunque ero fuori.. )
Il tuo caso è sicuramente diverso, ma se non ci sono distaccamenti della placenta non penso che una passeggiata al di ti possa fare male..
Ricordo sempre quello che mi disse una ginecologa alla
Mia prima gravidanza: il feto ( ovviamente se sano ) è più forte di quello che pensiamo , pensa alle nostre mamme, nonne, che in gravidanza lavoravano nei campi, han fatto la guerra .. Eppure..
Quello che intendeva dire è che se deve andare va.. Altrimenti non va anche se stiamo in posizione orizzontale tutto il giorno ( salvo in caso specifici ..)
Va beh.. Lo dico a te ( ed anche a me stessa..) fiducia fiducia fiducia! Vedrai che andrà tutto bene!
Ci aggiorniamo! Un bacione !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sembrava tutto così perfetto..   Mi sembrava tutto così perfetto.. - Pagina 11 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi sembrava tutto così perfetto..
Torna in alto 
Pagina 11 di 12Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo
 Argomenti simili
-
» perfetto..tutto ok
» Svanisce tutto così...
» Perchè è sempre tutto così difficile?
» A volte mi sembra tutto cosi' irreale....
» mi sembrava facile

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Stick, test, beta, sintomi & fantasintomi.. e chi più ne ha più ne metta-
Vai verso: