Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ciao sono nuovissima Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ciao sono nuovissima

Andare in basso 
+7
Bibbi
Silk
MARETTINA80
rochina
Mony75
Animablu
fischietta
11 partecipanti
AutoreMessaggio
fischietta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 03.04.13

ciao sono nuovissima Empty
MessaggioTitolo: ciao sono nuovissima   ciao sono nuovissima EmptyVen 10 Mag 2013, 18:30

sono nuova e disperata....voi direte che allegria di donna....mi chiamo irene ho 38 anni non è nemmeno un anno che ci proviamo ma gli esami abbiamo già iniziato a farli...il suo spermiogramma non va proprio bene..anzi..io ho già fatto la curva ed è ok, la eco vaginale ed è ok mentre invece gli esami al terzo gg del ciclo mi ga prolattina a 25....fuori dal range quindi...
io non so la differebza fra icsi fivet e altre tecniche, non datemi della bigotta ma come sono contro l'aborto so che la Chiesa neanche vuole l'omologa ora io vorrei sapere...ma sia icsi che fivet sono fecondazioni in vitro? io non so se avrò il coraggio di andare contro i miei principi ma sono sicura che senza aiuti non diventerò mamma...sono disperata
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

ciao sono nuovissima Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuovissima   ciao sono nuovissima EmptyVen 10 Mag 2013, 18:39

Si, la fivet e l'icsi sono fecondazioni in vitro. Fai tutto quello che dice la chiesa? Non fare una cosa perche' si pensa sia sbagliata sta nella liberta' di scelta ma non farla perche' non va bene a qualcun'altro mi sembra qualcosa fatta per partito preso, per moda, comunque senza ragionarci su e vedere se a NOI piace o meno.
ciao sono nuovissima 6142
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

ciao sono nuovissima Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuovissima   ciao sono nuovissima EmptyVen 10 Mag 2013, 18:40

P.S. Benvenuta!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

ciao sono nuovissima Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuovissima   ciao sono nuovissima EmptyVen 10 Mag 2013, 18:43

Cara fischietta benvenuta...come tu dici la chiesa condanna le tecniche che nomini perché sono tecniche di fecondazione in vitro ma chiediti solo una cosa? Quanto è forte il desiderio.di un figlio? E anche se la medicina ci dà una mano a soddisfare questo desiderio perché mai Dio non dovrebbe considerarli frutto di un grande amore? Ora la scelta è solo tua però io rifletterei bene su questo... ciao sono nuovissima 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ciao sono nuovissima Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuovissima   ciao sono nuovissima EmptyVen 10 Mag 2013, 18:58

Fischietta, benvenuta!!io sono credente, vado in chiesa, prego tanto Dio eppure certo non mi sono fatta problemi di tipo etico/religioso quando abbiamo scoperto che l'unico modo per avere figli era ricorrere alla fecondazione(fivet/icsi)anzi, ti dirò di più, se gli ultimi due embrioni che ho congelati, non dovessero darmi la gravidanza, noi faremo ovodonazione.Posso farti una domanda?se un domani la chiesa cambiasse idea e fosse favorevole alla procreazione assistita, allora tu la faresti oppure ti sentiresti di andare contro i tuoi principi?Ragiona con la tua testa, perchè la chiesa NON è Dio, Dio è amore, Dio NON giudica, un figlio è amore e NON sarà mai un peccato che si faccia fecondazione omologa o eterologa.e cmq, giusto per dirla tutta, alcuni preti che ho conosciuto, erano contrari solo all'eterologa e non alla fecondazione tra marito e moglie.ma se tu sei disposta a rinunciare alla gioia della maternità per seguire i dettami della chiesa, allora fallo, basta non avere poi rimpianti, io ti auguro, onestamente, di cambiare idea ciao sono nuovissima 769866
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

ciao sono nuovissima Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuovissima   ciao sono nuovissima EmptyVen 10 Mag 2013, 19:11

bewnvenuta cara. si,trattasi entrambe di fecond in vitro.
premetto ke io son contro la chiesa per vari aspetti. ma mi stupisce sempre di piu come ogni giorno tante persone nonostante sono consapevoli di cio ke ti impone e proibisce la chiesa,continuino a farne parte. un figlio è un dono di Dio in qualunque modo si concepisca.
..se tante persone leggerssero di piu la bibbia,si accorgerebbero di tante cose...

io spero solo ke prenderai la scelta piu giusta per te,qualsiasi essa sia, fatta col cuore e con la testa, ma non perche ti è imposto da altri.
un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ciao sono nuovissima Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuovissima   ciao sono nuovissima EmptyVen 10 Mag 2013, 19:18

cmq, nessuna religione dovrebbe imporre qualcosa a qualcuno!siamo esseri liberi, nessuno può limitarci nelle nostre scelte, che sia la religione cattolica o qualsiasi altra religione, io credo in Dio ma non credo nella chiesa che è fatta da uomini.e non per questo mi sento una peccatrice Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

ciao sono nuovissima Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuovissima   ciao sono nuovissima EmptyVen 10 Mag 2013, 19:39

Ciao Fischietta, benvenuta! Very Happy
l'unica cosa che ti devi domandare è se sono davvero principi TUOI
se sono tuoi non devi andarci contro
se sono quelli della Chiesa... come ti hanno detto le altre, la Chiesa non è Dio
fischietta ha scritto:
io non so se avrò il coraggio di andare contro i miei principi ma sono sicura che senza aiuti non diventerò mamma...sono disperata
una fatina tempo fa ricordò i 7 doni dello Spirito Santo
sapienza
intelletto
consiglio
fortezza
scienza
pietà
timore di Dio
beh icsi e fivet sono scienza
e i bimbi che finalmente nascono sono circondati d'amore
tranquilla, se Dio ha previsto che tu non ne abbia, ne ne avrai nemmeno con icsi e fivet
perchè la mano dell'uomo aiuta la natura
ma la vita la infonde Dio comunque (per me che sono credente, ovvio che non è la Verità assoluta che vale per tutti)

Benvenuta in questa grande famiglia,
ciao sono nuovissima 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ciao sono nuovissima Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuovissima   ciao sono nuovissima EmptyVen 10 Mag 2013, 19:55

Silk, ti straquoto!!!!!!!!!!!!!!!!alla fine, se Dio non vuole, non c'è pma che tenga!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ciao sono nuovissima Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuovissima   ciao sono nuovissima EmptyVen 10 Mag 2013, 20:07

Benvenuta. Mi fa sorridere certe imposizioni date dalla chiesa, scusami sai..sul vangelo Gesù non ha scritto nulla contro la pma, neppure esisteva nella sua epoca ..mi ricordo però la frase I BAMBINI VENGANO A ME. Con tutto il rispetto per aver mio figlio sarei passata sopra anche al mio parroco del paese.. Guarda il sorriso di mio figlio e chiediti con che coraggio la chiesa vuole impedire questo miracolo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ciao sono nuovissima Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuovissima   ciao sono nuovissima EmptyVen 10 Mag 2013, 20:34

fischietta ha scritto:
sono nuova e disperata....voi direte che allegria di donna....mi chiamo irene ho 38 anni non è nemmeno un anno che ci proviamo ma gli esami abbiamo già iniziato a farli...il suo spermiogramma non va proprio bene..anzi..io ho già fatto la curva ed è ok, la eco vaginale ed è ok mentre invece gli esami al terzo gg del ciclo mi ga prolattina a 25....fuori dal range quindi...
io non so la differebza fra icsi fivet e altre tecniche, non datemi della bigotta ma come sono contro l'aborto so che la Chiesa neanche vuole l'omologa ora io vorrei sapere...ma sia icsi che fivet sono fecondazioni in vitro? io non so se avrò il coraggio di andare contro i miei principi ma sono sicura che senza aiuti non diventerò mamma...sono disperata

Ciao Fischietta,

la Chiesa, a parte ad essere un pò contro tutto ciò che è moderno, risulta essere contro "l'eterologa" e non l'omologa, i cui gameti appartengono alla coppia stessa (possibilmente sposata altrimenti si va all'inferno Laughing Laughing Laughing ), comunque è anche contro la FIVET e la ICSI, tant'è che negli ospedali gestiti dal Vaticano, l'unico protocollo che puoi seguire in caso di infertilità di coppia è di PRIMO LIVELLO, ossia una IUI che nel caso di un marito con spermiogramma irregolare ci fai davvero ben poco in quanto equivarebbe ad un rapporto sessuale col proprio partner ma con precedente stimolazione ovarica...

Devi scegliere col cuore, non solo con la testa, ovvio che qui siamo tutte di parte, seppur cattoliche. Io sopratutto che sto per diventare madre grazie all'Eterologa. Ho messo davanti a tutto il mio sogno di diventare madre.... e non credo proprio che Qualcuno lissù mi brucerà all'inferno per aver amato i miei figli ancor prima di nascere...


Decidi col cuore, e la testa........... MA LA TUA!!!!!!!!!!!!

Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

ciao sono nuovissima Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuovissima   ciao sono nuovissima EmptyVen 10 Mag 2013, 20:40

No Lella, la chiesa e' anche contro la pma di secondo livello omologa...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ciao sono nuovissima Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuovissima   ciao sono nuovissima EmptyVen 10 Mag 2013, 20:44

Animablu ha scritto:
No Lella, la chiesa e' anche contro la pma di secondo livello omologa...
eppure alcuni preti a cui ho detto della pma mi hanno detto che per loro andava bene purchè si usasse il seme di mio marito
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

ciao sono nuovissima Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuovissima   ciao sono nuovissima EmptyVen 10 Mag 2013, 20:50

rochina ha scritto:
Animablu ha scritto:
No Lella, la chiesa e' anche contro la pma di secondo livello omologa...
eppure alcuni preti a cui ho detto della pma mi hanno detto che per loro andava bene purchè si usasse il seme di mio marito
La posizione del singolo sacerdote puo' non rappresentare la posizione della chiesa che e' ben precisa.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ciao sono nuovissima Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuovissima   ciao sono nuovissima EmptyVen 10 Mag 2013, 21:45

fischietta ha scritto:
sono nuova e disperata....voi direte che allegria di donna....mi chiamo irene ho 38 anni non è nemmeno un anno che ci proviamo ma gli esami abbiamo già iniziato a farli...il suo spermiogramma non va proprio bene..anzi..io ho già fatto la curva ed è ok, la eco vaginale ed è ok mentre invece gli esami al terzo gg del ciclo mi ga prolattina a 25....fuori dal range quindi...
io non so la differebza fra icsi fivet e altre tecniche, non datemi della bigotta ma come sono contro l'aborto so che la Chiesa neanche vuole l'omologa ora io vorrei sapere...ma sia icsi che fivet sono fecondazioni in vitro? io non so se avrò il coraggio di andare contro i miei principi ma sono sicura che senza aiuti non diventerò mamma...sono disperata

ebbene si sia la icsi che la fivet sono fecondazioni in vitro. Mi sa tanto che se non farai uno sconto ai tuoi principi non potrai affrontarle....puoi solo provare con la iui...e a 38 anni, con un liquido seminale non ottimo la iui ha percentuali molto basse.
Fatti un giretto per le nostre sezioni, pensaci, rifletti...e poi decidi...
Benvenuta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ciao sono nuovissima Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuovissima   ciao sono nuovissima EmptyVen 10 Mag 2013, 21:49

Animablu ha scritto:
rochina ha scritto:
Animablu ha scritto:
No Lella, la chiesa e' anche contro la pma di secondo livello omologa...
eppure alcuni preti a cui ho detto della pma mi hanno detto che per loro andava bene purchè si usasse il seme di mio marito
La posizione del singolo sacerdote puo' non rappresentare la posizione della chiesa che e' ben precisa.

assolutamente quoto il mio fantastico moderatore. La Chiesa è contro la fecondazione in vitro punto, sia essa omologa o eterologa. Ovviamente poi ciascuno agisca secondo la sua coscienza...e il suo cuore.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ciao sono nuovissima Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuovissima   ciao sono nuovissima EmptySab 11 Mag 2013, 08:58

Animablu ha scritto:
rochina ha scritto:

eppure alcuni preti a cui ho detto della pma mi hanno detto che per loro andava bene purchè si usasse il seme di mio marito
La posizione del singolo sacerdote puo' non rappresentare la posizione della chiesa che e' ben precisa.
difatti, appunto, era per dire che anche tra di loro, benchè la chiesa dica una cosa, alla fine anche loro, hanno il loro pensiero e non seguono come capre ciò che gli viene detto ma ragionano con la loro testa
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

ciao sono nuovissima Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuovissima   ciao sono nuovissima EmptySab 11 Mag 2013, 09:36

fischietta ha scritto:
sono nuova e disperata....voi direte che allegria di donna....mi chiamo irene ho 38 anni non è nemmeno un anno che ci proviamo ma gli esami abbiamo già iniziato a farli...il suo spermiogramma non va proprio bene..anzi..io ho già fatto la curva ed è ok, la eco vaginale ed è ok mentre invece gli esami al terzo gg del ciclo mi ga prolattina a 25....fuori dal range quindi...
io non so la differebza fra icsi fivet e altre tecniche, non datemi della bigotta ma come sono contro l'aborto so che la Chiesa neanche vuole l'omologa ora io vorrei sapere...ma sia icsi che fivet sono fecondazioni in vitro? io non so se avrò il coraggio di andare contro i miei principi ma sono sicura che senza aiuti non diventerò mamma...sono disperata

Tesoro io mi sento molto credente, e anzi non sai quanto ho pregato e ho chiesto alla Madonna di starmi vicino in questo mio percorso ... la sua risposta è stata che alla seconda ICSI sono rimasta incinta. Io sono per: Dio ti aiuta se tu ti aiuti. E resto sempre che Dio ci ha dato l'intelligenza e la scenza e noi dobbiamo imparare a adoperare questi due doni nei migliori dei modi.

Mio marito è affetto da oligostenoteratospermia medio grave e la posizione del mio utero non aiuta la situazione: consiglio dei medici... "Si rivolga alla PMA perchè riuscirci naturalmente è quasi impossibile in questo caso". Allora li scegli: vogliamo diventare ginetori o no? La nostra risposta immediata è stata si... almeno dobbiamo provarle tutte per non avere rimpianti poi ... pur sapendo che questa strada è difficile e incerta.

Sinceramente anche per quanto riguarda l'aborto non sono così ferma come dici tu: se il bambino ha una forte malformazione e pregiudica l'esistenza di se stesso e la madre (una mia amica ha avuto purtroppo questa triste esperienza e il sacerdote invece di stare loro vicini li ha condannati ... la fede è anche rispetto delle persone... a mio avviso).

Adesso ... questa strada è molto difficile e se non sei convinta di prenderla non ti spingo... accetto le tue motivazioni ... ovviamente potresti anche avedere la BDC di riuscirci naturalmente... ma guarda che questa sarebbe una grande BDC... e di pensare eventualmente a un'altra strada che è l'adozione.

Benvenuta comunque in questa grande famiglia: da noi sarai sempre rispettata e aiutata nella tua ricerca.
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

ciao sono nuovissima Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuovissima   ciao sono nuovissima EmptySab 11 Mag 2013, 10:36

eleo ha scritto:
Benvenuta. Mi fa sorridere certe imposizioni date dalla chiesa, scusami sai..sul vangelo Gesù non ha scritto nulla contro la pma, neppure esisteva nella sua epoca ..mi ricordo però la frase I BAMBINI VENGANO A ME. Con tutto il rispetto per aver mio figlio sarei passata sopra anche al mio parroco del paese.. Guarda il sorriso di mio figlio e chiediti con che coraggio la chiesa vuole impedire questo miracolo.


d'accordissimo!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

ciao sono nuovissima Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuovissima   ciao sono nuovissima EmptySab 11 Mag 2013, 10:39

benvenuta, cara!
Rifletti bene prima di ancorarti al pensiero della Chiesa su questo argomento.
Io ho fatto eterologa e dopo 3 anni di matrimonio a luglio nascerà il nostro desiderio più grande: Vincenzo!
Lui non è un peccato ma è frutto dell'amore mio e di mio marito e da quando è nella mia pancia ha portato immensa felicitàe stupende emozioni.
Vuoi farti privare di tutto questo dalla Chiesa? Io non sono più credente come una volta sinceramente ma non penso proprio che il Signore voglia vederti, come scrivi tu, disperata.
Ti abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

ciao sono nuovissima Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuovissima   ciao sono nuovissima EmptySab 11 Mag 2013, 13:30

ciaoooooooooooooooooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84


Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 05.12.11
Età : 40

ciao sono nuovissima Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuovissima   ciao sono nuovissima EmptySab 11 Mag 2013, 16:54

Ciao cara e benvenuta!!!io penso che la chiesa alcune volte metta dei paletti che nn esistono ti sta parlando una che insegnava catechesi ai bambini e sono ancora oggi molto cattolica,ma nonostante questo,non voglio rinunciare alla maternita' io penso che se dio abbia dato la possibilita' alla scienza di andare avanti ci sara' pure un motivo !!!pensa che una volta in confessione parlai ad un sacerdote del fatto che mi recavo all'estero per avere un figlio nn ti dico la sua risposta sono stata cosi' male che ho avuto un po' paura per un po' a ritornare in chiesa....dopo iniziai a sentire tutto cio' che seccedeva nelle chiese sacerdoti pedofili giri di soldi di scomparse,e pensai Dio sicuramente perdona questi sbagli ai suoi figli e sicuramente mi camminera' affianco in questo lungo percorso ,DOVE il mio amore mi porta gia' ad amare con tutta me stessa un esserino che ancora nn esiste!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao sono nuovissima Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuovissima   ciao sono nuovissima Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ciao sono nuovissima
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Centri esteri
» Ciao sono Evy
» nuovissima
» Ciao sono nuova
» 45 anni Nuovissima e emozionata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: