Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 45 anni Nuovissima e emozionata Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 45 anni Nuovissima e emozionata

Andare in basso 
+24
rossella
cocochanel
JOSEPHINE1167
jolaluca
lucylla
mongy
antonio&giovanna
violav
nikka
mare6
sirio67
Fulvia
befy70
haidy34
catia
Speranza67
danicla84
monica
enanna63
laura02
brì
Gaby
spike
Bibbi
28 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




45 anni Nuovissima e emozionata Empty
MessaggioTitolo: 45 anni Nuovissima e emozionata   45 anni Nuovissima e emozionata EmptyMar 25 Gen 2011, 16:17

sono la più "anziana" di questo forum????
A fine febbraio dovrei andare a fare la prima visita per la prima e credo ultima fivet o icsi.... Sono molto triste perchè solo ora mi rendo conto che ormai sono troppo avanti con l'età e diventa tutto irreversibile!!! Ma secondo voi è tempo e denaro sprecato???? [strike]
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

45 anni Nuovissima e emozionata Empty
MessaggioTitolo: Re: 45 anni Nuovissima e emozionata   45 anni Nuovissima e emozionata EmptyMar 25 Gen 2011, 16:32

No non sei la più anziana...
Denaro sprecato non so dirti...francamente essendo la tua prima volta io un tentativo lo farei, anche se...devo essere sincera...alla nostra età (io ne ho 42) con le omologhe ci sono poche speranze...ma sai com'è...non si sa mai!! e noi siamo le campionesse della speranza..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

45 anni Nuovissima e emozionata Empty
MessaggioTitolo: Re: 45 anni Nuovissima e emozionata   45 anni Nuovissima e emozionata EmptyMar 25 Gen 2011, 16:34

benvenuta! come dice Bibbi non sei la più grande, e la nostra cara Enzina è in attesa di due bellissime gemelline... certo, lei ha deciso di percorrere la strada dell'eterologa... ma quello che conta è il risultato, no? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




45 anni Nuovissima e emozionata Empty
MessaggioTitolo: umore sottozero!!!!!!   45 anni Nuovissima e emozionata EmptyMar 25 Gen 2011, 16:38

qualcuno di voi conosce la clinica Santa Mariaa Bari????
Torna in alto Andare in basso
Gaby
Ali di speranza, ali di sogno
Ali di speranza, ali di sogno
Gaby


Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 58

45 anni Nuovissima e emozionata Empty
MessaggioTitolo: Re: 45 anni Nuovissima e emozionata   45 anni Nuovissima e emozionata EmptyMar 25 Gen 2011, 16:59

Io ho 45 anni..

ho provato la salus a brindisi 2 anni fa ....Icsi...negativo...
so che a bari è un ottima clinica ma è privata?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




45 anni Nuovissima e emozionata Empty
MessaggioTitolo: Re: 45 anni Nuovissima e emozionata   45 anni Nuovissima e emozionata EmptyMar 25 Gen 2011, 17:01

Ciao Benvenuta!!! Il nostro sogno comune non si può mai definire tempo sprecato o soldi buttati!! Benvenuta a bordo..qui si naviga a vista sospinti dal soffio della speranza
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




45 anni Nuovissima e emozionata Empty
MessaggioTitolo: sogni????   45 anni Nuovissima e emozionata EmptyMar 25 Gen 2011, 17:16

credo di essere stanca!!!!! Non ho fatto un grachè per avere un figlio.....nel senso medico del termine ma ci provo ormai da anni poi ad un certo punto mi sono accorta di avere 45 anni.......ed allora .......!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
Arcobaleno di dolci sogni..
brì


Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 09.01.11
Età : 56
Località : prov. Mb

45 anni Nuovissima e emozionata Empty
MessaggioTitolo: Re: 45 anni Nuovissima e emozionata   45 anni Nuovissima e emozionata EmptyMar 25 Gen 2011, 17:21

Ciao e benvenuta Smile io di anni ne faccio 44 ad agosto e dopo due fivet ho deciso, anche su consiglio dei medici, di tentare con l'eterologa e giovedì abbiamo il nostro primo appuntamento a Valencia. Forza e coraggio!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




45 anni Nuovissima e emozionata Empty
MessaggioTitolo: Re: 45 anni Nuovissima e emozionata   45 anni Nuovissima e emozionata EmptyMer 26 Gen 2011, 11:17


I love you Ciao benvenuta tra di noi....
non sei la più "vecchietta" Smile Smile e ci sono molte 40enni belle toste in questo forum.....
sinceramente dopo i 40 le possibilità con l' omologa sono molto basse......ma un tentativo puoi farlo.....non si sa mai......
in bocca al lupo cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

45 anni Nuovissima e emozionata Empty
MessaggioTitolo: benvenuta   45 anni Nuovissima e emozionata EmptyMer 26 Gen 2011, 12:16

Ciao, benvenuta.
Non credo che siano soldi sprecati: sicuramente le probabilità com l'eterologa sembrano essere maggiori che con l'omologa. ma poi chi lo sa...........Una mia amica ha avuto un bel bambinetto naturalmente a 46 anni.......
Io invece no: nè naturalmente, nè con rapporti mirati, neppure con IUI e ICSI!!!
PROVACI!!!!!
Torna in alto Andare in basso
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
Arcobaleno di dolci sogni..
brì


Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 09.01.11
Età : 56
Località : prov. Mb

45 anni Nuovissima e emozionata Empty
MessaggioTitolo: Re: 45 anni Nuovissima e emozionata   45 anni Nuovissima e emozionata EmptyMer 26 Gen 2011, 14:11


allora....se lo desideri, percorri questa strada insieme a noi Smile non è difficile ma devi esserne convinta. Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




45 anni Nuovissima e emozionata Empty
MessaggioTitolo: 1000000 di domande   45 anni Nuovissima e emozionata EmptyMer 26 Gen 2011, 15:47

secondo voi dovrei arrivare con qualcosa di pronto ??? tipo spermiogramma ecc ecc. Io ho gia pap test, colposcopia, isterosal.
Torna in alto Andare in basso
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
Arcobaleno di dolci sogni..
brì


Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 09.01.11
Età : 56
Località : prov. Mb

45 anni Nuovissima e emozionata Empty
MessaggioTitolo: Re: 45 anni Nuovissima e emozionata   45 anni Nuovissima e emozionata EmptyMer 26 Gen 2011, 16:05

titatita ha scritto:
secondo voi dovrei arrivare con qualcosa di pronto ??? tipo spermiogramma ecc ecc. Io ho gia pap test, colposcopia, isterosal.

sì, in genere oltre a pap test, tamponi e spermiogramma, chiedono anche una serie di esami del sangue, dovresti prima decidere cosa fare e in che centro andare e quindi chiedere a loro cosa serve.
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

45 anni Nuovissima e emozionata Empty
MessaggioTitolo: Re: 45 anni Nuovissima e emozionata   45 anni Nuovissima e emozionata EmptyMer 26 Gen 2011, 16:18

Forse sono io la più anzianotta Smile compirò 48 anni ad agosto e spero di regalarmi queste due splendide gemelline che porto in grembo (un regalo anticipato visto che dovrebbero nascere per fine giugno Smile )
Consiglio: io non tenterei un'omologa alla tua età, ma queste sono decisioni personali
Torna in alto Andare in basso
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
Arcobaleno di dolci sogni..
brì


Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 09.01.11
Età : 56
Località : prov. Mb

45 anni Nuovissima e emozionata Empty
MessaggioTitolo: Re: 45 anni Nuovissima e emozionata   45 anni Nuovissima e emozionata EmptyMer 26 Gen 2011, 16:35

enanna63 ha scritto:
compirò 48 anni ad agosto e spero di regalarmi queste due splendide gemelline che porto in grembo

che bello enanna congratulazioni Very Happy anch'io sono una leoncina, mi fai un regalo in anticipo e mi lanci qualche piumetta? un baciotto a te e alle gemelline
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




45 anni Nuovissima e emozionata Empty
MessaggioTitolo: Re: 45 anni Nuovissima e emozionata   45 anni Nuovissima e emozionata EmptyGio 27 Gen 2011, 22:41

io so cosa fare.....ma purtroppo non dipende da me!!!! mi spiego... io vorrei fare una fivet o una icsi dipende ma non so se le mie ovaie sono ancora in grado di farlo!!!!! Tra un mese lo sapremo e sarà durissima se dovessero dirmi che ho 0 possibiltà!!!!! Il mio gine dice che non ho problemi ma ancora non sappiamo se ne ha mio marito....speriamo bene!!!!! Vi dico che 4 anni fa sono rimasta incinta ma di un ovulo vuoto.....quindi ho dovuto affrontare un maledetto aborto!!!!!! Scusa il msg lungo ma mi sembrava doveroso dirvi qualcosa in più visto che siete state molto disponibili con me!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




45 anni Nuovissima e emozionata Empty
MessaggioTitolo: Ciao Cara   45 anni Nuovissima e emozionata EmptyVen 28 Gen 2011, 09:26

brì ha scritto:
enanna63 ha scritto:
compirò 48 anni ad agosto e spero di regalarmi queste due splendide gemelline che porto in grembo

che bello enanna congratulazioni Very Happy anch'io sono una leoncina, mi fai un regalo in anticipo e mi lanci qualche piumetta? un baciotto a te e alle gemelline

Benvenuta nel forum,
Anche io come Enanna lascerei perdere i tentativi con i tuoi ovociti, le percentuali sono bassissime e la terapia è dura.

Noi tutte abbiamo fatto almeno un tentativo, quando lo feci io a 40 anni, ed ero in buona condizione (a livello ormonale) le percentuali erano più basse del 10%.

Non vale la pena, è solo un gran colpo di fortuna se succede.

Io a 40 ero rimasta incinta naturalmente, quella era stata una gran fortuna se non fosse stata una gravidanza extrauterina.

Non mi voglio dilungare, pensaci.

e ti auguro tanta fortuna
Torna in alto Andare in basso
monica
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 29.03.10
Età : 55
Località : roma

45 anni Nuovissima e emozionata Empty
MessaggioTitolo: ciao Tita   45 anni Nuovissima e emozionata EmptyVen 28 Gen 2011, 19:55

io ho 42 anni suonati, 4 icsi negative ma non ho nessuna intenzione di arrendermi. O meglio, spero solo che la mammografia che ripeto annualmente e che dovrò rifare la prox. settimana non presenti variazioni alcune rispetto al passato. Per quanto riguardano le analisi porta tutto ciò che hai già fatti e prepara tuo marito sul fatto che molti centri preferiscono farti fare li un'analisi del liquido seminale. In bocca al lupo e non ti fermare. Sebbene non abbia delle esperienze positive, sono contenta di averci provato, ci riproverò se Dio vuole e soprattutto non è mai tempo sprecato. Pensa che tutte le persone che fanno parte di questo forum ti affiancheranno, ti daranno indicazioni, consigli, informazioni di ogni tipo rendendoti questo percorso molto più semplice. Baci
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

45 anni Nuovissima e emozionata Empty
MessaggioTitolo: Re: 45 anni Nuovissima e emozionata   45 anni Nuovissima e emozionata EmptySab 29 Gen 2011, 01:33

ciao benvenuta Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




45 anni Nuovissima e emozionata Empty
MessaggioTitolo: La più anziana è....   45 anni Nuovissima e emozionata EmptySab 29 Gen 2011, 08:06

Gianna Nannini!!!!
Chissà se è mai passata dal forum.... forse si!
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

45 anni Nuovissima e emozionata Empty
MessaggioTitolo: Re: 45 anni Nuovissima e emozionata   45 anni Nuovissima e emozionata EmptySab 29 Gen 2011, 23:24

brì ha scritto:
enanna63 ha scritto:
compirò 48 anni ad agosto e spero di regalarmi queste due splendide gemelline che porto in grembo

che bello enanna congratulazioni Very Happy anch'io sono una leoncina, mi fai un regalo in anticipo e mi lanci qualche piumetta? un baciotto a te e alle gemelline

Tesoro spero solo che il tuo sogno si avveri.
Di piumette te ne mando una quantità industriale, sperando che ti possano aiutare
Un bacio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




45 anni Nuovissima e emozionata Empty
MessaggioTitolo: Re: 45 anni Nuovissima e emozionata   45 anni Nuovissima e emozionata EmptyDom 30 Gen 2011, 00:26

dopo questa prova per me ci potrebbe essere solo l'adozione....non sono così avanti da pensare ad altre soluzioni!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Speranza67
Il sogno azzurro
Il sogno azzurro
Speranza67


Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 26.12.10

45 anni Nuovissima e emozionata Empty
MessaggioTitolo: Re: 45 anni Nuovissima e emozionata   45 anni Nuovissima e emozionata EmptyLun 31 Gen 2011, 21:09

titatita ha scritto:
qualcuno di voi conosce la clinica Santa Mariaa Bari????

ciao, ben arrivata
io conosco la santa maria di bari, è un ottimo centro privato ma convenzionato col ssn. naturalmente le visite sono a pagamento e anche tutti gli esami, tipo spermiogramma istero ecc. se ti servono maggiori informazioni contattami
speranza67
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




45 anni Nuovissima e emozionata Empty
MessaggioTitolo: Re: 45 anni Nuovissima e emozionata   45 anni Nuovissima e emozionata EmptyMar 08 Feb 2011, 21:31

Cara Titatina,

credo che la cosa primaria in questo momento è fare un'accurata indagine clinica tu e tuo marito, al fine di accertare le cause probabili o certe per cui non siete riusciti fino ad oggi ad avere figli.
E' fondamentale dunque che vi rivolgiate ad un centro di eccellenza, ovvero di elevata qualità per competenze mediche espresse. Quello che voglio dirti è che se serve fate anche parecchi chilometri in più. In questo momento quello che è certo è che non vi potete permettere di perdere tempo o di andare incontro a fallimenti perchè il centro non si è dimostrato all'altezza.

Una volta che sapete esattamente quali sono i vostri problemi, potrete fare con più "obiettività" una valutazione e scelta della terapia migliore (se procreazione omologa vs eterologa, se fivet se ICSI o IMSI, ecc.).

In linea generale, dopo i 40, anche per una donna "senza problemi di fertilità", le probabilità di rimanere incinta con i propri ovociti precipitano. Vero è che ci sono molte donne che rimangono incinta naturalmente anche se ultra-quarantenni.

Quindi la vera domanda è sapere, in base alla tua specifica situazione clinica e a quella del tuo compagno, quali probabilità di successo tu hai con la procreazione omologa...

scaccia i cattivi pensieri di aver perso tempo...sai il tempo vissuto è sempre molto relativo. Dipende da come è stato vissuto, da quello che è accaduto, dalle circostanze propizie o avverse che lo scandiscono.
E in questo momenti i pensieri negativi o i rimpianti ti fanno solo male. Sono autentici nemici e fedifraghi in quanto distorcono la realtà!

Questo momento è il tempo giusto, perchè è il momento in cui tu e voi come coppia avete maturato questa scelta.

Noi, se ti andrà, ti saremo compagne e complici di questo viaggio che state per iniziare alla conquista del vostro sogno!!!

Benvenuta tra noi!

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




45 anni Nuovissima e emozionata Empty
MessaggioTitolo: Sfogo   45 anni Nuovissima e emozionata EmptyMer 09 Feb 2011, 23:07

ciao ragazze!!! Sono tristissima stasera .....sapete sono appena tornata da Roma dove ho incontrato un " DOTTORE" che mi ha fatto fare 600 km ad andare e 600 a tornare (ROMA) per dirmi che a 45anni le possibilità sono nulle , e siccome lui è una persona onesta non vuolr farmi fare nemmeno un tentativo !!!! Però 150 euro per dirmi queste cose se li è presi, non ha nenche visto le mie analisi, ha solo guardato quelle di mio marito e ha detto che lui è apposto ma io sono tropppo avanti con l'età!!!! Tenendo conto che prima di partire avevo parlato col la sua infermiera e le avevo detto di avere 45 anni anzi....l'avevo anche scritto nel messaggio che gli avevo mandato tramite il blog del "dottore" !!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





45 anni Nuovissima e emozionata Empty
MessaggioTitolo: Re: 45 anni Nuovissima e emozionata   45 anni Nuovissima e emozionata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
45 anni Nuovissima e emozionata
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» nuovissima
» ciao sono nuovissima
» sono emozionata!
» felice ed emozionata....
» Sono in ansia ed emozionata......

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Dedicato alle over 40: noi ragazze contro il tempo!-
Vai verso: