Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER

Andare in basso 
+22
LApissi
alga
serenena
FRAVOLA
Impasse
barby2772
Mony75
Cinia
Cuccia70
melinda477
camilla80
kennyna
Fatina187
aga
anymanu
Animablu
ffederika
vanna84
JOSEPHINE1167
Macry79
momy
rochina
26 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 EmptySab 18 Mag 2013, 18:59

Guardo il progesterone l'ho controllato e quella volta che l'ho controllato era rimasto alto e poi ho avuto un positivo... perciò la mia esperienza conta poco anche perchè magari facendo l'omologa è tutto diverso. Però dato che il centro ti ha detto che 8 va bene allora fidati di loro. In bocca al lupo!!!!

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 406823 CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 406823 CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 406823
Torna in alto Andare in basso
anymanu
Sognare è amare
Sognare è amare
anymanu


Messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 31.10.11
Età : 41

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 EmptySab 18 Mag 2013, 22:29

in bocca al lupo anche da parte mia cara
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 EmptyGio 23 Mag 2013, 10:39

Secondo me stai andando benissimo CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 806920
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 EmptyGio 23 Mag 2013, 12:42

A me hanno detto le stesse cose che hanno detto a Federika. Se il progesterone è troppo l'endometrio diventa durissimo, una specie di muro in cui è impossibile annidarsi. Io lìultima volta avevo 31 di progesterone al terzo giorno post transfer di due morale e tutti i ginecologi che ho contattato mi hanno detto tutti che andava assolutamente bene e che la storia dei 20-25 per embrione è una leggenda metropolitana. Il progesterone aiuta, ma non deve essere eccessivo. Io comunque prendevo 4 applicatori da 400mg.

E poi non fare di testa tua.... senti prima cosa ti dicono al centro oppure senti un ginecologo in Italia o al limite il tuo medico di famiglia. Ne sanno sicuramente più di te e più di tutte noi messe insieme... I love you
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 EmptyGio 23 Mag 2013, 13:56

grazie eli.. io assolutamente nn faccio di testa mia e che piuttosto che seguire il consiglio del gine in Italia che diceva da fare nessun lentogest ho preferito affidarmi al gennet perchè sicuramente è colui che ne sa piu' di tutti o no? lui tratta queste cose e poi ora il dottor Nicodemo mi ha risposto dicendo che vado bene cosi' e che un eccesso anche di progesterone nn causa assolutamente nessun problema ma un deficit ne impedisce l'impianto ... ma poi io ho un basso dosaggio di progefik e cioè solo 400 mg e nn so a cosa corrispondono 2 cp di dufaston al di' da 10mg cadauno.. Exclamation
anymanu xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Torna in alto Andare in basso
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna


Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 24.05.13
Età : 48

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 EmptyLun 27 Mag 2013, 18:23

Ma quindi ricapitolando quanto deve essere il progesterone post trasfert....scusate ho letto tutte le vostre risposte ma non c'ho capito un granche.... pale ...come mai non ce lo fanno misurare nei vari centri????
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 EmptyLun 27 Mag 2013, 18:39

Kennina, nessun centro dove io sono stata, tre, han mai detto di dosare il progesterone nel pt scratch
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 EmptyLun 27 Mag 2013, 18:41

cara kennyna ti rispondo un po' per quello che ho letto di qua' e di la'..
premetto che ho capito che i centri esteri non vogliono che controlliamo nè prog nè estrad nè prima e nè dopo il pt almeno quelli dove sono stata io perchè dicono che ci crea ansia ma poi io mi domando e dico come mai nel pt quando lo controlliamo noi autonomamente e poi gli comunichiamo il risultato se loro ritengono che sia basso subito dicono per fare il massimo integraiamo con prontogest o lentogest?
posso dirti che a me la scorsa volta al 2pt con 6,54 subito 1 prontogest al di' ma su consiglio della mia gine in italia ma a quanto deve essere il valore ottimale nn mi è stato mai detto da nessuno..
si legge sul web almeno 20 ad embrione ma poi sinceramente ho letto di gravidanze con molto meno e poi è una leggenda metropolitana il 20 ad embrione e noi ci appoggiamo a quello perchè nn siamo medici e quindi vogliamo fare il massimo..
Il mio consiglio e' di controllarlo tipo a 9gg dalla preparazione e poi il giorno prima del pt se possibile e al 2pt e poi stop e il valore comunicarlo al centro e già ti daranno il massimo se ritengono da dover recuperare.. nn controlliamolo + avanti perchè in quei giorni ci creiamo solo stress inutile.. almeno è la mia modesta opinione.. e poi incrociamo le dita xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
e che la BDC sia con noi

nn è Bibbia quello che ho scritto e quindi poi noi faremo di tutto per star meglio e + serene CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 EmptyLun 27 Mag 2013, 20:53

la mia dott.ssa che mi ha donato i miei due sogni è sicurissima che dosare il progesterone e l'estradiolo nel pt possa aiutare l'impianto. certo che se fai mancare già all'inizio determinati parametri all'annidamento non aiuti di certo. lei consiglia di avere almeno un 20 di progesterone per embrione. l'estradiolo ovviamente varia in base anche al fatto se si esegue una icsi e quindi si è in stimolazione con le proprie ovaie o se si stà facendo embrio/ovodonazione.
scusate ma provate a rifletterci, in una gravidanza naturale servono questi ormoni e se noi non li produciamo fino alla 10/12 settimana come facciamo ad aiutare l'impianto?????
certo ci sono anche tutti gli altri fattori che concorrono a tutto, ma mettiamola così è solo un prelievo di sangue...subiamo molto peggio di solito
Torna in alto Andare in basso
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 43
Località : torino

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 EmptyLun 27 Mag 2013, 22:22

camilla80 ha scritto:
la mia dott.ssa che mi ha donato i miei due sogni è sicurissima che dosare il progesterone e l'estradiolo nel pt possa aiutare l'impianto. certo che se fai mancare già all'inizio determinati parametri all'annidamento non aiuti di certo. lei consiglia di avere almeno un 20 di progesterone per embrione. l'estradiolo ovviamente varia in base anche al fatto se si esegue una icsi e quindi si è in stimolazione con le proprie ovaie o se si stà facendo embrio/ovodonazione.
scusate ma provate a rifletterci, in una gravidanza naturale servono questi ormoni e se noi non li produciamo fino alla 10/12 settimana come facciamo ad aiutare l'impianto?????
certo ci sono anche tutti gli altri fattori che concorrono a tutto, ma mettiamola così è solo un prelievo di sangue...subiamo molto peggio di solito
Quoto in pieno Camilla, vi dico anche che nei centri americani lo dosano tutti!! Siamo solo noi che in Italia non dosiamo, o meglio solo alcuni centri o medici fanno dosare, quindi ecco perché avevo aperto tanto tempo fa il post per la mia amica che poi ce l ha fatta e i valori erano in linea con quello che diceva anche Camilla!
Josephine é importante dosare soprattutto perché in una pma non produci da sola progesterone, perché il tuo corpo non si sente subito incinta....
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 EmptyMar 28 Mag 2013, 07:41

Grazie ragazze .. nn capisco allora come mai la maggior parte nn da' + di tanto peso e anche il dottor Szalay dice di nn controllarlo..
io ad esempio lo controllai e di mia iniziativa solo al 2 pt e visto che il valore era a 11,1 mi prescrissero 1 lentogest ogni 3 gg per fare il massimo... quindi ci rendiamo conto che se lo dosiamo noi loro poi si attivano sul da farsi in base al valore ...
voi lo avete ad esempio controllato anche dopo il 2 pt e in che giorni?
cara momy .. volevo chiederti visto che nominavi la clinica a new york.. conosci qualche esperienza in particolare e in quale clinica? o giusto per dire che in america lo dosano?
un abbraccio e buona giornata a tutte
Torna in alto Andare in basso
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna


Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 24.05.13
Età : 48

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 EmptyMar 28 Mag 2013, 09:30

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 4878 CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 4878 grazie ragazze meno male che ci siamo noi che cerchiamo di essere "medici di noi stesse" io mi sto appuntando tutto su un quadernetto...la prossima volta cerchero' di fare il possibile...meglio un esame in piu' che uno in meno.... cheers



Grazie ragazze veramente felice


Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 EmptyMar 28 Mag 2013, 15:11

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 6142
appunta anche come prima parola e in prima pagina
BDC stai con me CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: se è per questo    CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 EmptyMar 28 Mag 2013, 15:55

JOSEPHINE1167 ha scritto:
Grazie ragazze .. nn capisco allora come mai la maggior parte nn da' + di tanto peso e anche il dottor Szalay dice di nn controllarlo..
io ad esempio lo controllai e di mia iniziativa solo al 2 pt e visto che il valore era a 11,1 mi prescrissero 1 lentogest ogni 3 gg per fare il massimo... quindi ci rendiamo conto che se lo dosiamo noi loro poi si attivano sul da farsi in base al valore ...
voi lo avete ad esempio controllato anche dopo il 2 pt e in che giorni?
cara momy .. volevo chiederti visto che nominavi la clinica a new york.. conosci qualche esperienza in particolare e in quale clinica? o giusto per dire che in america lo dosano?
un abbraccio e buona giornata a tutte

ci sono anche i medici che ti fanno pma senza farti nessun esame, quelli che non fanno le istero, quelli che ti sbagliano i protocolli..insomma il corpo è il nostro e va bene ascoltare i medici ma se con un prelievo possiamo tarare la terapia io non mi farei tante domande! io nel pt li ho sempre fatti almeno 2-3 volte, dopotutto è un prelievo non una laparo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 EmptyMar 28 Mag 2013, 16:15

Cavoli ma come siamo preparate sull'argomento!! Certo che se bastasse questo per restare incinte!!! CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 4878

Secondo me ci sono troppi fattori che concorrono e io non mi fisserei troppo..
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 EmptyMar 28 Mag 2013, 16:26

brava ffede.. poi ci sono embrio di cattiva qualita' e con tutto il progesterone cmque nn si attaccano.... fosse solo per quello... il fatto è che dopo che dal 2pt una prende 400 mg fdi progefik quindi progesterone per via vaginale + 2 cp da 10 mg di dufaston quindi per via orale + 1 lentogest ogni 3 gg quindi x via intramuscolare... che altro si puo' fare sul progesterone? questo è il massimo quindi meglio nn controllarlo + almeno cosi' mi hanno detto sunny
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 EmptyMar 28 Mag 2013, 16:33

JOSEPHINE1167 ha scritto:
brava ffede.. poi ci sono embrio di cattiva qualita' e con tutto il progesterone cmque nn si attaccano.... fosse solo per quello... il fatto è che dopo che dal 2pt una prende 400 mg fdi progefik quindi progesterone per via vaginale + 2 cp da 10 mg di dufaston quindi per via orale + 1 lentogest ogni 3 gg quindi x via intramuscolare... che altro si puo' fare sul progesterone? questo è il massimo quindi meglio nn controllarlo + almeno cosi' mi hanno detto sunny

Brava Jo, ti quoto pienamente.
è arrivato il momento di godersi la cova e poi la gravidanza!!! CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 806920 CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 310596 CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 EmptyMar 28 Mag 2013, 17:38

D'accordo con Ffede ,

ieri con le seconde beta di mia iniziativa ho dosato progesterone ed estradiolo. Nel mio protocollo avevo : fino al test 3 ovuli progeffik al dì, dal test in poi 6 .
Ho comunicato il valore sia al centro, sia al mio ginecologo (era 10 il progesterone e mi sembrava un po' troppo basso....). Entrambi mi hanno detto che non ha senso dosarlo e che ho già il supporto necessario...non so perché , ma questa è la scuola di pensiero...

Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 EmptyMar 28 Mag 2013, 18:30

Brava cuccia.. spero la tua gravidanza sia la piu' bella e vedi?? è arrivato il momento del meritato relax!! Wink
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 EmptyMer 29 Mag 2013, 21:08

ffederika ha scritto:
Cavoli ma come siamo preparate sull'argomento!! Certo che se bastasse questo per restare incinte!!! CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 4878

Secondo me ci sono troppi fattori che concorrono e io non mi fisserei troppo..


vero fede ci sono molti fattori che concorrono, ma teniamo presente che il nostro corpo non produce naturalmente progesterone fino alla decima/dodicesima settimana, cosa che invece AVVIENE nelle gravidanze naturali perchè il corpo luteo che lo secerne si forma al di fuori del nostro corpo e l'embrione/i vengono messi all'interno del nostro utero. difatti ci viene somministrato apposta x questo motivo, che poi esistono persone che non lo assimilano in determinate formule, quindi poi uno è libero di fare ciò che vuole certo ma se posso correggere la terapia in corsa preferisco farlo e cercare di dargli tutte le possibilità possibili visto che almeno questo controllo ed eventuale modifica la posso fare.
non smetterò mai di ripeterlo, è importante controllarlo. molti medici in italia non sanno nemneno cosa sono i dosaggi pt, vero, ma non vi siete domandate che forse è proprio il fatto che chiudono la cartella sanitaria con il pick avvenuto e x i dosaggi significherebbe aprire un altra cartella sanitaria.
in molti centri diverse analisi le fanno solo dopo ripetuti negativi, prima no perchè il sistema sanitario non lo giustifica, quante di noi hanno scoperto cose che non andavano perchè hanno eseguito analisi in più o di testa loro o dopo esere stati di uno specialista serio.
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 EmptyMer 29 Mag 2013, 23:00

camilla80 ha scritto:
ffederika ha scritto:
Cavoli ma come siamo preparate sull'argomento!! Certo che se bastasse questo per restare incinte!!! CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 4878

Secondo me ci sono troppi fattori che concorrono e io non mi fisserei troppo..



in molti centri diverse analisi le fanno solo dopo ripetuti negativi, prima no perchè il sistema sanitario non lo giustifica, quante di noi hanno scoperto cose che non andavano perchè hanno eseguito analisi in più o di testa loro o dopo esere stati di uno specialista serio.

Io!!! Ho fatto la terza Isteroscopia solo di mia iniziativa ed ho scoperto una sinechia! Ho fatto la curva glicemica di mia iniziativa ed ho trovato dei valori alterati!
Mi è' stato prescritto il Clexane al posto della Cardioaspina solo x insistenza!
Di mia iniziativa nelle prime settimane di gravidanza ho fatto tre punture di prontogest unite al Progeffik, appena passava l'effetto ricominciavano le macchie.... Ho ripetuto le punture la settimana successiva ancora x 3gg e la situazione si è' stabilizzata! Eppure.... Non avrei dovuto farle!
Di cero non ci sostituiamo ai medici ma un po' di sana intraprendenza ed iniziativa.... Non guasta!
Torna in alto Andare in basso
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna


Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 24.05.13
Età : 48

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 EmptyGio 30 Mag 2013, 09:05

tongue ecco siccome io sono nuova e sto cercando di capire...mi spiegate che cosa è questa curva glicemica??? Al proceratec mi hanno chiesto di dosare la glicemia basale.... è un esame che non ho mai fatto ne in italia ne nell'altro centro in spagna e mi chiedevo quale fosse la sua utilità... io sono una gran golosona nel senso che se non ho un dolcetto tutti i giorni divento nervosa Embarassed quindi magari ho i valori della glicemia alterati Rolling Eyes ?????????????
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 EmptyGio 30 Mag 2013, 09:18

Kennina, le curve da fare sono due:glicemica ed insulinemica, anche se la glicemica andasse bene non significa che non ci siano problemi con l'insulina, ecco perchè sarebbe meglio, dato che devi bere il glucosio, farne due in una volta sola, già che ci sei, tanto vale dosare entrambe, solitamente si fanno tre o più prelievi, io ho fatto quella da 5 prelievi ogni tot tempo, prima si fa la basaele sia di glicemia che di insulina, poi bevi 75 di gluucosio, dopo 30minuti ti fanno altro prelievo, e così via, l'ultimo prelievo è dopo un'ora, da questi valori valutano come il tuo organismo risponde ad una entrata maggiore di zucchero, la glicemia basale non dovrebbe superare il valore 105, hanno abbassato il valore perchè si cerca di prevenire il diabete, una volta il valore massimo era 120, adesso se superi il 105 ti dicono magari di modificare l'alimentazione, ovviamente non sei diabetica, ma la sanità cerca di ridurre i costi relativi ai pazienti diabetici(che sono un garn costo)cercando di previnire questa malattia, a volte basta poco, un po'di sport e diminuire gli zuccheri, magari mangia pasta integrale e elimina il cioccolato, io l'ho fatto, e devo dirti che sto meglio!l'insulina, invece, dovrebbe stare sotto il valore 10.io le ho fatte entrambe, ho solo la glicemia basale un po'alterata perchè di valore 103
Torna in alto Andare in basso
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna


Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 24.05.13
Età : 48

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 EmptyGio 30 Mag 2013, 09:25

rochina ha scritto:
Kennina, le curve da fare sono due:glicemica ed insulinemica, anche se la glicemica andasse bene non significa che non ci siano problemi con l'insulina, ecco perchè sarebbe meglio, dato che devi bere il glucosio, farne due in una volta sola, già che ci sei, tanto vale dosare entrambe, solitamente si fanno tre o più prelievi, io ho fatto quella da 5 prelievi ogni tot tempo, prima si fa la basaele sia di glicemia che di insulina, poi bevi 75 di gluucosio, dopo 30minuti ti fanno altro prelievo, e così via, l'ultimo prelievo è dopo un'ora, da questi valori valutano come il tuo organismo risponde ad una entrata maggiore di zucchero, la glicemia basale non dovrebbe superare il valore 105, hanno abbassato il valore perchè si cerca di prevenire il diabete, una volta il valore massimo era 120, adesso se superi il 105 ti dicono magari di modificare l'alimentazione, ovviamente non sei diabetica, ma la sanità cerca di ridurre i costi relativi ai pazienti diabetici(che sono un garn costo)cercando di previnire questa malattia, a volte basta poco, un po'di sport e diminuire gli zuccheri, magari mangia pasta integrale e elimina il cioccolato, io l'ho fatto, e devo dirti che sto meglio!l'insulina, invece, dovrebbe stare sotto il valore 10.io le ho fatte entrambe, ho solo la glicemia basale un po'alterata perchè di valore 103



Ecco tante altre cose da appuntarmi al mio quadernetto... cheers io comunque mangio già integrale da anni perchè ho problemi di intestino... comunque non sono tanto golosa di pane e pasta..diciamo che se la mangio una volta la settimana è tanto...xò...i dolcetti.... Razz e magari fosse solo la cioccolata...potrei sostituirla con la fondente anzi pare faccia moooolto bene ma..porco giuda i gelati ...i budini...mmmhhh Sad
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 EmptyGio 30 Mag 2013, 10:03

ecco, sono quelli che dovresti limitare al massimo ad una volta a settimana, cerca di concederti un dolce solo la domenica, non fa bene sia a livello di ovaie, sia a livello di endometrio che alla tua glicemia tutti questi zuccheri raffinati, anche se è fondente, lo zucchero c'è, io eviterei ad un quadrettino una volta ogni tanto, guarda che una volta che ti sei abituata, ne guadagna la tua salute I love you
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER   CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
CONSIGLIO SU VALORE PROGESTERONE ED ESTRADIOLO NELLA PREPARAZIONE E NEL POST TRANSFER
Torna in alto 
Pagina 2 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» magnesio nella preparazione al transfer e nel post transfer qual'è il migliore?
» NELLA PREPARAZIONE AL TRANSFER E NEL POST TRANSFER VA ELIMINATO IL CAFFE'?
» Dosaggi estradiolo e progesterone nel post transfer
» UTILITA' DI DOSAGGI PROGESTERONE ED ESTRADIOLO IN CASO DI TRANSFER DA EMBRIODONAZIONE.. RICHIESTA CONSIGLI PER FAVORE!
» valore progesterone post IUI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Stick, test, beta, sintomi & fantasintomi.. e chi più ne ha più ne metta-
Vai verso: