Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 forse è meglio chiarire la mia opinione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 forse è meglio chiarire la mia opinione

Andare in basso 
+11
iomamma
rochina
antonio&giovanna
barbamamma
melinda477
stefy
Speranza80
MarinaJad
luna69
mammachioccia
Bibbi
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




forse è meglio chiarire la mia opinione Empty
MessaggioTitolo: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione EmptyLun 20 Mag 2013, 18:33

La prima cosa che devo dire è che io non ho MAIIIIIIII consigliato l'esclusione delle mamme!!!!!!!!
Ma solo dei bambini..
Spero sia piu' chiaro scritto in neretto.

Continuo..:
Ben vengano i bambini (che tra l'altro..mi sono innamorata di Riccardo Razz )
Ma ci sono un miliardo di occasioni per organizzare l'evento "incontro sognatrici"
Questo era altro..un congresso dedicato soprattutto all'infertilità e si poteva evitare di portare i pupi,che tra l'altro si sono stancati da morire..
Non era un incontro dedicato a loro..ma a chi lotta...a chi aveva bisogno di una consulenza degli esperti disponibili.
Con i bimbi si puo' orrganizzare un incontro al parco...con un mega pic-nic,che frega a loro degli esperti?
Le mamme che correvano quando piangevano...
Insomma anche chi avrebbe voluto dare un consiglio o una parola di incoraggiamento..come si fa con il pupo che piange ..
è chiaro che l'attenzione è spostata sui figli...e non sul vero obbiettivo della ONLUS,cio' quello di aiutare PRINCIPALMENTE chi è ancora in corsa Wink
Mi fate passare per un mostro...mica ho detto sopprimete i vostri figli..
Sono 3/4 ore...da dedicare alla onlus e al motivo della sua creazione..
E' un po' come l'esempio di Eleonora Mazzoni..sugli embrioni e il bambino di 2 anni..
Lo riporto come un vestito...
E' meglio lasciare i pupi 3 ore con i nonni/zii ecc... favorendo chi comunque ancora lotta...e vive un tuffo al cuore..
O e meglio portare 3 ore i bimbi...trovandosi solo loro?
Cosa c'è di mostruoso in quello che dico?
PS: poi ovvio è solo la mia opinione...mica bibbia Very Happy

rori

Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

forse è meglio chiarire la mia opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione EmptyLun 20 Mag 2013, 18:49

rori nessuno pensa tu sia un mostro...però ti spiego anche il mio di punto di vista.
Del resto ne abbiamo parlato altre volte quindi non è un mistero la mia opinione.
Tu vieni da un forum che a me agghiaccia. Non puoi sbagliare a mettere un post che ti arriva un messaggio secco che hai sbagliato, non puoi nominare un altro forum in un post perchè il post te lo cancellano (è successo a me quindi so di cosa parlo), non puoi dire che sei mamma sennò (parole tue) ti fanno a pezzi...e che è? un lager? Io un posto del genere non lo voglio...e non lavoro come una pazza per avere quel tipo di ambiente, se solo avessi sentore che questo diventa ti giuro, lascerei stare.
I bimbi, che per inciso sono stati in una sala a giocare con tanto di baby sitter offerte da noi quindi non stavano dentro a "disturbare", non sono stati nè mostrati nè ostentati...e sono il sogno di tutte. Che facciamo? spariamo a zero su ogni pancia se noi non ce l'abbiamo?
Francamente sono del parere che quel che tu stai pensando, parere ovviamente personale il mio, sia troppo "filosofico"...e la cosa sia molto più semplice...
Ti dico solo che la dottoressa Iammarrone ha organizzato dei seminari GRATIS per parlare di argomenti a noi cari, GRATIS, per poche persone nel suo studio...e non si è prenotato nessuno...solo DUE signore....e che pance c'erano lì? però all'open day, a mostrarle le analisi, è andata a ruba!!! quindi ho capito una cosa...le persone vogliono parlare di loro stesse....tutto qua. Ma non funziona così...lo scopo dell'associazione non è offrire delle visite dal ginecologo, ma aprire parentesi educative e di incontro e informazione...è un altro il problema...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

forse è meglio chiarire la mia opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione EmptyLun 20 Mag 2013, 18:52

ps: è per un cambio culturale che dobbiamo lavorare, non per creare una setta...quindi pian piano, allargandoci pian piano...succederà. Lo faremo succedere.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




forse è meglio chiarire la mia opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione EmptyLun 20 Mag 2013, 18:58

Bibbi non è questione di altri forum..è questione di vissuti
Da nullipara (fino a 7 anni fa) mai avrei partecipato ad un evento del genere..
Perchè al mio cuore ci tengo Wink
Non vedo la necessità di portare bambini ad un congresso dove si annoiano solo...non è un posto adatto a loro..
Tu sei "fuggita"...Diego è la priorità,come lo sono tutti i figli..
Ma io avevo 1000 domande da farti..e non so quando ci sarà un'altra occasione.
Quello era il congresso degli infertili..non di chi mi mostra che ce l'ha fatta con tanto di garanzia.
Le mamme ben vengano..ma se hanno il tempo di parlarmi..di sostenermi di consigliarmi..senza dover cullare ninnare allattare ....ecc...il loro pupo Wink
E RIPETO ALL'INFINITO E' SOLO LA MIA OPINIONE

rori
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

forse è meglio chiarire la mia opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione EmptyLun 20 Mag 2013, 19:02

Bibbi ha scritto:
ps: è per un cambio culturale che dobbiamo lavorare, non per creare una setta...quindi pian piano, allargandoci pian piano...succederà. Lo faremo succedere.
Rispetto anche la posizione di Rori, ma penso che l'obiettivo che hai tu Bibbi vada oltre...ci vuole molta pazienza, ma succederà!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

forse è meglio chiarire la mia opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione EmptyLun 20 Mag 2013, 19:07

mammachioccia ha scritto:
Bibbi ha scritto:
ps: è per un cambio culturale che dobbiamo lavorare, non per creare una setta...quindi pian piano, allargandoci pian piano...succederà. Lo faremo succedere.
Rispetto anche la posizione di Rori, ma penso che l'obiettivo che hai tu Bibbi vada oltre...ci vuole molta pazienza, ma succederà!

Ecco il punto è questo...io ne ho. E sono pronta a usarla.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

forse è meglio chiarire la mia opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione EmptyLun 20 Mag 2013, 19:19

Poi rori per le mille domande nonostante io lavori tutto il giorno e abbia diego sono disponibile sempre...ora ci sono addirittura tre cellulari a disposizione della onlus, caselle mail,un firum,siti ed eventi..,penso che possa essere sufficiente no?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




forse è meglio chiarire la mia opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione EmptyLun 20 Mag 2013, 19:33

Bibbi ha scritto:
Poi rori per le mille domande nonostante io lavori tutto il giorno e abbia diego sono disponibile sempre...ora ci sono addirittura tre cellulari a disposizione della onlus, caselle mail,un firum,siti ed eventi..,penso che possa essere sufficiente no?

Ma si Bibbi lo so bene...
Era solo per spiegare le mie motivazioni.

rori
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

forse è meglio chiarire la mia opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione EmptyLun 20 Mag 2013, 19:42

Bibbi ha scritto:
rori nessuno pensa tu sia un mostro...però ti spiego anche il mio di punto di vista.
Del resto ne abbiamo parlato altre volte quindi non è un mistero la mia opinione.
Tu vieni da un forum che a me agghiaccia. Non puoi sbagliare a mettere un post che ti arriva un messaggio secco che hai sbagliato, non puoi nominare un altro forum in un post perchè il post te lo cancellano (è successo a me quindi so di cosa parlo), non puoi dire che sei mamma sennò (parole tue) ti fanno a pezzi...e che è? un lager? Io un posto del genere non lo voglio...e non lavoro come una pazza per avere quel tipo di ambiente, se solo avessi sentore che questo diventa ti giuro, lascerei stare.
I bimbi, che per inciso sono stati in una sala a giocare con tanto di baby sitter offerte da noi quindi non stavano dentro a "disturbare", non sono stati nè mostrati nè ostentati...e sono il sogno di tutte. Che facciamo? spariamo a zero su ogni pancia se noi non ce l'abbiamo?
Francamente sono del parere che quel che tu stai pensando, parere ovviamente personale il mio, sia troppo "filosofico"...e la cosa sia molto più semplice...
Ti dico solo che la dottoressa Iammarrone ha organizzato dei seminari GRATIS per parlare di argomenti a noi cari, GRATIS, per poche persone nel suo studio...e non si è prenotato nessuno...solo DUE signore....e che pance c'erano lì? però all'open day, a mostrarle le analisi, è andata a ruba!!! quindi ho capito una cosa...le persone vogliono parlare di loro stesse....tutto qua. Ma non funziona così...lo scopo dell'associazione non è offrire delle visite dal ginecologo, ma aprire parentesi educative e di incontro e informazione...è un altro il problema...



scusate ma quando parlate di cub state parlando di cerco un bimbo vero?
anche io ho un esperienza diretta con quel forum.
io ero iscritta e quando comunicai la mia gravidanza mi hanno fatta nera dicendomi che mi stavo facendo pubblicità quando la mia intenzione era decisamente un'altre, voi mi conoscete quingi sapete come la penso, volevo essere di incitamento per le altre a non mollare perchè questa partita la possiamo vincere, ero disponibile per dei consigli, e invece senza la possibilità di replica sono stata cacciata e bloccata in modo che non potessi più entrare.
giuro ero sconvolto ed ho giurato che non sarei più entrata in un forum.
quando molto tempo dopo sono capitata qui avevo delle remore ad entrare perchè pensavo fossero tutti così, fortunatamente non è così!


Ultima modifica di luna69 il Lun 20 Mag 2013, 22:02 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




forse è meglio chiarire la mia opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione EmptyLun 20 Mag 2013, 21:41

luna69 ha scritto:
Bibbi ha scritto:
rori nessuno pensa tu sia un mostro...però ti spiego anche il mio di punto di vista.
Del resto ne abbiamo parlato altre volte quindi non è un mistero la mia opinione.
Tu vieni da un forum che a me agghiaccia. Non puoi sbagliare a mettere un post che ti arriva un messaggio secco che hai sbagliato, non puoi nominare un altro forum in un post perchè il post te lo cancellano (è successo a me quindi so di cosa parlo), non puoi dire che sei mamma sennò (parole tue) ti fanno a pezzi...e che è? un lager? Io un posto del genere non lo voglio...e non lavoro come una pazza per avere quel tipo di ambiente, se solo avessi sentore che questo diventa ti giuro, lascerei stare.
I bimbi, che per inciso sono stati in una sala a giocare con tanto di baby sitter offerte da noi quindi non stavano dentro a "disturbare", non sono stati nè mostrati nè ostentati...e sono il sogno di tutte. Che facciamo? spariamo a zero su ogni pancia se noi non ce l'abbiamo?
Francamente sono del parere che quel che tu stai pensando, parere ovviamente personale il mio, sia troppo "filosofico"...e la cosa sia molto più semplice...
Ti dico solo che la dottoressa Iammarrone ha organizzato dei seminari GRATIS per parlare di argomenti a noi cari, GRATIS, per poche persone nel suo studio...e non si è prenotato nessuno...solo DUE signore....e che pance c'erano lì? però all'open day, a mostrarle le analisi, è andata a ruba!!! quindi ho capito una cosa...le persone vogliono parlare di loro stesse....tutto qua. Ma non funziona così...lo scopo dell'associazione non è offrire delle visite dal ginecologo, ma aprire parentesi educative e di incontro e informazione...è un altro il problema...



scusate ma quando parlate di cub state parlando di cerco un bimbo vero?
anche io ho un esperienza diretta con quel forum.
io ero iscritta e quando comunicai la mia gravidanza mi hanno fatta nera dicendomi che mi stavo facendo pubblicità quando la mia intenzione era decisamente un'altre, voi mi conoscete quini sapete come la penso, volevo essere di incipamente per le altre a non mollare perchè questa partita la possiamo vincere, ero disponibile per dei consigli, e invece senza la possibilità di replica sono stata cacciata e bloccata in do che non potessi più entrare.
giuro ero sconvolto ed ho giurato che non sarei più entrata in un forum.
pquando molto tempo dopo sono capitata qui avevo delle remore ad entrare perchè pensavo fossero tutti così fortunatamente non è così!


Lunetta Laughing è successo ad una mia cara amica alla sua prima IUi sempre su CUB: per dare speranza a chi non crede troppo a questa tecnica ha postato il suo positivo scrivendo appunto che la fortuna le aveva dato un positivo alla prima IUI.... ebbene è stata praticamente cacciata! Dicendo che ostentava la sua fortuna a chi fortunata non lo era stata. Praticamente l'hanno fatta cancellare dal forum! Roba da pazzi! quando me lo ha raccontato non ci potevo credere! Eh che è??? un LAGER???
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

forse è meglio chiarire la mia opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione EmptyLun 20 Mag 2013, 22:04

soralella ha scritto:
luna69 ha scritto:




scusate ma quando parlate di cub state parlando di cerco un bimbo vero?
anche io ho un esperienza diretta con quel forum.
io ero iscritta e quando comunicai la mia gravidanza mi hanno fatta nera dicendomi che mi stavo facendo pubblicità quando la mia intenzione era decisamente un'altre, voi mi conoscete quini sapete come la penso, volevo essere di incipamente per le altre a non mollare perchè questa partita la possiamo vincere, ero disponibile per dei consigli, e invece senza la possibilità di replica sono stata cacciata e bloccata in do che non potessi più entrare.
giuro ero sconvolto ed ho giurato che non sarei più entrata in un forum.
pquando molto tempo dopo sono capitata qui avevo delle remore ad entrare perchè pensavo fossero tutti così fortunatamente non è così!


Lunetta Laughing è successo ad una mia cara amica alla sua prima IUi sempre su CUB: per dare speranza a chi non crede troppo a questa tecnica ha postato il suo positivo scrivendo appunto che la fortuna le aveva dato un positivo alla prima IUI.... ebbene è stata praticamente cacciata! Dicendo che ostentava la sua fortuna a chi fortunata non lo era stata. Praticamente l'hanno fatta cancellare dal forum! Roba da pazzi! quando me lo ha raccontato non ci potevo credere! Eh che è??? un LAGER???


appunto!! non riesco a trovare parole per un posto così forse perchè non ce ne sono e comunque non vale la pena trovarne.


Ultima modifica di luna69 il Lun 20 Mag 2013, 22:52 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

forse è meglio chiarire la mia opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione EmptyLun 20 Mag 2013, 22:47

si anche io sono iscritta ma non si puo' dire nulla che vada contro la maggioranza che decide, c' e' x esempio la parte dei diari dove scrivevo della mia vita con jad e mi bloccavano sempre, ah nn e' il caso, allora di che parlo? infatti ho chiuso il diario...poi non si puo' dubitare mai li...
Torna in alto Andare in basso
Speranza80
Il rumore di un sogno...
Il rumore di un sogno...
Speranza80


Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 44

forse è meglio chiarire la mia opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione EmptyMar 21 Mag 2013, 00:32

Il primo sito che conobbi fu cub, nella disperazione dei tentativi cercavo aiuto , risposte e cercavo un pò di consolazione, ma non so perchè andranno a simpatia non so nemmeno mai un saluto ma i miei messaggi venivano cancellati forse stavo sulle scatole perchè quando esclamavo vittoria un non mio positivo davo noia! Io ci sarei venuta volentieri al congresso , ma data la distanza non mi era possibile, un giorno dopo tante cattiverie che si leggono su quel forum chiesi apertamente di cancellarmi perchè da sola non puoi farlo, perchè non si può essere così cattive e maledire a chi in metropolitana a una pancia e tu no! Allora io oggi cosa dovevo fare? dopo il negativo sono cmq andata a fare le beta, ho conosciuto ragazze e donne su di età 40 anni che guarda caso loro c'è l'hanno fatta, io le guardavo gioivo e ci parlavo e chiedevo come e quando , non sono dei mostri anche se io fino ad oggi mai un positivo ho avuto! Non ci abbassiamo Rori a quel forum io sarò strana se vedo un bimbo ci divento matta e sicuro come l'oro mi sarei divertita li con tutti quei bimbi , ma se si vuole chiedere info e farsi sentire ti assucuro che non sono dei cuccioli a disturbare ma siamo noi che non prendiamo coraggio e mostriamo petto su queste leggi! Insomma quello che cerco di dire che è sempre una speranza e se una Bibbi , o io avessi portato un bimbo l'avrei presa come: Ecco chi c'è l'ha fatta un bimbo nato da una PMA eppure è sano anche se il mondo dice che non è così guardiamo il lato positivo di questo fatto, potremmo tranne vantaggio no? far vedere a chi dubita che noi fivettare possiamo mettere al mondo bimbi sani , belli , educati, ect come madre nature lo fa con donne che non hanno problemi.

Un bacio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




forse è meglio chiarire la mia opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione EmptyMar 21 Mag 2013, 08:23

MarinaJad ha scritto:
si anche io sono iscritta ma non si puo' dire nulla che vada contro la maggioranza ...


Perchè qui cosa cambia?
Per aver espresso un'opinione sui bimbi...sembro una mangiatrice di bambini...

rori
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

forse è meglio chiarire la mia opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione EmptyMar 21 Mag 2013, 08:44

Come ripeto sempre fino alla nausea ognuna di noi può esprimere il proprio pensiero.
Domenica Rori mi ha detto la stessa cosa subito dopo l'incontro. Personalmente non credo possa essere il motivo.
Io ho sempre distinto pance e bimbi PMA da tutti gli altri. Questo però è il mio vissuto. La mia esperienza personale. La mia sfera emotiva ma ciò che disturba a me può non disturbare x o y.
Detto ciò bisogna essere tolleranti e riflettere su ogni commento.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

forse è meglio chiarire la mia opinione Empty
MessaggioTitolo: sono molto dispiaciuta   forse è meglio chiarire la mia opinione EmptyMar 21 Mag 2013, 09:22

per quello che è successo, e per il fatto che le ragazze romane abbiano disertato cosi in tante l'incontro mi ha lasciata un pò cosi..nel senso che prima di tutto se do per certa la mia presenza a meno di motivi di salute rispetto il mio impegno!
E poi vergogna di che? di andare in un albergo a seguire un seminario?
Io non capisco ragazze siamo infertili, punto e basta, che sia l'uomo o la donna siamo delle coppie infertili...prima ce ne facciamo una ragione meglio è!
E se l'ho accettato io che sono una sfigata d'eccellenza...
Comunque io un pò capisco il discorso di rori, può essere che per qualcuna la presenza di bimbi abbia fatto la differenza, non siamo tutte uguali.
Per esempio a me ( come stefy) i bimbi PMA e di voi fatine fanno solo gioia, ma se mi invitassero ad una festa di compleanno con 30 bimbi..no grazie!
Ecco probabilmente a qualcuna può aver dato fastidio, non siamo tutte uguali e non tutte abbiamo concluso un percorso di accettazione.
Comunque spero davvero che ci siano altre occasioni!
Per il tesseramento invece mi inkazzo! su dai una pizza di meno o una ceretta dall'estetista in meno ma la tessera serve a sostenerci, non può essere che non la si faccia! Posso capire il lato economico, i problemi ce li abbiamo tutti ma una piccola rinuncia per il tesseramento mi sembra il minimo davvero!
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

forse è meglio chiarire la mia opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione EmptyMar 21 Mag 2013, 09:47

rori ha scritto:
MarinaJad ha scritto:
si anche io sono iscritta ma non si puo' dire nulla che vada contro la maggioranza ...


Perchè qui cosa cambia?
Per aver espresso un'opinione sui bimbi...sembro una mangiatrice di bambini...

rori

No sinceramente qui non ci sono affatto gli stessi toni, ne' le stesse rigide regole, e permettimi di dissentire tu hai espresso un' opinione valida ma non condivisa dalla maggiornaza di chi scrive in questi due post, non ho visto aggressioni, pero' ti ho visto subito sulla difensiva...
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

forse è meglio chiarire la mia opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione EmptyMar 21 Mag 2013, 10:40

Nei miei momenti più bui non ho mai distinto tra bimbi pma e no, x un semplice fatto racchiuso nel pensiero fisso di chi affronta questo percorso "a me non capiterà mai ..." . Per questo condivido il pensiero di Rori, ma con un MA.. Dall' inizio si è parlato della presenza di bimbi, perché allora sono continuate le adesioni?perché dire "ci sarò" quando poi in cuore si sa di non andare x la presenza di bimbi?
Personalmente non avevo a chi lasciare ernesto, certo poteva rimanere a casa con il papà, ma credo che questo sia un percorso che si fa in due e la sua presenza valeva quanto la mia.
Come ho già detto nell' altro post credo che il problema sia proprio nella stanchezza che ti assale quando sei dentro questo percorso che non ti fa avere più voglia di nulla, a vedere tutto come inutile e a non cogliere occasioni come queste. Io personalmente con una domanda ho chiarito una cosa che mi stava tanto a cuore x il futuro.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




forse è meglio chiarire la mia opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione EmptyMar 21 Mag 2013, 10:48

posso fare una battuta x sbollentare l'atsmosfera? Smile "io volevo svitarmi la pancia prima di partire -avevo liberato il portabagagli x mettercela dentro- solo che non sono riuscita a trovare la chiave inglese Smile mio marito da quando c'ha l'armadietto degli attrezzi...li nasvonde, mica li posa" Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




forse è meglio chiarire la mia opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione EmptyMar 21 Mag 2013, 10:49

x kitty: la tua domanda avrebbe potuto togliere il dubbio a moltissime altre fatine, pma o no...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




forse è meglio chiarire la mia opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione EmptyMar 21 Mag 2013, 10:55

MarinaJad ha scritto:

pero' ti ho visto subito sulla difensiva...

Si vero..tocca difendermi dalla nomea "mangiatrice di bambini"
e so pure comunista...quindi mi calza a pennello

rori
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




forse è meglio chiarire la mia opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione EmptyMar 21 Mag 2013, 10:56

x Rori: ho frequentato anni fa cub e di tanto in tanto tutt'oggi mi collego su alf, sezione gravidanza, e ti dico che la scordialita', il turpiloquio, la maleducazione che si leggono non fanno parte del mio vivere un forum come invece lo vivo qui. oppure proprio perche' vivo questo forum che tutti gli altri non mi sembrano adeguati. raramente qui ho assistito ad attacchi verso altre fatine e quando e' capitato non si e' mai degenerato al punto di venir "cacciati" o di aver voglia di cancellarsi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




forse è meglio chiarire la mia opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione EmptyMar 21 Mag 2013, 10:59

kittyhello73 ha scritto:
Nei miei momenti più bui non ho mai distinto tra bimbi pma e no,


Condivido,perchè altrimenti diventa un pregiudizio per chi i figli li fa in maniera naturale Wink
Divento mangiatrice di bambini nati da rapporto sessuale...se invece è frutto di una pma..li amo.
Mha stè cose non le capisco proprio No
Io sinceramente al mio secondo aborto e al mio 10 tentativo pma fallito..mi puo' fregar de meno come e quando e dove è stato procreato quel bimbo..
Fa male (e non parlo di odio,ma di dolore) vedere le allegre famiglie felici..con o senza pma..ricordandomi cio' che io ancora non ho..nonostante mi sforzi con tutta me stessa.
Poi ripeto non imputo la mancanza di presenza al congresso ai bimbi..o solo espresso la mia opinione,discutibile,vero..poi ho raccolto una provocazione..

rori
Torna in alto Andare in basso
Speranza80
Il rumore di un sogno...
Il rumore di un sogno...
Speranza80


Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 44

forse è meglio chiarire la mia opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione EmptyMar 21 Mag 2013, 11:14

rori ha scritto:
kittyhello73 ha scritto:
Nei miei momenti più bui non ho mai distinto tra bimbi pma e no,


Condivido,perchè altrimenti diventa un pregiudizio per chi i figli li fa in maniera naturale Wink
Divento mangiatrice di bambini nati da rapporto sessuale...se invece è frutto di una pma..li amo.
Mha stè cose non le capisco proprio No
Io sinceramente al mio secondo aborto e al mio 10 tentativo pma fallito..mi puo' fregar de meno come e quando e dove è stato procreato quel bimbo..
Fa male (e non parlo di odio,ma di dolore) vedere le allegre famiglie felici..con o senza pma..ricordandomi cio' che io ancora non ho..nonostante mi sforzi con tutta me stessa.
Poi ripeto non imputo la mancanza di presenza al congresso ai bimbi..o solo espresso la mia opinione,discutibile,vero..poi ho raccolto una provocazione..

rori

rori cara, fatina bella, come puoi sapere io sto passando lo stesso periodo, so come ti senti, so cme la vedi , so il tuo cuore come si è svuotato, so quando ti dici: ok non è nulla doveva andare così , ma poi ti disperi dentro lo so! lo so ! io ti sono vicina vicina , o un dolore nel petto indescrivibile, o un mal di testa imbattibile, provo a essere felice , ma mi manca un sorriso quel pezzo che si è perso dopo ogni negativo.
Per me non a importanza da dove arrivano e come arrivano ho sempre detto che chi è genitore lo è per chi li cresce e no per come li mette al mondo .
Se potessimo adottare credimi e lo dico con il cuore io avrei preso quella strada, ma dopo un cancro non ti è concesso nessuna adozione , nessun affidamento oltre che devi essere economicamente stabile e avere tanti soldi e lavoro.
Io ti dicevo solo che può essere una bella cosa che ci siano stati li bimbi perchè sia mai che quel attimo ci fosse un giornalista uno che ne so che viene a curiosare contro la pma che forse si accorge che quei bimbi non sono mostri ma sono anime sane, belli e tanto altro e che siamo mamme già prima di cercare un bimbo, sappiamo bene cosa voglia dire parola mamma lo sentiamo ancora prima di esserlo. No perchè chi gli viene naturale non lo sia attenzione no mai, e solo che un pò di differenza sappiamo bene quanto sia costato quel sacrificio quel Bel sacrificio.
Non sei un mostro non lo sei affatto e non sei una mangiatrice di bimbi e non pensarlo mai ognuna reagisce differente mente, ma quello che voglio dirti e che non possiamo nasconderci ovunque andremo per magia davanti ai nostri occhi avremo sempre pance e tante famiglie in compagnia di un amore allargato.
Dobbiamo condividre anche questo, Dio non ci ha selezionati sulla terra ci fa stare uniti e dobbiamo solo saper guardarci dentro e guardare avanti forse per noi dolce Rori ci aspetterà un futuro migliore io la voglio pensare così altrimenti divento matta e mi chiudo in me stessa e poi prevale la depressione, e l'essere arrabbiati non deve accadere.

Ti abbraccio forte forte
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

forse è meglio chiarire la mia opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione EmptyMar 21 Mag 2013, 11:22

Continuo a pensare che se se ne fosse parlato prima sarebbe stato meglio perché fare polemica dopo? Da quello che ho capito chi ha pensato che era meglio non ci fossero i bimbi l ha pensato e ne ha parlato privaamente prima dell' evento e allora perché non manifestare il malessere prima parlandone tutte insieme? Io personalmente avrei compreso di più e avrei preso altre decisioni.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





forse è meglio chiarire la mia opinione Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
forse è meglio chiarire la mia opinione
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Andare in treno a Barcellona e valencia
» 30-31 maggio 2015 Roma
» dubbi da chiarire
» dubbi da chiarire..
» Mi aiutate a chiarire le idee?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Strada per un sogno ONLUS :: Spazio idee e suggerimenti-
Vai verso: