Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 forse è meglio chiarire la mia opinione

Andare in basso 
+11
iomamma
rochina
antonio&giovanna
barbamamma
melinda477
stefy
Speranza80
MarinaJad
luna69
mammachioccia
Bibbi
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 EmptyMar 21 Mag 2013, 11:34

antonio&giovanna ha scritto:
Continuo a pensare che se se ne fosse parlato prima sarebbe stato meglio perché fare polemica dopo? .

Me lo sto' chiedendo anche io...
Sono arrivata ieri sera...apro il forum e leggo il mio nome nei commenti..
Sono stata citata in un post sull'evento..
Ho risposto perché presa in causa Wink
Altrimenti mai avrei aperto io un post su questo..
Io faccio sempre cio' che mi sento di fare,senza nessuna paura dei giudizi degli altri...mi bastano i miei

rori
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 EmptyMar 21 Mag 2013, 11:58

stefy ha scritto:
Come ripeto sempre fino alla nausea ognuna di noi può esprimere il proprio pensiero.
Domenica Rori mi ha detto la stessa cosa subito dopo l'incontro. Personalmente non credo possa essere il motivo.
Io ho sempre distinto pance e bimbi PMA da tutti gli altri. Questo però è il mio vissuto. La mia esperienza personale. La mia sfera emotiva ma ciò che disturba a me può non disturbare x o y.
Detto ciò bisogna essere tolleranti e riflettere su ogni commento.
la penso esattamente così!anche per me c'è distinzione tra bimbi nati da pma e gli altri bimbi, forse perchè vedo questi bimbi piemmini arrivati dopo tante sofferenze quindi prevale un senso di solidarietà verso i genitori e speranza nel vedere questi bimbi, speranza che possa succedere anche a te!
non posso però, non condividere, anche se in parte, il pensiero di Rori, non trovo che sia sbagliato, il punto è che ognuno di noi è diverso dall'altro, ciò che è superabile per una donna, non lo è per un'altra, una magari trae forza per andare avanti guardando i bimbi di pma, un'altra, magari con all'attivo tantissimi anni e tanti negativi, può provare solo dolore, non siamo uguali, ma tutti andiamo rispettati! I love you ogni pensiero è giusto perchè deriva da persone differenti, ognuna deve cercare di tutelarsi dal dolore, ma non penso che domenica abbia avuto poche aderenze per via della presenza dei bimbi, probabilmente è altro.
a cub sono iscritta, NON ho mai scritto,mi limito a leggere e come forum non mi piace, troppa severità, troppa cattiveria, il titolo è cerco un bimbo ma di umano, quel forum, ha ben poco, ho letto di annunci di gravidanze e subito dopo le moderatrici attaccare queste donne accusandole di poca sensibilità, Shocked io vedo che su questo forum, dopo il positivo, c'è molta discrezione nel parlare delle proprie gravidanze e lo si fa nelle sezioni apposite, e questo viene da se, senza che nessuno ti riprenda o altro, la sensibilità di chi fa questo percorso, porta anche a non scrivere cose che magari possono ferire chi ancora è in corsa, ma non c'è mai stato bisogno di sottolinearlo, e questa cosa è magnifica ecco perchè questo forum è diverso dagli altri
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 EmptyMar 21 Mag 2013, 12:21

sinceramente nei momenti più bui non ho mai affrontato male un bimbo pma, anzi per me era il simbolo che ce la potevo fare anche io. però certo non siamo tutte uguali e rispetto chi invece prova dolore di fronte a questo.

però credo davvero che non possa essere la presenza dei bambini ad aver scoraggiato, mi sembra troppo strano. secondo me è piuttosto pigrizia e ignoranza intesa come non capire quanto questo incontro poteva essere utile durante un percorso pma.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 EmptyMar 21 Mag 2013, 12:56

soralella ha scritto:
posso fare una battuta x sbollentare l'atsmosfera? Smile "io volevo svitarmi la pancia prima di partire -avevo liberato il portabagagli x mettercela dentro- solo che non sono riuscita a trovare la chiave inglese Smile mio marito da quando c'ha l'armadietto degli attrezzi...li nasvonde, mica li posa" Smile

mi riallaccio a a questo post, lella come al solito sei mitica, si è vero non siamo tutte uguali e a qualcuna sicuramente poteva far male vedere quei bimbi, ma allora sulla base di questo, se fa male vedere i bimbi la stassa cosa vale per le pance, allora garghi e lella e quelle come loro dovevano evitare di vienire?
e allora tutto questo perdonatemi non avrebbe senso, ripeto il fine ultimo di tutto questo è quella pancia sono quegli splendidi doni che stringiamo fra le braccia, mi sembra un controsenso bello e buono
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 EmptyMar 21 Mag 2013, 13:05

rori ha scritto:
kittyhello73 ha scritto:
Nei miei momenti più bui non ho mai distinto tra bimbi pma e no,


Condivido,perchè altrimenti diventa un pregiudizio per chi i figli li fa in maniera naturale Wink
Divento mangiatrice di bambini nati da rapporto sessuale...se invece è frutto di una pma..li amo.
Mha stè cose non le capisco proprio No
Io sinceramente al mio secondo aborto e al mio 10 tentativo pma fallito..mi puo' fregar de meno come e quando e dove è stato procreato quel bimbo..
Fa male (e non parlo di odio,ma di dolore) vedere le allegre famiglie felici..con o senza pma..ricordandomi cio' che io ancora non ho..nonostante mi sforzi con tutta me stessa.
Poi ripeto non imputo la mancanza di presenza al congresso ai bimbi..o solo espresso la mia opinione,discutibile,vero..poi ho raccolto una provocazione..

rori


Sarò psichiatrica Rori che ti devo dire? Ma è stato per tanto tempo così e ancora oggi quando l'annuncio di una gravidanza avviene dopo cicli pma la mia reazione è completamente differente rispetto all'annuncio dell'amica incinta dopo un mese di tentativi.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 EmptyMar 21 Mag 2013, 13:16

[quote="stefy"]
rori ha scritto:



Sarò psichiatrica Rori che ti devo dire? Ma è stato per tanto tempo così e ancora oggi quando l'annuncio di una gravidanza avviene dopo cicli pma la mia reazione è completamente differente rispetto all'annuncio dell'amica incinta dopo un mese di tentativi.


condivido pienamente!!
quando si tratta di gravidanza pma non riesco a non gioire sapendo tutte le tribolazioni che passiamo per arrivarci e mi dico se ce l'ha fatta lei è possibile anche per me e mi si riaccende la speranza.
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 EmptyMar 21 Mag 2013, 13:19

Io oggi che sono mamma di Meli il mio dolore è totalmente attenuato ma non diverso.
Rimango sterile. La gravidanza non mi ha fatto diventare fertile, mi ha reso mamma.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 EmptyMar 21 Mag 2013, 13:22

Vorrei precisare una cosa perchè a questo punto credo serva.
La presenza di alcune mamme e bimbi era un'informazione che o avevo avuto solo io sul mio telefono personale (di cui non possedete i tracciati suppongo) oppure manco io avevo avuto.
Che venisse Molson è stata una sorpresa assoluta...che venisse Diamante quasi, visto che in un primo momento mi aveva detto che temeva di dover "parlare per forza" e lei sul suo percorso è molto timida. Se non lo sapevo io...mi chiedo come tutte queste persone (poi scusate ma nullipare mi fa lo stesso effetto di primipara attempata per definire una over 35 al primo figlio, ossia mi scortica i nervi) dicevo mi chiedo come potessero saperlo. Per cui da ieri continuo a dire che non credo che sia stata così grande la responsabilità della presenza di bambini, che sono stati tutto il tempo (tranne poche eccezioni, ma i bimbi di gio hanno pochi mesi quindi mi pare normale) in una sala addirittura al piano di sopra, con la porta chiusa, quindi sono stati visti solo di striscio. La presenza dei mariti ripeto per me è stata molto bella invece...perchè di solito in queste cose ci siamo solo noi con due XX nel cromosoma sessuale. Vivaddio che le hanno almeno stavolta accompagnate. C'erano i miei genitori...se avessi visto pure qualcuna delle vostre mamme sarei stata ANCORA più felice perchè noi cosa sia una ICSI e cosa passiamo lo sappiamo......ma magari mamma nostra non lo sa e ci potrebbe aiutare se lo sapesse.

Rori sa quanto io le voglia bene...però sinceramente dissento dal fatto che sia stata attaccata solo per un'idea. Fino alla degenerazione di linguaggi e atteggiamenti poteva condursi una sana e pacifica discussione come sempre è successo. Abbiamo parlato di religione, di educazione, di politica, di aborto....e sempre (anche quando ci sono state animate situazioni) si è poi ragionato assieme. E' capitato che qualcuno si "autoescludesse"...beh auto è la parola giusta, perchè ho bannato in tre anni solo uno spammer, uno che voleva donare il seme gratis e una che faceva finta di essere donna ma era un aspirante donatore...stop. Eppure nel corso di discussioni (e pure in privato) ho avuto anche brutte parole nei miei confronti....non ho spinto BAN nemmeno in quel caso. Altrove ho messo un post straziante dopo il mio ennesimo negativo, in questo post si nominava ALF e il giorno dopo il post ripeto straziante perchè stavo malissimo ed ero nullipara pure io non c'era più. Come dire che non è sempre vero che si merita attenzioen solo perchè si è senza figli e in corsa.

Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 EmptyMar 21 Mag 2013, 14:23

melinda477 ha scritto:
per quello che è successo, e per il fatto che le ragazze romane abbiano disertato cosi in tante l'incontro mi ha lasciata un pò cosi..nel senso che prima di tutto se do per certa la mia presenza a meno di motivi di salute rispetto il mio impegno!
E poi vergogna di che? di andare in un albergo a seguire un seminario?
Io non capisco ragazze siamo infertili, punto e basta, che sia l'uomo o la donna siamo delle coppie infertili...prima ce ne facciamo una ragione meglio è!
E se l'ho accettato io che sono una sfigata d'eccellenza...
Comunque io un pò capisco il discorso di rori, può essere che per qualcuna la presenza di bimbi abbia fatto la differenza, non siamo tutte uguali.
Per esempio a me ( come stefy) i bimbi PMA e di voi fatine fanno solo gioia, ma se mi invitassero ad una festa di compleanno con 30 bimbi..no grazie!
Ecco probabilmente a qualcuna può aver dato fastidio, non siamo tutte uguali e non tutte abbiamo concluso un percorso di accettazione.
Comunque spero davvero che ci siano altre occasioni!
Per il tesseramento invece mi inkazzo! su dai una pizza di meno o una ceretta dall'estetista in meno ma la tessera serve a sostenerci, non può essere che non la si faccia! Posso capire il lato economico, i problemi ce li abbiamo tutti ma una piccola rinuncia per il tesseramento mi sembra il minimo davvero!


Quoto ogni singola parola di Melinda, come sempre la pensiamo uguale, chissà perchè Wink ...e la cosa che mi fa più rabbia è stato sapere del tesseramento, io credevo davvero ci fosse stata molta più partecipazione, in fin dei conti le tessere sono alla portata di tutti come costi e come dice Melinda, basta rinunciare ad una pizza...anche perchè se vogliamo crescere il primo passo è proprio il tesseramento...non possiamo pretendere di essere acoltati o di avere le convenzioni se non ci tesseriamo!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 EmptyMar 21 Mag 2013, 14:41

rochina ha scritto:
stefy ha scritto:
Come ripeto sempre fino alla nausea ognuna di noi può esprimere il proprio pensiero.
Domenica Rori mi ha detto la stessa cosa subito dopo l'incontro. Personalmente non credo possa essere il motivo.
Io ho sempre distinto pance e bimbi PMA da tutti gli altri. Questo però è il mio vissuto. La mia esperienza personale. La mia sfera emotiva ma ciò che disturba a me può non disturbare x o y.
Detto ciò bisogna essere tolleranti e riflettere su ogni commento.
la penso esattamente così!anche per me c'è distinzione tra bimbi nati da pma e gli altri bimbi, forse perchè vedo questi bimbi piemmini arrivati dopo tante sofferenze quindi prevale un senso di solidarietà verso i genitori e speranza nel vedere questi bimbi, speranza che possa succedere anche a te!
non posso però, non condividere, anche se in parte, il pensiero di Rori, non trovo che sia sbagliato, il punto è che ognuno di noi è diverso dall'altro, ciò che è superabile per una donna, non lo è per un'altra, una magari trae forza per andare avanti guardando i bimbi di pma, un'altra, magari con all'attivo tantissimi anni e tanti negativi, può provare solo dolore, non siamo uguali, ma tutti andiamo rispettati! I love you ogni pensiero è giusto perchè deriva da persone differenti, ognuna deve cercare di tutelarsi dal dolore, ma non penso che domenica abbia avuto poche aderenze per via della presenza dei bimbi, probabilmente è altro.
a cub sono iscritta, NON ho mai scritto,mi limito a leggere e come forum non mi piace, troppa severità, troppa cattiveria, il titolo è cerco un bimbo ma di umano, quel forum, ha ben poco, ho letto di annunci di gravidanze e subito dopo le moderatrici attaccare queste donne accusandole di poca sensibilità, Shocked io vedo che su questo forum, dopo il positivo, c'è molta discrezione nel parlare delle proprie gravidanze e lo si fa nelle sezioni apposite, e questo viene da se, senza che nessuno ti riprenda o altro, la sensibilità di chi fa questo percorso, porta anche a non scrivere cose che magari possono ferire chi ancora è in corsa, ma non c'è mai stato bisogno di sottolinearlo, e questa cosa è magnifica ecco perchè questo forum è diverso dagli altri

ecco l'esempio che cercavo...comprendi il pensiero ma si può esprimere senza litigare....se ne può parlare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: mamma stefy    forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 EmptyMar 21 Mag 2013, 14:52

stefy ha scritto:
Io oggi che sono mamma di Meli il mio dolore è totalmente attenuato ma non diverso.
Rimango sterile. La gravidanza non mi ha fatto diventare fertile, mi ha reso mamma.

queste parole...affondano nel mio cuore..è un bellissimo pensiero! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 EmptyMar 21 Mag 2013, 14:54

Quoto ogni singola parola di Melinda, come sempre la pensiamo uguale, chissà perchè Wink ...e la cosa che mi fa più rabbia è stato sapere del tesseramento, io credevo davvero ci fosse stata molta più partecipazione, in fin dei conti le tessere sono alla portata di tutti come costi e come dice Melinda, basta rinunciare ad una pizza...anche perchè se vogliamo crescere il primo passo è proprio il tesseramento...non possiamo pretendere di essere acoltati o di avere le convenzioni se non ci tesseriamo! [/quote]

La pensiamo uguale perchè siamo acidelle! ahahahah forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 EmptyMar 21 Mag 2013, 14:55

Bibbi ha scritto:

ecco l'esempio che cercavo...comprendi il pensiero ma si può esprimere senza litigare....se ne può parlare.

Quello che ho sentito su questa discussione rispetto all'altro forum mi ha lasciata agghiacciata! Qua non mi sembra siano mai successi episodi del genere, certo si discute anche perchè non possiamo sicuramente pensarla sempre uguale, ma c'è sempre stato a mio parere un livello di civiltà e rispetto da parte di tutte, poi se qualcuna si è allontanata è sempre stata una scelta personale, nessuna da che mi ricordi è mai stata bannata o scacciata...e nessuna è mai stata trattata male se parlava della propria gravidanza o del proprio bambino...in fin dei conti se ci sono le sezioni apposite è perchè qualcuno ci possa scrivere, sta poi alle altre decidere di leggere o meno i post relativi...
Poi questo è sicuramente il mio personale vissuto...
Torna in alto Andare in basso
lis
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lis


Messaggi : 942
Data d'iscrizione : 07.02.13

forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 EmptyMar 21 Mag 2013, 15:30

Voglio dire solo una cosa,io domenica c 'ero e mi è costato non poco, sono una di quelle che purtroppo davanti a una pancia o un neonato soffro, dico purtroppo perchè vorrei che mi passasse questo dolore, ma x me domenica è stato diverso,vedere i piccoli frutto del sacrificio di chi come me e altre stanno affrontando questo percorso, mi ha fatto bene!! I figli sono figli comunque,ma credo o immagino che se li hai aspettati tanto come noi,sia un po' diverso...poi mi chiedo ma il problema età di chi non è venuto perchè c 'erano i bimbi o di chi è venuto o ha visto i bimbi????? Questa cosa non l 'ho capito!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 EmptyMar 21 Mag 2013, 15:33

melinda477 ha scritto:
Quoto ogni singola parola di Melinda, come sempre la pensiamo uguale, chissà perchè Wink ...e la cosa che mi fa più rabbia è stato sapere del tesseramento, io credevo davvero ci fosse stata molta più partecipazione, in fin dei conti le tessere sono alla portata di tutti come costi e come dice Melinda, basta rinunciare ad una pizza...anche perchè se vogliamo crescere il primo passo è proprio il tesseramento...non possiamo pretendere di essere acoltati o di avere le convenzioni se non ci tesseriamo!

La pensiamo uguale perchè siamo acidelle! ahahahah forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 6142 [/quote]

Mi sa che è così Wink Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 EmptyMar 21 Mag 2013, 16:18

lis ha scritto:
Voglio dire solo una cosa,io domenica c 'ero e mi è costato non poco, sono una di quelle che purtroppo davanti a una pancia o un neonato soffro, dico purtroppo perchè vorrei che mi passasse questo dolore, ma x me domenica è stato diverso,vedere i piccoli frutto del sacrificio di chi come me e altre stanno affrontando questo percorso, mi ha fatto bene!! I figli sono figli comunque,ma credo o immagino che se li hai aspettati tanto come noi,sia un po' diverso...poi mi chiedo ma il problema età di chi non è venuto perchè c 'erano i bimbi o di chi è venuto o ha visto i bimbi????? Questa cosa non l 'ho capito!


lis scusa c'eri? e perchè non ti sei fatta riconoscere? chi eri? mi sarebbe piaciuto scambiare due parole con te, non vedevo l'ora di conoscerti!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 EmptyMar 21 Mag 2013, 16:32

lis ha scritto:
Voglio dire solo una cosa,io domenica c 'ero e mi è costato non poco, sono una di quelle che purtroppo davanti a una pancia o un neonato soffro, dico purtroppo perchè vorrei che mi passasse questo dolore, ma x me domenica è stato diverso,vedere i piccoli frutto del sacrificio di chi come me e altre stanno affrontando questo percorso, mi ha fatto bene!! I figli sono figli comunque,ma credo o immagino che se li hai aspettati tanto come noi,sia un po' diverso...poi mi chiedo ma il problema età di chi non è venuto perchè c 'erano i bimbi o di chi è venuto o ha visto i bimbi????? Questa cosa non l 'ho capito!

Lis dove stavi?? perchè non ti sei fatta avanti??? Sad Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 EmptyMar 21 Mag 2013, 16:33

Rgazze secondo me continiamo a girare intorno allo stesso discorso ,ma e' come fare i conti senza l'oste. A poco senso dire 'per me e' plausibile che una stia male a vedere pancioni e bimbi' oppure dire 'no, per me non e' plausibile perche sono figli di pma'
Ognuna di noi e' diversa: io nel mio periodo piu brutto stavo bene solo a vedere la figlia di stefy e stop. Nessun altro bambino mi faceva stare bene. In altri momenti invece sembravo Gesu che dice 'lasciate che i bambini vengano a me'.
Questo per dire che ognuno e' diverso dall'altro e ognuno di noi ha momenti in cui si sente in un modo anziche in un altro.

Pero' e' inutile che noi litighiamo sul perche queste persone anonime hanno detto che venivano e poi non l'hanno fatto e le dirette interessate se ne stanno ben nascoste dietro gli schermi. Noi ci scanniamo per loro e cerchiamo di indovinare il vissuto e le reazioni e loro non scrivono neanche un post a dire 'si e' vero, mi ha dato fastidio ci fossero i bimbi' oppure 'no la verita e' che mi vergogno a dire che sono sterile'

Fatine, forza....parlate voi, non fate parlare noi che o c'eravamo o sapevamo gia da prima di non potere perche viviamo lontano.
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 EmptyMar 21 Mag 2013, 16:36

Io non c'ero, purtroppo, e non mi permetto di giudicare...non sò se i bambini hanno fatto confusione o se qualcuna non è venuta perchè vedere delle pance fa male...voglio solo dire che ho scritto in altri forum, su CUB per esempio,alf..ma solo qui sono restata..mi sembra il giusto compromesso per tutto, persone attive che hanno voglia di confrontarsi, a volte anche alzando la voce...ma lo si fa anche tra amiche del resto..serietà negli interventi dove serve, e voglia di ridere per sdrammatizzare.Adoro leggere di chi c'è riuscita...adoro pensare che fino a poco tempo prima ci stava provando come me e ora finalmente ha il suo sogno dentro di sè o tra le mani...
Mi spiace solo restare molte volte indietro...a casa non ho la connessione e faccio fatica a stare sempre al passo!!

sunny
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 EmptyMar 21 Mag 2013, 16:37

Violet ha scritto:
Rgazze secondo me continiamo a girare intorno allo stesso discorso ,ma e' come fare i conti senza l'oste. A poco senso dire 'per me e' plausibile che una stia male a vedere pancioni e bimbi' oppure dire 'no, per me non e' plausibile perche sono figli di pma'
Ognuna di noi e' diversa: io nel mio periodo piu brutto stavo bene solo a vedere la figlia di stefy e stop. Nessun altro bambino mi faceva stare bene. In altri momenti invece sembravo Gesu che dice 'lasciate che i bambini vengano a me'.
Questo per dire che ognuno e' diverso dall'altro e ognuno di noi ha momenti in cui si sente in un modo anziche in un altro.

Pero' e' inutile che noi litighiamo sul perche queste persone anonime hanno detto che venivano e poi non l'hanno fatto e le dirette interessate se ne stanno ben nascoste dietro gli schermi. Noi ci scanniamo per loro e cerchiamo di indovinare il vissuto e le reazioni e loro non scrivono neanche un post a dire 'si e' vero, mi ha dato fastidio ci fossero i bimbi' oppure 'no la verita e' che mi vergogno a dire che sono sterile'

Fatine, forza....parlate voi, non fate parlare noi che o c'eravamo o sapevamo gia da prima di non potere perche viviamo lontano.

Quoto Violet,

effettivamente stiamo dialogando solo noi che c'eravamo o che già avevamo espresso la nostra difficoltà nel raggiungere la location del congresso Ma le fatine che avevano aderito per poi tirarsi indietro, non intervengono. Volevo dire loro che nessuna di loro verrà criticata o rimproverata, ma si cerca almeno un perchè.....
Torna in alto Andare in basso
lis
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lis


Messaggi : 942
Data d'iscrizione : 07.02.13

forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 EmptyMar 21 Mag 2013, 16:42

forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 769866
soralella ha scritto:
lis ha scritto:
Voglio dire solo una cosa,io domenica c 'ero e mi è costato non poco, sono una di quelle che purtroppo davanti a una pancia o un neonato soffro, dico purtroppo perchè vorrei che mi passasse questo dolore, ma x me domenica è stato diverso,vedere i piccoli frutto del sacrificio di chi come me e altre stanno affrontando questo percorso, mi ha fatto bene!! I figli sono figli comunque,ma credo o immagino che se li hai aspettati tanto come noi,sia un po' diverso...poi mi chiedo ma il problema età di chi non è venuto perchè c 'erano i bimbi o di chi è venuto o ha visto i bimbi????? Questa cosa non l 'ho capito!

Lis dove stavi?? perchè non ti sei fatta avanti??? Sad Sad Sad



C'ero ero lì,ho visto il tuo bel pancione e ti garantisco che non mi ha fatto male!!!! Magari inconsapevolmente mi hai aiutata a guarire da questo assurdo dolore per le pance.....purtroppo non mi sento di spiegare qui perchè non mi sono fatta avanti,ma spero al più presto di incontrarvi,magari riuscirò anche a prendere in braccio i tuoi gemelli e allora si che sarò guarita!!!! forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 769866
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 EmptyMar 21 Mag 2013, 16:43

soralella ha scritto:
Violet ha scritto:
Rgazze secondo me continiamo a girare intorno allo stesso discorso ,ma e' come fare i conti senza l'oste. A poco senso dire 'per me e' plausibile che una stia male a vedere pancioni e bimbi' oppure dire 'no, per me non e' plausibile perche sono figli di pma'
Ognuna di noi e' diversa: io nel mio periodo piu brutto stavo bene solo a vedere la figlia di stefy e stop. Nessun altro bambino mi faceva stare bene. In altri momenti invece sembravo Gesu che dice 'lasciate che i bambini vengano a me'.
Questo per dire che ognuno e' diverso dall'altro e ognuno di noi ha momenti in cui si sente in un modo anziche in un altro.

Pero' e' inutile che noi litighiamo sul perche queste persone anonime hanno detto che venivano e poi non l'hanno fatto e le dirette interessate se ne stanno ben nascoste dietro gli schermi. Noi ci scanniamo per loro e cerchiamo di indovinare il vissuto e le reazioni e loro non scrivono neanche un post a dire 'si e' vero, mi ha dato fastidio ci fossero i bimbi' oppure 'no la verita e' che mi vergogno a dire che sono sterile'

Fatine, forza....parlate voi, non fate parlare noi che o c'eravamo o sapevamo gia da prima di non potere perche viviamo lontano.

Quoto Violet,

effettivamente stiamo dialogando solo noi che c'eravamo o che già avevamo espresso la nostra difficoltà nel raggiungere la location del congresso Ma le fatine che avevano aderito per poi tirarsi indietro, non intervengono. Volevo dire loro che nessuna di loro verrà criticata o rimproverata, ma si cerca almeno un perchè.....


Aggiungo che cercare il perchè può essere utile ad organizzare meglio anche gli eventi futuri, proprio per non trovarsi nella stessa situazione...
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 EmptyMar 21 Mag 2013, 16:55

quoto mony al cento per cento il confronto serve proprio per questo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 EmptyMar 21 Mag 2013, 16:58

lis ha scritto:
forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 769866
soralella ha scritto:


Lis dove stavi?? perchè non ti sei fatta avanti??? Sad Sad Sad



C'ero ero lì,ho visto il tuo bel pancione e ti garantisco che non mi ha fatto male!!!! Magari inconsapevolmente mi hai aiutata a guarire da questo assurdo dolore per le pance.....purtroppo non mi sento di spiegare qui perchè non mi sono fatta avanti,ma spero al più presto di incontrarvi,magari riuscirò anche a prendere in braccio i tuoi gemelli e allora si che sarò guarita!!!! forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 769866


forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 6142 Mi hai fatto commuovere Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
lis
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lis


Messaggi : 942
Data d'iscrizione : 07.02.13

forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 EmptyMar 21 Mag 2013, 17:04




forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 6142 Mi hai fatto commuovere


forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 6142 forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 6142 forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: forse è meglio chiarire la mia opinione   forse è meglio chiarire la mia opinione - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
forse è meglio chiarire la mia opinione
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Andare in treno a Barcellona e valencia
» 30-31 maggio 2015 Roma
» dubbi da chiarire
» dubbi da chiarire..
» Mi aiutate a chiarire le idee?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Strada per un sogno ONLUS :: Spazio idee e suggerimenti-
Vai verso: