Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!)

Andare in basso 
+7
luna69
jolaluca
sabrydona83
jellyfishui
melinda477
Mony75
Bibbi
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) Empty
MessaggioTitolo: Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!)   Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) EmptyMer 29 Mag 2013, 08:40

http://www.stradaperunsogno.com/t22310-continuo-a-trovare-un-poco-strano

potrebbe essere una bella cosa....mamme mi aiutate?
Molte di noi sono diventate amiche, si frequentano, si sentono, si sostengono e sono rimaste qui per aiutare le altre.

Perchè le nuove dovrebbero fidarsi di noi?

Mandatemi una bella motivazione, una frase, uno spunto....e ne faremo un bel collage da regalare alle nostre nuove amiche. Lo metteremo in testa alle sezioni più coinvolte...noi dobbiamo aiutarle a vincere timidezza e paura di esporsi....con noi non devono averne.

Sono invitate anche le mie fate ancora in corsa...che pian piano, una alla volta, stanno coronando il loro sogno. Credo molto in voi, sono sicura che tutte presto mi renderete felicissima zia....

Forza, diamogli una mano!!

Thanks Impasse..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!)   Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) EmptyMer 29 Mag 2013, 09:18

Scusa ma visto che ho un pò la testa fra le nuvole cosa dovremmo scrivere? e dove te lo mandiamo?
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) Empty
MessaggioTitolo: ma dovrebbero    Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) EmptyMer 29 Mag 2013, 12:44

partecipare perchè siamo FANTASTICHE! perchè i nostri raduni portano gioia e felicità, perchè le mamme del forum anche dal vivo sono dolcissime, conoscono il percorso e mai e poi mai mi hanno fatta sentire a disagio, perchè dopo aver coccolato i loro bimbi mi si riaccende la luce negli occhi! Perchè dal vivo sono nate amicizie senza delle quali io davvero non potrei fare!
Perchè conoscere ed abbracciare le fatine dal vivo è un emozione immensa! non siamo mai sole!
E non da meno perchè ai raduni se magna di brutto! cheers
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!)   Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) EmptyMer 29 Mag 2013, 12:49

melinda477 ha scritto:
partecipare perchè siamo FANTASTICHE! perchè i nostri raduni portano gioia e felicità, perchè le mamme del forum anche dal vivo sono dolcissime, conoscono il percorso e mai e poi mai mi hanno fatta sentire a disagio, perchè dopo aver coccolato i loro bimbi mi si riaccende la luce negli occhi! Perchè dal vivo sono nate amicizie senza delle quali io davvero non potrei fare!
Perchè conoscere ed abbracciare le fatine dal vivo è un emozione immensa! non siamo mai sole!
E non da meno perchè ai raduni se magna di brutto! cheers

che bello il tuo entusiasmo Meli
Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) 806920 Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) 806920
Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) 6142 Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) 6142 Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) 6142
Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!)   Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) EmptyMer 29 Mag 2013, 13:20

Dovrebbero iscriversi perchè non trovano un semplice forum ma una GRANDE FAMIGLIA!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!)   Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) EmptyMer 29 Mag 2013, 13:41

Dovrebbero iscriversi perchè questo posto è fantastico, chi lo abita sono persone fantastiche...qua si può dare libero sfogo alle emozioni e non si viene giudicati, si trova sempre un sostegno nei momenti di sconforto e ci si può fare anche tante risate...quando ci si incontra sembra di conoscersi da una vita e i raduni sono momenti indimenticabili dove le mamme sostengono chi è ancora in corsa...insomma come già detto è una famiglia stupenda...
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!)   Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) EmptyMer 29 Mag 2013, 15:01

Dovrebbero iscriversi perche' qualunque sia la loro storia ,la loro motivazione,la loro situazione sentimentale,qui loro troveranno sempre persone disposte ad ascoltarle a dare loro un consiglio,senza giudicare,mai!Delle persone sensibili e che qualsiasi cosa tu voglia scrivere,che parli di pma o dei cavoli tuoi,ti daranno sempre la mano,ti faranno sentire il loro calore come una copertina che i scalda quando ti senti perso e non sai + da dove ripartire,persone che seppur dietro ad un pc tu impari a conoscere,e quando ti capita di conscerle dal vivo(come e' successo a me con alcune di loro)scopri che in realta' tu le conscevi gia',si confermano le belle persone che hai trovato qui,che fanno parte ormai di te della tua vita e del tuo percorso!!Io stringo mio figlio e so' di essere fortunata,ma so' che loro sono state con me sempre,e io nn dimentico,non posso dimenticare quelle fatine ancora in corsa perche' con tutto il cuore desidero per loro che raggiungano presto il loro Sogno,e sono triste quando qualcuna non ce la fa',ecco questo e' quello che troverete,una casa dove poter dire tutto cio' che sentite dentro,e nn ultimo anche tante tante info davvero utili per chi ancora nn sa' come muoversi,dove andare ,cosa fare,qui tutte vi aiuteranno a chiarirvi le idee,se ce ne fosse bisogno!!!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!)   Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) EmptyMer 29 Mag 2013, 16:25

perchè siamo una grande famiglia fatta di donne e uomini pronte a sosotenerle e ad accompagnarle passo dopo passoin questo lungo percorso verso la vita, perche siamo in gradi di rispondere concretamente ad ogni loro domanda essendoci passate prima di loro, perchè qui troveranno sostegno psicologio e medico da un gruppo di esperti. perchè siamo sulla stessa barca ed insieme è più facile raggiungere la meta.
vi stiamo aspettando!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) Empty
MessaggioTitolo: se vuoi io ne ho un sacco ma dico che    Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) EmptyMer 29 Mag 2013, 17:02

l'unione fa la forza......
e
da soli non si va avanti.......

Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!)   Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) EmptyMer 29 Mag 2013, 17:28

Bibbi ha scritto:
http://www.stradaperunsogno.com/t22310-continuo-a-trovare-un-poco-strano

potrebbe essere una bella cosa....mamme mi aiutate?
Molte di noi sono diventate amiche, si frequentano, si sentono, si sostengono e sono rimaste qui per aiutare le altre.

Perchè le nuove dovrebbero fidarsi di noi?

Mandatemi una bella motivazione, una frase, uno spunto....e ne faremo un bel collage da regalare alle nostre nuove amiche. Lo metteremo in testa alle sezioni più coinvolte...noi dobbiamo aiutarle a vincere timidezza e paura di esporsi....con noi non devono averne.

Sono invitate anche le mie fate ancora in corsa...che pian piano, una alla volta, stanno coronando il loro sogno. Credo molto in voi, sono sicura che tutte presto mi renderete felicissima zia....

Forza, diamogli una mano!!

Thanks Impasse..

Bibbi a proposito, ho sentito oggi una fatina relativamente nuova per messaggio privato ed ho avevrtito dalel sue parole una certa riluttanza ad aprirsi per paura quasi di intromettersi con al sua storia.
ho cercato di rassicurarla e di spiaegarle che ha tutto il diritto di aprirsie raccontarci la sua storia.
non faccio il nome perchè vorrei che si aprisse senza sentirsi forzata, ma ho parlato dell acosa perchè a prescindere dagli incontri reali mi sono resa conto che è importante anche nel virtuale che tutte le iscritte sentano di far parte della famiglia!!!


Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) 769866 Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) 769866 Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) 769866

P.s. sto cercando l'ispirazione spero di mandarti presto una bella frase


Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) 6142 Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) 6142 Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) 6142
Torna in alto Andare in basso
Antonella76
Credere in un sogno
Credere in un sogno
Antonella76


Messaggi : 1896
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 47

Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!)   Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) EmptyMer 29 Mag 2013, 18:47

State con noi perchè a volte siamo "magiche".....Siamo fatine perciò....
Non è un sogno....E' strada per un sogno!!!
Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) 806920 Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) 4878 Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) 806920
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!)   Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) EmptyGio 30 Mag 2013, 11:31

Io ci aggiungerei quella cosa che non si può proprio recuperare: IL TEMPO.
La ricerca di un bimbo può diventare lunghissima.

Medici che non vi prescrivono gli esami giusti.
Medici che ve li prescrivono scaglionati. Un mese questo, il mese dopo quell'altro, etc..
Medici che si ostinano a farvi un certo tipo di terapia piuttosto che provare qualcos'altro.
Medici che hanno migliaia di pazienti e fanno a tutte lo stesso trattamento tanto qualcuna incinta ci resta.
Medici incapaci, non perchè idioti, ma perchè non hanno esperieza di PMA: questo ramo della medicina è molto, totalmente empirico oggi. Se si cade in mano ad un inesperto che non è seguito si finisce a far da cavia e basta.
Poi le liste d'attesa. Occorre sapere come giostrarsi. Anche su più ospedali. Siete al corrente delle liste d'attesa attuali?
I team negli ospedali... su quale clinica conviene puntare? Quella col parco? Sulla nostra pelle in ospedali bellissimi abbiamo avuto solo sofferenza, in un piccolo centro in day ospital lasciati in attesa tra coperte in deposito e cestoni pieni di materiale abbiamo avuto due bimbe.
I laboratori che sbagliano (raramente, ma accade), che scrivono unità di misura in un modo o nell'altro...
Lo sapete che possono passare anni (2, 4, 10...) prima di fare anche solo un tentativo (che può non portare a niente) se siete seguite male, con inesperienza, superficialmente?

Qui si può capire cosa si vuole. Cosa si vuole davvero come Aspiranti Madri, quale percorso seguire e come evitare i vicoli ciechi.
Lo si fa sicuramente in tempi minori che non seguendo una rotta in solitaria perchè aiutate da gente che lo ha scoperto prima, l'ha provato prima, ha sbagliato o è stata "tradita" prima di voi. O magari... ce l'ha fatta prima di voi
.
Perchè con il confronto con donne che sanno quello che vi sta capitando la depressione, l'angoscia, l'ansia si combattono meglio, si è cariche prima e si è pronte per un altro combattimento. O forse no, ma potrete almeno dire di aver davvero provato tutte le Strade.
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!)   Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) EmptyGio 30 Mag 2013, 12:24

Aspiranti fatine,
dovete fidarvi di noi perchè quando c'è la tempesta bisogna ripararsi in un porto sicuro...

Perchè qui è tutto semplice ed immediato io ho trovato:
conforto, sostegno e informazione
ho di saputo che "Si, il mio bimbo/a c'è devo solo trovarlo"
ho sentito che non sono sola in questo arduo cammino
mi sono fatta due risate per passare il tempo quando mi prende quella frenesia e quell'ansia che non danno pace
ho gustato cosa significa appartenere ad un progetto importante
ho assaporato la gioia di poter essere utile senza voler nulla in cambio


Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!)   Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» notizia utile alle mamme e future mamme
» A tutte le mamme e le future mamme....
» invito concerti
» per le mie ammiratrici invito
» per le mamme e le future mamme di gemellini

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: