Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 quanto può incidere lo stress? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 quanto può incidere lo stress?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

quanto può incidere lo stress? Empty
MessaggioTitolo: quanto può incidere lo stress?   quanto può incidere lo stress? EmptyVen 07 Giu 2013, 18:39

gentile dottoressa, sono reduce della mia 4 stimolazione per ICSI e nonostante l'aumento dei dosaggi la stimolazione ha avuto pessimi risultati, peggio delle precedenti, infatti non sono arrivata al tranfert.
questa stimolazione è arrivata dopo un brutta crisi di coppia e in un momento lavorativo molto stressante. Può incidere tutto questo sulla mia risposta alla stimolazione?
la ringrazio
Alessia
Torna in alto Andare in basso
chiara.celi
Psicologa



Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 29.03.10

quanto può incidere lo stress? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto può incidere lo stress?   quanto può incidere lo stress? EmptySab 06 Lug 2013, 09:05

Buongiorno, non esiste una risposta univoca alla sua domanda: alcune ricerche sembrano evidenziare una correlazione tra la presenza di livelli eccessivi di ormoni dello stress e alterazione dell'ovulazione e anche della possibilità di impianto di un embrione. Detto questo a mio avviso questi fattori non vanno sovrastimati rispetto all'esito delle cure, anche all'interno di questo forum può trovare la storia di tante stimolazioni andate a buon fine proprio in momenti particolarmente stressanti. Il grosso rischio delle considerazioni su stress e fertilità è che la persona che vede un fallimento nella stimolazione se ne attribuisca in qualche modo la colpa, cosa che aggiunge solo un dolore inutile al dolore. Il consiglio che le posso dare è di prendersi cura di sé e della coppia e provare ad imparare ad accettare sé stessa ed il suo corpo sempre di più perché questo, anche indipendentemente dai livelli degli ormoni, è fondamentale per affrontare un percorso come questo senza rimanerne emotivamente schiacciati.
dott.ssa Celi
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

quanto può incidere lo stress? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto può incidere lo stress?   quanto può incidere lo stress? EmptySab 06 Lug 2013, 18:00

grazie
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

quanto può incidere lo stress? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto può incidere lo stress?   quanto può incidere lo stress? EmptySab 06 Lug 2013, 20:55

Da persona assolutamente non esperta in psicologia, l'unico ciclo anovulatorio nei 12 mesi scorsi l'ho avuto a novembre, quando ero iper-stressata... Magari è un caso, però...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





quanto può incidere lo stress? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto può incidere lo stress?   quanto può incidere lo stress? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
quanto può incidere lo stress?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sta nevicando..
» ma secondo voi cosa significa se mi si è allungato il ciclo?
» Ragazze che stress!!!
» battere... che stress
» L'infinito stress del pt...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: La psicologa risponde-
Vai verso: