Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Per tutte ma soprattutto per Bibbi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Per tutte ma soprattutto per Bibbi

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina


Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 36
Località : Milano

Per tutte ma soprattutto per Bibbi Empty
MessaggioTitolo: Per tutte ma soprattutto per Bibbi   Per tutte ma soprattutto per Bibbi EmptyVen 21 Giu 2013, 20:36

Carissima Bibbi,
ti scrivo in merito ad un tuo post in cui racconti di un the e una cena con delle fatine oggi mamme. 
è stato un post che mi ha fatto riflettere e non solo perchè è indubbiamente commovente. ma anche perchè mi ha fatto riflettere e difatti ci ho messo un pò a realizzare questo post in semi risposta.
sono arrivata alla conclusione che qui ci sia davvero poco spirito di squadra, poca voglia di coalizzare e mi spiego. 
Tu, ma ovviamente anche maty e stefy, avete aperto una onlus. nessuno vi obbligava, nessuno ve la chiesto e nessuno vi paga. avete tolto tempo alle vostre case, alle vostre famiglie, al vostro tempo libero per noi. per darci informazioni, per darci sostegno e supporto su qualcosa che voi avete già affrontato. non era dovuto, tu hai già il tuo bellissimo gnocco diego che ti scorazza per casa eppure hai fatto questo per chi ancora quel sogno non è riuscito ad acciuffarlo. 
ed il riscontro dov'è? dov'erano tutte le fatine che avrei voluto conoscere al Melia in maggio? dov'erano quando è stato aperto un post qui per chiedere della mancata partecipazione? dove sono i tesseramenti? ammetto e faccio continua mea culpa per aver chiesto il tesseramento in ritardo rispetto a quando ho chiesto la modulistica. sono la prima in difetto. ma, in rapporto a tutte quelle iscritte qua, dove sono le tessere? se ti iscrivi ad un forum del genere è perchè sei interessata e in qualche modo toccata dall'argomento... no?
e poi ho fatto un'altra riflessione più personale. 
soffro di solitudine da sempre, credo sia parte di me. e la pma ha acuizzato il mio bisogno di affetto, di comprensione e di aiuto che purtroppo non ho trovato nelle persone che già facevano parte della mia vita. e l'ho cercato qui.
avevo le migliori intenzioni di creare rapporti, amicizie vere che partano da un'esperienza forte che ci accomuna tutte e che ci unisce indissolubilmente. ho trovato ragazze meravigliose, che ho conosciuto anche fuori e che per me sono speciali. tralasciando il fatto che l'80% di loro abitano a 600km da me...
allora ho aperto un post, prendendo spunto da un libro, per buttare lì l'idea di organizzare una pizzata, o magari un pranzo a casa mia. una cosa fra amiche, non per forza per parlare di pma ma per parlare fuori di qui. per unirci anche nella vita vera. 
non ho ancora avuto il piacere di ospitare nessuna a casa mia. e sottolineo che abito in provincia di milano e molte delle fate che leggo qui sono delle mie zone.
ho imputato la colpa al fatto che sono io quella fisica, quella bisognosa, quella che vuole dare un senso, una faccia, una voce alle persone con cui parlo, alle donne con cui mi scambio da mesi opinioni sulla cosa che ha forse + stravolto la mia vita: la pma. magari e sicuramente non è così per tutte. e i fatti lo dimostrano. 
non è colpa di nessuno, ognuno è fatto a proprio modo ed è bello così. ma questo mi faindubbiamente pensare che non ci sia la voglia di "fare gruppo", di unirsi davvero oltre che riempiendosi la bocca di frasi ormai troppo spesso mercificate tipo: siamo una grande famiglia.
ci credevo davvero, di trovare sorelle come le mie non sono state. ne ho trovate alcune e mi rammarica esserne lontana. 
quando lo leggo da tutte le altre adesso mi viene da ridere ma credo che non sia l'effetto che dovrebbe fare.
è solo un mio pensiero e non è un'accusa nei confronti di nessuna. è la mia idee detta dal cuore, scoprendo ogni mia fragilità. 
vi abbraccio tutte e a te Bibbi un abbraccio un pò più grande. cosi come a strefania e a matilde.
ps. la prossima volta che organizzi un the o una cena contami, prendo italo e arrivo!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Per tutte ma soprattutto per Bibbi Empty
MessaggioTitolo: Re: Per tutte ma soprattutto per Bibbi   Per tutte ma soprattutto per Bibbi EmptyVen 21 Giu 2013, 20:53

tesoro mio mi dispiace non abitare vicino a te perché tu lo sai sarei corsa volentieri da te per una pizzata, ti ho conosciuta ed ho capito subito che sei una persona molto speciale.
trovo le tue riflessioni, purtroppo, molto giuste, manca lo spirito di squadra, è inutile dimostrare tanta solidarietà nei vari posto e poi quando si chiede un sostegno concreto si diserta in maniera così palese, è un controsenso che proprio non riesco a capire, dovremo essere più unite che mai visto che siamo accumunate dallo stesso destino e dallo stesso percorso ma purtroppo non è così.

Per tutte ma soprattutto per Bibbi 6142Per tutte ma soprattutto per Bibbi 769866Per tutte ma soprattutto per Bibbi 6142
Torna in alto Andare in basso
lis
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lis


Messaggi : 942
Data d'iscrizione : 07.02.13

Per tutte ma soprattutto per Bibbi Empty
MessaggioTitolo: Re: Per tutte ma soprattutto per Bibbi   Per tutte ma soprattutto per Bibbi EmptyVen 21 Giu 2013, 22:31

Chissa' che succede a volte nella testa degli altri,spesso me lo chiedo anche io,devo essere sincera mi sono iscritta al forum xché ho imparato quanto sia utile,anzi mi correggo,quanto possa far bene condividere!! Mi rendo conto xò che anche qui come nella vita,a volte le amicizie costano fatica e non sempre va come vorremmo!! Io domenica sarò a. Roma con Bibbi e non so chi altro xò,spero che sia un modo non solo x parlare di pma ma di guardare negli occhi le altre e di capirsi di più! Ti abbraccio forte!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Per tutte ma soprattutto per Bibbi Empty
MessaggioTitolo: Re: Per tutte ma soprattutto per Bibbi   Per tutte ma soprattutto per Bibbi EmptyVen 21 Giu 2013, 23:24

Intanto non posso che abbracciarti...non troppo forte per non stringerti il pancino...

Dopo Roma e dopo l'inizio del tesseramento ho pensato molto...io sono una persona un poco stranina per certi versi perchè sono una che sbotta...ma sono pure cervellotica....quindi ho i difetti di entrambe le situazioni direi.

Per una associazione come la nostra la pazienza è davvero d'obbligo. Si deve superare un muro che abbiamo dentro di noi (almeno alcune ce l'hanno) e che ci fa sentire, a causa del problema che viviamo, diminuite. Non come una malattia "normale" che magari ti limita i movimenti o l'autonomia, ma come una malattia che rode l'anima. Stefy si ricorderà una tipa su alf che anni fa si rifiutava di fare altro se non (al massimo) la iui...perchè "io sono sine causa mica sono una malata"...ecco in quelle due parole "una malata" c'è moltissimo...

Le tessere stanno arrivando perchè noi stiamo dando l'esempio...quelle di voi che si sono tesserate e che hanno scelto di riportarlo sulla firma non sanno che stanno facendo un'opera di educazione...e io credo che pian piano si raccolga quel che si semina.

Quanto al fare squadra, ci sono periodicamente degli incontri...e ci sono delle amicizie che sono nate e che proseguono indipendentemente da quel che abbiamo passato. Amo alcune delle mie fate anche "personalmente" indipendentemente dalla pma, che è stata semmai l'occasione per conoscerle e capire che belle persone siano.
E' vero che le donne mediamente sono meno cameratesche...gli uomini fanno più gruppo...e forse da questo dovremmo imparare. Se due uomini hanno un parere diverso lo sezionano in diecimila pezzi ma sicuramente non si dicono l'un l'altro "ok allora se ci sei tu qui io me ne vado"...le donne sono ancora un poco plateali...

La cultura, questo dobbiamo fare....cultura. E pian piano la pazienza sarà ripagata.
Ieri abbiamo approvato 22 nuovi soci. E già oggi ho i documenti di altri 7...aprirci con le nostre iniziative, per far vedere chi siamo e cose vogliamo fare è l'unico modo per arrivare dove vogliamo.

Matilde in buona fede poverina è andata su alf a pubblicizzare la sua tavola rotonda, gratuita, aperta a tutti. Una persona...la stessa che mesi fa mi ha derisa quando ho presentato l'evento di roma...ha detto che le onlus speculano sulla debolezza delle persone infertili. Come se noi non lo fossimo. Lei dà tempo al tempo dice...ma intanto tutto le puzza e tutto la rende sospettosa....purtroppo come vedi....invece di dire "vi voglio conoscere e tenere d'occhio dal di dentro" si preferisce l'approccio inverso. Tempo...e occasioni sprecate.

Nei giorni scorsi ci siamo sentite molto con matilde e stefania sull'argomento. Quel che facciamo e come lo facciamo parlerà per noi tutte. E le vostre firme anche.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Per tutte ma soprattutto per Bibbi Empty
MessaggioTitolo: Re: Per tutte ma soprattutto per Bibbi   Per tutte ma soprattutto per Bibbi EmptySab 22 Giu 2013, 00:01

Garga scusami ma il tuo post sulla pizzata mi era sfuggito... Io sono di Milano e quando si riesce ad organizzare qualcosa sono felice di parteciparvi. Per me l'ultimo anno è stato tanto impegnativo da tutti i punti di vista e per questo non sono riuscita ad essere presente come avrei voluto. 
Io però non mi sento di essere così critica e penso che già ci sia molta solidarietà, conforto e "affetto". Può capitare che non si riesca a vedersi "fuori"... Per me l'importante è sapere che esista questo forum e che io possa in qualche modo contribuire alla felicità delle mie amiche fatine, come loro fanno per me Per tutte ma soprattutto per Bibbi 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Per tutte ma soprattutto per Bibbi Empty
MessaggioTitolo: Re: Per tutte ma soprattutto per Bibbi   Per tutte ma soprattutto per Bibbi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Per tutte ma soprattutto per Bibbi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao ragazze!!mi scuso soprattutto con bibbi...ma mi si era rotto il pc....!!!
» riflessioni su congelamento
» Un saluto da Bibbi per tutte voi
» Bibbi, Ili, e tutte le atre mi mancano le nostre "discussioni"
» prendo coraggio...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: