Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Se non si chiama sfiga... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Se non si chiama sfiga...

Andare in basso 
+19
Bibbi
uculele1
aga
Fatina187
ffederika
margherita68
befy70
luna69
vanna84
FRAVOLA
Aika
Mony75
ioete
miao71
Unsognonelcassetto
Eli.shila
Animablu
rochina
barby2772
23 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

Se non si chiama sfiga... Empty
MessaggioTitolo: Se non si chiama sfiga...   Se non si chiama sfiga... EmptyVen 28 Giu 2013, 18:11

..come si chiama?
Allora ho il fatto il secondo controllo eco..oggi decimo giorno...e endo a 5,9 o volendo esagerare 6.
Non ne posso più...
4 compresse di progynova al giorno, 3 volte al giorno il gel, senza contare il cortisone e le punture di clexane...e il mio corpo reagisce cosi?
Ho telefonato a Zita...deve ti contattare la dottoressa e farmi sapere entro domani mattina.
Le ho detto che evidentemente questa terapia non è giusta x me...
Le ho fatto notare che nei miei tentativi di omologa l'endometrio era l'unica cosa che non mi ha dato mai problemi...
Le ho chiesto se è il caso di provare su ciclo spontaneo...
Ragazze sono arrabbiata.
Tanto.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Se non si chiama sfiga... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se non si chiama sfiga...   Se non si chiama sfiga... EmptyVen 28 Giu 2013, 18:19

Barby, stavo giusto per dirti di provare a fare su ciclo spontaneo, ricordi che Luna aveva il tuo stesso problema e poi su ciclo spontaneo è cresciuto bene??perchè dovrebbero rifiutartelo?in fondo tu paghi ed è un tuo diritto partire con tutti i presupposti!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Se non si chiama sfiga... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se non si chiama sfiga...   Se non si chiama sfiga... EmptyVen 28 Giu 2013, 18:34

.....mi ricordo di una fatina che pochissimi mesi fa dovette rimandare perche' il suo endometrio era poco collaborativo e ora sta nel box pancine...Andra' a finire cosi' anche stavolta?
Se non si chiama sfiga... 310596 Se non si chiama sfiga... 310596 
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Se non si chiama sfiga... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se non si chiama sfiga...   Se non si chiama sfiga... EmptyVen 28 Giu 2013, 18:38

Mi sembra di capire che nn sn l'unica ad avere problemi con l'endo sottiletta.
Ma se i risultati sono quelli di Luna bene allora aspettiamo!!!!
Dai Barby, anche io ne sto provando di ogni x far crescere l'endometrio, almeno tu hai la carta del ciclo spontaneo!
Utilizzala!!!
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

Se non si chiama sfiga... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se non si chiama sfiga...   Se non si chiama sfiga... EmptyVen 28 Giu 2013, 19:39

Tesoro purtroppo il cortisone assottiglia l endo!!
Le altre volte lo hai preso???!
Se non si chiama sfiga... 6142 
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Se non si chiama sfiga... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se non si chiama sfiga...   Se non si chiama sfiga... EmptyVen 28 Giu 2013, 20:03

barby2772 ha scritto:
..come si chiama?
Allora ho il fatto il secondo controllo eco..oggi decimo giorno...e endo a 5,9 o volendo esagerare 6.
Non ne posso più...
4 compresse di progynova al giorno, 3 volte al giorno il gel, senza contare il cortisone e le punture di clexane...e il mio corpo reagisce cosi?
Ho telefonato a Zita...deve ti contattare la dottoressa e farmi sapere entro domani mattina.
Le ho detto che evidentemente questa terapia non è giusta x me...
Le ho fatto notare che nei miei tentativi di omologa l'endometrio era l'unica cosa che non mi ha dato mai problemi...
Le ho chiesto se è il caso di provare su ciclo spontaneo...
Ragazze sono arrabbiata.
Tanto.
Uffa!!!! Mi sono collegata proprio per sapere di te... mannaggia! Ma hai fatto il soppressore? So che anche quello rallenta la crescita dell'endometrio... Comunque io due anni fa l'avevo 6,7 al decimo giorno e poi è arrivato a 9 al momento del transfer. Magari potrebbe essere anche per te così... Facci sapere domani Se non si chiama sfiga... 6142 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Se non si chiama sfiga... Empty
MessaggioTitolo: caspita   Se non si chiama sfiga... EmptyVen 28 Giu 2013, 20:03

sei proprio al limite di misura endometrio......

il centro ti ha dato notizie????
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Se non si chiama sfiga... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se non si chiama sfiga...   Se non si chiama sfiga... EmptyVen 28 Giu 2013, 21:15

Cavoli barby ci credo che sei arrabbiata...speriamo ti rispondano presto e si trovi una soluzione...
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Se non si chiama sfiga... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se non si chiama sfiga...   Se non si chiama sfiga... EmptyVen 28 Giu 2013, 23:43

Uffa che scatole!!!
Mi dispiace tanto non cresca come su deve...
Resto incrociata sperando che nei prossimi giorni qualcosa si muova

Se non si chiama sfiga... 769866 
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

Se non si chiama sfiga... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se non si chiama sfiga...   Se non si chiama sfiga... EmptySab 29 Giu 2013, 09:36

Se non si chiama sfiga... 6142 Se non si chiama sfiga... 6142 Se non si chiama sfiga... 6142 Se non si chiama sfiga... 6142 Se non si chiama sfiga... 6142 
Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

Se non si chiama sfiga... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se non si chiama sfiga...   Se non si chiama sfiga... EmptySab 29 Giu 2013, 10:13

Ti hanno fatto sapere qualcosa....
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Se non si chiama sfiga... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se non si chiama sfiga...   Se non si chiama sfiga... EmptySab 29 Giu 2013, 15:28

Animablu ha scritto:
.....mi ricordo di una fatina che pochissimi mesi fa dovette rimandare perche' il suo endometrio era poco collaborativo e ora sta nel box pancine...Andra' a finire cosi' anche stavolta?
Se non si chiama sfiga... 310596 Se non si chiama sfiga... 310596 

eccomi!! credo di essere io quella fatina!
io ho risolto con ciclo spontaneo e credo che se questa volta non andasse barby dovresti tenerlo in considerazione anche tu.
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

Se non si chiama sfiga... Empty
MessaggioTitolo: ciao   Se non si chiama sfiga... EmptySab 29 Giu 2013, 15:53

anche io ho risolto con ciclo spontaneo!!!!e ho spennato la ciko!!!!NON DEMORDERE!!!! Se non si chiama sfiga... 6142 
Torna in alto Andare in basso
margherita68
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
margherita68


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 12.11.12

Se non si chiama sfiga... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se non si chiama sfiga...   Se non si chiama sfiga... EmptySab 29 Giu 2013, 17:08

affraid mamma mia!!!ma per farlo su ciclo spontaneo dovresti aspettare il prossimo ciclo!!!e come fanno con la stimolazione della donatrice ??
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Se non si chiama sfiga... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se non si chiama sfiga...   Se non si chiama sfiga... EmptySab 29 Giu 2013, 17:17

Margherita, credo che barby faccia embrio Smile 

Barby, il centro ti ha detto qualcosa?I love you 
Torna in alto Andare in basso
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

Se non si chiama sfiga... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se non si chiama sfiga...   Se non si chiama sfiga... EmptySab 29 Giu 2013, 17:50

Confermo Margherita, faccio embriodonazione ma il mio endometrio non ne vuole sapere di collaborare...
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Se non si chiama sfiga... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se non si chiama sfiga...   Se non si chiama sfiga... EmptySab 29 Giu 2013, 20:55

Ottimo suggerimento il ciclo spontaneo! Sempre che tu non decida di rischiare in questo giro. (leggevo l'altro post)
Se normalmente il tuo endometrio cresce, forse hai ragione: la terapia non è adatta a te. Considera che sia la soppressione che il cortisone, come diceva Paoletta, limitano la risposta endometriale.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Se non si chiama sfiga... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se non si chiama sfiga...   Se non si chiama sfiga... EmptySab 29 Giu 2013, 22:34

Non sapevo che il cortisone rallentasse la crescita anche dell'endometrio ( rallenta anche la crescita fisica ). Ecco il perche' questa Volta al transfer anche il mio era n pelo piu' fine. ( Niente a che vedere con il Tuo, non voglio lagnarmi dell'unica cosa che mi funziona come si deve. Era solo una constatazione.... Ed Ecco perche' hanno aspetta to tanto a darmelo).
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Se non si chiama sfiga... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se non si chiama sfiga...   Se non si chiama sfiga... EmptyDom 30 Giu 2013, 22:21

Prendi la con le pinze.
Anche con me questo protocollo  non funziona.
Non so se ti ricordi che, già per mio I° tentativo la mia gine voleva provare con ciclo spontaneo e loro si sono rifiutati...
poi il II° -  stesso protocollo (con unica differenza della dose di deltacortene) e anche questa volta endo non voleva collaborare.
Solo dopo aver aggiunto i cerotti è ripartito, ma quelli me gli ha dato la I. senza dire nulla al centro, visto che sono stati poco elastici la prima volta.
Se mai dovessi fare un III° tentativo da loro, seguirò i consigli solo della mia gine, è unica che mi conosce.
Per carità non è detto che funzioni.

Non vorrei influenzarti, ma dopo 2 false partenze credo che sia lecito chiedere di provare su ciclo spontaneo,
devi fare il transfer dei congelati e no un transfer da fresco dove devi essere sincronizzata con la donatrice.
Ti sono vicina
Se non si chiama sfiga... 6142
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Se non si chiama sfiga... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se non si chiama sfiga...   Se non si chiama sfiga... EmptyDom 30 Giu 2013, 23:06

Io tre volte con congelati, tre volte con ciclo spontaneo e l'endo e I follicoli sono cresciuti egregiamente.
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Se non si chiama sfiga... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se non si chiama sfiga...   Se non si chiama sfiga... EmptyLun 01 Lug 2013, 11:17

Elizabeth<3 ha scritto:
Io tre volte con congelati, tre volte con ciclo spontaneo e l'endo e I follicoli sono cresciuti egregiamente.

Eli, ma non assumi un sacco di farmaci? Shocked  sicura che la tua preparazione è su ciclo spontaneo? Assumi estradiolo?
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Se non si chiama sfiga... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se non si chiama sfiga...   Se non si chiama sfiga... EmptyLun 01 Lug 2013, 13:05

ffederika ha scritto:
Elizabeth<3 ha scritto:
Io tre volte con congelati, tre volte con ciclo spontaneo e l'endo e I follicoli sono cresciuti egregiamente.

Eli, ma non assumi un sacco di farmaci? Shocked  sicura che la tua preparazione è su ciclo spontaneo? Assumi estradiolo?

Prendo cortisone, aspirinetta, progesterone e acido folico. Non ho Mai preso estradiolo. Mi hanno detto Che e' un ciclo spontaneo...
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Se non si chiama sfiga... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se non si chiama sfiga...   Se non si chiama sfiga... EmptyLun 01 Lug 2013, 13:46

giusto! se non prendi estrogeni e segui il tuo ciclo naturale fino allo scoppio del follicolo (naturale o indotto dal gonasi-ovitrelle) è un ciclo spontaneo!
Anch'io sono una sostenitrice del ciclo spontaneo, o meglio lo è il mio ginecologo, pare si ottengano maggiori risultati.
Tu hai dosato il progesterone nei giorni precedenti l'ovulazione? (so che è importante, ti risulta?)
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Se non si chiama sfiga... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se non si chiama sfiga...   Se non si chiama sfiga... EmptyLun 01 Lug 2013, 14:25

ffederika ha scritto:
giusto! se non prendi estrogeni e segui il tuo ciclo naturale fino allo scoppio del follicolo (naturale o indotto dal gonasi-ovitrelle) è un ciclo spontaneo!
Anch'io sono una sostenitrice del ciclo spontaneo, o meglio lo è il mio ginecologo, pare si ottengano maggiori risultati.
Tu hai dosato il progesterone nei giorni precedenti l'ovulazione? (so che è importante, ti risulta?)

No. A me lo hanno fatto dosare, o meglio lo hanno dosato loro, il giorno del transfer.
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Se non si chiama sfiga... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se non si chiama sfiga...   Se non si chiama sfiga... EmptyLun 01 Lug 2013, 15:55

Pare che il valore del progesterone sia importante appena prima dell'ovulazione e deve essere inferiore a 1..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Se non si chiama sfiga... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se non si chiama sfiga...   Se non si chiama sfiga... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Se non si chiama sfiga...
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» PRAGA (REPUBBLICA CECA) - CENTRO GENNET
» .... e ke sfiga....
» aiuto sto male
» ho il cuore che mi batte a tremila.......
» davvero delusa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: