Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 no vabbè questo proprio non lo posso digerire.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 no vabbè questo proprio non lo posso digerire....

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
bambi
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bambi


Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : Roma

no vabbè questo proprio non lo posso digerire.... Empty
MessaggioTitolo: no vabbè questo proprio non lo posso digerire....   no vabbè questo proprio non lo posso digerire.... EmptyMer 03 Lug 2013, 17:33

ok...va bene. Ho due figli splendidi, non c'è dubbio. Mi piacerebbe avere il terzo, ma con i congelati non è andata....il problema? la donatrice non è più disponibile, ha superato i limiti legali....Posso comprendere che il cambiare donatrice non sia un passo automatico, soprattutto per mio marito che fino ad adesso ha accettato molto, ma che con la rinuncia al dna non ci si è mai confrontato in primissima persona. posso non condividere, ma posso capire il fatto che gli crei scompenso pensare che i gemelli sarebbero fratelli 100% ed il terzo no, e che potrebbe un giorno sentirsi diverso (non x mamma e papà ma agli occhi dei fratelli)....posso capire che prima di arrivare al cambio di donatrice, voglia pensarle tutte...in fondo anche Martinez ha espresso tra le righe qualche dubbio...posso capire tutto, anche l'idea di ritentare con l'omologa....nonostante tutto.
Ma non psso prorio mandar giù che dopo tutto quello che abbiamo passato ( x inciso: la diagnosi è stata chiara visto che i miei numerosissimi embrioni finivano tutti stecchiti prima di arrivare alla pdg, grazie ai miei problemi genetici), lui se ne esca con frasi del tipo: "vabbè, ma in fondo abbiamo tentato poche volte" oppure "ma non esiste una diagnosi da fare sugli ovoviti, in fondo chi te lo dice x cerot che facessero quella fine per il problema genetico (i medici? Shocked )" oppure ancora "ma secondo me magari siamo stati solo sfortunati" o peggio ancora "ma vabbè che c'entra siamo passati all'ovodonazione perchè facevamo prima"......
no scusate...ma brutta testa di pinolo.... ma chi c'era con me?????ti sei già dimenticato tutto???quello che abbiamo passato, come sono andate le cose???il dolore, la frustrazione, tutto quello che ci hanno detto i medici???secondo te l'ovodonazione era la scelta facile????(che tra l'altro mi è costata due aborti spontanei ed una riduzione volontaria!!!!)possibile che non capisca più un caxxo???? lo vorrei strozzare con le mie mani!!ma perchè sei uomo ed in quanto tale così BIIIIIPPPPPP!!!....ghghghgh arghhhh...... scusate ma mi manda fuori di testa!!
Io posso anche accettare di buttare soldi e tempo con un altro tentativo estremo di omologa, per farlo felice e dire va bene ci ho provato (d'altra parte dico sempre che rifarei tutto quello che ho fatto, tale la gioia dei miei figli mi ha ripagata di tutto), ma io ci riproverei seppur consapevole che sarà un ennesimo fallimento, frustrazione, e che comunque sarà, vuoi o non vuoi, doloroso da affronatre(tanti meccanismi che si rimettono in moto)
..........ma con uno accanto che non capisce tutto questo, non è giusto, mi fa sentire profondamente sola e ferita....
scusate lo sfogo!...
ps tra l'altro parere medico su omologa, cito testuali parole della dottoressa: "sarebbe un'involuzione"..."un'altra agonia"..."di fatto è perdere tempo"...
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

no vabbè questo proprio non lo posso digerire.... Empty
MessaggioTitolo: Re: no vabbè questo proprio non lo posso digerire....   no vabbè questo proprio non lo posso digerire.... EmptyMer 03 Lug 2013, 17:39

Per quanto assurdi ti sembrino i discorsi di tuo marito considerali con calma. Non gli sto dando ragione perche' non c'e' la parte della ragione e la parte del torto, ti dico solo di approfondire le sue motivazioni. Personalmente non credo che il cambio di donatrice avendo gia' dei bimbi sia una fesseria tout court. Pero' d'altro canto se invece di fare pma avreste scelto di adottare questo discorso non lo stereste facendo. Ora capisco la tua reazione perche' sarebbe pure la mia ma fai passare la delusione di questi momenti e ragionaci a mente fredda.
no vabbè questo proprio non lo posso digerire.... 6142
Torna in alto Andare in basso
bambi
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bambi


Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : Roma

no vabbè questo proprio non lo posso digerire.... Empty
MessaggioTitolo: Re: no vabbè questo proprio non lo posso digerire....   no vabbè questo proprio non lo posso digerire.... EmptyMer 03 Lug 2013, 17:49

Giuro Animablu che capisco i suoi dubbi, in parte son anche miei, e non escludo l'idea di un tentativo omologo, ma quello che non riesco proprio ad accettare è come se ne è uscito al riguardo! la superficialità con cui rimette in discussione tutta la nostra esperienza...come se non si ricordasse più come e perchè siamo arrivati fin qui!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

no vabbè questo proprio non lo posso digerire.... Empty
MessaggioTitolo: Re: no vabbè questo proprio non lo posso digerire....   no vabbè questo proprio non lo posso digerire.... EmptyMer 03 Lug 2013, 19:12

forse tuo marito ha tirato nuovamente fuori la storia del tentativo omologo perchè non se la sente di fare ovodonazione con un'altra donatrice che non sia la stessa dei gemelli e siccome sa che tu nutri molto profondamente questo nuovo desiderio di maternità, diciamo, sta cercando un'altra "via d'uscita"per far si che tu possa realizzare nuovamente il desiderio di maternità, certamente sa che la cosa dal punto di vista medico non avrebbe senso, ma potrebbe essere che sta cercando un'altra possibilità al posto della seconda donatrice?cioè, io leggendo cos'hai scritto, m'è venuto da pensare a questo.forse così tu gli dici che non è fattibile, che è solo tempo perso e magari getti la spugna?
Torna in alto Andare in basso
bambi
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bambi


Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : Roma

no vabbè questo proprio non lo posso digerire.... Empty
MessaggioTitolo: Re: no vabbè questo proprio non lo posso digerire....   no vabbè questo proprio non lo posso digerire.... EmptyGio 04 Lug 2013, 07:58

Guarda il desiderio del terzo figlio ti assicuro che e di entrambi, non solo mio....ed io non ho mai detto di volere non tentare questa alternativa (tantomeno a lui), chi ce lo sconsiglia fortemente é la dottoressa, ed io sono d"accordo sul fatto di non potermi aspettare alcun risultato...lui come fa a far finta di nulla e non ricordarsi quanto abbiamo già sofferto in passato!
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

no vabbè questo proprio non lo posso digerire.... Empty
MessaggioTitolo: Re: no vabbè questo proprio non lo posso digerire....   no vabbè questo proprio non lo posso digerire.... EmptyGio 04 Lug 2013, 08:25

secondo me è sincero quando parla di omologa, non è il primo che sento, come se ora con i pupi, sembra che ce la si sarebbe fatta anche senza ovo.
Hai fatto embrioriduzione con la gravidanza dei gemelli vero? (se non ricordo male erano tre all'inizio, o mi confondo?)
Torna in alto Andare in basso
bambi
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bambi


Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : Roma

no vabbè questo proprio non lo posso digerire.... Empty
MessaggioTitolo: Re: no vabbè questo proprio non lo posso digerire....   no vabbè questo proprio non lo posso digerire.... EmptyGio 04 Lug 2013, 08:26

Ricordi bene Sad 
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

no vabbè questo proprio non lo posso digerire.... Empty
MessaggioTitolo: Re: no vabbè questo proprio non lo posso digerire....   no vabbè questo proprio non lo posso digerire.... EmptyGio 04 Lug 2013, 08:29

immagino quanto sia stato difficile ... Sad 
Torna in alto Andare in basso
bambi
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bambi


Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : Roma

no vabbè questo proprio non lo posso digerire.... Empty
MessaggioTitolo: Re: no vabbè questo proprio non lo posso digerire....   no vabbè questo proprio non lo posso digerire.... EmptyGio 04 Lug 2013, 08:31

Sicuramente son cose che non si dimenticano e che lasciano un certo segno....
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

no vabbè questo proprio non lo posso digerire.... Empty
MessaggioTitolo: Re: no vabbè questo proprio non lo posso digerire....   no vabbè questo proprio non lo posso digerire.... EmptyDom 07 Lug 2013, 11:06

Animablu ha scritto:
Per quanto assurdi ti sembrino i discorsi di tuo marito considerali con calma. Non gli sto dando ragione perche' non c'e' la parte della ragione e la parte del torto, ti dico solo di approfondire le sue motivazioni. Personalmente non credo che il cambio di donatrice avendo gia' dei bimbi sia una fesseria tout court. Pero' d'altro canto se invece di fare pma avreste scelto di adottare questo discorso non lo stereste facendo. Ora capisco la tua reazione perche' sarebbe pure la mia ma fai passare la delusione di questi momenti e ragionaci a mente fredda.
no vabbè questo proprio non lo posso digerire.... 6142

quoto anima in pieno.
Torna in alto Andare in basso
bambi
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bambi


Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : Roma

no vabbè questo proprio non lo posso digerire.... Empty
MessaggioTitolo: Re: no vabbè questo proprio non lo posso digerire....   no vabbè questo proprio non lo posso digerire.... EmptyLun 08 Lug 2013, 07:53

Ci sto provando....rimugino e rimugino....nel frattempo sembra che il marito cominci a pensarci anche lui....forse....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





no vabbè questo proprio non lo posso digerire.... Empty
MessaggioTitolo: Re: no vabbè questo proprio non lo posso digerire....   no vabbè questo proprio non lo posso digerire.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
no vabbè questo proprio non lo posso digerire....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vabbè me le cerco proprio eh!!!!!
» sos azoospermia
» Un'altra fivet o ovodonazione?
» beta valore alto - chi se ne intende?
» voltare pagina e passare all'embriodonazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Questione di feeling: le donne vengono da venere...gli uomini da marte-
Vai verso: