Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt

Andare in basso 
+3
Cosita68
rochina
miao71
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt Empty
MessaggioTitolo: Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt   Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt EmptyLun 08 Lug 2013, 17:54

Ciao ragazze, sono molto in ansia. Oggi ho dosato progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt e i valori sono questi:
- progesterone 8.73
- estradiolo 389
- TSH 1.39
Il progesterone mi sembra molto basso, dell'estradiolo non so nulla. Voi che mi dite? Sono molto in ansia, anche perchè Simona (sostituisce Zita) ieri mi ha già detto che il valore del progesterone è sempre più basso di una gravidanza naturale e che posso integrare progesterone solo se ho spotting e su conferma della dott. Non so che fare... La gine non mi risponde!
Negli altri centri non ho mai dosato il progesterone nel pt ed è andata bene 2 volte su 3, anche se poi c'è stato l'aborto... Ma assumevo 800 mg di progeffik al giorno e non 600 come al Gennet!
Possibile che debba fare di testa mia? E se fosse già tardi? Uffa, sono angosciata...
Roberta
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt   Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt EmptyLun 08 Lug 2013, 17:56

io aumenterie, se in passato facevi 800 vuol dire che male, certamente, non ti fa!
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt   Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt EmptyLun 08 Lug 2013, 18:00

scusa cara ma i dosaggi te li ha prescritti il gennet? e le altre volte in che forma lo assumevi sempre ovuli?
ti hanno dato una spiegazione del perché il valore va bene?
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt   Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt EmptyLun 08 Lug 2013, 18:06

Cosita68 ha scritto:
scusa cara ma i dosaggi te li ha prescritti il gennet? e le altre volte in che forma lo assumevi sempre ovuli?
ti hanno dato una spiegazione del perché  il valore va bene?
No i dosaggi li ho fatti di testa mia, grazie a quello che letto sul forum. Ho sempre preso solo ovuli. Simona mi ha risposto confermando quello che mi ha detto ieri e che devo stare tranquilla e non aumentare! Le ho mandato un'altra mail facendole notare che proprio perchè non produco "naturalmente" progesterone forse dovrei integrare il progesterone per aiutare... Vediamo che mi dice adesso. Secondo voi è troppo tardi al 5° pt? Mamma mia che angoscia...
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt   Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt EmptyLun 08 Lug 2013, 18:07

Ma l'estradiolo come deve essere? Boh...
Almeno il TSH va bene, grazie all'eutirox...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt   Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt EmptyLun 08 Lug 2013, 18:12

sull'estradiolo anche io non so nulla, solo che deve essere alto, ma il tuo mi smebra alto!aspettiamo le altre se san dirti di più
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt   Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt EmptyLun 08 Lug 2013, 18:40

i valori sembrano buoni, il tsh va benissimo.
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt   Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt EmptyLun 08 Lug 2013, 18:55

luna69 ha scritto:
i valori sembrano buoni, il tsh va benissimo.
Grazie ragazze Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt 6142  Leggendo un po' su internet ho potuto notare che forse i valori vanno abbastanza bene... Il progesterone potrebbe essere più alto. Il TSH si è abbassato molto rispetto a 20 giorni fa (era 2.25) penso per l'eutirox che prendo. Prima ho parlato con mio marito, che mi ha visto come una pazza, e ho deciso di fidarmi di quello che mi dicono al gennet. Forse, se la gine mi dà un segno di vita, ne prendo altri 200 di progeffik. Mio marito mi ha detto che se non dovesse andare questa volta ci riproveremo ancora... La mia angoscia era dovuta anche a questo: tempo fa mi aveva detto che non avrebbe più voluto riprovarci. So che devo concentrarmi su questo tentativo, e sono tanto fiduciosa, però il non chiudere la porta mi fa stare meglio... Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt 6142  Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt 6142 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt   Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt EmptyLun 08 Lug 2013, 19:00

Miao, cerca di fidarti del centro, se poi in passato hai fatto anche più progesterone , puoi anche aumentarlo di tuo, io ho sempre aumentato in passato, avevo 3 ovuli ma ne facevo sempre 4 o 5 perchè ne vedevo colare e quindi ne mettevo di più, non penso faccia male ma la cosa principale è fidarsi, se alla fine il gennet, che è un centro che vanta tantissimi positivi, dice che è sufficente quello che assumi, ti devi fidare.

poi sapere anche della porta aperta aiuta senz'altro a vivere la cova in modo meno stressante!Cara Miao, hai avuto altri positivi, non c'è nulla che possa impedire di averne un altro, abbi fiducia tu per prima Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt 769866 Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt 769866 
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt   Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt EmptyLun 08 Lug 2013, 19:02

si anche io prendo eutrox e il tsh sta tornando regolare.
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt   Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt EmptyLun 08 Lug 2013, 19:03

Grazie rochina, sei un tesoro Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt 6142  Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt 769866  Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt 6142 
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt   Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt EmptyLun 08 Lug 2013, 19:19

Mi ha chiamato la gine (è in vacanza!) e ha detto di stare tranquilla perchè non esiste un valore buono in assoluto. L'estradiolo va benissimo! Mi ha detto anche che non è necessario aumentare il progeffik... Io però vorrei aumentarlo, che dite? Comunque mi ha tranquillizzato parecchio Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt   Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt EmptyLun 08 Lug 2013, 19:25

Miao, dipende da te a questo punto, male non fa dal momento che in passato ne facevi di più.io penserei così:in caso di negativo (che non ci sarà!!)mi sentirei più in colpa nell'averlo aumentato o nel non averlo aumentato?
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt   Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt EmptyLun 08 Lug 2013, 20:19

rochina ha scritto:
Miao, dipende da te a questo punto, male non fa dal momento che in passato ne facevi di più.io penserei così:in caso di negativo (che non ci sarà!!)mi sentirei più in colpa nell'averlo aumentato o nel non averlo aumentato?
Mio marito si è un po' arrabbiato quando gli ho detto che volevo aumentarlo... Dice che quest'atteggiamento di scarsa fiducia sia nei confronti del gennet che della gine non porta da nessuna parte e che DOBBIAMO FIDARCI E AFFIDARCI! Dice che devo cambiare atteggiamento, devo essere meno ansiosa e più fiduciosa... Quindi credo di continuare con 600
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt   Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt EmptyLun 08 Lug 2013, 20:41

fai bene!!difatti bisogna avere fiducia nei medici, ed il gennet sa cosa fa!!
poi non è il caso di creare tensioni in casa, questo dovrebbe essere un momento magico e ve lo dovete godere I love you 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt Empty
MessaggioTitolo: il    Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt EmptyLun 08 Lug 2013, 20:43

tsh è buonissimo, per gli altri valori non sò dirti perchè non li ho mai dosati....

in ogni caso io farei o una puntura di prontogest ogni sera oppure metterei 5 oetti da 200 al giorno...

a naso farei così...
Torna in alto Andare in basso
mariposa
Grande sognatrice
Grande sognatrice
mariposa


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 04.03.13
Età : 56
Località : treviso

Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt   Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt EmptyLun 08 Lug 2013, 21:33

Anche io ero stressatissima per i valori del progesterone. Il mio era sceso a 14. Avevo letto su internet che non doveva scendere sotto i 10 e che ne occorrevano almeno 20 ad embrione. Allora ho chiesto alla Iamma e lei mi ha detto che non è così. Infatti sono incinta.
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt   Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt EmptyLun 08 Lug 2013, 21:39

mariposa ha scritto:
Anche io ero stressatissima per i valori del progesterone. Il mio era sceso a 14. Avevo letto su internet che non doveva scendere sotto i 10 e che ne occorrevano almeno 20 ad embrione. Allora ho chiesto alla Iamma e lei mi ha detto che non è così. Infatti sono incinta.
Mari ma tu quando l'avevi a 14?
Torna in alto Andare in basso
mariposa
Grande sognatrice
Grande sognatrice
mariposa


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 04.03.13
Età : 56
Località : treviso

Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt   Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt EmptyMar 09 Lug 2013, 01:51

La Iamma mi aveva chiesto di dosarli solo in 3pt ma mi ero fissata e l'ho fatto anche in 11 e 13. Ma lei continuava a dirmi di non farlo. Dopo il 3· dosaggio mi ha detto chiaramente di non farlo più che non era necessario. E così ho fatto.
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt   Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt EmptyMar 09 Lug 2013, 09:19

mariposa ha scritto:
La Iamma mi aveva chiesto di dosarli solo in 3pt ma mi ero fissata e l'ho fatto anche in 11 e 13. Ma lei continuava a dirmi di non farlo. Dopo il 3· dosaggio mi ha detto chiaramente di non farlo più che non era necessario. E così ho fatto.

ti posso chiedere Mariposa che terapia progestinica facevi e per la Iamma quali sono i valori corretti al 3pt?
grazie mille sarebbe un aiuto per tutte....
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt   Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt EmptyMar 09 Lug 2013, 12:32

Ciao ragazze, mi ha chiamato Simona per dirmi che posso aggiungere la puntura di prontogest ai 600 mg di progeffik che sto già prendendo, se questo mi fa stare tranquilla... Il dott. ha detto infatti che posso tranquillamente integrare perchè male non fa. Ha detto inoltre che i valori di progesterone ed estradiolo sono individuali e che non esiste un valore assoluto a cui fare riferimento: hanno delle pazienti incinte con valore di progesterone anche più basso del mio.
Intanto oggi mi sento meglio, non ho i doloretti che ho avuto fino a ieri... Che sarà? E' già finito tutto? Boh... Comunque sia non voglio analizzare tutti i sintomi perchè non ha molto senso. Mi sento più tranquilla Very Happy 
Spero tanto che le mie flower  flower  siano ancora con me...
Roberta
Torna in alto Andare in basso
mariposa
Grande sognatrice
Grande sognatrice
mariposa


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 04.03.13
Età : 56
Località : treviso

Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt   Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt EmptyMar 09 Lug 2013, 12:34

Alla fine io ho lasciato perdere perché ci stavo perdendo il senno. Sono partita da 20 poi in caduta libera sino a 14 ma probabilmente se avessi controllato ancora avrei avuto valori anche piu bassi. Lei mi ha detto che non era necessario monitararlo ne' aumentare il progesterone. Comunque venerdi ho una visita di controllo in ospedale e devo anche sentirla. Posso chiedere se vuoi.
Bibbi ha detto che a breve nella newsletters ci sarà un articolo sul progesterone, così ci leviamo ogni dubbio.
Torna in alto Andare in basso
mariposa
Grande sognatrice
Grande sognatrice
mariposa


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 04.03.13
Età : 56
Località : treviso

Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt   Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt EmptyMar 09 Lug 2013, 12:35

Alla fine io ho lasciato perdere perché ci stavo perdendo il senno. Sono partita da 20 poi in caduta libera sino a 14 ma probabilmente se avessi controllato ancora avrei avuto valori anche piu bassi. Lei mi ha detto che non era necessario monitararlo ne' aumentare il progesterone. Comunque venerdi ho una visita di controllo in ospedale e devo anche sentirla. Posso chiedere se vuoi.
Bibbi ha detto che a breve nella newsletters ci sarà un articolo sul progesterone, così ci leviamo ogni dubbio.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt   Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt EmptyMar 09 Lug 2013, 16:43

benissimo allora! spettiamo gli aggiornamenti di bibbi.
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt   Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt EmptyMar 09 Lug 2013, 17:09

ahi..per me potrebbe essere tardi1 ho il transfer lunedi prox e devo decidere se intergare i 5 ovuli di porgesterone da 200 con lentogest.....non so davvero che fare...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt   Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Valori progesterone, estradiolo e TSH al 5° pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Estradiolo e progesterone
» Valori estradiolo e progesterone prima del transfer.
» per i miei valori estradiolo
» Valori estradiolo fase follicolare
» Estradiolo e Progesterone

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: