Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Sto iniziando anche io...non se ne può più Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Sto iniziando anche io...non se ne può più

Andare in basso 
+3
Violet
ioete
Emma2
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Sto iniziando anche io...non se ne può più Empty
MessaggioTitolo: Sto iniziando anche io...non se ne può più   Sto iniziando anche io...non se ne può più EmptyMar 09 Lug 2013, 17:09

La mia splendida rigurgita in continuo quindi di mia iniziativa ho iniziato con lo svezzamento, magari mi aiuta l ingerite roba più solida....
La peddy la vedo martedì ma l ho preavvertita..
Ovviamente inizio anche con l altra..

Primo giorno di brodo con mais tapioca un cucc di olio e un di parmigiano:
Gem 1 ha pianto isterica
Gem 2 dopo i primi due cucchiaini ha cominciato a sputarmi tutto ( con una faccia...)

Me lo aspettavo, domani riprovo.
Ho sudato sette camice e credo che in tutta la via conoscano bene le urla delle mie patatastre...

Ma vedrò la luce ,vero??
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Sto iniziando anche io...non se ne può più Empty
MessaggioTitolo: ciao cara   Sto iniziando anche io...non se ne può più EmptyMar 09 Lug 2013, 17:15

io stò aspettando che si svegli per dargli la merenda di frutta.....non dorme mai al pomeriggio adessi sì son certa che lo fa apposta per non mangiare la frutta...odio lo svezzamento....
io ho iniziato con lo spuntino pomeridiano di frutta ma dopo quasi una setimana risultati disastrosi......
speriamo di vedere miglioramenti, finora mi stò abbattendo, non mi arrendo però non son contenta.....
la prox settimana avrei dovuto iniziare con il brodo ma non sò che fare, prima volevo digerisse la frutta, boh...
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Sto iniziando anche io...non se ne può più Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto iniziando anche io...non se ne può più   Sto iniziando anche io...non se ne può più EmptyMar 09 Lug 2013, 17:19

Io ho notato che la mangiano più volentieri quando sono già sazie. Insomma non affamate.

Comunque Daniel ha il tuo latte, che é buono, chi glie lo fa fare di mangiare frutta? Magari con il brodo ti trovi meglio!! Mai dire mai!

Però io sono insicura e impanicata quanto te quindi non sono di grande conforto...


Teniamo duro!!!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Sto iniziando anche io...non se ne può più Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto iniziando anche io...non se ne può più   Sto iniziando anche io...non se ne può più EmptyMar 09 Lug 2013, 17:30

Voi allattate o date l.a.? Perche alla fine io non mi impanicherei tanto se non mangiano da subito. Con il lattuccio stanno comunque bene,dicono almeno fino ad un anno.
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Sto iniziando anche io...non se ne può più Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto iniziando anche io...non se ne può più   Sto iniziando anche io...non se ne può più EmptyMar 09 Lug 2013, 17:34

LA
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Sto iniziando anche io...non se ne può più Empty
MessaggioTitolo: io latte materno   Sto iniziando anche io...non se ne può più EmptyMar 09 Lug 2013, 17:35

ma la gine mi ha detto che bisogna integrare il cibo perchè ora ha bisogno di ferro (credo ferro) e altre sostanze non presenti nel latte e mi ha detto che il dibase integratore che prende non basta più, dipende poi più dalla grandezza del piccolo che dall'età perchè con il solo latte si può andare avanti fino al sesto mese inoltrato ma se il bimbo è grande di dimensioni c'è bisogno di passare allo svezzamento....

ora si è svegliato, adesso inizio la guerra della mela....

Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Sto iniziando anche io...non se ne può più Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto iniziando anche io...non se ne può più   Sto iniziando anche io...non se ne può più EmptyMar 09 Lug 2013, 17:41

Ci saranno altri integratori,no?
Ma quanto pesa il tuo cicciobello?
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Sto iniziando anche io...non se ne può più Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto iniziando anche io...non se ne può più   Sto iniziando anche io...non se ne può più EmptyMar 09 Lug 2013, 17:54

franci2323 ha scritto:
ma la gine mi ha detto che bisogna integrare il cibo perchè ora ha bisogno di ferro (credo ferro) e altre sostanze non presenti nel latte e mi ha detto che il dibase integratore che prende non basta più, dipende poi più dalla grandezza del piccolo che dall'età perchè con il solo latte si può andare avanti fino al sesto mese inoltrato ma se il bimbo è grande di dimensioni c'è bisogno di passare allo svezzamento....

ora si è svegliato, adesso inizio la guerra della mela....


Boh, sai che non sono proprio sicura? Io so di gente che va avanti solo con latte fino a che il bambino nom chiede cibo e si parla anche di 8-10 mesi. Secondo ovviamente fai bene a proporlo,ma senza stress.prima o poi imparera a mangiare.
Oh poi ovvio che io non sono una dott, riporto solo cio che ho letto.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Sto iniziando anche io...non se ne può più Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto iniziando anche io...non se ne può più   Sto iniziando anche io...non se ne può più EmptyMer 10 Lug 2013, 12:27

ho avuto dei momenti duri all'inizio...e ti dico come ho risolto anche se fa un poco schifo.
Mettevo nella pappa il latte in polvere, quello che gli piaceva tanto, e frullavo tutto. Tutto nel biberon con la tettarella a Y. Piano piano ho calato la quantità di latte e lui si è abituato al sapore...e alè....cucchiaio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
karinhoek
Sogno d'oro..
Sogno d'oro..
karinhoek


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 52
Località : Roma

Sto iniziando anche io...non se ne può più Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto iniziando anche io...non se ne può più   Sto iniziando anche io...non se ne può più EmptyMer 10 Lug 2013, 13:26

Io ho iniziato oggi con Aurora, anche se solamente 4 mesi e 10 giorni. Lo hanno deciso sia il pediatra del Bambin Gesu che quello della ASL, perchè non aumenta tanto di peso, è piccolina.
Ho preparato il brodo con il semolino, olio e parmigiano, ma con il cucchiaino niente da fare! Tirava sempre fuori la lingua. Alla fine ho fatto come Bibbi: tutto dentro il biberon con la tettarella a Y e l'ha mandato giù in 5 minuti!!!
La frutta frullata invece con il cucchiaino mi ha fatto sudare...pian piano imparerà.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/karin.hoekstra
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Sto iniziando anche io...non se ne può più Empty
MessaggioTitolo: siamo a 9 chili   Sto iniziando anche io...non se ne può più EmptyMer 10 Lug 2013, 15:03

Emma2 ha scritto:
Ci saranno altri integratori,no?
Ma quanto pesa il tuo cicciobello?

fortunatamente è pure lunghetto quindi la ciccia è ben plasmata....

ieri dopo mille giochetti ha mangiato dei cucchiani senza piangere finalmente, diciamo che dopo svariati minuti di sforzi vederlo imboccare tre cucchiani di seguito mi è sembrato un miracolo, ero sfinita.....

oggi di nuovo mela, non mi arrendo....

la pediatra dice che bisogna insistere giornalmente, magari piano piano pochi cucchiani al giorno ma non far saltare il giorno e siccome parto con il solo spuntino del pomeriggio devo insistere....

per me e mio marito che siamo dei buongustai vederlo faticare così è uno strazio.....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Sto iniziando anche io...non se ne può più Empty
MessaggioTitolo: anche a me l'han suggerito il bibo    Sto iniziando anche io...non se ne può più EmptyMer 10 Lug 2013, 15:06

karinhoek ha scritto:
Io ho iniziato oggi con Aurora, anche se solamente 4 mesi e 10 giorni. Lo hanno deciso sia il pediatra del Bambin Gesu che quello della ASL, perchè non aumenta tanto di peso, è piccolina.
Ho preparato il brodo con il semolino, olio e parmigiano, ma con il cucchiaino niente da fare! Tirava sempre fuori la lingua. Alla fine ho fatto come Bibbi: tutto dentro il biberon con la tettarella a Y e l'ha mandato giù in 5 minuti!!!
La frutta frullata invece con il cucchiaino mi ha fatto sudare...pian piano imparerà.


ma provo ancora col cucchiaino.....in compenso noto che se gli dò il bibo mò si incasina e all'inizio non sa bene se ciucciare o spalancare la bocca...in queto caso mi viene sempre da ridere..poverino....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Sto iniziando anche io...non se ne può più Empty
MessaggioTitolo: povera stellina ma tu    Sto iniziando anche io...non se ne può più EmptyMer 10 Lug 2013, 15:09

Bibbi ha scritto:
ho avuto dei momenti duri all'inizio...e ti dico come ho risolto anche se fa un poco schifo.
Mettevo nella pappa il latte in polvere, quello che gli piaceva tanto, e frullavo tutto. Tutto nel biberon con la tettarella a Y. Piano piano ho calato la quantità di latte e lui si è abituato al sapore...e alè....cucchiaio.


l'avevi assaggiato quello che gli davi???

io stò assaggiando ciò che gli propino e devo dire che alcune cose fan proprio schifo.......meno male che lo stò scrivendo e lui non sà ne leggere altrimenti col cavolo che mangerebbe anche quel pochino che mangia..
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Sto iniziando anche io...non se ne può più Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto iniziando anche io...non se ne può più   Sto iniziando anche io...non se ne può più EmptyMer 10 Lug 2013, 23:11

franci2323 ha scritto:
Bibbi ha scritto:
ho avuto dei momenti duri all'inizio...e ti dico come ho risolto anche se fa un poco schifo.
Mettevo nella pappa il latte in polvere, quello che gli piaceva tanto, e frullavo tutto. Tutto nel biberon con la tettarella a Y. Piano piano ho calato la quantità di latte e lui si è abituato al sapore...e alè....cucchiaio.


l'avevi assaggiato quello che gli davi???

io stò assaggiando ciò che gli propino e devo dire che alcune cose fan proprio schifo.......meno male che lo stò scrivendo e lui non sà ne leggere altrimenti col cavolo che mangerebbe anche quel pochino che mangia..

si ed era buono...quello con il latte un poco meno eh ma a lui piaceva. Io ho sempre assaggiato tutto e lo faccio ancora mio figlio non mangia nulla che io non assaggi
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

Sto iniziando anche io...non se ne può più Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto iniziando anche io...non se ne può più   Sto iniziando anche io...non se ne può più EmptyMer 10 Lug 2013, 23:17

scusate l'intrusione...ma non sono ancora troppo piccoli per forzarli a mangiare?
ai miei tempi si andava avanti a latte almeno fino ai 6 mesi.
in 30 anni l'apparato digerente dei bimbi si è evoluto?

PS: mandatemi pure a quel paese
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sto iniziando anche io...non se ne può più Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto iniziando anche io...non se ne può più   Sto iniziando anche io...non se ne può più EmptyMer 10 Lug 2013, 23:23

Alessia81 ha scritto:
scusate l'intrusione...ma non sono ancora troppo piccoli per forzarli a mangiare?
ai miei tempi si andava avanti a latte almeno fino ai 6 mesi.
in 30 anni l'apparato digerente dei bimbi si è evoluto?

PS: mandatemi pure a quel paese
.



io ti darei anche ragione....altro che mandare a quel paese! se il pupo mangia ok...altrimenti latte a gogò fino all'anno di età! Il mio ped dice che loro sanno regolarsi da soli, per questo mi trovo bene con l'autosvezzamento. Lui fa assaggi del cibo nostro e ci son giorni che mangia tantissimo e altri meno, ma la vivo serenamente cercando di non trasmettergli ansie.
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

Sto iniziando anche io...non se ne può più Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto iniziando anche io...non se ne può più   Sto iniziando anche io...non se ne può più EmptyGio 11 Lug 2013, 06:56

I miei sono stati svezzati a 5 mesi di eta corretta quindi diciamo a sei mesi e mezzo di eta effettiva ho capito che erano pronti perche giardandoci mangiare emettevano gridolini come  a dire lo vogliamo anche noi! comunque il ped mi ha fatto iniziare lo svezzamento inserendo anche liofilizzato di carne cambiandone unntipo a settimana per individuare eventuali allergie, oltre al brodo il parmiggiano, un cucchiaino di passato di verdure e l olio,  pare che le nuove linee guida ora consiglino di inserire tutti i cibi insieme, tornando ai miei gems, melissa mi ha stupita, sin dal primo giorno ha mangiato come una grande mentre gabriel mi ha fatto un po penare e tuttora a volte invece di aprire la bocca succhia pero nel complesso hanno reagito bene al temutissimo svezzamento!
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Sto iniziando anche io...non se ne può più Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto iniziando anche io...non se ne può più   Sto iniziando anche io...non se ne può più EmptyGio 11 Lug 2013, 08:21

Ma io darei il latte artificiale ancora!
Solo che una ha problemi di reflusso ed è penoso
vederla piangere sempre! Il momento del pasto è un incubo
povera cucciola. Ed io sono con il magone..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sto iniziando anche io...non se ne può più Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto iniziando anche io...non se ne può più   Sto iniziando anche io...non se ne può più EmptyGio 11 Lug 2013, 08:31

Noi svezzamento a sei mesi..
Non e'detto Emma che da subito gradiscano..molti bimbi fanno fatica e sputano ,insomma non vogliono la pappa..
Ci vuole un po'di pazienza. Niente di piu'...pero,emma volendo puoi anche aspettare..la mia amica per esempio col primo bimbo ha allattato fino ai 9 mesi inserendo..nulla..il bimbo rifiutava tutto cosi' ha prolungato alllattamento.,
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Sto iniziando anche io...non se ne può più Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto iniziando anche io...non se ne può più   Sto iniziando anche io...non se ne può più EmptyGio 11 Lug 2013, 09:57

Alessia io aspetterei se la bimba non stesse così male!
Se lo svezzamento aiuta a migliorare allora che svezzamento sia...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Sto iniziando anche io...non se ne può più Empty
MessaggioTitolo: io avrei aspettato   Sto iniziando anche io...non se ne può più EmptyGio 11 Lug 2013, 12:47

ma la pediatra mi ha detto di iniziare, magari piano piano ma iniziare proprio per via del ferro che nel latte non è contenuto e per le dimensioni del piccino, che piccino non è più perchè è abbastanza un vitellino....
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Sto iniziando anche io...non se ne può più Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto iniziando anche io...non se ne può più   Sto iniziando anche io...non se ne può più EmptyGio 11 Lug 2013, 13:21

Magari intanto puoi integrere con ferro in gocce fino a che non impara a mangiare di piu.
A me oggi ha saltato il pranzo, solo tetta...va be, mangera stasera!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Sto iniziando anche io...non se ne può più Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto iniziando anche io...non se ne può più   Sto iniziando anche io...non se ne può più EmptyGio 11 Lug 2013, 14:23

io lo allattavo in esclusiva figurati tu quindi avrei proseguito tranquillamente ma sono tornata al lavoro...lui aveva 4 mesi. Quindi a 4 e mezzo abbiamo iniziato con una pappa, tanto per dilatare le poppate.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Sto iniziando anche io...non se ne può più Empty
MessaggioTitolo: oggi son passata alla pera   Sto iniziando anche io...non se ne può più EmptyGio 11 Lug 2013, 20:52

devo dire che almeno non ha pianto e urlato..in fondo è un passo avanti....

voglio svezzarlo gradualmente per mantenere il mio latte per mattina e sera, prima di rientrare a lavoro ad ottobre devo entrare in regime sia che scelga il nido sia che mi aiutino i miei genitori......
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Sto iniziando anche io...non se ne può più Empty
MessaggioTitolo: emma come va?   Sto iniziando anche io...non se ne può più EmptyVen 26 Lug 2013, 16:53

io stò vedendo dei risultati e stà andando sempre meglio.......è un mangione e sembra non rifiutare più nulla anzi devo stare atenta a non lasciarmi andare con il nostro cibo perchè ogni tanto gli stò allungando dita intrise di ragù cremina pasticcera e altro...devo stare attenta....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sto iniziando anche io...non se ne può più Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto iniziando anche io...non se ne può più   Sto iniziando anche io...non se ne può più Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sto iniziando anche io...non se ne può più
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chi sta iniziando
» sono in cova
» Sto iniziando anche io...non se ne può più

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: