Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Gravidanza e montagna:) Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Gravidanza e montagna:)

Andare in basso 
+2
Fatina187
Angela82
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Angela82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 30.05.12

Gravidanza e montagna:) Empty
MessaggioTitolo: Gravidanza e montagna:)   Gravidanza e montagna:) EmptyMer 24 Lug 2013, 14:37

Vista la prontezza e la competenza nel rispondermi a proposito dei gatti, vi interpello per un'altra questione. Venerdì prossimo, dopo la prima ecografia, io e mio marito partiremo per alcuni giorni di vacanza in Trentino. Secondo voi, può far male stare per alcune ore / un pomeriggio in alta quota (2000 metri)? C'è una passeggiata carinissima che mi piacerebbe fare con lui, alcuni laghetti alpini vicini al passo Rolle (una cosa tranquilla, una mezz'oretta in piano). Premetto che noi siamo sempre andati in montagna, anche per uscite impegnative di diverse ore e diverse centinaia di metri di dislivello quindi il mio corpo è abbastanza abituato...
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Gravidanza e montagna:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza e montagna:)   Gravidanza e montagna:) EmptyMer 24 Lug 2013, 14:50

Non ne ho idea. Attenta, però, perchè la montagna alza la pressione... se tu prendi cortisone potrebbe già essere più alta del normale. Senti il tuo gine....
Torna in alto Andare in basso
Angela82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 30.05.12

Gravidanza e montagna:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza e montagna:)   Gravidanza e montagna:) EmptyMer 24 Lug 2013, 15:09

Non prendo cortisoni e ho tendenzialmente la pressione bassa...
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Gravidanza e montagna:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza e montagna:)   Gravidanza e montagna:) EmptyMer 24 Lug 2013, 15:17

Angela82 ha scritto:
Non prendo cortisoni e ho tendenzialmente la pressione bassa...

Io comunque sentirei il mio gine o il mio medico. Hai fatto tanto per arrivare fin qui....
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

Gravidanza e montagna:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza e montagna:)   Gravidanza e montagna:) EmptyMer 24 Lug 2013, 15:47

Sono nata in montagna e ora proprio per sfuggire al caldo sto li ! Certo che puoi , pensa a come farebbero le donne incinte che ci abitano . Unico accorgimento : non essere troppo lontana dai soccorsi e no a dislivelli e salite .....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Gravidanza e montagna:) Empty
MessaggioTitolo: non fa male la montagna   Gravidanza e montagna:) EmptyMer 24 Lug 2013, 16:24

l'unica cosa non fare lunghe camminate per evitare di affaticarti e occhio alla pressione perchè anche se sei abituata ora il tuo corpo si stà modificando e non è detto che ciò chevaleva prima valga anche ora....
Torna in alto Andare in basso
Angela82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 30.05.12

Gravidanza e montagna:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza e montagna:)   Gravidanza e montagna:) EmptyMer 24 Lug 2013, 17:11

Ho dato un'occhiata in internet, a diversi articoli. A meno di patologie o storie cliniche particolari, non ci sono controindicazioni (ovvio, nessuno sforzo eccessivo). Qualcuno sconsiglia di dormire sopra i 2000 metri, ma mi pare di capire solo nell'ultimo trimestre...e molto è legato alla distanza da possibili "aiuti".
Quindi credo proprio che il mio giretto lo farò, magari non dormirò in rifugio ma troverò una sistemazione più a valle.
Per quanto riguarda chiedere al ginecologo, ad essere sincera noon ne ho ancora uno...mi sono affidata a chi mi ha seguito presso il Centro sterilità, la prossima settimana farò l'ecografia da loro e poi ci penserò. Volevo cercare di vivere più tranquillamente e normalmente possibile questa gravidanza tanto attesa Smile
Grazie a Franci e Ciccia per le rassicurazioni e ad Elisabeth per l'interessamento Smile
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Gravidanza e montagna:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza e montagna:)   Gravidanza e montagna:) EmptyGio 25 Lug 2013, 07:27

si che puoi tranquillamente andarci, l'unico accorgimento è di non fare sforzi eccessivi, ti salite ecc, ma se è una passeggiata in piano va bene, almeno questo è quello che ni ha detto la mia gine alla mia prima gravidanza quando gli dissi che avevamo programmato un piccolo viaggio.

divertiti e buone vacanze.
Torna in alto Andare in basso
annucciaaaaa
Il sole in un sogno
Il sole in un sogno



Messaggi : 897
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 48
Località : Roma

Gravidanza e montagna:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza e montagna:)   Gravidanza e montagna:) EmptyDom 04 Ago 2013, 23:02

Penso che tu possa stare tranquilla. Iodurante le mie 2 gravidanze ho passato 2 settimane in montagna e i miei cuccioli sono qui con me che stanno benissimo.
Baci e buone vacanze
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gravidanza e montagna:) Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza e montagna:)   Gravidanza e montagna:) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Gravidanza e montagna:)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cosa farete questo we?
» casa fate a pasqua e pasquetta?
» Palla di neve/info montagna
» ciao tesore sono in montagna
» FAQ: in gravidanza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: