Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ma come è possibile che Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ma come è possibile che

Andare in basso 
+8
cucciolona
ballerina84
ioete
mammachioccia
Cuccia70
FRAVOLA
Animablu
Macry79
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Ma come è possibile che Empty
MessaggioTitolo: Ma come è possibile che   Ma come è possibile che EmptyMer 31 Lug 2013, 14:07

alla morfologica mi dicono che l'ha placenta è normo inserita (cosa scritta anche nel referto) e invece oggi vado dal ginecologo e mi fa proprio vedere che la placenta è proprio bassa (anzi si è spostata verso il centro) Question Question Question  Perfortuna che non mi sono fidata... Suspect comunque non torno a lavorare fino alla data del parto.... e siccome avevo già previsto ciò con il lavoro sono già a posto (continuo a lavorare a casa...e adesso che mio marito è in ferie vado solo un paio di mattine a settimana ... solo per cambiare aria). Mi ha detto che le cose da evitare sono le contrazioni e per questo di prendere il magnesio: domani lo vado a prendere.


Ultima modifica di Macry79 il Gio 01 Ago 2013, 07:56 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Ma come è possibile che Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è possibile che   Ma come è possibile che EmptyMer 31 Lug 2013, 14:35

Tesoro, sai benissimo che 100 medici diversi ti diranno 100 cose diverse... Di chi fidarsi? Very Happy 
Ma come è possibile che 6142 Ma come è possibile che 6142 Ma come è possibile che 6142 
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

Ma come è possibile che Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è possibile che   Ma come è possibile che EmptyMer 31 Lug 2013, 14:53

brava Macry, stai a riposo finchè la piccola non è nata.....il resto...tutto il resto, puo' attendere....Ma come è possibile che 769866 

Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

Ma come è possibile che Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è possibile che   Ma come è possibile che EmptyMer 31 Lug 2013, 16:05

Ma questi sono errori grossolani, continuo sempre a essere basita .....

Ma ti pare che uno debba sempre fare tutto doppio nella speranza che vada ..... 

Per fortuna che tu sei scrupolosa e il tuo gine e' bravo !!!! 

Ma come è possibile che 6142
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Ma come è possibile che Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è possibile che   Ma come è possibile che EmptyMer 31 Lug 2013, 16:24

Meglio non rischiare, se puoi fare le stesse cose da casa, tantovale!
Scusa la mia ignoranza, ma quali sono i rischi ad avere la placenta bassa?
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Ma come è possibile che Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è possibile che   Ma come è possibile che EmptyMer 31 Lug 2013, 19:18

mammachioccia ha scritto:
Meglio non rischiare, se puoi fare le stesse cose da casa, tantovale!
Scusa la mia ignoranza, ma quali sono i rischi ad avere la placenta bassa?

La placenta bassa se non si alza corre il rischio di essere pervia. La placenta pervia ha di pericoloso che perchè vuol dire che la placenta si è attaccata nel punto dove il bimbo dovrebbe uscire quindi può succedere che avendo contrazioni, la placenta, non essendo elastica, si rompi compromettendo la sicurezza del bambino. Infatti il riposo visto comunque sempre a livello precauzionale è per evitare di avere le contrazioni da affaticamento limitando così il pericolo: praticamente devo stare il piu' serena possibile senza fare grossi affaticamenti. Alla minima vista di sangue devo comunque andare direttamente in un ospedale attrezzato per questo genere di cose per tenere sottocontrollo la cosa. In questi casi comunque, se la placenta non si alza si prevede un taglio cesario alla 38ma settimana.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Ma come è possibile che Empty
MessaggioTitolo: tieniti controllata   Ma come è possibile che EmptyMer 31 Lug 2013, 20:32

perchè la placenta bassa non è da sottovalutare.......

devi evitare di fare sforzi, non alzare pesi, non dedicarti alle pulizie o cose che ti danno affanno fisico.....

la placenta bassa va monitorata costantemente.......

Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Ma come è possibile che Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è possibile che   Ma come è possibile che EmptyGio 01 Ago 2013, 08:19

Ciao Macry,speriamo non si debba ricorrere a questo taglio cesareo,tu sai bene Cosa fare per tutelare tè e la bimba ,per il resto ti faccio un grande in bocca al lupo.ti stringo!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Ma come è possibile che Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è possibile che   Ma come è possibile che EmptyGio 01 Ago 2013, 09:48

Macry79 ha scritto:
mammachioccia ha scritto:
Meglio non rischiare, se puoi fare le stesse cose da casa, tantovale!
Scusa la mia ignoranza, ma quali sono i rischi ad avere la placenta bassa?

La placenta bassa se non si alza corre il rischio di essere pervia. La placenta pervia ha di pericoloso che perchè vuol dire che la placenta si è attaccata nel punto dove il bimbo dovrebbe uscire quindi può succedere che avendo contrazioni, la placenta, non essendo elastica, si rompi compromettendo la sicurezza del bambino. Infatti il riposo visto comunque sempre a livello precauzionale è per evitare di avere le contrazioni da affaticamento limitando così il pericolo: praticamente devo stare il piu' serena possibile senza fare grossi affaticamenti. Alla minima vista di sangue devo comunque andare direttamente in un ospedale attrezzato per questo genere di cose per tenere sottocontrollo la cosa. In questi casi comunque, se la placenta non si alza si prevede un taglio cesario alla 38ma settimana.
Grazie mille, sei stata chiarissima! Ma come è possibile che 769866 
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Ma come è possibile che Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è possibile che   Ma come è possibile che EmptyGio 01 Ago 2013, 10:06

Non sono per niente spaventata per il taglio cesario: ho paura del parto prematuro se troppo prematuro.

Comunque: preso magnesio e vitamine per evitare contrazioni e rinforzare la mia piccolina.

Il gine mi aveva detto di riprenotare dopo quindici giorni per ricontrollo: si è dimenticato che però lui è in ferie Rolling Eyes comunque intanto prenotato per il 28 (magari nel frattempo si rialza Very Happy )
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

Ma come è possibile che Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è possibile che   Ma come è possibile che EmptyGio 01 Ago 2013, 11:29

Certo che si alzerà ! Però che stress...mai tranquilli ehhhhh ,

Comunque tu sei bravissima e stai facendo tutto per la,tua pulce ! 

Ma come è possibile che 6142
Torna in alto Andare in basso
cucciolona
Sogno tenerissimo
Sogno tenerissimo
cucciolona


Messaggi : 939
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 45

Ma come è possibile che Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è possibile che   Ma come è possibile che EmptyGio 01 Ago 2013, 17:18

in bocca al lupo:cuorerosso: Ma come è possibile che 769866 Ma come è possibile che 769866 
Torna in alto Andare in basso
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

Ma come è possibile che Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è possibile che   Ma come è possibile che EmptyGio 01 Ago 2013, 18:55

Macry anche io avevo la placenta previa ,centrale x di più.la ginecologa mi diceva che nella maggior parte dei casi si alza(se non ricordo male c è tempo fino alla 28/29 settimana).la mia non si è alzata ed ho fatto cesareo ma sia per me che per Giada è andato tutto bene.io sono stata attenta e non mi sono stancata o sollevato pesi!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Ma come è possibile che Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è possibile che   Ma come è possibile che EmptyGio 01 Ago 2013, 19:11

COCCOLINA85 ha scritto:
Macry anche io avevo la placenta previa ,centrale x di più.la ginecologa mi diceva che nella maggior parte dei casi si alza(se non ricordo male c è tempo fino alla 28/29 settimana).la mia non si è alzata ed ho fatto cesareo ma sia per me che per  Giada è andato tutto bene.io sono stata attenta e non mi sono stancata o sollevato pesi!

Non hai mai avuto perdite?
Torna in alto Andare in basso
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

Ma come è possibile che Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è possibile che   Ma come è possibile che EmptyGio 01 Ago 2013, 20:12

Macry79 ha scritto:
COCCOLINA85 ha scritto:
Macry anche io avevo la placenta previa ,centrale x di più.la ginecologa mi diceva che nella maggior parte dei casi si alza(se non ricordo male c è tempo fino alla 28/29 settimana).la mia non si è alzata ed ho fatto cesareo ma sia per me che per  Giada è andato tutto bene.io sono stata attenta e non mi sono stancata o sollevato pesi!

Non hai mai avuto perdite?

No non le ho mai avute!
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Ma come è possibile che Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è possibile che   Ma come è possibile che EmptyGio 01 Ago 2013, 22:28

Vedrai che si alzerà... non è detto che la placenta previa porti sempre al parto prematuro. Certo, un po' di attenzione, ma alla fine credo che le avresti avute comunque. Non so te ma anche volendo pesi, fatiche,... il mio fisico non reggerebbe e la pancia è diventata già grandina. Una mia amica è di 8 mesi e l'ha più piccola!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma come è possibile che Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è possibile che   Ma come è possibile che EmptyVen 02 Ago 2013, 09:53

Smile riposati non esagerare col lavoro.....statue non te ne fanno poi:)
 con la placenta bassa non si scherza....io le avevo basse tutte e due,poi una si e' alzata un po' e l'altra e'rimasta previa....ho avuto poi anche un ricovero per perdite .....verso la 30esima....
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

Ma come è possibile che Empty
MessaggioTitolo: ciao   Ma come è possibile che EmptyVen 02 Ago 2013, 12:13

eh sì purtroppo ogni medico dice proprio la sua!!!! vai a fidarti!!!cmq tranqui e tanto riposo....ce lo meritiamo un pochino, non ti pare????Ma come è possibile che 6142 
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Ma come è possibile che Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è possibile che   Ma come è possibile che EmptyVen 02 Ago 2013, 13:06

alessia 70 ha scritto:
Smile riposati non esagerare col lavoro.....statue non te ne fanno poi:)
 con la placenta bassa non si scherza....io le avevo basse tutte e due,poi una si e' alzata un po' e l'altra e'rimasta previa....ho avuto poi anche un ricovero per perdite .....verso la 30esima....

Cara Ale il mio lavoro consiste nella registrazione fatture e invio mail o moduli.... comodamente seduta al computer... fisicamente non pesante.. e mi occupa un po' la mente (se no come passo le giornate?Very Happy ).

Ho smesso di guidare (se mai mi accompagna mio marito o mio suocero), se faccio qualche passeggiata la faccio la mattina ma sarà al massimo due volte a settimana. Qualche faccenda di casa la faccio ma con calma e distribuisco le cose nella settimana. La sera ricama e al pomeriggio riposo sul divano un oretta e mezza... non penso di fare una vita stressante...

La cosa che mi lascia perplessa è la totale discordanza delle due visite distanti fra loro di solo 6 giorni tra l'ospedale e il gine e, tenendo conto che tante danno si basano tantissimo sulle eco obbligatorie all'ospedale, se non avessi per scrupolo voluto ripassa dal gine avrei potuto tranquillamente a guidare e a lavorare a tempo pieno forse no ma sicuramente ero piu' tranquilla, ma magari erroneamente.

Mi sono dimenticarti di dirvi che comunque il collo dell'utero va molto bene: circa 5/6 cm, infatti la pancia non l'ho bassa (non vorrei che avessero guardato dovera situata la bimba e non la posizione della placenta all'ospedale)

Comunque ritorno dal gine il 28 agosto  (24ma settimana) e ho già prenotato per l'11 ottobre l'ultima eco obbligatoria all'ospedale.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma come è possibile che Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è possibile che   Ma come è possibile che EmptyVen 02 Ago 2013, 14:56

Macry79 ha scritto:
alessia 70 ha scritto:
Smile riposati non esagerare col lavoro.....statue non te ne fanno poi:)
 con la placenta bassa non si scherza....io le avevo basse tutte e due,poi una si e' alzata un po' e l'altra e'rimasta previa....ho avuto poi anche un ricovero per perdite .....verso la 30esima....

Cara Ale il mio lavoro consiste nella registrazione fatture e invio mail o moduli.... comodamente seduta al computer... fisicamente non pesante.. e mi occupa un po' la mente (se no come passo le giornate?Very Happy ).

Ho smesso di guidare (se mai mi accompagna mio marito o mio suocero), se faccio qualche passeggiata la faccio la mattina ma sarà al massimo due volte a settimana. Qualche faccenda di casa la faccio ma con calma e distribuisco le cose nella settimana. La sera ricama e al pomeriggio riposo sul divano un oretta e mezza... non penso di fare una vita stressante...

La cosa che mi lascia perplessa è la totale discordanza delle due visite distanti fra loro di solo 6 giorni tra l'ospedale e il gine e, tenendo conto che tante danno si basano tantissimo sulle eco obbligatorie all'ospedale, se non avessi per scrupolo voluto ripassa dal gine avrei potuto tranquillamente a guidare e a lavorare a tempo pieno forse no ma sicuramente ero piu' tranquilla, ma magari erroneamente.

Mi sono dimenticarti di dirvi che comunque il collo dell'utero va molto bene: circa 5/6 cm, infatti la pancia non l'ho bassa (non vorrei che avessero guardato dovera situata la bimba e non la posizione della placenta all'ospedale)

Comunque ritorno dal gine il 28 agosto  (24ma settimana) e ho già prenotato per l'11 ottobre l'ultima eco obbligatoria all'ospedale.




Direi che ti stai comportando benissimo...sai pensavo ti recassi ogni mattina al lavoro..hai ragione a tenerti la mente impegnata!
Anche a me dissero di riposare e non guidare ma non chiudermi in casa o stare sul divano...vita calma..come stai facendo tu!comunque stai tranquilla la placenta puo' sistemarsi e poi sei seguita bene,certo non si capisce perche' due pareri diversi ..ma mi era capitato uguale..il gine mi diceva e'ok e iin ospedale al contrario..
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Ma come è possibile che Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è possibile che   Ma come è possibile che EmptyVen 02 Ago 2013, 16:03

Al lavoro dato che mio marito è a casa vado solo un paio di mattine la settimanao queste mese e il mese scorso sono andata una volta.

Tante cose riesco a gestirmele da casa, ma sono comunque contenta di andare così mi svago un attimo: e poi mi faccio accompagnare e a prendere e la sto seduta e sistemo un attimo i documenti e parlo con qualcuno.

Quello che mi spiazza è che fosse stato l'ospedale a dirmi della placenta avrei pensato che sono piu' attrezzati... probabilmente mi è stato consigliato un bravo gine molto pignolo..... ma va bene così... un passo alla volta si va avanti.

Grazie a tutte per il vostro sostegno.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Ma come è possibile che Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è possibile che   Ma come è possibile che EmptyMer 07 Ago 2013, 18:58

quando mai i medici sono d'accordo su qualcosa o fanno la stessa diagnosi!
hai fatto bene ad approfondire e a non fidarti e mi raccomando riposati il più possibile che ti fa solo bene.

Ma come è possibile che 6142 Ma come è possibile che 769866 Ma come è possibile che 6142 Ma come è possibile che 769866 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ma come è possibile che Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è possibile che   Ma come è possibile che Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ma come è possibile che
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Secondo voi è possibile...
» Ricominciamo da qui: Valencia!
» Capoparto e allattamento
» ma come e' possibile
» non è possibile...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: