Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 colichette o cosa? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 colichette o cosa?

Andare in basso 
+3
jolaluca
Chicca82
iomamma
7 partecipanti
AutoreMessaggio
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

colichette o cosa? Empty
MessaggioTitolo: colichette o cosa?   colichette o cosa? EmptyDom 04 Ago 2013, 22:59

la mia bimba già da qualche giorno alla sera inizia a piangere come una disperata, urla da morire e non si riesce a calmarla. stende le gambine e sta tutta tesa. fa un sacco di scoreggine e la cacca. poi di punto in bianco si calma. Noi siamo disperati perchè sentirla piangere così ci strazia. sono le famose coliche? e c'è qualcosa che possiamo fare per far stare meglio la nostra stellina?
Torna in alto Andare in basso
Chicca82
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 14.12.12

colichette o cosa? Empty
MessaggioTitolo: Re: colichette o cosa?   colichette o cosa? EmptyDom 04 Ago 2013, 23:39

Eh si potrebbero proprio essere quelle. Ci vuole tantissima pazienza e sangue freddo innanzitutto, secondo un bel sondino per aiutare a liberarsi, terzo potresti darle reufor(sono dei fermenti lattici) e colikind ( un medicinale omeopatico) che non fanno miracoli ovviamente ma un pochino aiutano. Poi un buon paio di ciabatte perchè noi facevamo i kilometri in giro per casa tenendo un fagotto di 3,5kg appoggiato a pancia in giu sull'avanbraccio ( tipo un gattino a cavalcioni del braccio) a dondolarlo dandogli delle pacchette leggere sul sederino. Quindi se non hai i muscoli poi te li fai:D 
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

colichette o cosa? Empty
MessaggioTitolo: Re: colichette o cosa?   colichette o cosa? EmptyLun 05 Ago 2013, 00:49

potrebbe,oppure ha sonno e vuol dormire,io non ci ero arrivata,e a 3 mesi me lo faceva(io pensavo sono le 20 mi sembra strano che ha sonno,magari era sveglio da 1h )e invece ho provato a metterlo in fascia e taac due passi e dormiva ,da li' alle 20 nanna!!!
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

colichette o cosa? Empty
MessaggioTitolo: Re: colichette o cosa?   colichette o cosa? EmptyLun 05 Ago 2013, 01:36

Alice cara, non ne parliamo... mio figlio ha smesso di piangere da poco proprio a causa di tutti i sintomi che hai descritto tu. Mi sa proprio che sono le famose colichette. Domani io andrò dal pediatra per qualche consiglio e spiegazione, perchè, come dici tu, non riesco a sentirlo piangere in quel modo. Mio marito è più "duro" ma io proprio non ci riesco, sto malissimo Sad 
Anche a te capita che ti faccia capire che vuole attaccarsi al seno anche in piena crisi di pianto?
Vincenzo lo fa quasi sempre (credo che abbia scambiato la tetta per il ciuccio e voglia trovare sollieco ciucciano dal seno), tanto è vero che in un primo momento pensavo piangesse per la fame. Poi però, considerando anche che cresce di peso a vista d'occhio, ho pensato che fossero le coliche.
Che strazio vederli piangere così e non poter fre nulla... potesse trasferirle a me, uffa!
colichette o cosa? 6142 
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

colichette o cosa? Empty
MessaggioTitolo: Re: colichette o cosa?   colichette o cosa? EmptyLun 05 Ago 2013, 11:55

Francesco ha cominciato con le coliche appena dimessi dall'ospedale!!!!!affraid affraid affraid A me la pediatra ha dato delle gocce omeopatiche Colimil plus( 2 volte al giorno indipendentemente dai dolorini), ci hanno cambiato la vita!!!!! colichette o cosa? 4878 colichette o cosa? 4878  va di aria e fa tanta cacca:cessetto: colichette o cosa? 598410 colichette o cosa? 598410 ( scusate le espressioni poco poetiche) ma soprattutto non si contorce più dai dolori, a parte qualche caso eccezionale!!!!
è uno strazio sentirli piangere quando non stanno bene.....colichette o cosa? 769866 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




colichette o cosa? Empty
MessaggioTitolo: Re: colichette o cosa?   colichette o cosa? EmptyLun 05 Ago 2013, 13:42

Quoto Jola...fascia pancia a pancia e camminare e vedrai che passa anche la colica. Evan aveva anche lui queste coliche gassose e la mia pediatra mi disse che è l'intestino che si sta sistemando ed il bimbo deve imparare a spingere x aria e cacca. Quindi tanto seno quando piange perché ciucciando son stimolati a liberarsi l'intestino e pazienza..tanta pazienza. Io non ho mai dato sciroppi ecc..perché ho notato e letto che le coliche sono comunque una cosa passeggera. E mai sondini e roba simile perchè comunque la cacca anche se non la fanno ogni giorno va bene uguale.
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

colichette o cosa? Empty
MessaggioTitolo: Re: colichette o cosa?   colichette o cosa? EmptyLun 05 Ago 2013, 14:43

eleo ha scritto:
Quoto Jola...fascia pancia a pancia e camminare e vedrai che passa anche la colica. Evan aveva anche lui queste coliche gassose e la mia pediatra mi disse che è l'intestino che si sta sistemando ed il bimbo deve imparare a spingere x aria e cacca. Quindi tanto seno quando piange perché ciucciando son stimolati a liberarsi l'intestino e pazienza..tanta pazienza. Io non ho mai dato sciroppi ecc..perché ho notato e letto che le coliche sono comunque una cosa passeggera. E mai sondini e roba simile perchè comunque la cacca anche se non la fanno ogni giorno va bene uguale.

abbiamo provato a tenerla in braccio pancia a pancia, un po' smette ma poi gli vengono lo stesso degli attacchi. ciucciare non riesce, povera piccola, si attacca, si stacca, si contorce tutta. poi quando smette di piangere si fa la sua ciucciata e si addormenta.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

colichette o cosa? Empty
MessaggioTitolo: probabilmente sì   colichette o cosa? EmptyLun 05 Ago 2013, 17:05

dovresti aiutarla dopo il pasto con il massaggio sul pancino.....con noi ha funzionato alla grande....con pollice indice e medio ruoti intorno all'ombelico del bimbo in senso orario e quando arrivi verso destra ti allarghi un attimo fai una curva più ampia verso il basso....
chiedi alla pediatra oppure al consultorio dove di solito fanno anche corsi per massaggio del neonato, noi non abbiamo avuto mai problemi e il mio piccino non ha saltato un giorno di cac.. in sei mesi...
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

colichette o cosa? Empty
MessaggioTitolo: Re: colichette o cosa?   colichette o cosa? EmptyLun 05 Ago 2013, 22:49

ti capisco benissimo..anche il mio riccardino le ha.. son proprio colichette.. non ci son molti rimedi che tele fanno proprio passare..c4edo sia"la prassi",e verso i tre mesi passeran da sole. ci si puo aiutare con varie cose pero come han gia scritto le altre tipo massaggini,pacchettine sul sederino,un bagnetto rilassante..ecc.
io gli do dei fermenti lattici, e colikid(prodotto omeopatico).
per fortuna le sue durano poco,poi esce la scoreggina e smette immediatamente di strillare. ma le vere coliche dicono che piangono anche per mezzore e ore..senza tregua,ogni giorno,e a volte anche negli stressi orari.
è uno strazio si vederli piangere ed essere semimpotente..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





colichette o cosa? Empty
MessaggioTitolo: Re: colichette o cosa?   colichette o cosa? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
colichette o cosa?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» colichette e stitichezza
» I metodi "naturali": gli stick ovulatori (come funzionano, cosa rilevano, cosa troviamo in commercio)
» Cosa si può fare e cosa NON si può fare in questo Forum
» Isteroscopia fatta......
» Voglio condividere con voi.......

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: